Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione sull'Update] Salvataggio del Pesce rosso e Vibrazioni Natalizie

158

Commenti

• spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Anche a me ed ad altri giocatori della mia ally i punti non corrispondono ai pesci pescati!
    C'è una motivazione plausibile?
    spiga52 @ it 1

[SIGPIC][/SIGPIC]
  • @Cassiopea82 o @Cefeo sapete nulla del bug che affligge,il mio lago della principale e della guadante non posso più fare nulla,c è una speranza almeno di andare un po avanti con evento. 
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Il punto esclamativo c'e per tutti ed è senza limite di pescato...per quanto riguarda Luna22 invece vedo che hai le esche al margine sinistro dello schermo sotto il mulinello quindi hai le esche ma ovviamente se non ci clicchi sopra questi pesci dispettosi non escono :)
  • Non si tratta di esche,si tratta del fatto che ho messo 18 pesci nel lago spariti(quelle che vedete sono le altre 14 anzi ora 12 che ho fatto dopo) appena uso un esca spariscono i pesci appare quello rosso,non si fa pescare scappa dalla parte opposta,appena aggiorno la pagina sparisce il pesce rosso ritornano branzini e carpe,è così da 24 ore non posso pescare  pesce(ho perso tutti quelli che erano nel lago) e aspetto che qualcuno mi dica,perché solo il mio lago fa così e solo io non riesco a fare evento pesci rossi(sopratutto dal supporto).
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 24.11.2017
    Rileggendo tutte le pagine ho notato che non vi è alcuna spiegazione in merito al punteggio e su come funziona...una cosa certa è che sicuramente non da 1 punto a pesce rosso...quindi? Come vengono calcolati visto che pescandoli a volte i punti dati restano invariati e sicuramente 17693 pesci rossi non corrispondono a 1064 punti al secondo...
    Cefeo ha detto:
    25 Pesci generano 25 punti al secondo

Sono trascorse 26 ore e 30 minuti dall'inizio dell'evento

26:30:00 in secondi = 84.600 secondi

Calcoliamo: 25 (pesci rossi) * 84.600 (i secondi trascorsi)  generano 2.115.000 Punti Salvataggio
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ora mi domando quanti di noi comuni mortali sanno esattamente l'ora di inizio evento...inoltre quanti di noi abbiano voglia di prendere calcolatrice alla mano e fare sti macchiavellici conti...per come la vedo io è una corazzata Potemkin...va bene fare conti ed essendo gestionale ci può stare pure...ma qui stiamo veramente dando i numeri letteralmente :D e non parlo per la spiegazione di Cefeo ma della ggs che fa di tutto per rendere le cose complicate
    Post edited by luckyluciano (IT1) on
  • Ok aspetto,comunque comunicazioni,nella guadate di e sbloccato visto che non la uso molto,al molo non avevo mai provato(pensavo si potesse pescare solo nelle altre due farm),quindi posso pescare,ma non so se il bug poi si estende anche li(per adesso ne approfitto e uso il molo)spero mi possiate fare sapere qualcosa grazie.
  • Niente anche il molo e buggato adesso ultima speranza di giocare svanita
  • Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza.
    Punto 1: quando svuoti una pozza di tutti i pesci, la pozza si chiude, anche se hai ancora dei pesci comparsi con l'esca.
    Ti conviene quindi, come faccio io, lasciare un pesce o due della pozza (e ti ricordo che puoi pescare in tutte e 3 le fattorie, c'è un Oleg per fattoria), e lanciare le esche. 
    Punto 2: i pesci rossi non si fanno prendere facilmente allo stesso modo degli altri pesci con le esche, quando succede chiudi la pozza e riaprila, magari anche 3 o 4 volte, finchè non trovi il pesce rosso in prossimità della superficie, allora puoi prenderlo facilmente.
    Prova e fammi sapere.

Che la Forza sia sempre con te                                                                                                            
  • DarkGrifon (IT1)DarkGrifon (IT1) IT1 Post: 95
    modificato 24.11.2017
    Ok, fino al 65 pesce rosso mi venivano dati 65 punti al secondo quando ho superato questo valore (ovvero ero a 67) continuava a darmi 65 punti/sec, ora sono a 72 pesciolini e 67 punti...

da 65 ho 7 pesciolini in più per soli 2 punti...
    da 0 a 65 crescita lineare e poi 1 punto ogni 2/3 pesciolini?

Edit :

Ho pescato il 73° pesciolino e sono a 68 punti
     74° - 68 punti
    75° - 69 punti
    76° - 69 punti
    77° - 70 punti
    78° - 70 punti

confermo dopo circa 65 pesciolini da x = y diviene 2x = y e molto probabilmente ad un certo punto si passerà anche a 3x = y e via dicendo...

Credo che consumerò le esce che già ho, e poi non perderò ulteriore tempo, lascio che il sistema prosegua per conto suo e prenderò quello che viene.
    Server Italia 1 - Alleanza Forza
  • ame segnala i premi vinti e non me li accredita.
    Julien.coggiola @ it 1
  • ciao a tutti
    vorrei capire come mai quando pesco i pesci rossi a me esce questa schermata

e a una mia amica esce così

• antonia51 (IT1) ha detto:
    Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza.
    Punto 1: quando svuoti una pozza di tutti i pesci, la pozza si chiude, anche se hai ancora dei pesci comparsi con l'esca.
    Ti conviene quindi, come faccio io, lasciare un pesce o due della pozza (e ti ricordo che puoi pescare in tutte e 3 le fattorie, c'è un Oleg per fattoria), e lanciare le esche. 
    Punto 2: i pesci rossi non si fanno prendere facilmente allo stesso modo degli altri pesci con le esche, quando succede chiudi la pozza e riaprila, magari anche 3 o 4 volte, finchè non trovi il pesce rosso in prossimità della superficie, allora puoi prenderlo facilmente.
    Prova e fammi sapere.
    Magari,il problema che il lago era con dei pesci rossi questi sono spariti(non ho svuotato la pozza)del tutto,anche se ho riaperto la pagina mille volte,i pesci sono difficili da pescare si,ma se le carpe i branzini scappano resta il pesce rosso che non si fa prendere in nessun modo,esci  e rientri pesce rosso sparito del tutto,carpe e branzini tornati.Mi ha bloccato la pesca per ore mettevo il pesce rosso solita cosa,carpe,branzini scappavano pesce non lo potevi pescare,e poi puff sparito lui ritornano le capre e branzini questo e un bug ?
    Quindi  10 pesci rossi e più spariti non si sa dove,per adesso mi si è sbloccata la situazione pescando solo due pesci,ogni tanto per evitare che si blocchi del tutto per ore,per quando riguarda il pescare certo pure io volevo lasciarli nel lago e prenderli con calma e intanto andare avanti magari ripreparare esche,ma non è possibile visto che mi spariscono,quelli rossi che non mi tornano più mentre le carpe e branzini fanno fuggi fuggi,poi ritornano a popolare il lago. Si poi una mia alleata mi ha detto di provare anche il molo(principale e guadante erano bloccate),si era fattibile,ma per poco.poi anche quello bloccato.
    Grazie mille,ma e un problema di bug(di sicuro) che non e stato preso neppure in considerazione,perché a
    quanto pare a colpito solo me,poi per carità ne avranno mille da fare,ma io sto aspettando da ieri una spiegazione che non arriva e sono molto delusa.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    Luna22 (IT1) ha detto:

Grazie mille,ma e un problema di bug(di sicuro) che non e stato preso neppure in considerazione,perché a
    quanto pare a colpito solo me,poi per carità ne avranno mille da fare,ma io sto aspettando da ieri una spiegazione che non arriva e sono molto delusa.
    @Luna22 (IT1) ,

sto cercando di ottenere informazioni da quando hai posto il problema :) ma, purtroppo, ancora nessuna risposta/soluzione. :(

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Luna22 (IT1) ha detto:
    antonia51 (IT1) ha detto:
    Allora, vediamo di fare un pò di chiarezza.
    Prova e fammi sapere.
    Magari,il problema che il lago era con dei pesci rossi questi sono spariti(non ho svuotato la pozza)del tutto,anche se ho riaperto la pagina mille volte,i pesci sono difficili da pescare si,ma se le carpe i branzini scappano resta il pesce rosso che non si fa prendere in nessun modo,esci  e rientri pesce rosso sparito del tutto,carpe e branzini tornati.Mi ha bloccato la pesca per ore mettevo il pesce rosso solita cosa,carpe,branzini scappavano pesce non lo potevi pescare,e poi puff sparito lui ritornano le capre e branzini questo e un bug ?
    Quindi  10 pesci rossi e più spariti non si sa dove,per adesso mi si è sbloccata la situazione pescando solo due pesci,ogni tanto per evitare che si blocchi del tutto per ore,per quando riguarda il pescare certo pure io volevo lasciarli nel lago e prenderli con calma e intanto andare avanti magari ripreparare esche,ma non è possibile visto che mi spariscono,quelli rossi che non mi tornano più mentre le carpe e branzini fanno fuggi fuggi,poi ritornano a popolare il lago. Si poi una mia alleata mi ha detto di provare anche il molo(principale e guadante erano bloccate),si era fattibile,ma per poco.poi anche quello bloccato.
    Luna forse dovresti essere più chiara..
    come ti dice giustamente Antonia.. se peschi tutti gli altri pesci presenti e lasci solo pesci rossi questi se chiudi la schermata spariscono e ricompaiono i branzini ecc..
    perchè la zona di pesca funziona così..
    se vuoi che non scompaiano devi lasciare in acqua sia pesci rossi che qualche altro pesce solito di quella zona di pesca 
    e aggiungo.. i pesci rossi più ne hai nella pozza più è facile pescarne,
    se ne metti solo 1 alla volta ti farà correre.. ;)

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 24.11.2017
    Luna, come dice Iris, devi pescare i pesci rossi quando hai la pozza mezza piena degli altri pesci, quello che non devi fare assolutamente è lanciare i pesci rossi quando la pozza è vuota o quasi vuota.
    Quando vedi che i branzini e le carpe scappano, è perchè è scaduto il tempo della pozza, infatti, se chiudi, vedrai che ripartono i 15 minuti della pausa della pozza, e l'icona della canna da pesca rimane grigia perchè non puoi pescare.
    Ascolta noi, fai come ti diciamo, non si tratta di un bug, ma di una conoscenza imperfetta del funzionamento delle zone di pesca.
    Lancia le esce quando hai la pozza piena, allora vedrai che se anche chiudi e riapri i pesci rossi stanno sempre lì, lanciane massimo 3 o 4 alla volta e pescali subito, e se tiri su anche qualche branzino o qualche carpa, avendo la pozza piena non perdi i pesci rossi.
    Capito tutto?

• soloio3 (IT1)soloio3 (IT1) IT1 Post: 52
    Mosè è apparso nel mio laghetto mentre pescavo i pesci rossi...
    si sono divisi i pesci però e non l acqua...uscendo per metà a destra e metà a sinistra...
    lasciano la canna e il lago soli soletti....
    ahahahhaah...che dire...posso solo dar ragione alla mia alleata "LUNA" che è afflitta da questo problema dall inizio di questo evento. 

francesca

• spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    @gioco (IT1)

La tua amica usa il macchinario anfibio al 50%!
    spiga52 @ it 1

[SIGPIC][/SIGPIC]
  • grazie spiga52 
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao a tutti io spero di avere letto bene tutto ieri ho messo 16 pesci rossi nel laghetto da pescare ne ho pescati un pò di questi e di quelli ,poi ho chiuso e alla mia riaccensione (sto ancora ridendo) c'era solo un pesce rosso ed è uscito dalla sinistra dello schermo laghetto quasi mi salutasse ,non ci ho dato tanto peso ho riprodotto le esche e invece di metterle tutte in una volta ne metto 3 così che se spariscono mi interessa relativamente ,però mi piacerebbe sapere se è un bug,grazie e buona serata :smiley:

non fatevi ingannare dal nick!!! :p
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 24.11.2017
    davide p (IT1) ha detto:
    ciao a tutti io spero di avere letto bene tutto ieri ho messo 16 pesci rossi nel laghetto da pescare ne ho pescati un pò di questi e di quelli ,poi ho chiuso e alla mia riaccensione (sto ancora ridendo) c'era solo un pesce rosso ed è uscito dalla sinistra dello schermo laghetto quasi mi salutasse ,non ci ho dato tanto peso ho riprodotto le esche e invece di metterle tutte in una volta ne metto 3 così che se spariscono mi interessa relativamente ,però mi piacerebbe sapere se è un bug,grazie e buona serata :smiley:
    Leggi quello che ho spiegato sopra.
    Dovete avere la pozza piena o quasi piena, ed all'inizio del periodo di pesca.
    Dopo un pò, non so di preciso quanto tempo, la pozza si svuota per il periodo di pausa, è per quello che consiglio di mettere un'esca alla volta, mettete il pesce, pescatelo e ne mettete un'altra, che bisogno c'è di metterne 16 tutte in una volta?
    E non usate macchinari, se no vi si svuota la pozza e non pescate più niente.

• Datemi tempo per leggere,intanto @Cassiopea82 grazie che ti hanno fatto sapere qualcosa finalmente o sei riuscita te a saperlo be importante avere una minima risposta.
    Per tutti gli altri grazie infinite che state cercando di darmi una mano,ma non ho pescato branzini o carpe quelli ci sono quando metto le esche e richiamo i pesci rossi e mi dedico solo a quelli.Avendo fatto 18 esche più di 20 non si può e avevo 14 esche in produzione,ho messo 18 pesci nel lago e poi qualcuno l ho pescato il resto doveva rimanere li finché non scadeva il tempo di attesa,per il ripopolamento neanche dopo 5 minuti che erano nel lago sono spariti del tutto scappati e di li bloccata la pesca pesci rossi(branzini e carpe neppure li ho toccati); poi ho provato finendo gli ami a pescare tutto e vedere se tornavano niente dopo 10 minuti si e ripopolaro solo di quelli normali e di li in poi,appena mettevo un pesce rosso scappavano tutti  restava quello rosso,ma niente non si faceva pescare uscivo rientravo nel gioco sparito il pesce rosso questo e il problema forse ho messo troppi pesci,comunque dovrebbe valere la regola fino a che non li peschi restano li anche se devi attendere quei minuti in cui ipoteticamente si svuota(il lago),perché hai pescato tutti i pesci del lago;poi vediamo cosa succede intanto solo due pesci rossi ogni tanto se riesco li pesco e non posso lasciarceli nel lago mi spariscono e devo stare attenta se non mi blocca la pesca solo di quelli rossi.
    Anche una mia alleata a perso 10 pesci rossi dentro il lago spariti del tutto,e normale che ci sia un tempo di attesa,che varia,ma i pesci rossi dovevano rimanere fino a che non li peschi tutti anche se ci sono i tempi di attesa per ripopolamento del lago(e non è normale il fuggi fuggi non poter pescare,sopratutto quello che mi serve) spero di avere spiegato il problema,mi spiace non riuscire a farvi capire bene la cosa forse dovreste trovarvici nel mezzo (spero di no) vi allego una foto del lago che ho avuto dopo tutto il fuggi fuggi e sparizione pesci rossi dopo lo avevo così 
    Luna22 (IT1) ha detto:
    Effettivamente questa immagine dice di più.. mai visti tanti pesci e così ordinati.
    A questo punto penso che solo Cassio o il supporto ti possa aiutare.

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
  • Preciso che, almeno nel caso mio, i pesci per cui si usano le esche (lucci, pesci gatto, lampughe e quant'altro) non sono mai rimasti quando scade il tempo di pesca, spariscono tutti, la pozza resta inagibile per un quarto d'ora e quando si riapre ci sono soltanto i pesci originali.
    In altre parole, bisogna spicciarsi a pescare, se no si perde tutto.
    Questo succede a me, agli altri non so.

• ninja65 (IT1)ninja65 (IT1) IT1 Post: 35

buonasera, ho nella boccia 82 pesci rossi ma mi conteggia solo 72 punti al minuto , è normale , cioè c'è un limite di punti oppure è un bug.

grazie

ninja65 (IT1) ha detto:

buonasera, ho nella boccia 82 pesci rossi ma mi conteggia solo 72 punti al minuto , è normale , cioè c'è un limite di punti oppure è un bug.

grazie

leggi qui la spiegazione di Cefeo

https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/166762/livelli-di-velocita-dellevento-dei-pesci-rossi#latest

• ninja65 (IT1)ninja65 (IT1) IT1 Post: 35
    grazie alessio72, avevo già letto il post ma non dice che dopo un certo numero di pesci il rapporto cambia, comunque è ok lo stesso , grazie di nuovo
    modificato 25.11.2017
    ninja65 (IT1) ha detto:
    grazie alessio72, avevo già letto il post ma non dice che dopo un certo numero di pesci il rapporto cambia, comunque è ok lo stesso , grazie di nuovo
    Io ho capito che i Punti/sec vengono calcolati tenendo conto dei pesci pescati e del tempo già trascorso dall'inizio dell'evento.. 
    quello che ho notato, come tutti è che più pesci si hanno e più tempo è trascorso minore è il valore dei Punti/sec
    da 25 pesci = 25 punti/sec dell'inizio si passa a 1000 pesci = 250 punti/sec per fare un esempio..
    Forse se @Cefeo  ce lo spiegasse meglio in maniera.. terra terra?
    in fondo siamo contadini .. ;)
    Post edited by Alessio72 (IT1) on

• davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    grazie @antonia51 (IT1) seguirò il tuo consiglio ,buona serata :)

non fatevi ingannare dal nick!!! :p
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    ciao luna, dimmi dove stai pescando che mi precipito ... azzarola in tanti anni di pesca (reale) non ho mai visto una zona così pescosa ahahahah  *_*
    Nik59 @ it 1
  • ciao a tutti, scusate ma nel campionato mondiale ho finito la 1° fase dei cavalli ed ora nn passa alla fase 2. continuo a prendere i punti ma nn può conteggiarli. qualcuno sa il perchè? devo x forza finire anke le altre categorie? vi prego di darmi delle spiegazioni x favore. è un vero peccato ke io nn scopra gli altri regali e ke, soprattutto, nn li prenda. grazie a tutti

Sign In to comment.