Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update "Preparazione al Natale"

1710

Commenti

  • SerRenato (IT1)SerRenato (IT1) IT1 Post: 110
    modificato 15.12.2016
    Anch'io avevo compreso che la felicità del villaggio avrebbe dovuto essere la somma di tutte le decorazioni piazzate dai singoli. La felicità iniziale è di -2, con la decorazione passa -1 e purtroppo devo confermare che il mio +1 di felicità non viene visto dagli altri alleati.
    Allo stesso modo, io non vedo il +1 di felicità che un mio alleato ha sicuramente ottenuto inserendo la decorazione. A questo punto non so se segnalare un bug e se segnalarlo qui o all'update Villaggio.

    Spiego meglio la situazione.
    Giocatore 1 e Giocatore 2 hanno entrambi la decorazione con felicità +25 e felicità villaggio +1 non ancora posizionata.
    Nel villaggio appare per entrambi la
    SITUAZIONE 1: costruzioni in corso nel villaggio -2   felicità villaggio 0   felicità -2  costi di produzione (dollari del villaggio): 2%
    Il giocatore 1 posiziona la sua decorazione e vede la
    SITUAZIONE 2: costruzioni in corso nel villaggio -2   felicità villaggio +1   felicità -1  costi di produzione (dollari del villaggio): 1%
    Il giocatore 2 vede ancora la situazione 1.
    Il giocatore 2 posiziona la sua decorazione: entrambi i giocatori vedono la situazione 2.

    Post edited by SerRenato (IT1) on
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    io l'ho posizionato in fattoria principale e anche qualche mio alleato, ma la felicità del villaggio è sempre a zero.....
  • ciao,io l'ho messo nella gaudente,la felicità del villaggio risulta 1
  • è la mia felicità con queste interruzioni di ripristino a essere sotto zero!!

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    dunque credo che per avere punti felicità al villaggio si deve per forza completare la fase bonus con i compiti dell'alleanza..più ne completi più punti felicità villaggio hai...infatti noi non ne abbiamo fatto nemmeno uno e la decorazione da sola non aumenta la felicità del villaggio...
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Adesso mi ritrovo 2 vagoni...natale 1
    uno +25 liv5 +5 villaggio
    uno +25 liv1 +1 villaggio

    ma valgono entrambi?
    o faranno una manutenzione per torgliene uno?  ;)
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    modificato 15.12.2016
    laura-c (IT1) ha detto:
    Adesso mi ritrovo 2 vagoni...natale 1
    uno +25 liv5 +5 villaggio
    uno +25 liv1 +1 villaggio

    ma valgono entrambi?
    o faranno una manutenzione per torgliene uno?  ;)
    Io invece ne ho sempre uno solo...vagone da 25 (?)....tanto per dire che quando vogliono...i problemi li risolvono eccome!

    OH OH OH
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    modificato 16.12.2016
    VAGONI FANTASMA O VAGONATE DI VAGONI???
    Chi mi sa dire perchè alcuni hanno 1 solo vagone...altri 2 vagoni...altri ancora ben 3 vagoni...avendo le stesse condizioni di gioco, cioè avendo terminato il 1° capitolo, la fase aiuto e avendo avuto la videata di quella che sarebbe dovuta essere la RICOMPENSA per i disagi....UGUALE PER TUTTI?

    Grazie

    oh    oh   oh    (seppur con tutta la buona volonta..mi sto sfiaccando...:neutral::) )
    Post edited by marilù2 (IT1) on
  • NOi abbiamo finito lo step 1 dopo 3 gg dall'inizio. POi il giorno dopo ci ha fatto cominciare lo step 2 e ci ha dato come tempo 3 gg. Ora la domanda è: ma non dovrebbe essere un evento settimanale e iniziare uno step ogni settimana. E se lo avessimo finito in 5 gg poi avremmo avuto 1 solo giorno per iniziare lo step successivo?
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao io stamattina per provare ho costruito 3 vagoni( e noi non abbiamo ancora passato il secondo livello) comunque i 2 segnati sono reali e non è un'errore più quello del risarcimento.
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    PERCHè QUESTE DISEGUAGLIANZE???? 1,2,3 vagoni...perchè?
    Chiedo sempre gentili e veloci risposte a gentili domande.

    OH ..OHHHHH...OHHHH????

  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Stamattina dopo aver aiutato i miei alleati con la lista di Babbo Natale ho raccolto i maiali, quando ho cliccato per far ripartire la produzione mi segnava che non avevo più ne il mangime normale per maiali ne quello fresco per maiali,io sinceramente non ho controllato quanto avevo donato e quanto avevo a disposizione,  così ho fatto subito partire il mulino.

    Ora rientro nel gioco raccolgo il mulino, poi i maiali, clicco per far ripartire la produzione e scopro che sia mangime normale che fresco ne ho più di 2000, la situazione si è risolta da sola, però non è una cosa molto normale. 
  • marilù2 (IT1)marilù2 (IT1) IT1 Post: 287
    La mia...esco ed entro...esco ed entro...E' rimasta stabile in negativo...

    sempre e solo 1 VAGONE!!!!

    ohhhhhhhhhhhhhibò!

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    modificato 16.12.2016
    Vorrei chiarirmi una cosa 
    cito

    "Come si aumenta la felicità?
    La Felicità del Villaggio viene influenzata dalle decorazioni costruite in tutte le vostre fattorie permanenti. Così come avete letto in precedenza, tutte e 5 le decorazioni dell'evento Natalizio hanno una felicità dedicata al Villaggio, oltre a quella normale. Quindi la quantità di Felicità del Villaggio totale sarà la somma di tutta la felicità del villaggio di tutte le decorazioni presenti in tutte le fattorie di tutti gli alleati. Semplice, no? "

    nella barra della felicità del villaggio ciascun alleato vede la felicità portata da se stesso oppure la somma della felicità portata da tutti gli alleati?

    Grazie

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    Cara Cassio non avermene a male ma qui ormai non ci resta che intonare l'invocazione :
    " Cara GGS facci avere il nostro update quotidiano e non lasciarci senza " visto che ogni giorno ce ne propinate uno interrompendo tutto quel che stiamo facendo e talvolta,anzi spesso ,rimettendoci anche. Forse non era meglio verificare prima di rilasciare un evento.
  • marilù2 (IT1) ha detto:
    VAGONI FANTASMA O VAGONATE DI VAGONI???
    Chi mi sa dire perchè alcuni hanno 1 solo vagone...altri 2 vagoni...altri ancora ben 3 vagoni...avendo le stesse condizioni di gioco, cioè avendo terminato il 1° capitolo, la fase aiuto e avendo avuto la videata di quella che sarebbe dovuta essere la RICOMPENSA per i disagi....UGUALE PER TUTTI?

    Grazie

    oh    oh   oh    (seppur con tutta la buona volonta..mi sto sfiaccando...:neutral::) )
    Si anche da me è capitata la stessa cosa una mia alleata e nn so chi altro ha solo 2 vagoni e qualcuno ne ha ben 3
  • occhioditigre (IT1)occhioditigre (IT1) IT1 Post: 1,175
    modificato 16.12.2016
    marilù2 (IT1) ha detto:
    La mia...esco ed entro...esco ed entro...E' rimasta stabile in negativo...

    sempre e solo 1 VAGONE!!!!

    ohhhhhhhhhhhhhibò!

    Eh si vede che è passato Robin Hood e ha rubato 1 vagone a qualcuno per darlo ad altri che ora se ne ritrovano 3 di vagoni ahahah  :D
  • Ma se ci facessimo regalare tutte le decorazioni dell'evento direttamente senza fare nulla?  :D
    Come si fa ad aumentare il valore della felicità se non posso nemmeno donare il mangime richiesto dal mio compito personale? Ne ho più di quello richiesto eppure posso donarne solo una piccola parte...
  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    ocaocra (IT1) ha detto:
    Vorrei chiarirmi una cosa 
    cito

    "Come si aumenta la felicità?
    La Felicità del Villaggio viene influenzata dalle decorazioni costruite in tutte le vostre fattorie permanenti. Così come avete letto in precedenza, tutte e 5 le decorazioni dell'evento Natalizio hanno una felicità dedicata al Villaggio, oltre a quella normale. Quindi la quantità di Felicità del Villaggio totale sarà la somma di tutta la felicità del villaggio di tutte le decorazioni presenti in tutte le fattorie di tutti gli alleati. Semplice, no? "

    nella barra della felicità del villaggio ciascun alleato vede la felicità portata da se stesso oppure la somma della felicità portata da tutti gli alleati?

    Grazie

    Credo di aver capito che ognuno veda la propria 
    grazie comunque 
  • io ho solo un vagone...
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 19.12.2016
    buon giorno volevo fare presente che il secondo vagone del secondo capitolo vinto non da alcun sorriso anche se ne dovrebbe avere 24 grazie

    se messi in magazzino il primo vagone e il secondo mi danno questo

    Post edited by BigRoberta (IT1) on
  • Ciao a tutti,

    appena scattata la mezzanotte ecco comparire la 2° tanto sudata decorazione della Lista Babbo Natale andando a vederla per verificare la felicità mi ritrovo una decorazione senza felicità.

    O.O i miei sudatissimi 26 punti di felicità che fine hanno fatto? Ora provo a scrivere una letterina a babbo Natalino vediamo se anche se sono grande mi ascolta.


    Caro Babbo Natalino,
    Lo so che sei molto preso in questo periodo, ma ti giuro sono stata bravissima ho finito tutti i miei compitini ed ho pure aiutato gli altri a finire i loro, ed ho pure aiutato per la missioncina della ally, per favore babbino caro mi potresti ridare la decorazione con i miei punticini di felicità.

    Attendo con ansia il tuo arrivo nella mia farm con la decorazione tanto meritata.

    Ciao
    Simon67


    P.S.: DAI PROVIAMO TUTTI INSIEME A SCRIVERE A BABBO NATALINO MAGARI LUI CI ASCOLTA SE SIAMO IN TANTI A DIRE LA STESSA COSA.
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Forse dobbiamo accontentarci.. visto che almeno questo vagone si può sbloccare nella torre!
    Ma io gradirei riavere anche tutte le altre decorazioni che c'erano già a fargli compagnia.. e ridarle la sua felicità..
    passare Natale sola soletta nella torre è deprimente..  :(
  • Scusate una domanda,

    io in ally ho un player che è al'1% della lista e 0 punti nel torneo.

    Ai miei appelli di dare una mano, non vengo neppure calcolata.

    Io vorrei scarponarla, ma cosa accadrebbe alla lista se la espello?

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    consuelo2 (IT1) ha detto:

    Scusate una domanda,

    io in ally ho un player che è al'1% della lista e 0 punti nel torneo.

    Ai miei appelli di dare una mano, non vengo neppure calcolata.

    Io vorrei scarponarla, ma cosa accadrebbe alla lista se la espello?

    ciao consuelo..se espelli il player tutto quello che ha fatto fino ad adesso andrà perso...se ha partecipato ai primi capitoli tutto quello che ha ottenuto verrà tolgo dalla barra del progresso...compresa, in caso l'avesse ottenuta anche la felicità del villaggio..se adesso è all'1% e non ha partecipato ai capitoli precedenti puoi espellerlo, se invece ha contribuito ti conviene finire la sua lista...ciao
  • grazie bigroberta, allora mi toccherà tenermela :-(

    alla prossima palla se è a 0 la potrò eliminare?

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    consuelo2 (IT1) ha detto:

    grazie bigroberta, allora mi toccherà tenermela :-(

    alla prossima palla se è a 0 la potrò eliminare?

    se è allo 0% non sei obbligata a fare la sua lista, ma ripeto, se la espelli e ha contribuito ai capitoli precedenti tutto quello che il player ha guadagnato per l'ally andrà perso..se invece non ha contribuito a nessun capitolo ( nel senso che non ha completato le liste precedenti ne da sola ne con il vostro aiuto) puoi espellerla anche adesso.

  • Perdonami un'ultima volta sono un pò tarda nel capire,
    perdo solo i suoi punti, ma non i vagoni, giusto?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    consuelo2 (IT1) ha detto:
    Perdonami un'ultima volta sono un pò tarda nel capire,
    perdo solo i suoi punti, ma non i vagoni, giusto?
    si solo i punti fatti dal giocatore dall'inizio dell'evento
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @consuelo2 (IT1),
    dall'annuncio ufficiale:
    Se un'alleanza perde o espelle un membro durante la fase 1, perderà anche tutti i progressi fatti da quell'alleato riguardo alla felicità del Villaggio della decorazione. L'alleato perderà i progressi ottenuti nel capitolo in corso ma manterrà le decorazioni prese in precedenza (nel caso esca dopo il primo capitolo).
    Quindi si, perdi solo i punti da lui fatti.
    Sono piuttosto certa che, per quanto riguarda i vagoni vinti in precedenza, nulla cambierà nel loro punteggio (tralasciando il fatto che molti non hanno neanche la felicità al momento :sweat: ), perché quelli sono già nel magazzino/fattoria, quindi non dovrebbero subire nessuna modifica.
    Anche se, purtroppo, qui è una sorpresa ogni giorno...
    Però le decorazioni ti restano. :)
Sign In to comment.