Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione relativa al Capodanno Cinese 2017

13»

Commenti

  • brontolo (IT1)brontolo (IT1) IT1 Post: 77
    i alto a dx, cliccando notifiche non ne ho alcuna.......è normale? cosa dovrei fare eventualmente?
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    brontolo (IT1) ha detto:
    i alto a dx, cliccando notifiche non ne ho alcuna.......è normale? cosa dovrei fare eventualmente?
    Ciao brontolo :)
    le notifiche arrivano se ricevi posta qui nel forum o se hai discussioni messe tra i Preferiti e qualcuno posta lì, altrimenti niente...
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Altro update niente locomotiva bravi bravi >:) ma arriverà il questionario arriverà >:)
  • domanda x qualcuno ke ne sà + di me.....xkè questa deco ha un limite di felicità?  nn era meglio come con le palle di neve ke + fà  + alza la deco? premetto ke lò finita da giorni come altri prima di me.......solita ca..ata della ggs presumo
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Ciao @nefasto (IT1) ,

    la felicità della decorazione del Capodanno cinese aumenta mano a mano che completi i gettoni. Se scorri i post precedenti troverai immagini e spiegazioni esaustive a riguardo. :)
     
  • vabbè...mi sono spiegato male....sono giorni ke lò finita 145 + 34 e lì si fermò.....x me era + giusto ke andasse avanti.   ho letto tutti i post e sò ke è il massimo raggiungibile.volevo dire ke mi sembrava + giusto ke nn si fermasse lì....solo quello
  • Impeccabile organizzazione, come sempre.

    A mezzanotte sono iniziati i fuochi d'artificio per la triplicazione dei gettoni.
    Alle 00.01, il timer segnava 48 minuti disponibili all'evento.

    Alle 00.24 ho notato che i gettoni raccolti erano in quantità standard malgrado mancassero ancora 25 minuti alla conclusione del bonus.
    Ho riavviato il gioco per trovarmi.. nessun booster attivo.

    Insomma, anzichè disponibili per 50 minuti come indicato, i fuochi sono durati 24 minuti e una manciata di secondi.
  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Ah!!!!  >:)
    allora non sono l´unica "privilegiata"  >:)

    e io vedo ancora il booster che segna il tempo rimasto ma i fuochi artificiali non ci sono

    ma insomma!!!
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Sì è un bug. E' capitato anche durante i fuochi del pomeriggio, a partire da dopo la manutenzione.
  • Ad 1 giorno e qualche ora dal termine di questo evento, mi trovo di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto/consiglio.

    Appunto siamo a 1 giorno e qualche ora, se io non completassi in questo tempo 1 solo dei segni, la decorazione mi risulterebbe comunque nello stato che mi mostra ora (ovvero felicità + bonus) oppure solo felicità base.

    Perché sono diversi giorni che cerco sotto ogni pietra e in qualsiasi tronco o radice serpenti e serpi, ma proprio non escono, invece ho un allevamento di cani e maiali che non so che farmene (dopo averli terminati sono più un impedimento che un guadagno).

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
  • Ugly (IT1)Ugly (IT1) Post: 1,074
    Scordati il bonus...   :)
    Ma tranquillo, sono in tanti nelle tue stesse condizioni con carenza di rettili (io per primo).
  • Tornato il simpatico bug che ti fa vedere fuochi artificiali per tot minuti... mentre il booster "petardi" dura meno di quanto promesso. E io intanto continuo a sprecare risorse per avviare produzioni in base ad un timer fantasma.
    -___-"

    Ce la facciamo a risolvere entro il prossimo Capodanno Cinese o anche l'anno del Cane ci regalerà questa immancabile perla?




    @DarkGrifon (IT1): avrai la decorazione solo al valore base dato dai singoli segni già raccolti e conclusi al 100% od oltre. 
    Se non si concludono tutti e 12, la parte bonus in blu (con i punti extra) non si applica.
  • veleno (IT1)veleno (IT1) IT1 Post: 78
    Certo che un quarto d'ora di fuochi d'artificio con il gioco che si blocca è una bella presa per i fondelli... Appena cominciati i fuochi ho raccolto dai pollai e ci ho messo quasi un minuto. Per cinque pollai. CINQUE! Alla fine non ho potuto raccogliere le successive uova perchè mancavano 15 secondi ai fuochi e i gioco si è bloccato... giusto per 15 secondi, finiti i fuochi ho raccolto tutto in fretta.
    Complimenti...
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa spiegare questa, a mio parere, anomalia.

    Finito l'evento, presa decò, in chat abbiamo parlato della felicità ottenuta ed è saltato fuori che una mia alleata di liv inferiore al mio, pur avento completato al 100% 10 segni come me, ha ricevuto una decò con felicità inferiore alla mia, io 92 e lei 85.
    Sia lei che io, avevamo drago e serpente incompleti, lei con una percentuale superiore alla mia.
    Dato che non ho trovato scritto da nessuna parte che a liv inferiore corrisponde felicità minore, non riusciamo a spiegarci ciò.
    C'è qualcuno che può illuminarci in merito?
    Grazie :)
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    credo che sia perchè tutto era in proporzione al livello
     anche il numero di "figurine" da cercare che serviva per passare da un premio al successivo era differente in base ai livelli
     esempio
     se io ne dovevo trovare 190  per passare il primo step
     una mia alleata con circa 40 livelli meno rispetto al mio ne doveva cercare 130/140
    anche lei ha ottenuto una deco con felicità più bassa
    anche noi medesimo  risultato finale.
     comunque è vero non c'era scritto d nessuna parte

  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    modificato 05.02.2017
    E' vero che doveva trovare meno gettoni,  la farm appunto era più piccola, quindi poteva raccogliere meno di me, ma secondo me tutto era in proprozione, quindi perchè la felicità è minore?

    Se io posso raccogliere 100 e raccolgo 100, lei può raccogliere 80 e raccoglie 80, abbiamo raccolto tutto nella stessa proporzione, non so se mi sono spiegata.

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    Si perfettamente 
    in effetti il tuo ragionamento non fa una piega 
    giustamente se tutto è in proporzione 
    ogni livello poteva raggiungere il risultato finale che avrebbe dovuto avere lo stesso valore per tutti
  • Forse non ha doppiato le figurine finite come te?
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Non so cosa intendi per doppiate, ma le figurine le aveva completate come me, aveva anche superato il 100% e  quelle incomplete erano uguali: drago e serpente....

    Quello che non capisco è perchè con questo evento c'è stata disparità di felicità nella decorazione, mentre con gli altri eventi non succede. Si raccoglie in proporzione al liv e il premio è uguale per tutti!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 06.02.2017
    Il Corsaro ha detto:
     Per diversi gruppi di livello il valore massimo di felicità è diverso, ma il valore aggiuntivo extra rimane sempre il 25% di questo valore.
    ciao spiga questo lo scriveva nell'evento cinese della volta precedente.
    ps: cassio ho capito che sono negata per il taglia e incolla...




    Sistemato il Quote
    . (Si @BigRoberta (IT1) , mi sa che ci dobbiamo rassegnare! :D )
     

    1as.png 51.5K
    Post edited by Cassiopea82 on
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Grazie BigRoberta, quel rigo non l'avevo proprio visto  :/

    Ci potremmo rassegnare ai copia/incolla di BigRoberta  :D, ma il valore della felicità diverso non mi va proprio giù! Se il valore della felicità uguale per tutti i livelli vale per altri eventi, non capisco perchè non deve valere anche per questo  :|
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    spiga52 (IT1) ha detto:
    Se il valore della felicità uguale per tutti i livelli vale per altri eventi, non capisco perchè non deve valere anche per questo  :|
    In realtà non è così. :)
    Più o menu tutti gli eventi hanno premi finali di diverso valore a seconda del livello e, di conseguenza, anche richieste differenti.
    Possiamo prendere gli eventi settimanali come esempio, ma in linea di massima anche tutti gli altri.

    La linea di pensiero del "se io a livello alto fatico 100 per ottenere una decorazione da x punti, è giusto che un livello più basso che, in maniera proporzionale fatica equamente 100 abbia una deco di pari valore", ma la differenza non sta tanto nell'impegno necessario per ottenere quel premio, bensì dal vantaggio che dà una decorazione di valore più alto.
    Insomma, ad essere proporzionato allo sforzo è il vantaggio che dà la decorazione al giocatore di un determinato livello e non il suo valore assoluto.

    Provo ad essere più chiara:
    Una fattoria a livello 45 ha sicuramente molto meno di tutto, sia case che edifici, che spazio. Quindi una decorazione di felicità bassa può dare il suo contributo tanto quanto una decorazione di felicità più alta può fare in una fattoria di livello 250.
    Quindi, dal punto di vista opposto, una decorazione di felicità molto alta, darebbe un vantaggio enorme ad una fattoria di livello basso, quindi si cerca di proporzionare il tutto, anche le ricompense. :)

    Ed è anche per questo principio che all'inizio del gioco sono disponibili decorazioni di livello di felicità tanto basso che un livello alto le trova assolutamente inutili, mentre ai primi livelli sono, non solo indispensabili, ma anche "potenti".
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Grazie per la risposta Cassiopea, ma la tua spiegazione non mi convince molto.

    - Gli eventi settimanali li escluderei come esempio, perchè la decò che si prende è in base al liv dell'evento e non del giocatore.
    - Gli eventi come questo di S. Valentino e come il prox hanno le decò di ugual valore per tutti, pur variando la quantità di cioccolatini, fiori e bigliettini da raccogliere in base al liv del giocatore, che a me sta benissimo.

    Comunque chiudiamola qui, tanto sappiamo tutti che difficilmente la GS perderà tempo a leggere un'eventuale segnalazione in merito e non vorrei che prendesse qualche provvedimento a nostro discapito.
    Quindi: non capisco ma mi adeguo.

    Ciao :)


Sign In to comment.