Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

1° Diretta live col Team - 15.11.2017 - Ecco di cosa si è parlato

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890


Cari Contadini,

Come sapete, il giorno 15 Novembre 2017, come annunciato [QUI], è andata in onda la prima diretta live con il Team di BigFarm.
Questa iniziativa è nata per avere una sorta di contatto diretto tra i giocatori e il Team e avere delle risposte dirette alle domande più salienti dell'ultimo periodo.
Nello specifico, un Community Manager ha posto diversi quesiti raccolti dalle Community, al Produttore Esecutivo del gioco.

La trasmissione è durata un'ora abbondante e, essendosi svolta tutta in lingua inglese, vorrei riportarvi il contenuto della stessa. Chiaramente non è possibile trascrivere letteralmente parola per parola, perché sarebbe decisamente troppo lungo, ma riporterò tutte le domande e il contenuto delle risposte.
Spero di fare cosa gradita. :)


12


Iniziamo col parlare dei problemi degli ultimi mesi all'interno del gioco e i test a riguardo.

Prima di tutto iniziamo col dire che non voglio darvi una scusa per i problemi che sono accaduti ultimamente ma ci tengo a spiegarvi la situazione, scusandomi per tutti gli inconvenienti che avete dovuto subire.
L'anno scorso la società ha subito dei cambiamenti significativi quando è stato ridotto drasticamente il numero di dipendenti della GGS, siamo infatti passati da circa 1.300 dipendenti (per tutta la compagnia) a meno di 300. Ma non avete motivo di preoccuparvi a riguardo: BigFarm continuerà ad esistere ancora per molti anni! :)
Attualmente abbiamo un Team formato da 2 sviluppatori di server, 4 sviluppatori di client, 4 artisti, 2 designer del gioco e 1 addetto al bilanciamento.
Il problema più grosso che abbiamo dovuto affrontare e che, purtroppo si è riversato su di voi, è che gli sviluppatori che hanno lavorato per il gioco per molti anni se ne sono andati e, i ragazzi che sono subentrati si sono trovati a dover lavorare su un codice scritto da altri. Su un codice relativamente vecchio. E questo ha causato la maggior parte delle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi. Tuttavia i nuovi programmatori fanno un ottimo lavoro per creare tutto ciò che è pianificato, a volte ci vuole più tempo del previsto e a volte compaiono problemi inaspettati.
Tutte le nostre modifiche vengono testate innanzi tutto sul server test interno, poi a volte in quello pubblico e, quando tutto funziona correttamente, vengono messe online nei server regolari. Quindi quando qualcosa di nuovo viene introdotto nel gioco, è perché nei nostri test interni funzionava. Purtroppo però ci sono errori che si presentano solo nei server live e, a questo punto, non è sempre facile capire dove sia la fonte dell'errore.
Ci teniamo a farvi sapere che oltre il 50% del tempo di sviluppo del gioco è riservato alla correzione dei bug. Purtroppo c'è da dire che anche il gioco "invecchia" e le prestazioni a volte calano, ma stiamo lavorando costantemente per questo.


Cosa accade ora e perché i feedback sono importanti?

Vogliamo ancora mantenere eventi del gioco più vecchi, migliorandoli, dando nuovi premi, aggiungere la felicità del villaggio per le decorazioni anche per questi eventi e, al tempo stesso, continuiamo a creare nuove meccaniche di gioco per rendere il gioco sempre nuovo.

Ci sono i vostri feedback riguardo al fatto che il gioco è noioso, e noi implementiamo delle novità, poi vi lamentate del fatto che non ci occupiamo della risoluzione dei bug. E' molto difficile accontentare tutti, ma facciamo del nostro meglio.
Per noi è importante il vostro feedback che viene raccolto tramite i Moderatori e riportato ai Community Manager. La visione della Community è veramente importante.
Un esempio lampante è quest'ultimo Campionato Mondiale che è stato modificato, rispetto alla prima edizione, seguendo proprio i vostri feedback!
A volte ci sono anche delle incomprensioni per cui è stato comunicato agli sviluppatori che non ci sarebbero dovuti più essere punti per il campionato Mondiale ma, non ci siamo capiti e, non appena ci siamo accorti che la ruota non funzionava come volevamo, l'abbiamo immediatamente rimossa.
Ovviamente non è possibile farlo sempre e per tutto, ovviamente ci proviamo, ma non sempre è possibile. A volte riceviamo feedback che sono in conflitto con l'economia del gioco.

"C'è stato anche un colossale fraintendimento quando io (il Produttore Esecutivo di BigFarm ndt), ho chiesto che la pesca fosse qualcosa di interessante e remunerativa, intendevo qualcosa come il 10-20% in più ma, sono stato frainteso e ci siamo ritrovati con il 200% di guadagni in più! :D Ma, purtroppo, questo stava distruggendo tutta l'economia del gioco. :pensive: "
E' stato necessario fermare quell'improvviso e copioso flusso di denaro perché tutte le meccaniche del gioco si sono bloccate, i giocatori non hanno più avuto il fattore sfida, tutto è diventato improvvisamente troppo semplice.
Se avessimo lasciato le cose come stavano, si sarebbe eliminata completamente la sfida del giocatore per lo sviluppo del gioco.
E' stato poi introdotto il mercato del pesce e abbiamo restituito la possibilità di vendita diretta dei beni, a prezzi significativamente più bassi rispetto a prima. Il mercato del pesce, attualmente, è il contenuto che genera il più alto profitto all'interno dell'intero gioco.
La decisione riguardo al ridimensionamento della vendita diretta del pesce non è stata presa per andare contro al giocatore, ma si trattava veramente di rendere l'economia del gioco funzionale e coerente con tutti gli altri elementi. Altrimenti sarebbe diventato BigFish in quanto l'intero gioco si sarebbe incentrato sulla pesca.

Come siamo arrivati alla pesca?
Inizialmente BigFarm era un gioco lineare dove i giocatori non avevano modo di fare delle scelte e improntare delle strategie. La visione del Produttore Esecutivo, invece, è quella di avere un mondo, quindi la mappa del mondo e diversi ambienti agricoli: un allevamento dei cavalli, la pesca, il Villaggio dell'alleanza, e (in arrivo) una nuova fattoria permanente oltre a quelle esistenti e quelle temporanee. Il punto fondamentale è che ognuno scelga cosa vuole fare: non ci aspettiamo che tutti i giocatori facciano tutto nel gioco. Una persona normale, che vive una vita normale, non può fare tutto nel gioco. E questo deve essere visto come un modo per scegliere quello che preferisce fare per divertirsi giocando. E ci chiedete perché abbiamo così tanti eventi diversi attivi ora: ad ognuno piace qualcosa di diverso, quindi potete scegliere quello che preferite fare per divertirvi giocando. Partecipate all'evento che desiderate, tocca a voi scegliere, non avrete danni se non partecipate ad uno o all'altro evento. Questo vale anche per gli eventi che riguardano le Alleanze.
La prossima settimana avremo un nuovo evento che riguarderà il salvataggio del pesce rosso, e avrà una parte individuale e una per l'Alleanza. Vogliamo darvi sempre maggiori opportunità di partecipare ad eventi diversi! :)


Cosa ci aspetta per la pesca in alto mare?

E' ancora pianificata un'ottimizzazione a riguardo, vogliamo migliorare i contratti, esaminare i pericoli e altri meccanismi che sono stati pianificati inizialmente. Questo però avverrà a metà del prossimo anno. Abbiamo risorse limitate al momento e c'è tempo per apportare queste modifiche.


Quale è il piano per il gioco entro fine anno?

Ora stiamo lavorando sui vecchi eventi e sul salvataggio del pesce rosso che ci attende la prossima settimana.
E ci saranno ancora molte offerte diverse per il Black Friday e il Cyber ​​Monday, quando ci saranno bonus per comprare oro saranno offerte speciali, fuochi d'artificio, vicini, addestratore di cavalli, pupazzo di neve. Ma, per favore, non provate a giocare tutto e scegliete quello che vi piace! Lunedì, l'inverno arriverà di nuovo, quindi cambieremo lo sfondo con la neve.
In passato, ci avete chiesto perché non potete scegliere se volete o meno la neve nella fattoria: questo non può essere fatto, perché dovrebbero esserci due versioni del gioco, il che rallenterebbe significativamente il tutto, quindi il gioco diventerebbe ingiocabile. Quindi siamo diventati gli dei del tempo e determiniamo che l'inverno nelle vostre fattorie, secondo la nostra decisione, inizierà il 20.11! :smiley:

All'inizio del prossimo mese, ci sarà di nuovo un calendario dell'avvento con un sacco di regali, la lista a Babbo Natale, alla quale abbiamo apportato alcune modifiche e corretto alcuni errori. Durante il periodo natalizio, potrete anche "riciclare" cose che non vi servono per avere fantastiche decorazioni. Inoltre, in base ai vostri commenti, abbiamo saputo che la ruota della fortuna è molto noiosa, con troppi padiglioni, quindi durante il periodo natalizio avremo una nuova versione della ruota con molte decorazioni natalizie.

Inoltre introdurremo altre sfide aggiuntive ai nostri eventi tematici, per cui tutti quelli che finiscono presto gli eventi tematici e poi si annoiano per il resto della settimana perché hanno finito avranno un'altra sfida nella pagina seguente dell'evento stesso. Questo è programmato per la fine dell'anno, e nel mentre lavoreremo anche per correggere i bug.
L'anno prossimo avremo due nuovi eventi tematici. Uno sarà dedicato alla fattoria gourmet e l'altro alla fattoria dei fiori. Questo è probabilmente previsto per gennaio. Se funzioneranno bene, potremo farne più di uno per la fattoria gourmet.


Nuova chat, quando apparirà sui server live?

Al momento la nuova chat non è ancora completa. Quindi prossimamente avremo la vecchia chat con un nuovo stile. Desideriamo aggiungere ulteriori funzionalità basandoci sui vostri feedback, ma abbiamo necessità di altro tempo per farlo perché abbiamo riscontrato alcuni problemi con i vecchi codici, quindi saremo in grado di apportare le modifiche all'inizio del prossimo anno.


Gatto della fattoria gourmet.

Il gatto, purtroppo, ha presentato molti problemi fin da subito, prima ancora della sua implementazione nel gioco, Ci sono state delle correzioni ai bug, ma non sono funzionate per tutti. Alla fine abbiamo dovuto rimuovere gli alberi del gatto della fattoria gourmet a tutti i giocatori, perché li ricostruissero privi di bug. E, ancora non è funzionato al 100%.
Con l'aggiornamento del 20 novembre, tutti i bug relativi al gatto dovrebbero essere corretti in via definitiva. Inoltre i giocatori otterranno dei cuori extra nella settimana dell'update.


Quarta fattoria?

Circa due anni fa è nata l'idea della quarta fattoria e circa un anno e mezzo fa abbiamo iniziato a programmarla, ma ci sono stati problemi che ci hanno costretto a metterla da parte in quel momento.
Finalmente dovrebbe essere pronta per fine febbraio 2018.
Si tratterà di un'isola vulcanica dove avrete il compito di salvare gli animali. Ci saranno diversi animali, come l'orca, la tigre, la lucertola e un nuovo personaggio.

Sarà necessario portare, attraverso il molo, alcuni prodotti delle fattorie permanenti fino all'isola vulcano, ma sarà una bella sfida con risvolti interessanti.
Inoltre, prima di arrivare alla fattoria Vulcano, dovrete trovare alcuni pezzi di una mappa per poterla raggiungere.

La fattoria avrà la sua storia, diversi compiti, troverete alcune meccaniche già note e altre nuove, come la cura degli animali, la cucina per la preparazione del loro cibo, gli animali curati rilasciati attraverso il cancello, cosa per la quale riceverete una ricompensa. Il nostro piano è quello di ricompensarvi per aiutarvi in tutte le altre fattorie, ottenere alcune gemme o oggetti magici da poter mettere negli edifici esistenti per aumentarne la produzione o per effetti completamente nuovi.


I prezzi per l'attrezzatura di pesca verranno ridotti?

No, non lo saranno. Forse alcuni verranno ridotti e altri verranno aumentati. Ci sarà un nuovo equilibrio, ma al momento state guadagnando una grande quantità di dollari grazie alla pesca e al mercato. Infatti, non appena riuscirete ad aumentare il livello del mercato, guadagnerete milioni di dollari al giorno. All'inizio è un po' frustrante, ma poi guadagnerete tanto. ;)

Moltissime cose sono cambiate negli ultimi 5 anni.  L'economia è cambiata molto, infatti ora voi guadagnate 10 volte di più attraverso tutti gli eventi, i premi per le attività e le nuove funzionalità, quindi c'è un sacco di inflazione nel gioco. Tuttavia, non abbiamo mai modificato i prezzi per la vendita e l'acquisto dei prodotti, ma è qualcosa che cambieremo nella gestione dell'azienda. Ora i prezzi di vendita sono 10 volte più alti quando rispetto a quando si acquista qualcosa, e questi prezzi saranno aumentati in quanto molti giocatori ora acquistano prodotti negli eventi perché hanno alti guadagni dovuti alla pesca, quindi non hanno nemmeno bisogno di produrre prodotti. E questo è qualcosa che noi non vogliamo, è come barare, ma ve lo stiamo lasciando fare. Quindi il modo più semplice è quello di aumentare i prezzi di acquisto dei prodotti, così che convenga di più produrre i prodotti piuttosto che acquistarli.


Avete sempre detto che non si sarebbero uccisi animali o mangiati, cosa è cambiato?

Forse anche i vegetariani a volte pescano! ;)
E' stato difficile far crescere la fattoria senza comprendere la pesca. Ma vi assicuriamo che i maiali e gli altri mammiferi non verranno uccisi. Inoltre nella quarta fattoria salverete gli animali, invece di sfruttarli. :)
E, se non vi piace proprio l'idea della pesca: è sempre una volta scelta: potete non pescare. :)


Non è possibile implementare sempre i nuovi eventi nel test server prima che in quelli regolari?

E' una cosa che abbiamo sempre voluto fare e che intendiamo ancora fare, ma ci sono stati dei problemi per l'attualizzazione di questo. Abbiamo apportato dei cambiamenti alcune settimane fa e, per alcune novità del gioco è quasi obbligatorio testarle prima sul test server (ad esempio l'oktoberfest) e cercheremo di fare in modo di potervi fare testare molte più novità prima che esse vengano messe online. Abbiamo un test server interno e tutto viene prima testato lì.
Mettere tutte le novità anche sul test server pubblico a volte richiede un ulteriore impegno e tempo che non sempre abbiamo.


Perché alcuni grandi eventi, come l'Oktoberfest e il Campionato Mondiale, sono così "esigenti"? Perché sono stati progettati in questo modo?

Abbiamo tantissime diverse tipologie di giocatori. Ci sono circa 100.000 giocatori attivi in tutto il mondo e ognuno ha il proprio modo di giocare. Alcuni giocano tutto il giorno, altri solo alcune ore, e noi vogliamo rendere gli eventi interessanti per tutti i giocatori, quindi dobbiamo mettere dei premi per l'attività che richiedano un punteggio molto alto perché i giocatori che si impegnano di più abbiano un obiettivo da raggiungere. Non provate ad ottenere tutti i premi per l'attività di tutti gli eventi: le ricompense più alte sono riservate a quei giocatori che non dormono e probabilmente spendono molti soldi per il gioco. Ma se abbassassimo la soglia di queste ricompense, probabilmente molte più persone le otterrebbero ma, al tempo stesso, molti giocatori perderebbero il fattore sfida per poterle ottenere, perché sarebbe troppo semplice.


Qualche anticipazione riguardo al futuro?

A gennaio avremo due nuovi eventi tematici, poi il Capodanno Cinese e, sappiamo che a voi piace molto il cane e il prossimo anno sarà l'anno del cane, quindi ci saranno nuove decorazioni a riguardo, poi ci sarà San Valentino, San Patrizio.. quindi ogni mese avremo almeno un evento speciale, oltre alla quarta fattoria.
Questi sono i nostri piani ma, sapete bene che alcune cose potrebbero cambiare a causa di imprevisti o della situazione del momento, o di cosa a voi piace di più o di meno o di cosa voi avete di bisogno.
Inoltre intendiamo migliorare i tutorial del gioco, che sono gli stessi di quando il gioco è iniziato e migliorare i compiti. Così che i nuovi giocatori e i nuovi leader delle alleanze abbiano meno difficoltà a comprendere il funzionamento del gioco.
Inoltre vorrei introdurre alcuni aspetti del gioco che saranno per voi molto "convenienti" perché, come detto in precedenza, non dovreste ma, alcuni giocatori vorrebbero partecipare a tutti gli eventi, quindi ci saranno delle nuove introduzioni che vi permetteranno di occuparvi più velocemente della fattoria e concentrarvi meglio sugli eventi, come ad esempio la funzione raccogli tutto con un click.
E, per la fine del prossimo anno, vorremmo introdurre qualcosa che vi permetterà di portare a termine alcuni aspetti del gioco al posto di altri giocatori, come ad esempio poter costruire un ippodromo dove voi potrete far gareggiare i cavalli dei vostri alleati al posto loro, così che possiate aiutarvi di più gli uni con gli altri.


Felicità del villaggio. I giocatori ne chiedono di più.

Come ben sapete abbiamo aggiunto la felicità del villaggio anche a molte vecchie decorazioni e la stiamo inserendo in molte di esse. Al momento la felicità del villaggio vi permette di spendere meno oro e dollari per il villaggio e avere altri vantaggi.
In futuro ci sarà una rielaborazione della stessa e avrà un ruolo maggiore nel gioco.


Perché l'evento gran lavoratore dedicato alla pesca si basa sui livelli di XP pesca, mentre la costruzione/ampliamento del cantiere navale e delle barche si basano sui livelli XP normali?

Questo è stato deciso per evitare che i giocatori sin da subito si occupassero della pesca in alto mare, tralasciando lo sviluppo delle altre fattorie permanenti e perdendosi così molte cose interessanti. Oltre a non seguire il naturale sviluppo del gioco.


Cos'è accaduto il giorno 14 Novembre quando il gioco non era raggiungibile per la maggior parte dei giocatori?

C'è stato un problema con il nostro DNS e, non solo BigFarm, ma tutti i nostri giochi hanno subito lo stesso problema, quindi abbiamo dovuto spostarci in un altro DNS e ci è voluto un po' di tempo. Ed è stato qualcosa di totalmente inaspettato e che non dipendeva da noi.

Abbiamo visto che, per gli eventi che hanno classifiche delle alleanze, ogni qualvolta il server va off line, esse presentano dei problemi. Non riusciamo a trovare l'errore che causa ciò. E il bug era presente anche quando c'era il vecchio team di sviluppatori e, anche loro non riuscivano a trovarlo. Purtroppo questo si verifica solo nei server regolari e non nei server test, ciò rende ancora più difficile comprendere da cosa nasca. Ma le classifiche restano intatte e, dopo un hotfix, tornano normali. tutte le vostre ricompense sono accreditate poi in maniera corretta.


Lester è scomparso?

Due mesi fa è sorto un improvviso problema con Lester, se ricordate egli se ne andava dalle vostre fattorie a mezzanotte, anche se il tempo per spendere l'oro richiesto non era concluso.
Per questo motivo abbiamo deciso di rimuoverlo. Al momento dobbiamo occuparci di cose più importanti, quindi non sappiamo quando egli tornerà a farvi visita.


Perché i contratti del mercato del pesce richiedono sempre un sacco di ostriche e cozze?

E' una cosa alla quale vogliamo lavorare, ma non ora.
Il fatto è che guadagnate già tanto dal mercato del pesce e la grande richiesta di ostriche, cozze e gamberi, fa sì che il completamento dei contratti sia un po' rallentato. Perché anche se è noioso e a volte dovete attendere per poter evadere un contratto perché viene richiesto sempre lo stesso tipo di pesce, ma visto che abbiamo ridato la possibilità di vendere il pescato, e quindi quei pesci di cui non necessitate, potete guadagnare altri dollari in questo modo.
E' una cosa che verrà sistemata, ma sicuramente non quest'anno.


E' possibile implementare qualcosa tipo "preset" per gli equipaggiamenti delle barche?

E' una cosa della quale dovremo parlare con i programmatori e, se non richiede troppo lavoro, la potremmo implementare in gennaio. O all'inizio del nuovo anno, perché ora, con il Natale in arrivo, abbiamo un sacco di cose delle quali occuparci.
Ma è sicuramente una cosa nella nostra lista di cose da implementare.


L'umore generale e il futuro del gioco.

Nonostante il Produttore Esecutivo del gioco non abbia modo di parlare quotidianamente con i Moderatori, anche se a volte lo fa, i Community Manager gli riportano puntualmente la voce delle Community e si rende conto che negli ultimi tempi l'umore generale dei giocatori non è dei migliori. E spera che, anche attraverso questa trasmissione abbia potuto fare un po' di luce riguardo ai motivi per cui non è sempre così semplice cambiare le cose velocemente come vorrebbero i giocatori o, far scorrere tutto liscio. E si scusa sinceramente per tutti i bug e problemi degli ultimi tempi, che non sono assolutamente voluti.

Molti giocatori spesso hanno accusato i produttori del gioco di trattarli come "mucche da mungere" o che stiano portando il gioco nella direzione della chiusura o dell'abbandono da parte dei giocatori, o di richiedere troppo denaro.
Questo non è assolutamente vero.
Nel nostro gioco ci sono e ci saranno sempre delle parti dove potete spendere oro, ed è chiaro che lo facciamo perché questo è il nostro modello di business, infatti non potremmo assicurare la possibilità di giocare gratuitamente se non ci fossero persone che spendono denaro vero per il gioco, ma sarete sempre in grado di giocare e divertirvi in maniera assolutamente gratuita. Questo però non significa che, senza spendere, potrete raggiungere i più alti traguardi negli eventi, a meno che non stiate 24 ore al giorno sul gioco senza dormire. Queste ricompense sono pensate per i giocatori che vogliono spendere il loro denaro nel gioco, aiutandoci così anche a poter continuare a svilupparlo, ed è giusto che loro possano ottenere più di ciò che ottengono le persone che giocano gratuitamente.

Abbiamo in mente tante cose per il futuro di Big Farm e, in realtà, abbiamo un piano che copre i prossimi 5 anni di gioco, quindi vi possiamo assicurare che non abbiamo nessuna intenzione di chiudere il gioco! Amiamo il gioco, amiamo i nostri giocatori, e vogliamo continuare con tutto ciò.


Perché non c'è un tasto di conferma per la spesa di oro come, invece, è stato inserito nella versione mobile del gioco?

In un gioco mobile è molto più facile cliccare per errore e, per questo era necessario inserire il tasto per la conferma della spesa in oro, mentre è diverso sulla versione browser.
Da quando abbiamo inserito un piccolo ritardo tra quando appare un'offerta acquistabile con oro e quando il tasto "acquista" è effettivamente cliccabile, abbiamo ricevuto molte meno lamentele di acquisti accidentali. E questo è già un passo avanti.
L'intenzione di aggiungere un tasto di conferma c'è ma, solo per cifre consistenti. Per le piccole cifre sarebbe controproducente anche per voi in quanto, ad esempio quando velocizzate una produzione, dovreste sempre cliccare nuovamente sulla finestra "vuoi veramente spendere quest'oro?" e vi farebbe perdere un sacco di tempo.
E questo potrebbe essere implementato a metà dell'anno prossimo.


Qualche novità riguardo al passaggio dal FlashPlayer all'html5?

Questo è il principale motivo per cui la quarta fattoria non è ancora arrivata. Infatti quando avevamo deciso di mettere online la quarta fattoria è arrivato l'annuncio che la maggior parte dei browser avrebbe smesso di supportare il flash player, e nello stesso periodo abbiamo dovuto fare dei grossi tagli al personale e abbiamo una buona parte del team che si sta dedicando a questo passaggio, sia per BigFarm che per Empire e siamo ad un buon punto, infatti abbiamo già una versione giocabile, ma le performance non sono ancora accettabili, quindi ci stiamo lavorando.
Probabilmente il passaggio arriverà nella prossima primavera ma dobbiamo fare ancora molti test a riguardo prima del passaggio definitivo.


Conclusione e ringraziamenti

Non sappiamo se faremo regolarmente questo genere di trasmissioni, ma vogliamo farvi sapere che potete sempre raggiungerci attraverso i Forum e, grazie ai nostri Moderatori, tutto quello che scrivete giunge a noi. Infatti loro sono in contatto diretto con i Community Manager, parte del Team e, tempo permettendo, direttamente con il Produttore Esecutivo. E, comunque, tutto arriva a lui.
Abbiamo letto i vostri commenti, e cercheremo sempre di includere i vostri suggerimenti nello sviluppo del gioco e, se avete domande, scrivete nel forum o contattate direttamente i vostri moderatori, sempre felici di aiutarvi. Tutte le vostre opinioni, attraverso i Moderatori, arrivano dritte a noi. Non possiamo realizzare tutto, ma cercheremo di farlo ogni volta che avrà senso e quando il nostro tempo e le possibilità ce lo permetteranno.

Vedremo quando ci sarà la prossima trasmissione. E grazie per il vostro tempo che che ci avete dedicato qui oggi!




Grazie per l'attenzione!
Il Team del Forum.
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • cignofarm (IT1)cignofarm (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 20.11.2017
    Cassiopea82 ha detto:


    Cari Contadini,

    [...]

    La trasmissione è durata un'ora abbondante e, essendosi svolta tutta in lingua inglese, vorrei riportarvi il contenuto della stessa. Chiaramente non è possibile trascrivere letteralmente parola per parola, perché sarebbe decisamente troppo lungo, ma riporterò tutte le domande e il contenuto delle risposte.
    Spero di fare cosa gradita. :)

    [....]
    come sempre gentillissima cassiopea
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    grazie @cassiopea82, preziosa come sempre.
  • Mi ci vorrà un po per leggerlo tutto ma,infinite grazie adesso posso capire di più :)
  • Direi che sono state dette alcune castronerie, la prima è che il giocatore può scegliere cosa fare, questo non è vero, perchè se ad esempio decido di non costruire la fattoria dei fiori per dedicarmi ad altro, perdo i contratti del biologico e della nave (ci vorrebbe che invece se uno non intende sviluppare una certa fattoria, non devono essere richiesti dal mercato e nave i prodotti di quella fattoria, io non vado a comprare da un fattore ciò che sò che non produce) il tutto è abbastanza collegato ed interconnesso che viene appunto a mancare la facoltà decisionale da parte dell'utente, ad esclusione soltanto dei cavalli. La seconda è che ahnno programmato per i prossimi 5 anni e possiamo stare tranquilli che il gioco va avanti ancora 5 anni almeno, ma con oltre 1.000 licenziamenti su 1.300 dipendenti circa, significa che l'azienda stà andando a rotoli ed anche velocemente, non metto in dubbio che non ci sia la programmazione quinquennale annunciata, ma che questa azienda duri ancora 5 anni si visto il rapido crollo delle assunzioni, che la dice lunga sia sui fatturati che sui profitti aziendali, chi conosce un minimo di economia lo sà già che licenziare oltre l'80% del personale significa essere sull'orlo del collasso economico, un'azienda già parla di crisi con il 30% o 40% del personale ridotto ma quì addirittura siamo all80%. Ognuno poi tragga le sue conclusioni.
  • Aggiungo, a quanto detto giustamente da Maurizio, che un fatto altrettanto grave è che "gli sviluppatori che hanno lavorato per il gioco per molti anni se ne sono andati e, i ragazzi che sono subentrati si sono trovati a dover lavorare su un codice scritto da altri".
    Allora, quando un'azienda si lascia scappare, o licenzia, dipendenti "anziani" che ne costituiscono la memoria storica, senza fare un passaggio di consegne graduale, sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va, e ci credo che i ragazzi, quindi giovani o molto giovani, che sono subentrati, si sono trovati in difficoltà, altrochè!
    Ecco come danno fuori i bug, chi mette le mani su programmi scritti da altri quasi mai riesce a comprenderne approfonditamente tutte le variabili, ed ovviamente annaspa come può.
    Capisco anche la frenesia di far uscire novità in continuazione, basta che sia, come vanno vanno: i trecento che sono rimasti avranno paura di fare la fine dei mille che sono stati lasciati a casa.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 02.12.2017
    Direi che sono state dette alcune castronerie, la prima è che il giocatore può scegliere cosa fare, questo non è vero, perchè se ad esempio decido di non costruire la fattoria dei fiori per dedicarmi ad altro, perdo i contratti del biologico e della nave (ci vorrebbe che invece se uno non intende sviluppare una certa fattoria, non devono essere richiesti dal mercato e nave i prodotti di quella fattoria, io non vado a comprare da un fattore ciò che sò che non produce) il tutto è abbastanza collegato ed interconnesso che viene appunto a mancare la facoltà decisionale da parte dell'utente, ad esclusione soltanto dei cavalli.
    In realtà si parla principalmente di eventi, villaggio dell'alleanza, cavalli, pesca in alto mare ecc.. non di certo della fattoria dei fiori che è parte integrante della base del gioco. :)

    La seconda è che ahnno programmato per i prossimi 5 anni e possiamo stare tranquilli che il gioco va avanti ancora 5 anni almeno, ma con oltre 1.000 licenziamenti su 1.300 dipendenti circa, significa che l'azienda stà andando a rotoli ed anche velocemente, non metto in dubbio che non ci sia la programmazione quinquennale annunciata, ma che questa azienda duri ancora 5 anni si visto il rapido crollo delle assunzioni, che la dice lunga sia sui fatturati che sui profitti aziendali, chi conosce un minimo di economia lo sà già che licenziare oltre l'80% del personale significa essere sull'orlo del collasso economico, un'azienda già parla di crisi con il 30% o 40% del personale ridotto ma quì addirittura siamo all80%. Ognuno poi tragga le sue conclusioni.
    In realtà si è trattato di una ristrutturazione aziendale e non di certo di aver licenziato personale a causa di una mancanza di possibilità di pagare gli strumenti. Solo ed esclusivamente di ottimizzare le risorse. :)

    Aggiungo, a quanto detto giustamente da Maurizio, che un fatto altrettanto grave è che "gli sviluppatori che hanno lavorato per il gioco per molti anni se ne sono andati e, i ragazzi che sono subentrati si sono trovati a dover lavorare su un codice scritto da altri".
    Allora, quando un'azienda si lascia scappare, o licenzia, dipendenti "anziani" che ne costituiscono la memoria storica, senza fare un passaggio di consegne graduale, sicuramente c'è qualcosa di grosso che non va, e ci credo che i ragazzi, quindi giovani o molto giovani, che sono subentrati, si sono trovati in difficoltà, altrochè!
    Su questo non posso darti torto ma, purtroppo "quello che dovrebbe accadere" e "quello che accade nella realtà" non sempre coincide.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 10.12.2017
    Tempo fa dopo l'ultima vessazione subita in forum , dissi che non avrei più scritto e così è stato , ma di fronte a questa intervista e alle ultime novità ( malfunzionamenti del gioco , iper-attività , fusione (forse meglio usare il termine vendita?)) ritengo di esprimere il mio pensiero.
    Sono fortemente indignato da questa intervista per ciò che è stato detto , da un CM non meglio identificato (è buona regola di educazione presentarsi ad una Community ) in quanto come cliente (sostantivo usato anche da GGs ) mi sento enormemente preso per il culo e noto che questi signori bellamente continuano a farlo e senza mezzi termini, in quanto il futuro non è assolutamente chiaro.

    Iniziamo col parlare dei problemi degli ultimi mesi all'interno del gioco e i test a riguardo.
    Riduzione di personale ? leggete questo annuncio ufficiale , si sbandiera esattamente il contrario 
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/144486/2017-informazioni-sulla-riorganizzazione-ggs#latest
    Si parla di rafforzamento che non c'è stato , si parla di core businness quello sì che c'è stato e c'è tutt'ora infatti il suo significato è questo : Il core business di un'azienda è la principale attività aziendale di tipo operativo che ne determina il compito fondamentale preposto ai fini di creare un fatturato ed un conseguente guadagno.

    Solitamente il core business è supportato da altre attività aziendali che determinano l'organizzazione, la pianificazione, la strategia, gli strumenti con cui la stessa azienda si impegna nel proprio compito fondamentale.

    Meno personale = riduzione drastica di spese ,l'obiettivo principale diventano le entrate ,problemi gestiti con sufficienza.

    Vero che azienda commerciale bada al guadagno , ma  se vuole star su e primeggiare offre un ottimo servizio ,se vuol chiudere o vendere, fa come state facendo.

    E qua inserisco stralcio annuncio ufficiale fusione con Stillfront

    Ma non avete motivo di preoccuparvi a riguardo: BigFarm continuerà ad esistere ancora per molti anni! 

    Infatti state vendendo: Stillfront Group sta acquisendo il 100% delle azioni di Altigi/Goodgame Studios, 

    e nella maggior parte dei casi l'autonomia che sbandierate   Goodgame Studios rimarrà un marchio separato e opererà in maniera semi-autonoma con Stillfront Group , rimarrà per circa un anno, nel quale i compratori monitoreranno l'andamento e il funzionamento, i profitti, fino a subentrare del tutto e poi staremo a vedere ( la mia previsione è alquanto ottimistica , col denaro di mezzo questo tipo di operazioni si concludono con più celerità).

    Mentre noi tutti si veniva a che fare con bug di diverso tipo e ripetutamente su ogni evento , la Ggs metteva a punto la sua vendita , e a questa affermazione del fantomatico CM intervistato Molti giocatori spesso hanno accusato i produttori del gioco di trattarli come "mucche da mungere" o che stiano portando il gioco nella direzione della chiusura o dell'abbandono da parte dei giocatori, o di richiedere troppo denaro Questo non è assolutamente vero.posso solo rispondere in questo modo 

                                                                      Risultati immagini per gif faccina che ride


    Altro che  non provate a giocare tutto e scegliete quello che vi piace  

    Avete strategicamente messo a punto un modo per rastrellare denaro più possibile, bombardandoci con svariati eventi e visto che la maggior parte di questi non possono essere portati a termine neanche se stai davanti al pc 24h su 24h avete lanciato lo slogan di non fare tutto ma di scegliere ciò che ci piace ,tradotto : spendete poco ma spendete tutti.

    In questo modo i conti saranno più appetibili per i compratori, oppure questo è solo un anticipo di ciò che ci riserverà il futuro.


    Il resto è aria fritta , i soliti eventi triti e ritriti per il prossimo anno ,e le solite promesse di sistemare i vari bug

    Ma lo sa Sig. CM cosa più mi dà fastidio ? NON POTER GIOCARE ecco cosa mi dà fastidio.

    1) apparizione di almeno 10 pop-up inutili all'apertura della farm e prima di poter giocare passano 5 minuti

    2) apparizione di pop-up durante attività in cui la velocità dovrebbe avere la precedenza

    2) ogni 30 minuti offerte alle quali non si aderisce al 90% dei casi perchè anti-economici

    3) bug su eventi che vengono rimossi e mal risarciti

    4) risarcimenti NON  equivalenti a ciò che si spende

    5) studiato un nuovo evento non riuscite a modificarne la dinamica di gioco ma solo la grafica e ci ritroviamo a fare sempre le stesse cose.

    6) aumento dell'uso e della quantità di oro su qualsiasi cosa

    7) ESSERE PRESO PER IL CULO ,AVER DETTO SISTEMATICAMENTE E SBATTUTO IN FACCIA LA REALTà IN FORUM ED ESSERE STATO ATTACCATO E VESSATO DAI VOSTRI ANGELI CUSTODI

    Già i mod:

    Cassiopea mod/giocatore ma da che parte sta ? In mezzo, un colpo alla botte un colpo al cerchio,ma tant'è che anche lei ha più poco da dire e arrampicarsi sui vetri è diventato difficile , negare l'evidenza è andata bene per un po'. Tempo fa le chiesi se fossero vere le voci di chiusura di Big e mi rispose tranquillamente di no, e spero continui ad aver ragione o al contrario lo dica ,sei un player come tutti noi !!! Ha creato un forum a sua immagine dove si può chiedere di tutto tranne che lamentarsi dei bug , ogni cosa viene sempre smentita categoricamente ,per poi ricredersi quando giocando si ritrova davanti a dei problemi .Il fuoco deve stare sotto la cenere.

    Player : sai Cassiopea mi sono sparite 10.000 monete d'oro non è che x caso sia un bug puoi informarti?

    risp: assolutamente non sono a conoscenza di questo,è un caso unico prova a ricaricare e poi scrivi al supporto 

    player . o grazie ,scusa il disturbo

    Vale a dire ARRANGIATI

    CEFEO : i suoi modi dittatoriali e distanti dai player hanno portato a un impoverimento del forum , molti si sono ritirati dicendo più nulla,perchè ha abolito la libertà di espressione e perchè con le sue fantascientifiche spiegazioni in lingua cibernetica e incomprensibile non hanno fatto altro che creare maggiore confusione e incertezza . Assomiglia molto a un mod passato da qui e forse riciclato sotto altro nick.....

    Pur sbandierando  i termini e le condizioni generali più volte anche lui è stato di parte NON sanzionando chi se lo meritava e sanzionando chi (non mi riferisco a me) con educazione e rispetto rendeva pubblici i vari problemi .Nel prossimo anno prevedete anche la sua rimozione , sicuramente  il forum ne guadagnerà.

    Sig. qualsiasi CM  ci sono anche questi aspetti da rivedere e l'essere stato sanzionato solo perchè a voce alta e frequentemente mettevo a nudo la realtà,e non solo io,cioè che non veniva fatto nulla per sistemare i guai, a tutti i player,da chi usa oro a chi non lo usa ,da chi ci sta spesso a chi ci sta poco,da chi lo  usa per rilassarsi a chi lo usa perchè purtroppo altro non può fare,avete mancato di rispetto riempiendoci spesso di promesse mai mantenute.

    Sarebbe stato molto più semplice avvisare di ciò che stava succedendo ,chiedendoci magari di spendere un po' tutti quanti,già ma la legge del Marketing non prevede la sincerità bensì molti pop-up. Dire adesso che le ricompense più alte sono studiate per chi vuol spendere è un'ammissione tardiva ,è chiudere i recinti quando i buoi sono scappati.

    Abbiamo sempre chiesto di sistemare i BUG ma ve ne siete altamente fregati ,ideando strategie con  eventi  ad hoc per poter incassare di più . Abbiamo sempre chiesto di FERMARVI  e sistemare ma così non è stato e adesso non tiratemi fuori la storiella dei tecnici giovani,che però riescono a scrivere nuovi eventi su scritture vecchie.....

    Per quel che mi riguarda ho ridotto al minimo il mio gioco gestendo ciò che c'è da gestire ,ogni tanto cerco qualche performance ,ma i tempi delle vacche grasse sono finite a fronte di ciò che ci viene propinato,e ancor di più d'ora in avanti il mio acquisto di oro sarà sempre più limitato,così come la mia presenza ,come tanti altri hanno già fatto.

    Se volete il deserto continuate pure così.

    Per evitare ciò vi chiedo CHIAREZZA in nome di quel rispetto verso il cliente del quale vi siete dimenticati , presi a fare più denaro (a tal proposito penso non siate al corrente della situazione finanziaria di molte famiglie italiane : aumentate la spesa in oro?) , in nome di chi che spende EURO reali o meno,di chi  vi aiuta a mantenere in auge big farm ,per far sì che questo gioco non si spopoli più di quanto si è spopolato (ovviamente parlo del server italiano) e ricordandovi che il VOSTRO stipendio dipende da NOI CLIENTI e se qualcosa non ha funzionato molto "merito" è stato vostro ,noi il nostro impegno l'abbiamo messo, molto,trascurando alle volte la nostra vita per ottenere molto poco.


    PS : la sottolineatura non è voluta è rimasta copiando una frase del CM

    PS1: Cefeo non si disturbi a eliminare questo post in cui c'è solo una parola scurrile ma di uso comune . Dopo aver scritto ciò e postato in un paio di discussioni ritornerò nell'anonimato,così come per il gioco lo trascurerò , ho i miei conti da far quadrare.e da quando gioco meno e perdo meno tempo in forum stanno quadrando.

    Post edited by sermone (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.12.2017
    Scusaci, ma ci è voluto un po' di tempo per poter rispondere a questo lungo post, soprattutto visto il fermento del forum in questi giorni.
    Sono fortemente indignato da questa intervista per ciò che è stato detto , da un CM non meglio identificato (è buona regola di educazione presentarsi ad una Community )
    L'intervista è stata fatta, come da me specificato all'inizio del post, al Produttore Esecutivo di BigFarm e non da un "fantomatico CM" e se "non si è presentato" è perché, come scritto e specificato nel post, si trattava della traduzione di una lunga intervista che si, ovviamente iniziava con una presentazione dell'intervistatore e dell'intervistato ma, il post era già lungo e non volevo riportare parola per parola l'intervista di un'ora.
    in quanto il futuro non è assolutamente chiaro.

    Il futuro a breve termine è stato illustrato nell'intervista al produttore esecutivo di BF, che potete leggere [QUI] mentre, per il lungo termine, ci sono molti progetti e con questa nuova opportunità, oltre ai costanti guadagni derivanti dal gioco, si può guardare al futuro senza timori.

    Iniziamo col parlare dei problemi degli ultimi mesi all'interno del gioco e i test a riguardo.
    Riduzione di personale ? leggete questo annuncio ufficiale , si sbandiera esattamente il contrario 
    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/144486/2017-informazioni-sulla-riorganizzazione-ggs#latest
    Si parla di rafforzamento che non c'è stato , si parla di core businness quello sì che c'è stato e c'è tutt'ora infatti il suo significato è questo : Il core business di un'azienda è la principale attività aziendale di tipo operativo che ne determina il compito fondamentale preposto ai fini di creare un fatturato ed un conseguente guadagno.

    Solitamente il core business è supportato da altre attività aziendali che determinano l'organizzazione, la pianificazione, la strategia, gli strumenti con cui la stessa azienda si impegna nel proprio compito fondamentale.

    Meno personale = riduzione drastica di spese ,l'obiettivo principale diventano le entrate ,problemi gestiti con sufficienza.

    Vero che azienda commerciale bada al guadagno , ma  se vuole star su e primeggiare offre un ottimo servizio ,se vuol chiudere o vendere, fa come state facendo.

    In realtà la ristrutturazione di un'azienda, anche quando comporta un taglio drastico del numero di dipendenti, può essere qualcosa di positivo per l'azienda stessa. Una ristrutturazione è qualcosa di ponderato e pianificato.


    Spesso quel che si legge viene rigirato al fine di dare a ciò un significato differente. Nell'annuncio da te citato si diceva:


    "Attraverso questa nota vogliamo soprattutto assicurarvi che questi cambiamenti non avranno effetti sul Gioco o sulle Community come sullo sviluppo di BigFarm il quale non sarà interrotto o rallentato ma, anzi verrà fortemente rafforzato e, gli utenti potranno così aspettarsi nuovi e molti contenuti e migliori aggiornamenti in un futuro non così lontano!."

    E il soggetto era lo sviluppo del gioco che, non possiamo negarlo, nell'ultimo anno e mezzo è cresciuto molto. Quindi atteniamoci a ciò che è stato detto senza cambiare i soggetti. ;)

    La ristrutturazione ha fatto si che tutto il lavoro fosse organizzato meglio e, ci terrei a sottolinearlo, non si è trattato di un mero "licenziamento di massa", ma molte altre dinamiche e tutta l'organizzazione in generale è stata migliorata.

    Piccolissimo esempio: da quando è accaduto tutto ciò tutti i Moderatori sono stati messi a contatto diretto con i membri dei vari Team e tra di loro, mentre prima si trattava di gruppi "chiusi" dove i Moderatori di un determinato Forum erano in contatto solo con il loro Community Manager e lui doveva fare da tramite portando informazioni e risposte da una parte all'altra, oltre a dover fare il suo lavoro. Con un dispendio enorme di energie e un enorme spreco di tempo.
    Ma questo è solo un esempio.

    E qua inserisco stralcio annuncio ufficiale fusione con Stillfront

    Ma non avete motivo di preoccuparvi a riguardo: BigFarm continuerà ad esistere ancora per molti anni! 

    Infatti state vendendo: Stillfront Group sta acquisendo il 100% delle azioni di Altigi/Goodgame Studios, 

    e nella maggior parte dei casi l'autonomia che sbandierate   Goodgame Studios rimarrà un marchio separato e opererà in maniera semi-autonoma con Stillfront Group , rimarrà per circa un anno, nel quale i compratori monitoreranno l'andamento e il funzionamento, i profitti, fino a subentrare del tutto e poi staremo a vedere ( la mia previsione è alquanto ottimistica , col denaro di mezzo questo tipo di operazioni si concludono con più celerità).

    Mentre noi tutti si veniva a che fare con bug di diverso tipo e ripetutamente su ogni evento , la Ggs metteva a punto la sua vendita , e a questa affermazione del fantomatico CM intervistato Molti giocatori spesso hanno accusato i produttori del gioco di trattarli come "mucche da mungere" o che stiano portando il gioco nella direzione della chiusura o dell'abbandono da parte dei giocatori, o di richiedere troppo denaro Questo non è assolutamente vero.posso solo rispondere in questo modo

    Sembra che tu abbia avuto modo di leggere il contratto stipulato tra le due aziende. ;)

    Vorrei anche farti notare che: "Mentre noi tutti si veniva a che fare con bug di diverso tipo e ripetutamente su ogni evento , la Ggs metteva a punto la sua vendita" ... Ebbene questa tua puntualizzazione è un'affermazione priva di senso in quanto chi stava portando avanti le trattative non erano di certo i programmatori che si occupano di bug o di sviluppo del gioco.


    Altro che  non provate a giocare tutto e scegliete quello che vi piace  

    Avete strategicamente messo a punto un modo per rastrellare denaro più possibile, bombardandoci con svariati eventi e visto che la maggior parte di questi non possono essere portati a termine neanche se stai davanti al pc 24h su 24h avete lanciato lo slogan di non fare tutto ma di scegliere ciò che ci piace ,tradotto : spendete poco ma spendete tutti.

    In questo modo i conti saranno più appetibili per i compratori, oppure questo è solo un anticipo di ciò che ci riserverà il futuro.

    Credo che solo chi vuole vincere tutto a tutti i costi possa pensare di fare tutti gli eventi e terminarli tutti. A parte che, come sempre ribadito, se non si sta al pc giorno e notte spendendo soldi a palate non è possibile, ma non ha proprio senso voler fare tutto e pretendere che tutto sia fattibile!

    E' come entrare in un negozio e pretendere di comprare tutto perché è tutto sugli scaffali!

    Il resto è aria fritta , i soliti eventi triti e ritriti per il prossimo anno ,e le solite promesse di sistemare i vari bug

    Ma lo sa Sig. CM cosa più mi dà fastidio ? NON POTER GIOCARE ecco cosa mi dà fastidio.

    1) apparizione di almeno 10 pop-up inutili all'apertura della farm e prima di poter giocare passano 5 minuti

    2) apparizione di pop-up durante attività in cui la velocità dovrebbe avere la precedenza

    2) ogni 30 minuti offerte alle quali non si aderisce al 90% dei casi perchè anti-economici

    3) bug su eventi che vengono rimossi e mal risarciti

    4) risarcimenti NON  equivalenti a ciò che si spende

    5) studiato un nuovo evento non riuscite a modificarne la dinamica di gioco ma solo la grafica e ci ritroviamo a fare sempre le stesse cose.

    6) aumento dell'uso e della quantità di oro su qualsiasi cosa

    7) ESSERE PRESO PER IL CULO ,AVER DETTO SISTEMATICAMENTE E SBATTUTO IN FACCIA LA REALTà IN FORUM ED ESSERE STATO ATTACCATO E VESSATO DAI VOSTRI ANGELI CUSTODI

    Analizziamo questa parte step by step:

    1.  I Popup fanno parte del planning informativo del gioco, racchiudo vincente/ricompense, Prime, Offerte varie e, tanto altro. Si tratta della forma di comunicazione "visiva" più utilizzata su tutti i Browser Gaming moderni e, seppure capiamo il vostro punto di vista, si tratta di pochi click e, una volta fatti rimangono lì e non "danno alcun fastidio".

    2. I Popup appaiono quando si verificano precise condizioni e, come detto bastano pochi secondi per chiuderli e, metterli di "lato" dove non danno alcun fastidio all'esperienza di gioco, la velocità di BigFarm di certo è minore rispetto ad altri giochi della stessa Piattaforma dove a volte pochi secondi fanno la differenza, vedesi il GG Empire ma, capiamo il vostro punto di vista e cerchiamo sempre di lavorare con il Team ad un miglioramento dell'hud di gioco.

      Il fattore acquisto è del tutto personale e soggettivo, non vi è alcun obbligo a riguardo né tanto meno alcuna imposizione. Si tratta di una scelta personale e arbitraria affidata al buon senso degli utenti e, al raggio di azione che gli utenti stessi vogliono darsi. In nessun caso interferiremo mai con la volontà di acquisto, soltanto l'utente in piena libertà può decidere se acquistare o meno e, nessun altro utente può sindacare a riguardo.

    3. I bug o le anomalie tecniche fanno parte di tutti i Browser Game sul mercato compresi i game per Mobile, non esiste nessun game online o via App a prova privo di bug per la semplice ragione che, diversamente dai giochi per console che sono "finiti" quando vengono erogati al pubblico e hanno avuto fasi e versioni precedenti (alpha, betha, etc) prima del closing finale, questi giochi si svolgono su un "campo" (internet) molto veloce e mutevole e, necessita di versioni live in costante miglioramento. Di fatto per tutti i giochi che presentano la formula client di gioco + server di gioco, vengono regolarmente rilasciate nuove versioni e fix per migliorare l'esperienza di gioco dell'utente finale.

      Per quanto sforzi e competenze possiamo mettere in campo (dai sistemi di analisi, ai server di prova, ai Mod, ai Bughunter) vi è sempre la possibilità emerga un problema tecnico per questa ragione è chiaramente indicato anche nei Termini di Utilizzo questa eventualità voce 1 Area di Validità, paragrafi 1.2 e 1.3.

    4. Le compensazioni NON sono risarcimenti ma, sono strumenti che servono ad attenuare i disagi a livello globale e non individuale. Le compensazioni sono basate su fattori come durata dell'anomalia, disagio causato, etc. e, tengono sempre conto del valore dell'elemento erogato come compensazione. Usciamo da questa ottica del "risarcimento", la compensazione non è un risarcimento, nel mondo informatico la compensazione è il riequilibrio funzionale di un problema. Per migliori restore a livello individuale è sempre disponibile il nostro Customer Care.

    5. Le nuove meccaniche, la loro progettazione e, la creazione di nuovi assets di gioco è sempre un lavoro lungo e articolato. E, in questo ultimo anno BigFarm ha beneficiato e visto nuove meccaniche e nuovi eventi. L'aspetto grafico è slegato dal funzionamento in quanto l'HUD ha soltanto lo scopo di rendere funzionale e "giocabile" la meccanica. La grafica di un evento, dal pulsante all'animazione, dalla finestra di dialogo alla gestione, è la "finestra dalla quale l'utente interagisce con la meccanica". Un po' come avviene per un sistema operativo del vostro Pc.

    6. Ritorniamo al punto 2: usare oro o non usarlo è un qualcosa di personale, si può giocare (questo è un gioco ricordiamocelo) anche a costo zero e, godere dell'esperienza di gioco senza alcuna limitazione. Di fatto è possibile accedere a tutte le funzionalità del gioco (dal coltivare un campo al riscuotere da un silo) senza dover effettuare acquisti nel pieno concetto del free to play. 

      Che poi per essere competitivi e vincere contese o altro, crescere rapidamente, etc, si possa usare l'oro è un qualcosa di previsto, di fatto l'uso dell'oro "riduce i tempi di progresso" ma, sul lungo periodo, l'utente che non effettua acquisti raggiungerà gli stessi obiettivi e progressi dell'utente che utilizza oro e che li ha ottenuti invece in tempi più rapidi.

      Da che mondo è mondo ovunque, su qualsiasi Game Online funziona così: o investi tempo in quantità maggiore o effettui acquisti per avere progressi nell'immediato.

    7. Non necessita di commenti questo punto in quanto non contiene alcun elemento veritiero ma, una percezione distorta dell'utente riguardo il vero senso del termine Community.

    Già i mod:

    Cassiopea mod/giocatore ma da che parte sta ? In mezzo, un colpo alla botte un colpo al cerchio,ma tant'è che anche lei ha più poco da dire e arrampicarsi sui vetri è diventato difficile , negare l'evidenza è andata bene per un po'. Tempo fa le chiesi se fossero vere le voci di chiusura di Big e mi rispose tranquillamente di no, e spero continui ad aver ragione o al contrario lo dica ,sei un player come tutti noi !!!

    La risposte, che è ovunque ed evidente, è ancora no, la GGS non sta per chiudere!
    Un colosso nel mondo dei videogiochi acquisisce un'azienda non per farla chiudere, ma per guadagnarci e, per farlo, i giochi devono continuare ad esistere. 

    Ha creato un forum a sua immagine dove si può chiedere di tutto tranne che lamentarsi dei bug , ogni cosa viene sempre smentita categoricamente ,per poi ricredersi quando giocando si ritrova davanti a dei problemi .Il fuoco deve stare sotto la cenere.
    Ti basta visualizzare la sezione dedicata ai bug e vedrai che non è affatto vuota e che mai ho risposto: "il bug non esiste, te lo sei inventato"! Anzi, mi sono sempre presa a cuore tutte le vostre segnalazioni facendole arrivare puntualmente agli interessati.

    Player : sai Cassiopea mi sono sparite 10.000 monete d'oro non è che x caso sia un bug puoi informarti?

    risp: assolutamente non sono a conoscenza di questo,è un caso unico prova a ricaricare e poi scrivi al supporto 

    player . o grazie ,scusa il disturbo

    Vale a dire ARRANGIATI

    Fino a prova contraria, io non posso accedere ai dati di gioco degli altri giocatori, quindi io non posso sapere dove tizio ha speso o non speso oro (nel tuo esempio), l'unico che può accedere a questi dati è il Supporto e, finché non è un bug che è comune a tutti i giocatori, non c'è altro modo che rimandarli al Supporto per fare chiarezza.
    Non vedo quale altra risposta potrei dare in questo caso.

    E, non credo si possa dire in alcun modo che il mio motto sia "arrangiatevi", altrimenti non sarei più moderatrice da anni. ;)

    CEFEO : i suoi modi dittatoriali e distanti dai player hanno portato a un impoverimento del forum , molti si sono ritirati dicendo più nulla,perchè ha abolito la libertà di espressione e perchè con le sue fantascientifiche spiegazioni in lingua cibernetica e incomprensibile non hanno fatto altro che creare maggiore confusione e incertezza . Assomiglia molto a un mod passato da qui e forse riciclato sotto altro nick.....

    Pur sbandierando  i termini e le condizioni generali più volte anche lui è stato di parte NON sanzionando chi se lo meritava e sanzionando chi (non mi riferisco a me) con educazione e rispetto rendeva pubblici i vari problemi .Nel prossimo anno prevedete anche la sua rimozione , sicuramente  il forum ne guadagnerà.

    Come sempre detto, possiamo comprendere o non comprendere lo stile di posting di un mod ma, quando non si capisce, basta chiedere, siamo sempre disponibile nel rispondere e chiarire i concetti espressi.

    Sia Cassiopea che Cefeo sono due tra i migliori Opers della Goodgame Studios sia per monte ore dedicato alla Community che per la conoscenza dei giochi Goodgame Studios e delle Community stesse.

    Noi applichiamo sanzioni o avvisi a seconda della gravità delle violazioni e, in tutti i casi siamo sempre molto comprensivi, di fatto la comunicazione avviene in forma privata e, nessuno di voi può affermare con assoluta certezza che non vengono applicate sanzioni o altro, anche in questo caso rileviamo una distorta concezione della Community e del modo di vivere la Community da parte di un utente che, ha perso di vista il significato dell'essere parte di una Community e che, ci auguriamo ritrovi. 

    Altro aspetto da sottolineare e che, gli utenti di questa Community non hanno mai visto alcune "azioni da mod" che, sono molto comuni per a semplice ragione che, i predecessori di Cefeo non li hanno mai utilizzati e, Cassiopea è sempre stata oberata di lavoro operando spesso da sola nel frontstage della Community e, ha sempre dovuto utilizzare sistemi di gestione diverse.

    Capisco che, non possiate comprendere in molti casi alcune azioni per la semplice ragione che non li avete mai visti utilizzare dai Mod passati ma, questo non vuol dire che vi sia alcuna forma di censura.

    Di fatto, come sempre ribadito, anche le più aspre critiche le mettiamo davanti gli occhi dei Team indipendentemente dal fatto se vi abbiamo o meno ripreso per il modo o per i toni o se abbiamo collocato quei post in spazi non visibili a voi. 

    La Community è vissuta da centinaia di persone ed è importante mantenere un clima salubre e salutare per tutti, per questo spesso siamo chiamati ad applicare diverse regole ma, questo non vuol dire che ciò che dite non lo evidenziamo ai Team.

    Per noi, anche la critica più aspra e dai toni più discutibili, è un qualcosa che deve comunque essere letto dai Team purché quella critica abbia al meno un nucleo di reale analisi e non sia il classico sfogo fine a se stesso. Ma, tranquilli anche gli sfoghi vengono fatti valutare dal Team in quanto seppure in minore parte rispetto ad un feedback sono il termometro della situazione che si vive in una particolare circostanza.

    Sig. qualsiasi CM  ci sono anche questi aspetti da rivedere e l'essere stato sanzionato solo perchè a voce alta e frequentemente mettevo a nudo la realtà,e non solo io,cioè che non veniva fatto nulla per sistemare i guai, a tutti i player,da chi usa oro a chi non lo usa ,da chi ci sta spesso a chi ci sta poco,da chi lo  usa per rilassarsi a chi lo usa perchè purtroppo altro non può fare,avete mancato di rispetto riempiendoci spesso di promesse mai mantenute.

    Sarebbe stato molto più semplice avvisare di ciò che stava succedendo ,chiedendoci magari di spendere un po' tutti quanti,già ma la legge del Marketing non prevede la sincerità bensì molti pop-up. Dire adesso che le ricompense più alte sono studiate per chi vuol spendere è un'ammissione tardiva ,è chiudere i recinti quando i buoi sono scappati.

    Abbiamo sempre chiesto di sistemare i BUG ma ve ne siete altamente fregati ,ideando strategie con  eventi  ad hoc per poter incassare di più . Abbiamo sempre chiesto di FERMARVI  e sistemare ma così non è stato e adesso non tiratemi fuori la storiella dei tecnici giovani,che però riescono a scrivere nuovi eventi su scritture vecchie.....

    Per quel che mi riguarda ho ridotto al minimo il mio gioco gestendo ciò che c'è da gestire ,ogni tanto cerco qualche performance ,ma i tempi delle vacche grasse sono finite a fronte di ciò che ci viene propinato,e ancor di più d'ora in avanti il mio acquisto di oro sarà sempre più limitato,così come la mia presenza ,come tanti altri hanno già fatto.

    Se volete il deserto continuate pure così.

    Per evitare ciò vi chiedo CHIAREZZA in nome di quel rispetto verso il cliente del quale vi siete dimenticati , presi a fare più denaro (a tal proposito penso non siate al corrente della situazione finanziaria di molte famiglie italiane : aumentate la spesa in oro?) , in nome di chi che spende EURO reali o meno,di chi  vi aiuta a mantenere in auge big farm ,per far sì che questo gioco non si spopoli più di quanto si è spopolato (ovviamente parlo del server italiano) e ricordandovi che il VOSTRO stipendio dipende da NOI CLIENTI e se qualcosa non ha funzionato molto "merito" è stato vostro ,noi il nostro impegno l'abbiamo messo, molto,trascurando alle volte la nostra vita per ottenere molto poco.

    I bug non sono voluti, i bug non piacciono nemmeno ai programmatori o ai dirigenti. Purtroppo ci sono e non è possibile evitarli. Essi vengono corretti di volta in volta, ma non sempre è semplice come possa sembrare.
    I primi mesi del 2018 saranno dedicati alla correzione dei problemi tecnici e ci auguriamo che tutto il gioco poi potrà ripartire da un livello molto più alto di qualità.




    Grazie per l'attenzione.
    Cassiopea & Cefeo

    Post edited by Cassiopea82 on
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 21.12.2017
    Sicuramente sono prolisso nei miei post , ma voi non scherzate @Cassiopea82 e @Cefeo  :):):)
    Per chi legge , in corsivo frasi riportate dal post soprastante di Cassiopea e Cefeo, in stampatello le mie risposte

    -In merito alla presentazione , sostengo che un nome ci debba essere , fa parte della buona educazione ,Produttore esecutivo è una nomina ,un incarico , chi ha parlato una persona.

    -Il futuro a breve termine è la vendita , a Gennaio

    -la ristrutturazione non voglio mettere in dubbio la Vs spiegazione, dico solo che avendo a che fare con diverse organizzazioni societarie,solitamente si arriva alla drastica riduzione per poter farsi acquisire,accordi tra acquirente e compratore. Chi non vende,e anche chi vende solitamente ai dipendenti succede che gli vengano aumentati i compiti. Nella GGs funziona diversamente ? Lo spero per i loro dipendenti.

    -Sembra che tu abbia avuto modo di leggere il contratto stipulato tra le due aziende Mi è bastato leggere il link di Stillfront Group dal quale ho copiato e riportato "Stillfront Group sta acquisendo il 100% delle azioni di Altigi/Goodgame Studios" , che poi il contratto possa avere ulteriori clausole va bene, ma rimane il fatto che la proprietà passa a Stillfront Group.
    "Mentre noi tutti si veniva a che fare con bug di diverso tipo e ripetutamente su ogni evento , la Ggs metteva a punto la sua vendita" ... Ebbene questa tua puntualizzazione è un'affermazione priva di senso 
    Mah ,che c'entra , secondo voi con aria di vendita e sicuramente con direttive non chiare e tendenti a mantenere ciò che c'è, nulla si sa del futuro, si lavora  bene ? Difficilmente il dipendente viene a sapere qualcosa ,voci di corridoio che non lo rendono sereno, finchè un bel giorno ti  trovi la lettera sulla scrivania, questa purtroppo è la realtà quotidiana.

    Credo che solo chi vuole vincere tutto a tutti i costi. Avete frainteso non ho detto quello ma in parole povere "spendete poco ma spendete tutti" . Strategia d marketing, toh mi fanno scegliere ,acquisto un po' di monete  d'oro così almeno un evento lo finisco. Che poi l'acquisto dipenda dal singolo sono d'accordo con voi , mai detto il contrario, ma non si può negare che GGs faccia di tutto ,tramite strategia di Marketing , per invogliare ad acquistare.

    1) - I Popup Non li si possono racchiudere tutti in uno ? O fare in modo che se vuoi li apri oppure no ? Essendo un gioco in flash l'apparizione dei pop-up rallenta l'apertura della farm e rallenta lo svolgimento del gioco un po' prima di apparire. E poi è veramente seccante cliccare in continuazione. 

    2) -Il fattore acquisto...scelta personale e arbitraria Concordo ma come ho scritto prima "non si può negare che GGs faccia di tutto ,tramite strategia di Marketing " : e poi eviterei di parlare di buon senso . Una società che mira ad avere profitti spera che l'utente abbia buon senso e non esageri ? Assomiglia tanto a quei messaggi sui gratta e vinci o sulle schedine del lotto,guarda caso c'è anche il 10 e lotto estrazioni ogni 5 minuti
    Io la chiamo IPOCRISIA.

    3) -I bug o le anomalie tecniche fanno parte di tutti i Browser Game sul mercato Mi pare che abbiamo sorpassato la soglia dei bug ,siamo talmente bug-dipendenti che quando non ci sono ci chiediamo se qualcosa non va.

    4) -...compensazioni NON sono risarcimenti ......Usciamo da questa ottica del "risarcimento
    Già , quando avrò tempo e avrò una compensazione, farò i conti esatti di quanto mi viene restituito e di quanto ho investito. Ma visto che avete fatto l'esempio del negozio, secondo voi io esco da una concessionaria con l'auto nuova senza una ruota, rientro lo faccio notare ,secondo voi il concessionario mi "compensa" con tappetini e cric ? Io penso bisogna entrare nell'ottica del risarcimento , in quanto potrei aver speso più in quantità di oro , rispetto a ciò che mi viene compensato o ciò che mi viene dato per me non è assolutamente utile.
     Acquisto oro = euro reali ? Chiaro o no ?

    6) -Ritorniamo al punto 2: sicuramente puoi giocare senza oro ma non riesci ad  accedere ad altre funzionalità. Quando c'erano solo le tre fattorie sicuramente si poteva fare , ora no.

    7)-
    Non necessita di commenti questo punto  Come detto ho contato fino a mille e non voglio fare polemiche sterili, in privato chiarirò questo, se ce ne fosse bisogno.

    -i mod 
    @Cassiopea82 : Un colosso nel mondo dei videogiochi acquisisce un'azienda non per farla chiudere Vi faccio notare ACQUISISCE finalmente lo riconoscete. Che la GGs non stia per chiudere sto sulla parola.

    - "il bug non esiste, te lo sei inventato"!  Cassiopea attenta , il naso cresce e  mi stai spaccando lo schermo  :)  :):) Non dico tu lo abbia fatto di proposito ,magari non ne eri al corrente o non eri entrata ancora in gioco . Sappi che quando scrivo è perchè ho prove, poi posso interpretare male , ma ti garantisco che su questa cosa non è così. Avrai qualche santo protettore se fai ancora la mod  ;););)

    -@Cefeocomprendere o non comprendere lo stile di posting di un mod ma, quando non si capisce, basta chiedere E' capitato diverse volte che alla richiesta di spiegazione del primo post , Cefeo abbia risposto con altro post incomprensibile. Ora sarete anche i migliori , ma essere chiari e Cassiopea lo è nella maggior parte delle volte più del suo collega, aiuterebbe a capire meglio e se non si usassero terminologie "cibernetiche " per rendere più comprensibile il significato credo facciate un favore a tutti.
    nessuno di voi può affermare con assoluta certezza che non vengono applicate sanzioni o altro Come scritto precedentemente non faccio affermazioni  per sentito dire ,senza prove. 
    Mai scritto che non riportiate al Team le nostre lamentele,sfoghi o altro (anche se l'impressione spesso è stata proprio questa), è l'atteggiamento che usa nei nostri confronti : Cefeo lei prima di essere un mod,un Opers quello che vuole essere e che rimarca sistematicamente ogni volta , è una persona ed ha a che fare con persone una diversa dall'altra per modi di fare e reagire. Lei applica invece un modo di fare ,duro, distaccato,altezzoso, uguale per tutti e questo fa sì che l'utente prenda le distanze .Il suo stesso modo di scrivere in modo saccente ,di dilungarsi ,riportando le condizioni generali o quel che sia a utenti che forse gliele potrebbero cantare,dilungandosi con termini non comprensibili e con acrobazie verbali , viene recepito non chiaro,come gettare nebbia,parlando terra a terra ci sentiamo un po' presi per il...di dietro.
     Avete notato la mancanza di diversi utenti dal forum ? Le varie sezioni ludiche del forum sono fruite dagli stessi 2/3 utenti , e la maggior parte, si presenta solo per segnalare anomalie di gioco. Sono un visionario ? Non credo.Vi siete chiesti come mai o la vostra intenzione,obiettivo, è solo quello di mantenere la calma? 
    ...anche in questo caso rileviamo una distorta concezione della Community e del modo di vivere la Community da parte di un utente che, ha perso di vista il significato dell'essere parte di una Community e che, ci auguriamo ritrovi.  Forse avrò una concezione distorta della Community o forse utopica, ma non crediate che voi ce l'abbiate corretta , l'avete secondo "il vostro" modo di vedere e operare : la Community non è dei fruitori e voi avete il compito di moderare e di supporto ? Capisco che mesi fa era una torre di babele ,ma adesso sembra una caserma punitiva. Attenzione a come metti la virgola che rischi la punizione, guai ad alzare anche solo leggermente i toni o criticare l'operato di GGs che sparisce il post e appare la gabbia se non altro. Fare delle discussioni ad hoc ? Ma ci manca solo che ci diciate di crocettare discussioni precompilate. Gli sfoghi ? Passatemi il termine , ne abbiamo le balle piene di comunicati esultanti su vari miglioramenti del gioco che non arrivano mai , vogliamo solo GIOCARE , e non senza bug ma non essere bug dipendenti. Cefeo se si avvicinasse a tutti noi e si abbassasse un po' di più che sembra stia sopra ad un pulpito(quello è il mio posto   :):):) ) con intento sincero e trasparente , sicuramente qualcuno in più scenderà in forum.
    Prendo atto che da Gennaio ad Aprile l'azienda si dedicherà alla soluzione di diversi bug, e ripeto NON  pretendo un gioco senza bug, poi ci confronteremo a Maggio così vi lascio respirare un po'.
    Post edited by sermone (IT1) on
  • sermone (IT1) ha detto:
    Sicuramente sono prolisso nei miei post , ma voi non scherzate @Cassiopea82 e @Cefeo  :):):)
    Per chi legge , in corsivo frasi riportate dal post soprastante di Cassiopea e Cefeo, in stampatello le mie risposte

    -In merito alla presentazione , sostengo che un nome ci debba essere , fa parte della buona educazione ,Produttore esecutivo è una nomina ,un incarico , chi ha parlato una persona.

    -Il futuro a breve termine è la vendita , a Gennaio

    -la ristrutturazione non voglio mettere in dubbio la Vs spiegazione, dico solo che avendo a che fare con diverse organizzazioni societarie,solitamente si arriva alla drastica riduzione per poter farsi acquisire,accordi tra acquirente e compratore. Chi non vende,e anche chi vende solitamente ai dipendenti succede che gli vengano aumentati i compiti. Nella GGs funziona diversamente ? Lo spero per i loro dipendenti.

    -Sembra che tu abbia avuto modo di leggere il contratto stipulato tra le due aziende Mi è bastato leggere il link di Stillfront Group dal quale ho copiato e riportato "Stillfront Group sta acquisendo il 100% delle azioni di Altigi/Goodgame Studios" , che poi il contratto possa avere ulteriori clausole va bene, ma rimane il fatto che la proprietà passa a Stillfront Group.
    "Mentre noi tutti si veniva a che fare con bug di diverso tipo e ripetutamente su ogni evento , la Ggs metteva a punto la sua vendita" ... Ebbene questa tua puntualizzazione è un'affermazione priva di senso 
    Mah ,che c'entra , secondo voi con aria di vendita e sicuramente con direttive non chiare e tendenti a mantenere ciò che c'è, nulla si sa del futuro, si lavora  bene ? Difficilmente il dipendente viene a sapere qualcosa ,voci di corridoio che non lo rendono sereno, finchè un bel giorno ti  trovi la lettera sulla scrivania, questa purtroppo è la realtà quotidiana.

    Credo che solo chi vuole vincere tutto a tutti i costi. Avete frainteso non ho detto quello ma in parole povere "spendete poco ma spendete tutti" . Strategia d marketing, toh mi fanno scegliere ,acquisto un po' di monete  d'oro così almeno un evento lo finisco. Che poi l'acquisto dipenda dal singolo sono d'accordo con voi , mai detto il contrario, ma non si può negare che GGs faccia di tutto ,tramite strategia di Marketing , per invogliare ad acquistare.

    1) - I Popup Non li si possono racchiudere tutti in uno ? O fare in modo che se vuoi li apri oppure no ? Essendo un gioco in flash l'apparizione dei pop-up rallenta l'apertura della farm e rallenta lo svolgimento del gioco un po' prima di apparire. E poi è veramente seccante cliccare in continuazione. 

    2) -Il fattore acquisto...scelta personale e arbitraria Concordo ma come ho scritto prima "non si può negare che GGs faccia di tutto ,tramite strategia di Marketing " : e poi eviterei di parlare di buon senso . Una società che mira ad avere profitti spera che l'utente abbia buon senso e non esageri ? Assomiglia tanto a quei messaggi sui gratta e vinci o sulle schedine del lotto,guarda caso c'è anche il 10 e lotto estrazioni ogni 5 minuti
    Io la chiamo IPOCRISIA.

    3) -I bug o le anomalie tecniche fanno parte di tutti i Browser Game sul mercato Mi pare che abbiamo sorpassato la soglia dei bug ,siamo talmente bug-dipendenti che quando non ci sono ci chiediamo se qualcosa non va.

    4) -...compensazioni NON sono risarcimenti ......Usciamo da questa ottica del "risarcimento
    Già , quando avrò tempo e avrò una compensazione, farò i conti esatti di quanto mi viene restituito e di quanto ho investito. Ma visto che avete fatto l'esempio del negozio, secondo voi io esco da una concessionaria con l'auto nuova senza una ruota, rientro lo faccio notare ,secondo voi il concessionario mi "compensa" con tappetini e cric ? Io penso bisogna entrare nell'ottica del risarcimento , in quanto potrei aver speso più in quantità di oro , rispetto a ciò che mi viene compensato o ciò che mi viene dato per me non è assolutamente utile.
     Acquisto oro = euro reali ? Chiaro o no ?

    6) -Ritorniamo al punto 2: sicuramente puoi giocare senza oro ma non riesci ad  accedere ad altre funzionalità. Quando c'erano solo le tre fattorie sicuramente si poteva fare , ora no.

    7)-Non necessita di commenti questo punto  Come detto ho contato fino a mille e non voglio fare polemiche sterili, in privato chiarirò questo, se ce ne fosse bisogno.

    -i mod 
    @Cassiopea82 : Un colosso nel mondo dei videogiochi acquisisce un'azienda non per farla chiudere Vi faccio notare ACQUISISCE finalmente lo riconoscete. Che la GGs non stia per chiudere sto sulla parola.

    "il bug non esiste, te lo sei inventato"!  Cassiopea attenta , il naso cresce e  mi stai spaccando lo schermo  :)  :):) Non dico tu lo abbia fatto di proposito ,magari non ne eri al corrente o non eri entrata ancora in gioco . Sappi che quando scrivo è perchè ho prove, poi posso interpretare male , ma ti garantisco che su questa cosa non è così. Avrai qualche santo protettore se fai ancora la mod  ;););)

    -@Cefeocomprendere o non comprendere lo stile di posting di un mod ma, quando non si capisce, basta chiedere E' capitato diverse volte che alla richiesta di spiegazione del primo post , Cefeo abbia risposto con altro post incomprensibile. Ora sarete anche i migliori , ma essere chiari e Cassiopea lo è nella maggior parte delle volte più del suo collega, aiuterebbe a capire meglio e se non si usassero terminologie "cibernetiche " per rendere più comprensibile il significato credo facciate un favore a tutti.
    nessuno di voi può affermare con assoluta certezza che non vengono applicate sanzioni o altro Come scritto precedentemente non faccio affermazioni  per sentito dire ,senza prove. 
    Mai scritto che non riportiate al Team le nostre lamentele,sfoghi o altro (anche se l'impressione spesso è stata proprio questa), è l'atteggiamento che usa nei nostri confronti : Cefeo lei prima di essere un mod,un Opers quello che vuole essere e che rimarca sistematicamente ogni volta , è una persona ed ha a che fare con persone una diversa dall'altra per modi di fare e reagire. Lei applica invece un modo di fare ,duro, distaccato,altezzoso, uguale per tutti e questo fa sì che l'utente prenda le distanze .Il suo stesso modo di scrivere in modo saccente ,di dilungarsi ,riportando le condizioni generali o quel che sia a utenti che forse gliele potrebbero cantare,dilungandosi con termini non comprensibili e con acrobazie verbali , viene recepito non chiaro,come gettare nebbia,parlando terra a terra ci sentiamo un po' presi per il...di dietro.
     Avete notato la mancanza di diversi utenti dal forum ? Le varie sezioni ludiche del forum sono fruite dagli stessi 2/3 utenti , e la maggior parte, si presenta solo per segnalare anomalie di gioco. Sono un visionario ? Non credo.Vi siete chiesti come mai o la vostra intenzione,obiettivo, è solo quello di mantenere la calma? 
    ...anche in questo caso rileviamo una distorta concezione della Community e del modo di vivere la Community da parte di un utente che, ha perso di vista il significato dell'essere parte di una Community e che, ci auguriamo ritrovi.  Forse avrò una concezione distorta della Community o forse utopica, ma non crediate che voi ce l'abbiate corretta , l'avete secondo "il vostro" modo di vedere e operare : la Community non è dei fruitori e voi avete il compito di moderare e di supporto ? Capisco che mesi fa era una torre di babele ,ma adesso sembra una caserma punitiva. Attenzione a come metti la virgola che rischi la punizione, guai ad alzare anche solo leggermente i toni o criticare l'operato di GGs che sparisce il post e appare la gabbia se non altro. Fare delle discussioni ad hoc ? Ma ci manca solo che ci diciate di crocettare discussioni precompilate. Gli sfoghi ? Passatemi il termine , ne abbiamo le balle piene di comunicati esultanti su vari miglioramenti del gioco che non arrivano mai , vogliamo solo GIOCARE , e non senza bug ma non essere bug dipendenti. Cefeo se si avvicinasse a tutti noi e si abbassasse un po' di più che sembra stia sopra ad un pulpito(quello è il mio posto   :):):) ) con intento sincero e trasparente , sicuramente qualcuno in più scenderà in forum.
    Prendo atto che da Gennaio ad Aprile l'azienda si dedicherà alla soluzione di diversi bug, e ripeto NON  pretendo un gioco senza bug, poi ci confronteremo a Maggio così vi lascio respirare un po'.
    Cosa dire di più? Hai perfettamente detto quello che tutto il popolo di BIG FARM pensa e che ribadisce da tempo. 
    Grazie x averlo esposto in maniera chiara in modo che non ci siano dubbi. ......adesso non ci rimane che sperare!!!



Sign In to comment.