Home Italian Angolo Creativo

Auguri Mamma

Tanti auguri a tutte le mamme del mondo<3


La parola "MADRE" è nascosta nel cuore

e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,

come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara.

(Kahlil Gibram)


Auguri mamma ti voglio bene :*

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    osservo i tuoi capelli grigi

    gli occhi che hanno conosciuto le lacrime,

    le mani di rughe

    ma sei sempre bella.

    ciao mamma ti voglio bene


  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    L'amore di una madre
    è un giardino
    dove il sole splende sempre
    ed è sempre primavera


    auguri a tutte le mamme
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787

    Forse sono in ritardo, forse no, dal momento che ho sempre dei tempi lunghi per ogni cosa, per capire, per decidermi, per agire.  A ciò si aggiunga che sono refrattaria ai festeggiamenti, agli anniversari, alle tante feste e glorificazioni che in Italia vanno molto di moda. Ma oggi mi sono imbattuta in un testo che proprio non posso non postare. Nessun commento, Il testo di Massimo Gramellini dice tutto. 

    Cercasi autista e cuoca che sia anche colf affidabile con esperienza da guardarobiera e diploma di supplente acquisito sul campo, baby sitter e badante all’occorrenza, specializzata in consulenza esistenziale (anche non richiesta) e disposta ad accettare l’orario continuato, senza riposi né permessi né ferie, per una paga sindacale pari a un bacio svogliato della buonanotte e a un regalo di Natale detraibile dalla tredicesima. Non è, o almeno non è ancora, la piattaforma di un contratto di lavoro che i mercati saluterebbero sicuramente con entusiasmo, ma la vita quotidiana di una donna di mezza età alle prese (ancora troppo spesso da sola) con l’accudimento di figli che non se ne vanno mai e di genitori che rimangono sempre più a lungo.

    Quanto vale il suo lavoro gratuito, che tutti danno per scontato? L’amore non ha prezzo, ma un portale di professionisti ha provato a quantificarlo, basandosi sulla paga oraria dei vari mestieri sopra elencati: 3.045 euro netti al mese. In America i ricercatori erano stati anche più generosi, fissando la cifra intorno ai 7.000. Se il Pil ne tenesse conto, salterebbero tutti i parametri su cui si basa l’economia virtuale che governa il mondo. Ma sarebbe già consolante se ne tenessero conto almeno i giudici dei divorzi nel trattare il coniuge più debole, che quasi sempre è lei. L’autosufficienza non può essere sufficiente come criterio. Un senso elementare di giustizia suggerisce di integrarlo con il riconoscimento del mestiere di madre, che spesso ingloba quelli adiacenti, e accudenti, di moglie e figlia a tempo pieno.

Sign In to comment.