Home Italian Eventi della Community

[QUIZ DEL MARTEDI'] Archivio

1106198

Commenti

  • Grazie mille
  • oh che bello, io ne ho già tantissimi.Graziee
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Cari Forumers,

    eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì! :smiley: 

    1

    Ecco di cosa si tratta:

    Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forumin cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi :)


    Oggi i premi saranno DOPPI!!! Quindi anche la richiesta per partecipare al giochino sarà LEGGERMENTE più impegnativa.

    Regole e premi

    • Tutti i partecipanti riceveranno 20 C€.
    • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 100 C€
    • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore 
    • Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 17 Maggio.

    Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! :smiley: 

    Ecco la richiesta di oggi

    16

    Hai mai vissuto una situazione imbarazzante? raccontacela....

    16
    1

    Domanda ispirata dalla proposta di
    @"laura-c (IT1)" nel Quiz dedicato.
  • ahaahahah da dove inizio? aspe' una volta ero in un negozio ed è entrata una coppia distinta, seguita da un bambino all'apparenza un borseggiatore nomade. pensando li seguisse per derubarli lo ho aggredito e con mio sommo stupore ho scoperto che era il figlio
  • Ho un compagno molto più giovane di me ed un figlio quasi della stessa età, incontriamo un parente,uno di quelli scarsi che vedi solo per le grandissime occasioni,comincia con la solita tiritera:ma quanto sei bello,quanto sei cresciuto,tua madre ha fatto un ottimo lavoro ecc ecc.Per farla breve l ho fatto parlare una 20 di minuti e poi l ho presentato.Da quanto si è gelato credo sia ancora li a staccarsi i cubetti di dosso, ovviamente l imbarazzo è stato tutto suo,io ridevo!
  • una volte ho detto a un  signora mamma (pensando che fosse lei) e ivece non era lei
  • Mi è capitato di stare ricoverata in ospedale, nel più bello della notte dove tutto tace,mi sento delle belle bastonate addosso,mi sveglio di soprassalto ed era la paziente anzianotta del letto accanto a me che poverina mi chiamava ma io dormivo e non sapeva il mio nome, però io non sapevo che lei con se avesse il bastone di sostegno. Che figura! dopo ci siamo chiarite e la notte è proseguita tranquillamente dandogli una mano molto volentieri.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    In negozio si presentò una signora distinta, vestita e truccata di tutto punto, con scia di profumo di marca..
    mi chiese dei tortellini e quando chiesi la quantità.. tirò fuori dalla borsa Gucci un sacchetto di carta tutto smangiucchiato con dentro una manciata di tortellini, dicendomi di pesarli e di aggiungerne fino ad arrivare ad 1 kg perchè li aveva acquistati la mattina,ma il suo cane li aveva mangiati..
    e me lo disse tutta convinta senza il minimo imbarazzo!
    Io rimasi di stucco, non pensando minimamente di prendere in mano quel sacchetto sbavato e mangiato..
    presi un nuovo sacchetto, pesai 1kg di tortellini e glieli offri senza farglieli pagare, grande imbarazzo!!!
    Da parte sua... 
  • Immaginate la scena... in viaggio di nozze su una bella nave da crociera, un pomeriggio abbastanza caldo, servivano  gelato a volontà. Ce n'era di tutti i gusti...avevo preparato una coppa di quelle che stai bene per tutta l'estate e, appartata ad un tavolo, pian piano pregustavo il mio gelato. Ad un certo punto mi si avvicinano due uomini e una donna, tedeschi per l'esattezza, e si mettono a guardami mentre assaporo il mio gelato. Puntano i gomiti sul tavolo e mi fissano attentamente, sempre più vicini, certi di farmi alzare dal tavolo. Il sangue mi ribolliva...il mio istinto mi diceva farglielo in faccia... ma imperterrita finiì tutto il mio gelato.  Di scatto mi alzai, fissandoli a mia volta, uno ad uno, come una sfida, un duello.. e dissi: "FINISCHHHH"... a voce alta. A  quel punto si misero a ridere ma non come avrebbero voluto. Girai le spalle e fiera di me andai a farmi un'altra bella coppa di gelato, visto che quella non me l'ero gustata poi tanto.... alla faccia loro che pensavano di fregarmi ma sono rimasti fregati!!!
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Per la serie .... auto mettiamoci alla berlina  :D

    premessa, io ho sempre avuto il "pallino" del fai da te
    parecchi anni fa avevo deciso di fare un´illuminazione a soffitto, un mio amico mi consiglió di usare profilati di metallo  dove far correre le luci, vado nel mercato bricolage, di sabato pomeriggio, bello pieno
    non trovando quello che di cui avevo bisogno cerco un venditore che mi aiuti. Lo trovo e dato che stava parlando con dei clienti mi metto in "coda" e aspetto il mio turno.  Finalmente tocca a me e il venditore mi chiede come puó aiutarmi e io lo dico, a voce alta: ho bisogno di 3 metri di profilattici ! La reazione tra le persone presenti ve la lascio immaginare, io, a distanza di anni ancora non riesco a dimenticare il fattaccio.
  • A spasso con un'amica più giovane di me di 2 anni ...Incontro un amico.....Ma...Non mi presenti tua mamma? Vi lascio immaginare.... .
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    un giorno in gelateria con una mia amica che fa la cuoca in un asilo arriva una coppia di anziani signori con 2 bambini ,lei li saluta e io chiedo:come fai a conoscerli?lei :vengono spesso a prendere i bambini e io:che bravi nonni ,loro mi guardano e.....siamo i genitori.sarei sparita volentieri ha ha ha 
  • Ero in un negozio di animali e stavo facendo incidere la medaglietta al mio cane Spillo.... Spillo fin da cucciolo
    ha l'abitudine di mettersi a pancia all'aria mostrando tutto quello che c'è da mostrare e da allora è stato affettuosamente soprannominato Spillo Pisello.... beh per fare una cosa simpatica ho fatto incidere sulla medaglietta Spillo Pisello.... tutto tranquillo fino a quando la commessa - una ragazzetta sui 15 anni - mi chiede ad alta voce:"scusa ma perchè pisello?..."
  • volevo far una confidenza ad un'amica per messaggio sul telefonino, per sbaglio o distrazione l'ho inviato alla persona sbagliata, fortunatamente non era nulla di compromettente.
  • modificato 16.05.2017
    Potrei rispondere "no non ho mai vissuto una situazione imbarazzante"...però si è appena verificata...accedo al forum di bigfarm e trovo un quiz con una richiesta che mi ha messo davvero in difficoltà: raccontare qualcosa di imbarazzante che abbiamo vissuto...
    e adesso che mi invento??  :p
  • anche per me è lo stesso non mi sono mai trovata in una situazione imbarazzante quindi mi spiace ma non ho nulla da raccontarvi mi spiace!!!!
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Ho incontrato una conoscente, per caso per strada, mentre tornavo a casa.
    Lei ho fatto le condoglianze per suo nonno (avevo letto l'epigrafe esposta, qualche minuto prima).
    lei mi risponde: non è mio nonno! è alla casa di riposo, ma sta benone!
    io con la coda fra le gambe, imbarazzata come pochi, torno a casa.
    Sono passati 3 giorni, la rincontro e mi dice: Adesso è morto, puoi farmi le condoglianze.
    Sono sprofondata... non sapevo cosa dire.

    ps: spero di non esser io che porto "izza".  :s
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Ero al bar con un'amica a fare l'aperitivo e stavo aspettando il mio compagno, arriva una macchina come la sua e parcheggia dall'altra parte della strada giusto davanti a noi, naturalmente convinta che fosse lui lo saluto...beh scende sto tipo dalla macchina e ovviamente non era lui, per di più la sua ragazza era seduta sul tavolino giusto dietro il nostro. 
  • un giorno ho incontrato una signora che mi conosceva ed era convinta che io la conoscessi. Sono stata a parlar per un'ora e prima di andarmene le ho chiesto chi era. il bello è che anche lei mi aveva scambiata per un'altra. Quando ci siamo salutate eravamo imbarazzate entrambe   :p
  • Un giorno ho incontrato una ragazza che conosco da un po' di tempo ma frequento poco. Facciamo due chiacchiere  e alla fine l'ho salutata e le ho chiesto di salutarmi anche mamma e papà. Solo che suo padre era mancato tre mesi prima e io me ne ero dimenticata.....
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    io di situazioni imbarazzanti non ne ho da raccontare semplicemente perchè appena "sento il pericolo" di brutte figure batto in ritirata..... :D
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    SI è capitato con una cliente in ufficio da me: si è presentata vistosamente "imbarazzata" - quindi per me incinta.

    almeno è ciò che o miei occhi volevano vedere.

    Bellissimo ho detto: maschio o femmina??

    .. e le:i sono ingrassata per la separazione da mio marito. si vede tanto??

    Volevo scomparire!

    quindi se sospetto chiedo solo: tutto bene?? e lascio al cliente la risposta.

    Non mi avventuro più in pensieri e parole da dove sfuggire è difficile alquanto.

  • Sundance (IT1)Sundance (IT1) IT1 Post: 28
    Una volta una signora  si mise a raccontarmi tutta una serie di suoi malanni. Io sono stata ad ascoltarla per un po' e poi le ho risposto che la menopausa portava un sacco di problemi. Solo che lei aveva solo 36 anni! (beh non li dimostrava affatto :sweat_smile:
  • Morticia (IT1)Morticia (IT1) IT1 Post: 36
    Una volta, incontrando una famiglia di cui conoscevo il figlio di 6 anni, la madre mi ha presentato il suo partner.
    Io ho detto: "Ma pensa, allora mi sbagliavo... credevo che il padre fosse quel signore che veniva a prendere il bambino a scuola..."
    Ho realizzato un momento troppo tardi che il signore che veniva a prendere il figlio a scuola effetivamente ERA il vero padre.
    Nel frattempo però i due si erano separati!!!

  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    modificato 16.05.2017
    aspettavo mio marito davanti alla stazione,si apre la portiera e un signore sale senza prestare un solo sguardo all'interno dell'auto, pensava fosse la macchina che lo attendeva  
    imbarazzata e spaventata 
    mi metto quasi ad urlare "lei ha sbagliato macchina" il signore scende di corsa non smettendo più di scusarsi  
    l'imbarazzo comunque è stato reciproco
  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
    Premetto che ogni tanto qualche gaffe la faccio, ma una che non mi scordo è stata quando ho risposto al cellulare pensando fosse il mio compagno e mi sono messa a raccontargli delle cose, mentre quel poveretto dall'altra parte cercava di dirmi che era Pinco Pallino.....che vergogna!!!!!!
  • non ho mai vissuto situazione imbarazzanti :-)
  • Nadia83 (IT1)Nadia83 (IT1) IT1 Post: 99
    passeggiavo con un'amica nella festa del paese, allungo la mano per tirarla per non perderla in mezzo a una confuzione enorme, mi sento bloccare e... non è lei!

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 17.05.2017

    Imbarazzata io? non so, non ricordo ma mi vengono in mente tanti episodi in cui metto io in imbarazzo gli altri. E quasi sempre per una buona ragione.

    Sono di origine albanese e la mia lingua madre è stata l'albanese, che parlavo esclusivamente con mia madre oppure con i nativi del suo paese di origine. Però nella mia città, da tempo immemorabile vi si erano stabiliti degli albanesi che vi lavoravano. Tanto tempo fa, non molto lontano da casa mia era stato aperto un negozio dove si vendevano prodotti che venivano recapitati ogni mattina dal paese per i clienti abituali. Io non ero cliente abituale, ma di tanto in tanto vi compravo il pane, quello nero, di farina integrale cotto al forno a legna secondo sistemi tradizionali. Quella mattina, presa dalla nostalgia e dal desiderio di quel pane, vi entrai e chiesi in lingua italiana una forma rotonda da 1 chilo. La bottegaia, volgendosi verso l'interno ad una persona a me non visibile, disse in albanese: " Prendi il pane di ieri. Le daremo quello, domani sarà da buttare". Al  che io risposi in albanese:"  Signora, le consiglio di buttarlo fin da ora, perché io di certo non lo compro. Non so lei,  ma io ai miei bambini do solo pane fresco".

    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • una mia amica mi ha portato ad un appuntamento al buio lei col fidanzato e per me un amico del fidanzato e poi era mio zio  l'imbarazzata era lei io mi sono divertita perché con mio zio essendo giovane ero uscita spesso ahahahahah

Questa discussione è stata chiusa.