Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

gran lavoratore pesce bug

gioco (IT1)gioco (IT1) Post: 37
scusate ma non capisco
il massimo della velocità del gran lavoratore è 10
come è possibile che a velocità 10 si retroceda in classifica in pochi minuti???
capisco non avanzare chi mi precede potrebbe avere la stessa velocità
ma retrocedere?????????
Post edited by gioco (IT1) on

Commenti

  • anche a me non funziona bene ieri sera nel giro di un ora si è azzerato 2 volte,dalla posizione 9 sono saltata alla 36,stamattina conteggia il pesce pescato ma il tempo è sempre lo stesso ,non aumenta .
  • ora sembra funzionare bene,ho raccolto il pescato e è aumentato anche il tempo di un ora,speriamo bene!!
  • Steve96 (IT1)Steve96 (IT1) IT1 Post: 47
    Quasi 1 anno fa ho scritto questo a cassio in privato a riguardo:

    Ho un quesito che non riesco a spiegarmi riguardo alla classifica:

    Allora prendi esempio carmen gamer a 894.809 punti e il Termina tra 21:24:11

    Qui vediamo LellarmndGamer a 896.586 punti e il Termina tra 21:21:39


    Sono trascorsi quindi 2:32 ipotizzando carmen gamer andasse a 10 punti al secondo farebbe 1520 punti sommati ai suoi arriverebbe a 896.329 e non potrebbe aver superato lella e nemmeno scendere perchè ci sono io, quindi la mia domanda è dove vanno a finire i giocatori.. questo era un esempio capita anche con altre persone.

    Magari sbaglio io qualcosa, però ho questo dubbio. 

    altro caso:


    passato quasi 1 minuto eh...


    Non so perchè faccia così, sarei curioso anche io di una risposta.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cercherò di svelare il mistero! ;)

    Il fatto è che la classifica che noi vediamo non è costantemente aggiornata riguardo ai punteggi di tutti i giocatori, infatti mentre un giocatore è offline i punti che egli accumula non sono visualizzati in classifica.
    Il suo punteggio viene visualizzato quando torna online.

    Quindi, se io alle 10.00 del mattino arrivo ad accumulare 10 punti al secondo, e subito dopo chiudo il gioco, tutti gli altri giocatori vedranno in classifica il punteggio che avevo quando ho chiuso il gioco.
    Quando mi loggo nuovamente, alle 13.00 (ad esempio) la classifica verrà aggiornata con tutti i punti che io ho accumulato in quelle tre ore.

    Quindi se uno di voi si trova davanti a me alle 10 e, seppur dalle 11.30 alle 13.00 si trova ad accumulare 10 punti al secondo, i punti che io ho accumulato nel mentre che ero offline risultano superiori a quelli accumulati in un'ora e mezza da chi mi è poco sopra in classifica. E quando torno online mi vengono accreditati tutti i punti fatti.

    Spero di essere stata chiara. Altrimenti ci riprovo. ;)


    Punto importante da sottolineare: al termine dell'evento, che voi siate o meno online, vengono conteggiati tutti i punti effettivi accumulati. :)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Buongiorno Cassiopea
    potresti chiarirmi questo?

    io e altri giocatori della mia ally siamo in classifica per il silo, ora, seguendo quanto hai spiegato tu, sempre che io abbia capito bene!, quando uno dei miei compagni di ally fa logout, la sera tardi, io non dovrei vedere differenza nel suo punteggio se rimango online. Ho capito male?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.09.2017
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    quando uno dei miei compagni di ally fa logout, la sera tardi, io non dovrei vedere differenza nel suo punteggio se rimango online.
    Si Ciliegia, così mi è stato detto. :)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 28.09.2017
    Behh, Cassiopea, credo che ti sia stato detto qualcosa di non completamente corretto
    i miei compagni di ally fanno logout e il punteggio del silos continua a salire

    e diró di piú
    la spiegazione che ti é stata data é completamente non-sense
    se fosse cosí, quando io la notte scorsa mi sono svegliata e sono andata  a guardare la classifica del silos, avrei dovuto vedermi prima dato che i miei compagni di ally erano tutti a dormire il sonno dei giusti e quindi con un chiaro pallino bianco e cioé non online. Beh, non ero prima e neanche seconda ma avevo piú o meno mantenuto la mia precedente posizione.
    La spiegazione é incorretta e purtroppo si potrebbe pensare che chi te l´ha data non gioca o cmq non gioca in ally.

    quindi le cose sono due:
    - o si riesce ad avere una spiegazione migliore di quella data sin ora
    - o il silos ha un bug nel conteggio dei punti e della velocitá

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 28.09.2017
    Ciliegia (IT1) ha detto:

    La spiegazione é incorretta e purtroppo si potrebbe pensare che chi te l´ha data non gioca o cmq non gioca in ally.
    La spiegazione me l'ha data un programmatore. :)
    E il succo è che la classifica non è aggiornata in tempo reale.
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 28.09.2017
    Non discuto questo, Cassiopea, ma é da ammettere che é una spiegazione sballata
    se quelle persone fossero , oltre che programmatori e co. anche giocatori , si sarebbero subito accorti che non rispetta la realtá dei fatti.
    Ora, sarebbe chiedere troppo vedere di ottenere una spiegazione plausibile? oppure l ámmissione che sí, sí é un bug. Uno dei due, non importa quale, importante é che sia coerente con i fatti.

    Per inciso
    mentre aspettavo la tua risposta ho cronometrato piú volte i punti di una mia compagna di ally che non é presente, cioé col pallino bianco, lei é a velocitá 10 e questo é facilmente da vedere e quindi da provare seguendo la classifica del silos. 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciliegia (IT1) ha detto:
    Non discuto questo, Cassiopea, ma é da ammettere che é una spiegazione sballata
    se quelle persone fossero , oltre che programmatori e co. anche giocatori , si sarebbero subito accorti che non rispetta la realtá dei fatti.
    Ora, sarebbe chiedere troppo vedere di ottenere una spiegazione plausibile? oppure l ámmissione che sí, sí é un bug. Uno dei due, non importa quale, importante é che sia coerente con i fatti.
    I programmatori, ovviamente, sono anche giocatori. Non solo sul loro server di sviluppo, ma anche nei server regolari.

    Nel Forum tedesco, [QUI], un programmatore 2 mesi fa ha dato questa spiegazione che traduco per chi non comprende il tedesco:

    Buongiorno!

    la classifica dell'evento è costruita in maniera "pigra". Ciò significa che voi vedete un' "istantanea". Quando andate alla classifica, potete vedere i vostri dati attuali rispetto all'ultimo punteggio noto dei vostri compagni.

    Un semplice esempio è che un giocatore A con 500 punti e 10 Punti/Secondo va offline. La lista della classifica mostra ancora solo 500 punti. Allora potete superarlo. Il problema è che solo quando il giocatore A si accede, vengono calcolati anche i punti che ha accumulato fin dal suo logout. Pertanto, si potrebbe anche perdere posizioni nuovamente con 10 Punti/Secondo.

     Alla fine dell'evento, tuttavia, teniamo conto dei valori attuali e vengono calcolati i punti effettivi!

     LG
     Pichu


    Ieri , un altro programmatore, diverso, mi ha risposto:

    Unfortunately our game system is designed, that the points of logged off users wouldn't be updated every second.
    If one of the offline players then logs back into the game, the game will update the ranking

    Tradotto:

    Sfortunatamente il sistema del nostro gioco è stato progettato, affinché i punti degli utenti connessi non verranno aggiornati ogni secondo.
    Se uno dei giocatori offline rientra nel gioco, il gioco aggiorna la classifica

    Queste sono le dichiarazioni ufficiali a riguardo.
  • sarà ..... ma nella scorsa edizione del lavoratore pesca ero in graduatoria alle spalle di un mio compagno d'alleanza che non era online ed io vedevo i suoi punti procedere di pari passo ai miei e macinavo a 10 al secondo .... ho controllato in diversi momenti della giornata e il suo silo marciava tanto quanto il mio :)
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Buongiorno Cassiopea e grazie per aver risposto 

    va bene, ho letto la discussione nel forum tedesco seguendo il link postato da te, a questo punto se anche Pichu che era programmatore nella ggs ha scritto questo non posso che arrendermi all´evidenza delle affermazioni ma c´é un ma

    la classifica lazy, per usare il termine di Pichu, non funziona come dovrebbe, non funziona come invece viene spiegata a noi giocatori, é chiaro anche a te che se fosse veramente lazy lo sarebbe sempre e per tutti i giocatori che non sono online ma non é cosí e le affermazioni-prove di Asiarianna, Kratos e anche le mie lo dimostrano. Che ci sia veramente un bug?  eh sí, perché per alcuni funziona e per altri no.
    Fatto é che non é piacevole giocare non essendo sicuri del proprio avanzamento, si fa log out e ci si ritrova improvvisamente ad aver perso posizioni e questo non per propria colpa (se di colpa si puó parlare) ma perché il gioco sembra strutturato cosí. È quasi come giocare ad occhi chiusi  :(
  • Ciliegia (IT1) ha detto:
    Buongiorno Cassiopea e grazie per aver risposto 

    va bene, ho letto la discussione nel forum tedesco seguendo il link postato da te, a questo punto se anche Pichu che era programmatore nella ggs ha scritto questo non posso che arrendermi all´evidenza delle affermazioni ma c´é un ma

    la classifica lazy, per usare il termine di Pichu, non funziona come dovrebbe, non funziona come invece viene spiegata a noi giocatori, é chiaro anche a te che se fosse veramente lazy lo sarebbe sempre e per tutti i giocatori che non sono online ma non é cosí e le affermazioni-prove di Asiarianna, Kratos e anche le mie lo dimostrano. Che ci sia veramente un bug?  eh sí, perché per alcuni funziona e per altri no.
    Fatto é che non é piacevole giocare non essendo sicuri del proprio avanzamento, si fa log out e ci si ritrova improvvisamente ad aver perso posizioni e questo non per propria colpa (se di colpa si puó parlare) ma perché il gioco sembra strutturato cosí. È quasi come giocare ad occhi chiusi  :(
    Vorrei aggiungere che durante l'evento del gran lavoratore pesca, un giocatore che stava dietro di me, di circa 4.000 punti, io cùriaggiornavo ad ogni minuto per calcolare le velocità di quelli dietro di me (andavo a 9) per essere sicuro di mantenere la posizione. quel tale player, viaggiava a 400 al minuto (circa 7) ed dopo un paio di minuti improvvisamente avanzava di 5000 in un solo minuto. Adesso se quel tale era off. il problema è che no poteva avanzare di 400 precedentemente, il contatore dovrebbe stare fermo (come si evince dalla tua spiegazione e dalla traduzione dal tedesco e inglese) il che crea un problema, se invece era (come presumo) on allora mi si deve dire come è possibile avanzare di 5.000 punti in un minuto. spero di essere stato chiaro stavolta, e comunque una spiegazione su questo almeno è richiesta. grazie
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    salve chiedo come sia possibile che si scenda di posizione all'evento lavoratore zona pesca se si raccoglie il massimo consentito ovvero 10 punti al secondo. c'è un modo per raccogliere più punti? non è possibile a quest'evento mettere il bonus come si può fare all'evento lavoratore normale.
    aspetto una risposta grazie in anticipo.
  • Per carità se modificano anche questo,non riusciremmo più a farlo,almeno questo lasciatelo com'è per i punti anche io ho notato che le persone off fanno più punti,i loro contatori girano lo stesso,quindi si scende anche andando a 10.
    Mi spiace,ma e questo quello che accade anche andando alla stessa velocità,l'ho riscontrato con una mia alleata che andava alla mia stessa velocità lei saliva velocemente,mentre io andavo più lenta,lei era off io ero online nessuna spiegazione logica solo che se sei off fai molti più punti.
    E non ho screen,da mostrarvi,ma vi posso assicurare che è così,io ho monitorato evento ogni minuto e vedovo i contatori girare,non ci sono spiegazioni logiche se non che il contatore quando sei on perde dei secondi,mentre se sei off riesci a farlo andare alla velocità giusta.

Sign In to comment.