Home Italian Domande sul gioco

vorrei Persefone...

Morticia (IT1)Morticia (IT1) IT1 Post: 36
modificato 22.01.2018 in Domande sul gioco
Con le debite proporzioni... premetto che il mio problema non è una... questione di vita o di morte.
Soltanto un interrogativo di chi ha un po' di tempo da perdere, e la curiosità di sapere un perchè.
Il mio nick lo potete ben vedere...
quindi nessuno (fatti i debiti scongiuri) si stupirà se vorrei chiamare uno dei miei cavalli con il nome della dea greca dell'oltretomba: Persefone, sposa di Ade.
Benissimo.
Non me lo fa fare, è la seconda volta che tento di dare questo nome a un cavallo e non me lo accetta.
Mi dice che non sono consentite parolacce e insulti.
Allora mi sono messa a vivisezionare e scomporre il nome Persefone, ma la parolaccia proprio non la trovo, e la cosa ha costituito una momentanea "barzelletta" nella chat della mia ally... ci chiedevamo in che lingua fosse la parolaccia da cercare, ma niente... non la trovavamo.
Forse non siamo abbastanza internazionali.
Potrei dare un indizio... la volta precedente, a costo di passare per ignorante, ho chiamato il cavallo Persifone e me l'ha accettato... ma appunto è un nome sbagliato... non importa, ormai quel cavallo non è più nemmeno nell'albero genealogico.
Stavolta ne ho comprato uno al negozio, e ho ritentato con Persefone.
Niente, lo vede ancora come una parolaccia.
Lo so che alcuni termini non si possono usare nemmeno nei messaggi (ho anche visto qui sul forum un post con un lungo elenco di esempi), e che devo lasciare spazi quando scrivo alcune parole perchè altrimenti non me le accetta, ma la spiegazione non è così semplice.
Infatti... lo sapete che nome ha accettato per quel povero cavallo, stavolta???
Qualcosa che nei messaggi non mi lascerebbe mai scrivere, e spero di non venir bannata se scriverò ora qui quella orrenda parola...
Credevo non me lo accettasse, ho usato quel nome solo per vedere che meccanismo viene usato per i nomi dei cavalli...
e invece...
insomma, ora ho un cavallo che si chiama nientepopodimeno che...
...Modifica
:(

P.S.
Ultima prova fatta... ho mandato il molto osceno nome Persefone via messaggio, per decifrare il misterioso meccanismo.
Risultato: via messaggio non rileva nulla di osceno, me lo fa mandare senza... sopprimerlo!!!



Post edited by Morticia (IT1) on

Commenti

  • Io ho ancora da capire adesso perchè il sistema non mi ha lasciato chiamare il mio cavallo Ribot.....
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    antonia51 (IT1) ha detto:
    Io ho ancora da capire adesso perchè il sistema non mi ha lasciato chiamare il mio cavallo Ribot.....
    io ho fatto la prova e a me lo accetta...

  • Provo a fare un'ipotesi, non darla per certa :dizzy:
    La parola finlandese "perse"  si traduce con l'inglese "ass" (ass come asino, eh!). 
    Eppure, come la moltitudine sa, la parola "ass" ha anche un altro significato che potrebbe risultare volgare.

    Forse è questo il problema? Potrebbe il sistema di censura essere così contorto? :o
  • antonia51 (IT1) ha detto:
    Io ho ancora da capire adesso perchè il sistema non mi ha lasciato chiamare il mio cavallo Ribot.....
    io ho fatto la prova e a me lo accetta...

    Grazie, ora provvedo.
    Può darsi che ultimamente abbiano cambiato qualcosa, io avevo provato appena era uscito il ranch, poi non mi sono più occupata.
  • Morticia (IT1)Morticia (IT1) IT1 Post: 36
    @Ylang Ylang (IT1)
    Ipotesi interessantissima.... il finlandese proprio era oltre la mia portata.
    Proverò a chiamare il prossimo cavallo... Perseverant, e vediamo cosa succede.
    Il caso di Ribot di @antonia51 (INT1)  e di @BigRoberta (IT1)  mi fa invece pensare a una faccenda di maiuscole e minuscole:
    Ribot  è forse diverso dal più modesto ribot...
    :D
  • Ylang Ylang (IT1)Ylang Ylang (IT1) Post: 129
    modificato 24.01.2018
    :) Magari te lo prende. Solo "perse", però non gli piace, non lo accetta  :(
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    i miei due cavalli asinelli si chiamano così....

  • Si si, risolto, adesso me lo prende.
    Veramente l'avevo segnalato tanto tempo fa, si vede che hanno provveduto.
    Grazie a tutti.
Sign In to comment.