Home Italian Angolo Creativo

☾ BUONA NOTTE ☽

Midori (IT1)Midori (IT1) Post: 454
modificato 12.09.2016 in Angolo Creativo


Miei carissimi amici del forum. Spero che l'idea di postare le immagini, non solo del buongiorno ma anche della buona notte vi piaccia.

Con tanto affetto, <3

Post edited by Cassiopea82 on
«1311

Commenti



  • mi sono affezionata a voi amici del forum. Forse perchè noi Giapponesi siamo molto espansivi. ;)Alcuni ci confondono con i cinesi che sono un po' più chiusi.

    Bene ora si è fatto tardi e il mio maritino mi richiama all'ordine... <3

    BUONA NOTTE carissimi forumisti (chissà se è corretta in Italiano questa parola). Boh... :)
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Midori (IT1) ha detto:

    BUONA NOTTE carissimi forumisti (chissà se è corretta in Italiano questa parola). Boh... :)
    Italiano perfetto , nel lessico , nell'ortografia , davvero singolare per una persona che arriva da oltreoceano.
    Dopo la sezione di immagini di buona giornata , adesso quella della Buona Notte , chissà quando quella del Buon Pomeriggio ..... non vedo l'ora  :#:#:#
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    sermone (IT1) ha detto:

    Dopo la sezione di immagini di buona giornata , adesso quella della Buona Notte , chissà quando quella del Buon Pomeriggio ..... non vedo l'ora  :#:#:#
    Dobbiamo solo attendere un forumista inglese che vuole renderci partecipi del rito del the delle cinque! ;)

    Abbi pazienza @sermone (IT1) , vedrai che prima o poi arriverà! :#
  • Ma Sermone ti faccio notare che sono qui da molti anni. Avete troppi dubbi e ame queste persone non piacciono. Io sono solo una persona sincera e corretta (almeno credo di avervelo dimostrato) se poi non volete credere alla mia buona fede... chi ama mi segua... Ho studiato molto per imparare la vostra lingua. Sono andata a scuola e praticamente ho dovuto rifare gli stessi esami che avevo fatto nel mio paese, solo che questa volta li ho dovuti sostenere in Italiano. Se il mio Italiano non era perfetto non mi davano la laurea.
    Ecco il perchè scrivo così bene. Certo la mia pronuncia ancora non è perfetta. Si sente che sono Giapponese ma quando scrivo, credo di essere corretta.

    NON GIUDICARE MAI QUALCUNO SE PRIMA NON LO CONOSCI :( - Proverbio Giapponese -
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Midori (IT1) ha detto:
    Ma Sermone ti faccio notare che sono qui da molti anni. Avete troppi dubbi e ame queste persone non piacciono. 
    Difficilmente si piace a tutti . Ma non è un mio problema . 

    Midori (IT1) ha detto:
     chi ama mi segua

    Conosci anche i detti , una perfezione e padronanza della lingua italiana notevole  : ti sono serviti per la laurea ?

    Midori (IT1) ha detto:
    NON GIUDICARE MAI QUALCUNO SE PRIMA NON LO CONOSCI  - Proverbio Giapponese - 

    Non giudico ,e nel post non ho giudicato,  mi limito ad osservare . Arrivi a conclusioni affrettate .
    Sicura sia un detto giapponese ? Del cui popolo della cultura e della storia ho una grande stima.
    Il chiodo che sporge va preso a martellate.    chissà da che paese arriva  questo detto.



  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Cassiopea82 ha detto
    Dobbiamo solo attendere un forumista inglese che vuole renderci partecipi del rito del the delle cinque! ;)

    Abbi pazienza @sermone (IT1) , vedrai che prima o poi arriverà! :#
    Magari anche coi biscottini ;););)  
    Speriamo arrivi presto  :D:D:D
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 21.07.2016
    No Midori, non interpretare le parole di Sermone prendendole nel verso sbagliato (nella lingua italiana purtroppo accade facilmente :( ): lui intendeva sicuramente farti i complimenti perchè è noto che il giapponese è una lingua molto molto differente dall'italiano, per questo è difficile (o almeno immagino che lo sia) per un giapponese imparare correttamente l'italiano e viceversa. :blush:
    Quindi hai tutta la nostra ammirazione per i risultati che hai raggiunto con la nostra lingua!! :)
  • Oh grazie Cassiopea! Meno male che si sia tutto risolto. In effetti, come dici tu, la nostra e la vostra lingua sono totalmente differenti. Per esempio noi abbiamo due alfabeti; mentre voi ne avete uno solo. Noi abbiamo due modi di scrivere: quello verticale (che probabilmente conoscerete tutti attraverso i nostri manga) e quello orizzontale (simile al vostro). La maggioranza di noi giapponesi usa ancora il metodo verticale che troviamo essere molto più semplice e lineare ma poi, raggiunta l'università devi passare tutti gli esami con quello orizzontale. In sostanza è meglio sapere scrivere e leggere in entrambi i modi.

    bene, Sermone sei perdonato per questa volta :p

    buon appetito a tutti.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Midori (IT1) ha detto:
    bene, Sermone sei perdonato per questa volta :p
     o:)  o:)o:)o:)o:)o:)  ero in ansia come la leonessa sul ramo  , adesso sono più sereno e rilassato . 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    ogni cosa che si impara dagli altri si deve riporla dentro di se per arricchire la nostra conoscenza, e per farne tesoro all'occorrenza......buona notte

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183


  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479


  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479


  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479


  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479



  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479



    BUONANOTTE!!!!!!
  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
Sign In to comment.