Home Italian Pillole di Big Farm - Domande Frequenti

Oleg e la pesca - Domande frequenti

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

In questo spazio vorrei raccogliere un'ampia selezione di domande frequenti relative ad Oleg e alla Pesca, sperando che possa essere d'aiuto a tutti. :blush:
La maggior parte dei quesiti ha già avuto risposta grazie all'impegno e all'altruismo di alcuni utenti, per questo ci tengo a riportare il quote della loro risposta per dar loro merito del contributo prezioso. :)

In questo primo post stilerò una lista delle domande con link alla risposta relativa, così da rendere più facile la ricerca di un argomento particolare. :+1:


Come risolvo il compito "apri il manuale della pesca"?
Livelli pesca, PE, Barra dei PEpesca
Dove trovo i pesce gatto? (valido anche per altri pesci)
Come si svuota il secchio?
Ricette bloccate nel Ristorante La Baia delle Sirene
  Perché non ho spazio per tutti gli attrezzi?
Come e dove si noleggia una barca?
Come si ricavano le alghe?


warningProvo a lasciare la discussione aperta, se non diventa confusionaria resterà aperta, altrimenti vedrò di gestirla da chiusa. :wink:
Post edited by Cassiopea82 on
«1

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Come risolvo il compito "apri il manuale della pesca"?

    urocc (IT1) ha detto:
    buongiorno a tutti, 
    scusate ma nei compiti di Oleg trovo: "apri il manuale di pesca" .... ma dove lo trovo, io ho provato dove mi segnala il gioco ma non riesco proprio a trovarlo. 
    grazie
    Cassiopea82 ha detto:
    ciao @urocc (IT1) ,

    per portare a termine il compito devi cliccare su Oleg e scegliere l'opzione di mandarlo a pescare

    Poi selezionare la seconda tab e acquistare dei punti esperienza:

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Livelli pesca, PE, Barra dei PEpesca

    briscola2 (IT1) ha detto:
    non capisco come si superano i livelli.
    willowisp (IT1) ha detto:
    ciao a tutti e una domanda: da dove posso controllare i miei PE, quanto pesce ho nei vari cesti e tutto il resto delle info se Oleg è impegnato a pescare (quindi non mi compare l'icona del pesciolino nel menù ad anello che compare cliccando su di lui)? ho la baia delle sirene in aggiornamento e nn so dove altro guardare... 
    Cassiopea82 ha detto:
    Accumulando punti esperienza di pesca, ovvero pescando e mandando Oleg a pesca.
    Oppure li puoi acquistare.
    Nel [post] precedente vedi dove. :)
    laura-c (IT1) ha detto:
    Vi consiglio di aumentare i vostri punti EXP pesca...almeno fino al liv 10...per poter acquistare attrezzi più efficienti e duraturi, tipo lenza ed amo.
    Così avrete meno possibilità che si rompano!

    Ogni attrezzo (se leggere il punto "INFO") ha differente resistenza, forza e durata...
    per pescare pesci pesanti e difficili, serviranno attrezzi di un certo tipo.

    Salendo di livello, saremo abilitati ad acquistarli o a soldi o a oro.

    Fino a quel momento.... passeremo più spesso al negozio per rifornirci.
    ciao willowisp per quanto riguarda i PE la barra di avanzamento del livello si vede solo se oleg non pesca..per quanto riguarda sapere quanti pesci hai basta che vai in gestione fattoria sezione merci e dopo miele e cera ci sono i pesci.

     

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Dove trovo i pesce gatto? (valido anche per altri pesci)

    -Altea- (IT1) ha detto:
    Scusate, ma dove trovo i pesci gatto?
    i pesci gatto li ottieni se non hai raggiunto il livello 15 di pesca, facendo la battuta e inserendo nell'equipaggiamento l'esca del pesce gatto.quando vai a pescare clicchi l'esca e appare una freccia verde, clicchi anche quella e ti appaiono i pesci.
    [Integrazione: Dopo aver raggiunto il livello 15 di pesca è possibile pescare in mare aperto dove sono presenti tipologie di pesci diverse da quelle che si possono pescare nelle fattorie, quindi non sarà più strettamente necessario utilizzare l'esca come descritto qui.]
    vai sul pescatore e poi clicca su "atrezzature da pesca"...poi compra esca per pescegatto


    Dopo averla comprata vai sul pescatore e clicchi su "scatola porta esche" si apre finestra...andrai in alto sulla voce esche...andrai a cercare esca pesce gatto e clicchi sopra trascinandola sulla casella vuota di destra...facendo attenzione ad avere il resto ovviamente


    dopo andrai sul pescatore e vai a pescare...appena si apre finestra da pesca clicchi aprendo sul lato sx tutta la finestra opzioni...poi clicchi sull'ultima in basso "esche"...dopo cerchi a sx sui pesci per intenderci sin quando trovi il pesce gatto...ci clicchi sopra e vedrai che avrai attivato esca del pesce gatto....per farlo arrivare clicchi sopra alla freccia verde che vedrai a fianco...ogni click corrisponde ad un pesce gatto o ciò che abbiamo scelto...

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Come si svuota il secchio?

    ciao,dopo l'aggiornamento riscontro diversi problemi
    1) canna senza lenza,devo uscire e rientrare almeno 3 volte per poter pescare
    2)ho pescato tre pesci serra ma non sono stati accreditati
    in ultimo una domanda,come si svuota il secchio?
    grazie
    ciao stefaniadf per i problemi tecnici non posso fare nulla, ma per svuotare il secchio basta che quando ti appare la schermata del secchio pieno fai procedi..i pesci andranno in magazzino..per ritrovarli e vedere la quantità che hai vai su gestione fattoria icona merci.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    Ricette bloccate nel Ristorante La Baia delle Sirene

    altro quesito
    la baia delle sirene prevedeva a liv 4 lo sblocco di 2 ricette...uppata a liv 4 
    niente sblocco ma ricette che si sbloccano a liv 5....ingrandisci la baia 
    ma ricette sbloccate sempre e solo le prime 3
    Il Corsaro ha detto:
    Ciao @Monica63Player (IT1) ,

    Ogni ricetta richiede uno specifico livello della Baia delle Sirene e uno specifico livello di esperienza di pesca raggiunto. Sei sicura di aver soddisfatto entrambe le opzioni per lo sblocco delle ricette?

    il Corsaro.
  • maria marcucci (IT1)maria marcucci (IT1) IT1 Post: 169
    modificato 10.11.2016
    ciao a tutti eccomi alle prese con un altro problema: ho acquistato l'esca per branzino e l'ho posizionata nella scatola portaesche ma siccome ci sono soltanto quattro finestre non posso mettere l'amo.. cosa è successo? perchè non c'è lo spazio per tutti gli aattrezzi? in questo modo non posso portare a termine il compito di usare la suddetta esca
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Vanilla (IT1)Vanilla (IT1) IT1 Post: 214
    modificato 10.11.2016
    ciao, lo spazio iniziale della scatola portaesche è di 4 posti. Puoi però acquistare altri slots seguendo la freccia e cliccando sul simbolo +


    3.png 92.8K
    Post edited by Cassiopea82 on
  • modificato 10.11.2016
    vorrei sapere come si fa a noleggiare la barca e dove si tova
    Post edited by Cassiopea82 on
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 10.11.2016
    ciao @nadiaplaier3 (IT1) la barca si sblocca al livello 15 di pesca e la puoi vedere qui
    quando apparirà potrai scegliere il livello di difficoltà di pesca e scegliere se mandare oleg o pescare tu..ciao

    Post edited by Cassiopea82 on
  • RedBaubau (IT1)RedBaubau (IT1) Post: 1
    modificato 10.11.2016
    Ciao ma come si fa per ricavare l'alga dal pesce? Grazie
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 10.11.2016
    Le alghe sono un prodotto secondario della produzione, attraverso la Baia delle Sirene, del sushi.
  • I compiti del pescatore dove li trovo?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao @allypippi (IT1) ,

    alcuni li puoi trovare nell'elenco dei compiti della fattoria principale, altri tra quelli della fattoria dei fiori.
  • Come si fa a pescare? ci metto una vita a lanciare la lenza continuando a schiacciare amo, mulinello ecc, poi una volta che ha attaccato il pece come si fa a tirarlo su?
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    modificato 19.11.2016
    allypippi (IT1) ha detto:
    Come si fa a pescare? ci metto una vita a lanciare la lenza continuando a schiacciare amo, mulinello ecc, poi una volta che ha attaccato il pece come si fa a tirarlo su?
    Ciao 
    di seguito metto il link relativo alla discussione in cui trovi tutte le spiegazioni relative alla pesca: https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/136828/discussione-sullupdate-a-pesca-con-oleg#latest
     
    In ogni caso, per lanciare l'amo clicchi e prendi la mira sul pesce che vuoi pescare, una volta che il pesce abbocca tieni premuto il tasto sinistro del mouse stando attento che l'indicatore in altro a sinistra non arrivi alla fine del rosso perché sennò si rompe la lenza. 

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    modificato 19.11.2016
    allypippi (IT1) ha detto:
    Come si fa a pescare? ci metto una vita a lanciare la lenza continuando a schiacciare amo, mulinello ecc, poi una volta che ha attaccato il pece come si fa a tirarlo su?
    per lanciare la lenza devi cliccare con il cursore sul pesce che vuoi pescare, basta una volta..
    per tirarlo su quando l'hai agganciato devi tenere il tasto sinistro del mouse premuto facendo attenzione alla spia in alto a sinistra che ti indica se c'è pericolo che la lenza si rompa..
    ma tutto questo è già stato detto ..

    https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/137059/come-si-pesca

     - ho postato contemporaneamente a zebra.. . due al prezzo di uno :D... magari si capisce meglio...
  • ciao a tutti . Vorrei sapere perchè pur avendo comprato il secchio di olag medio a livello 5 mi appare sempre quello piccolo. insomma non me lo da nell'inventario della mia attrezzatura eppure ho spesso un sacco di soldi grazie per la risposta 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si Cenerentola, si tratta di un bug noto in fase di lavorazione.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 25.05.2017
    Chi mi sa dire perché pur avendo raggiunto il livello 23 quando clicco sulla barca mi apre solo le zone di pesca delle acque basse e acque tranquille (i primi due slot) mentre per gli altri non mi fa interagire? Ad esempio mi dice che "Richiede: Barca a vela", ed idem per i seguenti slot.
  • Le barche che ti si presentano sono diverse di volta in volta e possono compiere il loro viaggio in zone specifiche, precisamente quelle che vengono mostrate dopo aver acquistato l'imbarcazione. A turno avrai la possibilità di andare in tutte le zone  :) quindi non dipende dal tuo livello pesca, ma è semplicemente una sorta di "penalizzazione" che potrebbe spingerti a scegliere la barca acquistabile in oro.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Grazie Nemo, sotto sotto avevo capito che ci sarebbe voluto oro. Pazienza, aspetto!

  • Nel frattempo potresti riempire i buchi di attesa mandando Oleg a pescare stelline per pochi minuti o un'ora  ;)
    In fondo non è una grossa penalità.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    In un post precedente avevo letto che gli slot per pescare si potevano aumentare cliccando sulla scatola porta esche. Ebbene, ho acquistato esche per luccio e riposte nella scatola che ho portato al massimo livello, ma gli slot sono rimasti sempre 4 e non posso pescare con l'esca riposta nella scatola. Ovviamente mi sto rimbambendo e tutto mi sembra complicatissimo, roba da ingegneri elettronici
  • Intendi dire che nella parte destra dell'immagine sotto vedi solo 4 slot? Se si magari potresti specificare se hai comprato la prima scatola porta esche e portata a livello 5 come nella seconda immagine..






  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Grazie, sempre puntuale e gentile nel rispondere. Ho di nuovo riavviato e ora ho 8 slot avendo caricato la scatola piccola al livello 5 fino al numero 8. Ho ora trascinato le esche per luccio acquistate in uno slot vuoto ma non saprei come farle entrare nella attrezzatura che si trova in basso dove dice di andare a pescare, Inoltre non so in quale farm posso pescare i lucci.


  • Una volta posizionata la tua esca nella scatola è fatta. Va bene anche la fattoria dei fiori, prova a cliccare su Oleg per accedere al minigioco della pesca manuale, come nell'immagine vedrai la tua esca in basso a sinistra, una volta selezionata potrai far apparire il luccio cliccando la freccia verde.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Grasssie!  Fatto !!

  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Solita domandina da novizio. Poiché l'evento del gran lavoratore richiede ostriche per iniziare, mi sono buttato alla pesca di alto mare. Acquistati 3 motoscafi, ho fornito il primo di qualche rastrello e frigoriferi piccoli e ho caricato uno di ciascuno (va in automatico) negli slot. Quindi ho mandato il motoscafo attrezzato alla pesca di ostriche e vongole ma dopo due ore e mezza è tornato con una sola ostrica. Chiedo, ma il resto del pesce mostrato quando è iniziata la pesca, dove si trova?
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao @erzingaro (IT1) ,

    prova a consultare questa guida veloce.
    Le barche migliori e lo stesso motoscafo a livelli superiori, pescano una quantità maggiore di pesce di base.
    Attrezzando bene le tue barche pescherai di più. :+1:
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    ok seguirò la guida che non avevo letto...ma fra poco diventerò espertissimo eheheh

Sign In to comment.