Home Italian Idee e Feedback

News dal Team?

zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
modificato 02.02.2018 in Idee e Feedback
Cefeo ha detto:

- Informazioni & News -


Cari Farmers,

Di seguito vogliamo aggiornarvi riguardo alcune tematiche importati in questo breve elenco sullo stato dei lavori. Questo breve "gazzettino" verrà aggiornato settimanalmente con un nuovo Post o non appena avremo novità...

[Edit Mod: Edit del quote per dividerlo dai contenuti dell'autore di questo post e, aggiunta del link al commento originario.  [CLICCA QUI] per visualizzare l'annuncio. Cefeo]



Queste sono le ultime novità, ora io sono molto paziente però certe cose davvero non si possono sentire.

Il gran lavoratore alleanza si può tranquillamente sostituire con quello normale o con quello pesca che fino ad ora hanno sempre funzionato in modo corretto. 
Almeno ci avessero detto che continuano a riproporlo perché ogni volta fanno delle modifiche e sperano poi funzioni bene per tutti, e non che tanto funziona quasi per tutti, io nemmeno lo faccio però così proprio non si fa.

Per quanto riguarda il campionato nessuno sta chiedendo che l'evento venga sostituito con un altro, ma solo che venga ridotta la frequenza, mi sembra che eventi tra cui scegliere ce ne sono già abbastanza. 


Post edited by Cefeo on

Commenti

  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 01.02.2018
    Mi associo a Zebra.
    Nonostante i nostri feedback, che a quanto pare sono stati i più forti ed interessanti (Cefeo dixit), i teutonici NON HANNO CAPITO che noi NON VOGLIAMO UN ALTRO EVENTO AL POSTO DEL CAMPIONATO DELLE ALLEANZE, non vogliamo niente  proprio se non stare tranquilli per un pò e riprendere fiato  e sementi.
    Quanto all'evento del gran lavoratore per alleanza, se non funziona anche PER UN SOLO GIOCATORE va RIMOSSO, perchè crea delle discrepanze INGIUSTE fra alleanze che hanno tutti i membri attivi ed alleanze che ne hanno qualcuno che non può partecipare e quindi contribuire all'evento. 
    "Non essendo possibile attivare altri eventi in alternativa" : ma che sciocchezza è questa, c'è il gran lavoratore della pesca che sono secoli che non passa, mettete quello, no? 
    Forse scrivendo in maiuscolo, e quindi strillando, può darsi che il feedback (ma perchè non si può chiamare impressione?) arrivi meglio ad Amburgo.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 01.02.2018
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Il gran lavoratore alleanza si può tranquillamente sostituire con quello normale o con quello pesca che fino ad ora hanno sempre funzionato in modo corretto. 
    In realtà si tratta di un esempio pratico, in futuro verranno introdotti altri eventi ho editato così da rendere chiaro che, è una proposta "Inserire un nuovo evento" nello spazio vuoto... è solo una delle soluzioni per il futuro.

    Purtroppo per i Dev non si può inserire un altro evento tra quelli già esistenti per la semplice ragione che hanno una "calendarizzazione" ben precisa e, inserire ad esempio il GL normale al posto del GL per alleanza darebbe un loop di ricompense/richieste maggiori, all'interno del gioco vi sarebbe un circolo maggiore di ricompense e, genererebbe squilibri tra i diversi modi di giocare.

    In realtà questa non sostituzione è basata su analisi di bilanciamento degli assets del gioco ovvero ricompense/richieste, quanti ne usufruiscono, quanti le ottengono e quanti no, come vengono usate, che vantaggi danno e, via di seguito. Si tratta di una lunga spiegazione e, non voglio essere troppo prolisso con tecnicismi e altro.

    Ma, questo non vuol dire che non continueremo a proporre eventuali "sostituzioni" inserendo altri tipi di GL in alternativa...  :)

    Attenzione!!! A scanso di equivoci ribadiamo che tutte le valutazioni del Team sono incentrate al momento soltanto sull'allungare i tempi di attesa tra un evento ed un altro e, nient'altro.  In termini "spiccioli" si lavora sul "dare più tempo" tra un evento ed il successivo.  :)

    Ne' sostituzioni di evento Nè altre forme. Si segue quanto emerso dai Feedback nelle valutazioni... e quanto continuerà ad emergere nelle prossime settimane. :) 

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 02.02.2018
    Omettendo di disquisire sul silo alleanze , cosa che qua zebra5 (IT1) e antonia51 (IT1) , hanno già fatto , mi viene da sostenere ,mio pensiero,che viene proposto il silo delle alleanze non solo per un motivo di calendarizzazione , come esposto da  Cefeo , ma bensì essendo nota la zona di pesca e il suo silo come quella parte di gioco che rende di più secondo la GGs ,da un punto di vista "dollaresco" (ricordate l'intervista del CO.MA.?), oltre ad aver già abbassato i prezzi della vendita di pesce , il silo ha una frequenza di gioco di 3/4 settimane come scritto da Cassiopea ... 3/4 settimane ? eppure qualche mese fa era proposto con frequenze minori o sbaglio ?
    Di conseguenza silo ally è presentato più spesso, un po' come i Campionati delle alleanze , sicuramente GGs non essendo ente benefico ha fatto i suoi conti . Ha dei bug ? lo si ripropone puntualmente per i motivi sopra descritti , un po' come quando durante i Campionati Alleanze venivano interrotti da blocchi sever hotfix ecc.
    Ovviamente sono d'accordo NON VENGA RIPROPOSTO NEANCHE SE SI BLOCCASSE IL SILO DI UN SOLO PLAYER.

    Campionati delle Alleanze appunto , avevamo richiesto UN SONDAGGIO
    Ora il Sig. Cefeo dichiara che dopo ottimi feedback da parte della nostra Board (ebbene i feedback ITA provenienti da questo Forum sono risultati quelli più forti e interessanti 1durante questo ultimo mese,....
    Quest'ultimo mese ?
    1) thread "ancora campionato" è datato 30/09/2017
    2) fino al 09/12/2017 ci sono 56 post
    3) e dal 28/01/2018 al 31/01/2018 ci sono 33 post
    Di conseguenza mi viene da pensare che
    1) prima nessuno della vostra board si era messo a prendere seriamente il thread 
    2) i tempi di reazione della GGs sono "eterni" rispetto ai ritmi veloci del web
    3) ci vuol far credere che nell'arco di 3 giorni ha preso e riportato tutti gli interventi , che li avete discussi nell'arco di 1gg senza che il thread fosse concluso 
    4) ovviamente non si dà nessuna data per cui sarà ridotta la frequenza
    5) l'accorciamento del ciclo è stato fatto dopo che si era dichiarato che la frequenza dei campionati era ogni 15gg , e senza avvisare nessuno

    Si inizia a discuterne riguardo l'eventualità di allungarne il ciclo. Adesso ? dopo 4 mesi ? solo a parlarne?
    Sinceramente NON CREDO A UNA PAROLA di ciò che è stato riportato da 
    Cefeo perchè diversamente si sarebbe fatto il sondaggio , perchè si avrebbe una data presunta un periodo di tempo, perchè finora mai siamo stati ascoltati o sbaglio ? e adesso di punto in bianco ci ascoltano ?
    Mi sembra siamo alle solite per rabbonirci un attimo e non scaldare gli animi , per poi partorire un topolino.
    Per finire .
    1) richiedo comunque, nel frattempo che la GGs inizi a discutere, il sondaggio
    2) che venga stabilito un lasso di tempo ,breve, in cui si dichiari l'inizio dell'allungamento del ciclo dei campionati

    Siete stancanti, opprimenti e deprimenti, neanche di fronte all'evidenza fate dei passi indietro e ammettete i vostri errori.


    Post edited by sermone (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 02.02.2018
    Allora se ho ben capito, nel caso correggetemi......non si sostituisce evento perché c'è una programmazione e se falsata si falsa spese e premietti per tutti, invece falsare la possibilità di premietti solo per un gruppo ma incassare quanto disposti a spendere prima di essere messi fuori va bene?
    Quanto è la programmazione in tempi, perché se lunghi non si comprende perché è durata così poco l'idea di fare torneo bimensile e si sono accorciati i tempi ( e bi mensile era già tanto), quindi quanto dovremo aspettare perché la programmazione sia più vicina alle esigenze di chi gioca?
    poi ho un quesito poco tempo fa ci fu un vostro errore che ha portato a un guadagno superiore solo alcuni giocatori.....ma la storia la conoscete e la conosciamo, in quell'episodio ci avete fatto una ......testa enorme su quanto il gioco sarebbe stato falsato, se anche solo un giocatore avesse avuto opportunità maggiori o diverse da un altro, quindi questo non era giusto, allora mi chiedo come è possibile che si continui a far si che alcuni non abbiano le stesse possibilità di tutti???? 
    Spero che il vostro lavoro di allungare i tempi abbia suoi frutti ma nel caso così non fosse ribadisco che tutti i player devono avere le stesse opportunità quindi mai più partenza di eventi fallati, bastano già i bug a sorpresa che quelli sicuri non li vogliamo, ogni giocatore di qualsiasi livello deve e dico deve avere la possibilità di approcciarsi agli eventi con le possibilità di tutti
    Mi ri associo a chiedere il sondaggio.... sono disposta anche a tempestare tutti i vertici di quanto resta della ggs se serve
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Cefeo ha detto:
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Il gran lavoratore alleanza si può tranquillamente sostituire con quello normale o con quello pesca che fino ad ora hanno sempre funzionato in modo corretto. 
    In realtà si tratta di un esempio pratico, in futuro verranno introdotti altri eventi ho editato così da rendere chiaro che, è una proposta "Inserire un nuovo evento" nello spazio vuoto... è solo una delle soluzioni per il futuro.

    Purtroppo per i Dev non si può inserire un altro evento tra quelli già esistenti per la semplice ragione che hanno una "calendarizzazione" ben precisa e, inserire ad esempio il GL normale al posto del GL per alleanza darebbe un loop di ricompense/richieste maggiori, all'interno del gioco vi sarebbe un circolo maggiore di ricompense e, genererebbe squilibri tra i diversi modi di giocare.

    Devo dire che sono un pochino perplessa, per molto tempo abbiamo giocato con il GL normale e non si è mai parlato di uno scompenso del gioco, sinceramente non mi sembra che in questo periodo siano stati introdotti eventi che danno così tanti premi da creare troppi vantaggi ai giocatori se venisse inserito il GL normale,almeno fino a che quello alleanze non viene sistemato,  tra l'altro ci è stato detto più volte che il GL normale sarebbe comunque stato riproposto, cosa che non è mai avvenuta.


    Attenzione!!! A scanso di equivoci ribadiamo che tutte le valutazioni del Team sono incentrate al momento soltanto sull'allungare i tempi di attesa tra un evento ed un altro e, nient'altro.  In termini "spiccioli" si lavora sul "dare più tempo" tra un evento ed il successivo.  :)

    Ne' sostituzioni di evento Nè altre forme. Si segue quanto emerso dai Feedback nelle valutazioni... e quanto continuerà ad emergere nelle prossime settimane. :) 

    Saluti,
    Cefeo

    Non capisco cosa ci sia da lavorare per dare più tempo tra un evento e l'altro, in questo caso poi si parla principalmente del torneo, basta metterlo in calendario meno spesso.

    Un'ultima cosa, ho visto che il mio post iniziale è stato modificato, non c'era la possibilità di mettere almeno un collegamento alle news a cui facevo riferimento? In questo modo uno che entra non sa nemmeno a cosa mi riferisco e deve uscire per andare a vedere l'altra discussione. 
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 02.02.2018
    zebra5 (IT1) ha detto:

    Non capisco cosa ci sia da lavorare per dare più tempo tra un evento e l'altro, in questo caso poi si parla principalmente del torneo, basta metterlo in calendario meno spesso.
    Supponiamo, (e dico supponiamo perchè se no qualcuno potrebbe accusarmi di mettere in giro voci tendenziose), quindi, ripeto, supponiamo ipoteticamente che la GGS abbia calcolato più o meno quanto rende ogni volta l'evento del gran lavoratore alleanze tra vendita oro, boost, manuali ed altre cose, e supponiamo che per un certo mese abbia messo in bilancio quell'introito.
    Togliendo l'evento anche solo una volta l'introito non c'è più, e dunque la GGS si troverebbe ipoteticamente con un bel buco di incassi, che ovviamente dovrebbe andare a riempire con qualcos'altro, perchè il niente logicamente non rende niente.
    Ipoteticamente alla GGS potrebbe non interessare un bel niente nè di farci divertire nè di farci riposare, ma solo e soltanto ipoteticamente di fare cassa il più possibile per ripianare  bilanci striminziti.

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 02.02.2018
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Devo dire che sono un pochino perplessa, per molto tempo abbiamo giocato con il GL normale e non si è mai parlato di uno scompenso del gioco, sinceramente non mi sembra che in questo periodo siano stati introdotti eventi che danno così tanti premi da creare troppi vantaggi ai giocatori se venisse inserito il GL normale,almeno fino a che quello alleanze non viene sistemato,  tra l'altro ci è stato detto più volte che il GL normale sarebbe comunque stato riproposto, cosa che non è mai avvenuta.
    Il gioco è un complicato insieme di equilibri, basato su assets che erogano benefits agli utenti e, che richiedono agli utenti particolari richieste di valore uguale al premio erogato/ottenibile.

    Un evento in più o in meno se da un lato eroga meno benefits per gli utenti dall'altro ovviamente richiede meno "attività di gioco" agli utenti stessi... Ma, anche queste modifiche che agli utenti possono sembrare piccole e semplici per i Dev (che hanno una visione del gioco teorica e schematica rispetto a quella "più pratica di un utente") invece sono complesse e, per loro è sempre necessario calcolare le implicazioni che può avere nell'equilibrio del gioco osservando anche il "come gli utenti" giocano e, molte altre motivazioni sulle quale non mi dilungo come continuità del gioco, ridurre il gap erogando eventi (più eventi più possibilità di competizione tra le varie cooperative) e, purtroppo non possiamo guardare solo ad un server (ad esempio quello italiano che guarda sempre una sola cooperativa come Top 1) su altri server la competizione è talmente tanto serrata che, erogare più eventi è il modo per mantenere la competizione attiva e, continua oltre che equilibrata. 

    Di fatto sui server di grandi dimensioni (vedi De, JP, etc.) erogare l'evento con frequenza ampia significa far si che, poche coalizioni possano gareggiare per le posizioni Top ... Discorso diametralmente opposto invece è per i server di medie o piccole dimensioni dove, essendoci solo 1/2 cooperative che sistematicamente lottano per la vittoria per gli utenti è magari preferibile un ciclo di attesa più lungo...

    Come vedi, vi sono varie motivazioni e, i Dev devono guardare all'intero BF e a tutti i server prima di intraprendere una qualsiasi decisione. Sarà sempre così e, è sempre stato così, prima di ogni modifica si valuta l'intero universo BF.

    Questo sono alcune delle tante valutazioni che i Dev fanno ogni giorno per quel che ci riguarda interessa farvi un "racconto del reale", di quello che noi possiamo fare o meno step by step, day by day in un processo costante di equilibrio e miglioramento.

    Preciso ciò in quanto leggendo qualche altro commento è necessario chiarire tali aspetti, ovviamente ogni utente è libero di pensare ciò che meglio ritiene sui perché di tali scelte ma, vi assicuro che, il concetto "aziendale" (questo per gli utenti è un gioco, per la Piattaforma è tutt'altro) rappresenta solo l'aspetto minore e minimo in questo genere di valutazioni in quanto con o senza GL ad esempio i Prime saranno sempre attivi, gli utenti saranno sempre attivi ( per tutti coloro che, non lo sapessero le case di browser game attive su "internet" percepiscono introiti su base media del traffico dati utente, gli shop sono solo una parte dei loro ricavi) al di là di come giocano o di quali azioni fanno per essere "migliori player" e, via di seguito.  :) Quindi, dal punto di vista aziendalistico evento ogni 10 giorni o ogni 25/30 non altera minimamente il sistema di business core e, sul quale noi Opers non vogliamo addentrarci in quanto esula dal nostro raggio d'azione e, dalle nostre competenze, noi siamo qui per tutt'altri compiti dal miglioramento dei sistemi al progresso del gioco nell'interesse collettivo.

    Per ora posso solo dirvi che, negli ultimi mesi (da quanto abbiamo iniziato ad inviare i feedback passando per le difficoltà tecniche aumentate nell'ultimo mesetto) dalla nostra Board sono partiti i Feedback che, hanno meglio riassunto la situazione attuale rispetto altri provenienti da altre Board e, che hanno fatto "muovere i radar del Team" stesso ma, al momento non possiamo aggiungere altro.

    zebra5 (IT1) ha detto:
    Un'ultima cosa, ho visto che il mio post iniziale è stato modificato, non c'era la possibilità di mettere almeno un collegamento alle news a cui facevo riferimento? In questo modo uno che entra non sa nemmeno a cosa mi riferisco e deve uscire per andare a vedere l'altra discussione. 
    Inserito un collegamento al post originario. :+1:

    Saluti,
    Cefeo


  • Come dice Antonia51 supponiamo tutto cio', magari un, due, tre mesi alla GGS va bene perche' in molti continueremo magari a giocare spendendo oro, comprando booster e quant'altro, ma dopo mesi di totale menefreghismo da parte del produttore del giochino, dopo mesi che fanno orecchie di mercanti sulle nostre piu' che giuste rimostranze e lamentele, supponiamo pure che tutti noi decidiamo di smettere di fare questo evento bugato sin dalla nascita, che non permette a molti giocatori di partecipare come vorrebbero e che di conseguenza non si dovrebbe piu' proporre perche' anche se mi dicono che e' solo una minoranza ad essere colpita comunque non e' un gioco ad armi pari, un gioco equo, si perde il gusto della sfida e della sana competizione perche' si gioca contro "avversari" in difficolta', e' come produrre un vaccino, e su cento crepano dieci, lo si continua a produrre perche' novanta non hanno avuto problemi, ma che roba e'? Ma siete seri? Legge di mercato vuole che se un cliente e' soddisfatto e felice spende volentieri, ma se e' disgustato del prodotto i suoi soldi non li spende piu' in quel negozio e va altrove.
    E' piu' che assodato che questo evento non va, non funziona, non si capisce il perche' di questo accanimento terapeutico, eliminatelo del tutto e se magari davvero ci tenete tanto a proporlo rifatelo daccapo, ora non vorrei leggere spiegazioni tecniche di quanto sia complicata la cosa, non ci capisco un'acca, ma di certo non e' una cosa impossibile da fare, eliminare, cestinare e rifare, di certo sara' meno complicato che cercare di risolvere l'arcano dal momento in cui sono mesi che non ci riescono.
    Ci vorrebbe un'azione d'urto, un totale dissertare da questo evento e dal campionato alleanze pressante, stancante e noioso in questa scadenza attuale, praticamente uno a settimana, tutti a pascolare le mucche e a fare combriccola sotto i meli, dalla prima all'ultima alleanza, nessuna esclusa, ma ci vuole coraggio e ci vuole parola data e mantenuta, e magari e' ancora una chimera tale cosa, magari dovremmo ancora fare le pecore per un po' e lasciarci prendere la lana per arrivare a uno sciopero totale dei contadini e a quel punto sì che il buco nelle tasche del produttore del giochino sarebbe abbastanza grande come per costringerlo a fermarsi e prendere in considerazione se non sia il caso di porre rimedio a tutti questi disguidi e problemi che non creano altro che malumore nei suoi affezionati clienti.
    Mi dispiace se ho urtato qualche animo gentile, qualche fare buon viso a cattivo gioco, ma nel mio animo da marinaia non conosco mezze misure e se verro' "additata", ben venga.
  • Ylang Ylang (IT1)Ylang Ylang (IT1) Post: 129
    modificato 02.02.2018
    Cefeo ha detto:
    ( per tutti coloro che, non lo sapessero le case di browser game attive su "internet" percepiscono introiti su base media del traffico dati utente, gli shop sono solo una parte dei loro ricavi) al di là di come giocano o di quali azioni fanno per essere "migliori player" e, via di seguito.  :) Quindi, dal punto di vista aziendalistico evento ogni 10 giorni o ogni 25/30 non altera minimamente il sistema di business core e, 

    Nessuna sorpresa sulla vendita dei nostri dati, che è prassi non solo per i browser games (cari i nostri cockies, come faremmo senza di loro!). La mia sorpresa invece è che si rischi di far diminuire l'affluenza dati perdendo una fetta di utenza non soddisfatta o:)
    Noi giocatori vorremmo continuare a giocare, per questo mandiamo feedbacks, ma bisogna ascoltarci.

    Il sistema business core verrà alterato di questo passo.
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Cefeo ha detto:
     purtroppo non possiamo guardare solo ad un server (ad esempio quello italiano che guarda sempre una sola cooperativa come Top 1) su altri server la competizione è talmente tanto serrata che, erogare più eventi è il modo per mantenere la competizione attiva e, continua oltre che equilibrata. 

    Di fatto sui server di grandi dimensioni (vedi De, JP, etc.) erogare l'evento con frequenza ampia significa far si che, poche coalizioni possano gareggiare per le posizioni Top ... Discorso diametralmente opposto invece è per i server di medie o piccole dimensioni dove, essendoci solo 1/2 cooperative che sistematicamente lottano per la vittoria per gli utenti è magari preferibile un ciclo di attesa più lungo...



    Quindi il problema è questo, la diversa competitività nei vari server.....
    Chiaro che sarebbe tutto più complicato e non avendo conoscenze forse sto scrivendo una castroneria, ma si potrebbe mettere variabili per cui gli eventi non coincidano sugli stessi server?
    o meglio nei server dove la competitività è serrata potrebbero esserci più eventi e in altri server meno competitivi come quello italiano allungare tempi tra un evento e l'altro?
    credo che sarebbe meglio anche per la ggs in quanto se meno frequenti le ally che sono meno competitive hanno tempo per preparare strategia e magari rendere la gara più appetibile e interessante....
    Comprendo che sarebbe un lavoro ulteriore ma sicuramente renderebbe il gioco interessante per tutti perchè allo stato attuale in un server come il nostro è quasi come essere in un tritacarne  
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    modificato 05.02.2018
    Avrei ancora una domanda sul Gran Lavoratore Alleanza, non mi è chiaro se ogni volta che viene riproposto fanno dei cambiamenti per cercare di risolvere bug o no.
    Sapere questa cosa mi darebbe la possibilità di decidere se impegnarmi a farlo o meno. 

    Grazie per l'aggiunta nel primo post  :)
  • lorry (IT1)lorry (IT1) IT1 Post: 106
    si Zebra 5 cambiano contadino su cui avviene il bug.... 
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 05.02.2018
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Avrei ancora una domanda sul Gran Lavoratore Alleanza, non mi è chiaro se ogni volta che viene riproposto fanno dei cambiamenti per cercare di risolvere bug o no.
    Sapere questa cosa mi darebbe la possibilità di decidere se impegnarmi a farlo o meno. 

    Grazie per l'aggiunta nel primo post  :)
    Rispondendo in termini semplici senza tecnicismi, si, in realtà ad ogni evento inseriamo parti di codice o script che, ci consentono un migliore monitoraggio dell'evento stesso alla ricerca delle cause del problema ancora irrisolte basandoci sui dati che abbiamo raccolto dall'evento precedente.  :)

    Quindi evento dopo evento da un lato raccogliamo nuovi e migliori dati dall'altro in base a quei dati inseriamo nuovi strumenti che, ci aiutano a velocizzare e migliorare nel trovare le cause dei problemi e, ad ogni evento, siamo sempre più vicini ma, dirvi  "quanto tempo" ci vorrà con assoluta certezza non mi è ancora possibile.  :(

    Saluti,
    Cefeo
  • magic (IT1)magic (IT1) IT1 Post: 74
    Cefeo ha detto:
    zebra5 (IT1) ha detto:
    Avrei ancora una domanda sul Gran Lavoratore Alleanza, non mi è chiaro se ogni volta che viene riproposto fanno dei cambiamenti per cercare di risolvere bug o no.
    Sapere questa cosa mi darebbe la possibilità di decidere se impegnarmi a farlo o meno. 

    Grazie per l'aggiunta nel primo post  :)
    Rispondendo in termini semplici senza tecnicismi, si, in realtà ad ogni evento inseriamo parti di codice o script che, ci consentono un migliore monitoraggio dell'evento stesso alla ricerca delle cause del problema ancora irrisolte basandoci sui dati che abbiamo raccolto dall'evento precedente.  :)

    Quindi evento dopo evento da un lato raccogliamo nuovi e migliori dati dall'altro in base a quei dati inseriamo nuovi strumenti che, ci aiutano a velocizzare e migliorare nel trovare le cause dei problemi e, ad ogni evento, siamo sempre più vicini ma, dirvi  "quanto tempo" ci vorrà con assoluta certezza non mi è ancora possibile.  :(

    Saluti,
    Cefeo
    quindi  in parole povere  inserendo parti di codici  o script  potreste  risolvere  alcuni  problemi  e da un lato  crearne   altri , come al sottoscritto  che  non  o mai  avuto  problemi col silo ally, e  nell'ultimo  se  bloccato  quasi subito, 
    e in merito all'ultimo silo o visto  che in molti abbiamo scritto, ma  non vi siete degnati  di risponderci,( almeno  a dirci  le  solite  frasi ) e  questo non mi sembra  giusto.
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 05.02.2018
    magic (IT1) ha detto:
    quindi  in parole povere  inserendo parti di codici  o script  potreste  risolvere  alcuni  problemi  e da un lato  crearne   altri ,
    NON ho assolutamente detto nulla di tutto ciò, traduco affinché sia ancora più comprensibile: ad ogni evento, grazie ai dati raccolti nel precedente possiamo inserire nuovi codici e/o script che ci aiutano a migliorare il monitoraggio e, di conseguenza la ricerca degli errori andando evento dopo evento escludendo cause o fattori grazie all'implementazione step by step di altri sistemi di controllo ad esempio...

    Questa è una prassi comune per tutti i Browser game e più in generale per tutti i game online costituiti da più elementi (client e server, etc.).  :)

    In nessun caso si inseriscono nuovi release del codice "corrotte o buggate" o allo scopo di "creare altri errori" nessun programmatore farebbe mai nulla di tutto ciò (sarebbe come fare "harakiri" in termini di programmazione), tutte le parti inserite subiscono processi di debbuging accurati....   ;)

    Purtroppo il bug sarà sempre un comportamento imprevisto di una programmazione/codice e, questa è una certezza universale, al di là di quello che possiamo fare o che viene fatto, non sarà mai possibile escluderli da un browser game (purtroppo i giochi online non sono equiparabili ai giochi per console che sono "finiti" quando "escono") visto e considerato l'aspetto dinamico e veloce che richiede questa categoria di giochi nel mercato internet. Purtroppo pensare ad un browser game privo di bug è puramente utopico.  :)

    Saluti,
    Cefeo
Sign In to comment.