Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update "A pesca con Oleg"

26

Commenti

  • non capisco come si superano i livelli.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Accumulando punti esperienza di pesca, ovvero pescando e mandando Oleg a pesca.
    Oppure li puoi acquistare.
    Nella pagina precedente vedi dove. :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    FIONA25 (IT1) ha detto:

    per non continuamente andare nella farm fiori. Oleg è anche nella principale proprio sul ponticello.

    Bellissima idea!!!!

    C'era anche sul Server Test... te lo sei perso? ;):p
      volevo solo farlo presente, sostanzialmente per i disattenti!! non volevo fare la maestrina. smack al forum. e a Cassiopea.
  • Grazie Roberta, grazie Fiona. Ora riprovo.
  • Su questo aggiornamento avevo già espresso il mio parere negativo nel forum del server test, e qui lo ripeto: tutorial pressoché inesistente, istruzioni poco chiare, procedure macchinose, e non parliamo poi del giochino del prendere i pesci, del tutto insulso, e che di qua è diventato anche alquanto irritante perchè la lenza si spezza molto più frequentemente che nel server test.

    Non dubito che per gli appassionati della pesca possa essere anche divertente, ma io sono nata contadina e di lenze, mulinelli ed esche non capisco niente e nemmeno mi piacciono, quindi, insieme alle altre camionate di proposte che in questo gioco si sono venute susseguendo in questi ultimi tempi, anche questa non la accetterò.

    A questo proposito vorrei anche segnalare l'estremo fastidio che mi danno i soloni sputasentenze che, puntualmente ogni volta che qualche giocatore si permette di esporre una critica, saltano su a dire "e se non ti piace non farlo".

    Trovo inaccettabile questo comportamento, innanzitutto perché non permetto a nessuno di dirmi quello che devo o non devo fare, e secondariamente perché rivendico il diritto sacrosanto di esprimere il mio pensiero, quale che sia, ovviamente nei modi civili previsti dalla buona educazione.

    La libertà di parola e di critica è quanto differenzia la democrazia dalla tirannide, e non mi piace chi si arroga il diritto di metterla in discussione.

     

  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    buongiorno
     io sono al compitino  "dona 80 Kg di pesce serra"
    il problema  che ho consiste nel fatto che il pesce abbocca  ma non riesco a pescare , nel senso che non si muove il cursore della barra e il pesce rimane sul fondo
  • Buongiorno io non riesco a sbloccare Oleg quando ci clicco sopra esce hai trovato il pescatore,poi chiudo ma non si sblocca niente ,volevo sapere se qualcun altro riscontra questo bug????
    CMQ SEMPRE COMPLIMENTONI ALLA GGS:((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
  • come avete fatto a pescare e donare le carpe ?
    le ho provate tutte.
    mi si spezza sempre o il filo o la canna
  • ciao a tutti, c'è qualcosa che non va con la mia pesca, nel tester ero arrivata a pescare tutti i pesci del mondo, serra, pesce gatto, lucio, branzini, qui non c'è verso di pescare nemmeno uno,, uno l'ho pescato il branzino del compitino poi stop.. il puntatore salta per conto suo e finisce il tempo di pesca con la conseguente rottura della lenza, 
    a parer mio non era pronto questo giochino per portarlo qui, 
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Nessun problema con questa novità...se non che a volte si getta la lenza ma non va..quindi esco dalla pesca e rientro a pescare e rifunziona...trovo piacevole come passatempo tra una semina ed un raccolto invece di aspettare abbiocchi su tastiera
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Nella giornata di oggi è programmato un bugfix per diminuire la difficoltà della pesca, che era stata aumentata rispetto al test server, e correggere alcuni errori.
    Maggiori informazioni [QUI].

  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Vi consiglio di aumentare i vostri punti EXP pesca...almeno fino al liv 10...per poter acquistare attrezzi più efficienti e duraturi, tipo lenza ed amo.
    Così avrete meno possibilità che si rompano!

    Ogni attrezzo (se leggere il punto "INFO") ha differente resistenza, forza e durata...
    per pescare pesci pesanti e difficili, serviranno attrezzi di un certo tipo.

    Salendo di livello, saremo abilitati ad acquistarli o a soldi o a oro.

    Fino a quel momento.... passeremo più spesso al negozio per rifornirci.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    tre: andiamo a pescare PE per raggiungere livelli maggiori


    due : non peschiamo pesce ma PE ( icona di fianco)


     uno : andiamo a pescare PE

    Come giustamente indicato da Laura importanti sono i livelli PE per la pesca.


    grazie





  • scusate ma volevo chiedere una cosa,i miei PE della pesca sono bloccati da un catenaccio,forse perchè sono ancora piccolo di livello?
  • ciao a tutti e una domanda: da dove posso controllare i miei PE, quanto pesce ho nei vari cesti e tutto il resto delle info se Oleg è impegnato a pescare (quindi non mi compare l'icona del pesciolino nel menù ad anello che compare cliccando su di lui)? ho la baia delle sirene in aggiornamento e nn so dove altro guardare... 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao willowisp per quanto riguarda i PE la barra di avanzamento del livello si vede solo se oleg non pesca..per quanto riguarda sapere quanti pesci hai basta che vai in gestione fattoria sezione merci e dopo miele e cera ci sono i pesci.
  • dopo la manutenzione funziona molto meglio. per farlo funzionare discretamente credo sia pressoche' d'obbligo comprare il mulinello da 15 ori,altrimenti con quello semplice non si va da nessuna parte
  • ciao willowisp per quanto riguarda i PE la barra di avanzamento del livello si vede solo se oleg non pesca..per quanto riguarda sapere quanti pesci hai basta che vai in gestione fattoria sezione merci e dopo miele e cera ci sono i pesci.
    Grazie BigRoberta! nelle merci non ci avevo pensato!
  • lucy48 (IT1)lucy48 (IT1) IT1 Post: 418
    dopo la manutenzione pescare è più semplice

    per il momento penso che si possa fare anche con il mulinello in dollari io uso quello ed è perfetto

    è vero in un qualche lancio non si presenta la lenza ma basta uscire un momento e rientrare


  • Linda1986 (IT1)Linda1986 (IT1) IT1 Post: 539
    ciao  a  tutti.  è  molto  che  non  entro  nel  forum.  Qualcuno  è  cosi  gentile  da  dirmi  dove  trovo  i  Pesce  gatto?  grazie
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao @Linda1986 (IT1) i pesci gatto li ottieni se non hai raggiunto il livello 15 di pesca, facendo la battuta e inserendo nell'equipaggiamento l'esca del pesce gatto.quando vai a pescare clicchi l'esca e appare una freccia verde, clicchi anche quella e ti appaiono i pesci.
  • laura-c (IT1) ha detto:



    non funziona ancora bene...lancio l'amo (ma non si vede ) e nemmeno la lenza.....
    chiudo e riapro il mini-gioco, ma non cambia niente!

    se va bene... almeno 4-5 volte...poi si risveglia!
    stesso problema...è già è la 5^ volta che lancio la lenza ma fa cilecca....dove si impiglia?...mah!
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 29.10.2016
    vai sul pescatore e poi clicca su "atrezzature da pesca"...poi compra esca per pescegatto


    Dopo averla comprata vai sul pescatore e clicchi su "scatola porta esche" si apre finestra...andrai in alto sulla voce esche...andrai a cercare esca pesce gatto e clicchi sopra trascinandola sulla casella vuota di destra...facendo attenzione ad avere il resto ovviamente


    dopo andrai sul pescatore e vai a pescare...appena si apre finestra da pesca clicchi aprendo sul lato sx tutta la finestra opzioni...poi clicchi sull'ultima in basso "esche"...dopo cerchi a sx sui pesci per intenderci sin quando trovi il pesce gatto...ci clicchi sopra e vedrai che avrai attivato esca del pesce gatto....per farlo arrivare clicchi sopra alla freccia verde che vedrai a fianco...ogni click corrisponde ad un pesce gatto o ciò che abbiamo scelto...



    [Edit Mod: unione post]
    esca.png 101.4K
    Post edited by Cassiopea82 on
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 28.10.2016
    sono in ritardo su richiesta di come si fa a pescare il pesce gatto...comunque per ogni tipo di pesce questo esempio è valido....i compitini sono richiesti soltanto sino a livello 15 poi finiscono
  • ciao,dopo l'aggiornamento riscontro diversi problemi
    1) canna senza lenza,devo uscire e rientrare almeno 3 volte per poter pescare
    2)ho pescato tre pesci serra ma non sono stati accreditati
    in ultimo una domanda,come si svuota il secchio?
    grazie
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao stefaniadf per i problemi tecnici non posso fare nulla, ma per svuotare il secchio basta che quando ti appare la schermata del secchio pieno fai procedi..i pesci andranno in magazzino..per ritrovarli e vedere la quantità che hai vai su gestione fattoria icona merci.
  • grazie BigRoberta
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    I primi livelli sono decisamente i più difficili poichè l'atrezzatura è scarsa...si deve giocare molto con il mouse sulla lenza..cercare di non farla arrivare sul rosso...si spezzeranno spesso le lenze e specialmente quelle che tengono i pesci che avete preso sul fondo poichè la distanza da coprire per arrivare in superficie è di più...quando i pesci iniziano a tirare verso destra o sinistra rilasciatela...quando tira verso il basso lì va invece fatta forza...
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    I primi passi sono complicati ma la cosa positiva è che aumentando di livello pesca otterrete la possibilità di cambiare l'atrezzatura e di conseguenza più facilità nella pesca sbloccando anche le imbarcazioni...non strafate ma andate con i giusti tempi...invece di tirare su pesci magari che i compitini non vi richiedono mandate OLEG a pescare le stelline...stando in farm a raccogliere passate del tempo..perchè non impiegarlo mandando a fare STELLINE al pescatore? potrete comunque pescare anche voi lo stesso mentre lui impegnato a pescare i vostri punti esperienza di pesca...nella seconda pagina di questa schermata avrete la possibilità di poterlo sfruttare anche per 4 ore e per 8 ore...cosa molto utile la notte mentre fate la nanna lui pesca :D

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    Buongiorno a tutti
    premetto che io sono molto probabilmente incapace a pescare 
    1- riesco a pescare un pescare 1 pesce e , poi, la seconda volta non si vedeno piú né amo, né lenza (ho letto che succede a molti)
    2- riesco a pescare 1 pesce e poi ... non c´é piú un solo pesce in acqua!!
    3- questi due problemi fanno sí che io non sia ancora iuscita a riempire il secchio, dato che ogni volta devo uscire e poi rientrare

    Sono sconsolata!
Sign In to comment.