No Corsaro questo non l'accetto!!! Il valore di raccolta per singola stalla a liv. 7 era di 954 unità , infatti raccoglievo quasi 24.000 unità a raccolto con 25 stalle Ovviamente non ho screen shoot dei raccolti precedenti per poter difendere questa mia posizione , posso dedurre che l'incremento dovuto al libro portato al max liv,era espresso in cifre e non in percentuale (26% modificato proprio con l'up-date) Ulteriore cosa in qualsiasi transazione commerciale l'operazione esatta è questa (420+26%)+80%,, poi se tu e la GGs volete cambiare le regole matematiche a vs favore questa è un'altra storia. [.....]
da che mondo e mondo le percentuali vanno calcolate x singola voce e non sommate tra loro , se poi per vostro comodo volete cambiare le regole matematiche sono un altro paio de maniche. ps.fino a prova contraria la matematica e una scienza esatta e non opinabile!
Concordo con il cugino (Sermone) e Roma su quanto hanno scritto state in tutti i modi cercando di fregare noi clienti girando come vi pare a voi le cose , ora tentate di variare anche la matematica. [....]
Mi dispiace, Corsaro, ma hanno ragione gli amici Sermone e Roma.
[....]
Che poi la GGS faccia quello che vuole e cambi arbitrariamente le regole in corsa è comportamento costante, ma che non si dica che ha ragione, perché non è così.
In realtà è da sempre che i bonus sono calcolati sul valore base. Giusto come prova vi porto un quiz di settembre 2013:
Il quesito chiedeva di calcolare la percentuale raccolta utilizzando l'humus premium e l'aiutante Benny che ora è paragonabile ai macchinari:
Questa domanda era un pò ingannevole e non così immediata, infatti i
bonus di Big Farm sono sempre applicati al valore "standard" del
prodotto, quindi in questo caso la risposta giusta era 510 ottenibile aggiungendo a 300 (quantità di cavoli con campo livello 4 e semi speciali) il 10 % (30) e il 60% (180).
[.....]
Va bene Cassiopea anche se comunque si va contro le regole della matematica e questo dovete ammetterlo. Fatto sta comunque che le quantità si sono abbassate da 954 a stalla a 866 e tu lo sai meglio di me , e non ho inserito tutte quelle stalle per capriccio,ma in base a un calcolo ben preciso. E l'equivoco nasce da ciò , anzi il vostro metodo di calcolo è errato in quanto :
in questa quantità è già calcolato il 26% del libro per cui io mi attendo che si aggiunga l' 80% del trattore = 954e non che si ricalcoli la percentuale nel momento in cui raccolgo. Oltre a questo come mai questa questione nasce dopo l'ultimo hotfix in cui il manuale latte , in cui prima l'aumento della quantità era numerica come gli altri ,è l'unico ad avere la percentuale ?
Infatti il Corsaro ha risposto che c'è un errore . Io ho acquistato e acquisito un diritto e la GGs me lo modifica ???Ripeto acquistato e non regalato : è come se comprassi un'auto e dopo qualche tempo la casa costruttrice mi chiamasse e togliesse una portiera o il volante!!! Ho insistito perchè a tutti i costi si è voluta negare un'evidenza palese , perchè da tempo gira quell'aria di tutto perfetto e tutto a posto per qualsiasi cosa,perchè le troppe lamentale allontanavano i nuovi player dal forum : il forum ultimamente è disertato da nuovi e navigati, c'è un certo malcontento , perchè non possiamo ingoiare ogni cosa e sorridere a tutto , sia da parte di chi acquista e mette il suo tempo, e di chi mette solo il suo tempo : il gioco sta in piedi grazie a noi tutti , e anzichè vedere miglioramenti per facilitare tutti ,venirci incontro ,vediamo solo una grande stretta. E' solo un modo di mettere al corrente dell'equivoco nato dai conteggi, e che tutto venga restituito e rimesso a posto e di certo non è far polemica giusto per farla . Attendo al più presto le modifiche annunciate dal Corsaro.
Mi dispiace, Corsaro, ma hanno ragione gli amici Sermone e Roma.
Che poi la GGS faccia quello che vuole e cambi arbitrariamente le regole in corsa è comportamento costante, ma che non si dica che ha ragione, perché non è così.
In realtà è da sempre che i bonus sono calcolati sul valore base. Giusto come prova vi porto un quiz di settembre 2013:
Risposta:
Questa domanda era un pò ingannevole e non così immediata, infatti i
bonus di Big Farm sono sempre applicati al valore "standard" del
prodotto, quindi in questo caso la risposta giusta era 510 ottenibile aggiungendo a 300 (quantità di cavoli con campo livello 4 e semi speciali) il 10 % (30) e il 60% (180).
[.....]
Quindi nessun cambio delle carte in tavola.
Io non ho parlato di cambio di carte in tavola, ma di cambio di regole in corsa, e mi spiego:
I manuali garantiscono un aumento di percentuale di raccolto di un tot per cento a seconda del livello del manuale, senza clausole aggiuntive, e poiché sono acquistabili in oro, e l'oro si può anche comperare con soldi veri, a tutti gli effetti i manuali sono da considerarsi un normale prodotto commerciale soggetto alle regole del mercato.
Che poi la percentuale promessa ed acquistata venga arbitrariamente diminuita dall'attivazione di un macchinario che attribuisce una percentuale di raccolto in più costituisce violazione dell'accordo commerciale precedentemente stipulato, e quindi un cambio delle regole in corsa.
Se invece si mantiene fissa la percentuale di aumento del manuale, come sarebbe giusto, allora evidentemente, in presenza di manuale, diminuisce quella promessa dall'attivazione del macchinario, e dunque siamo comunque in presenza di un danno potenziale per il giocatore.
A nulla rileva il fatto che la GGS si sia sempre comportata così, perché vuol semplicemente dire che la GGS ha manovrato le regole ovviamente a suo favore.
Questo è il mio pensiero liberamente espresso e vale solo per me come mia opinione personale.
anche io ho lo stesso problema difarm oscurata e 0 merci nei magazzini ho ricRICATO CHIUSO E RIAPERTO Fatto clener ma nulla cosi non si puo giocare fate quacosa prima delle gare altrimenti come si fara grazie gabriella.giann nella mia ally parecchie persone hanno lo stesso problema non è il pc ma il gioco che non va
anche io ho lo stesso problema difarm oscurata e 0 merci nei magazzini ho ricRICATO CHIUSO E RIAPERTO Fatto clener ma nulla cosi non si puo giocare fate quacosa prima delle gare altrimenti come si fara grazie gabriella.giann nella mia ally parecchie persone hanno lo stesso problema non è il pc ma il gioco che non va
Apprezzo molto che tu sia venuta a postare nella discussione corretta, ma se prima di farlo avessi anche letto quel che c'è scritto avresti visto che il Corsaro ha detto:
Per quanto riguarda
il problema dei "raccolti fantasma" e del menù di semina che appare
vuoto, la causa sembra esser stata riscontrata in un errore conflittuale
dei macchinari. Il team sembra aver individuato la causa e la
soluzione, quindi verrà effettuato un hotfix probabilmente oggi. Vi
terrò comunque informati
Va bene Cassiopea anche se comunque si va contro le regole della matematica e questo dovete ammetterlo.
Quel che so è che in quel famoso quiz io avevo sbagliato la risposta proprio perchè avevo fatto i conti che hai fatto tu.
Fatto sta comunque che le quantità si sono abbassate da 954 a stalla a 866 e tu lo sai meglio di me , e non ho inserito tutte quelle stalle per capriccio,ma in base a un calcolo ben preciso. E l'equivoco nasce da ciò , anzi il vostro metodo di calcolo è errato in quanto : in questa quantità è già calcolato il 26% del libro per cui io mi attendo che si aggiunga l' 80% del trattore = 954e non che si ricalcoli la percentuale nel momento in cui raccolgo.
Ho controllato la mia situazione. Ho il manuale delle mucche al livello 4. Prima delle modifiche apportate con l'ultimo update io raccoglievo 500 unità di latte, e ora ne raccolgo la medesima quantità (quindi con i manuali ma senza macchinari). Come possiamo vedere dalla guida ai manuali, (che non è ancora stata aggiornata) il valore degli stessi era questo:
Manuale mucche:
livello 1: 490 ori +15
livello 2: 2.500 ori +20
livello 3: 6.500 ori +20
livello 4: 12.000 ori +25 (13.500)
livello 5: 25.000 ori +30 (20.000)
Quindi anche nel tuo caso la quantità data dai manuali non è stata modificata, infatti 420+26%=530 e allo stesso modo 420+15+20+20+25+30=530. E fin qui ci siamo.
Per il punto sui macchinari, invece, si le cose sono cambiate perchè si è passati da un aumento in numero ad uno in percentuale sul raccolto base. Quindi è stato cambiato effettivamente il calcolo che lo riguarda. E risulta in difetto. Hai ragione. Ma il Corsaro ha detto:
La tua segnalazione ha però permesso di avere un'informazione che
non ci era stata comunicata prima. A causa dei valori dei nuovi cicli di
produzione, con l'effetto dei manuali attivo anche sui nuovi cicli, il
bonus sui cicli brevi risultava incredibilmente troppo alto paragonato
ai cicli produttivi classici. A causa di questo è stato necessario
modificare il bonus in valori fissi (+26 unità di latte) in valori
percentuali.
Questo ha provocato la variazione. Il team è al
corrente dell'effetto che questa modifica ha avuto e ciò verrà
modificato nuovamente, in modo tale che comunque i nuovi cicli non
risultino sbilanciati in confronto a quelli classici.
Quindi si dovrebbe tornare ai raccolti che avevamo prima.
Oltre
a questo come mai questa questione nasce dopo l'ultimo hotfix in cui il
manuale latte , in cui prima l'aumento della quantità era numerica come
gli altri ,è l'unico ad avere la percentuale ? [...]
La modifica in percentuale ai manuali è stata apportata a quello delle mucche e a quello dei maiali, che sono i due raccolti per i quali son stati introdotti i cicli brevi di produzione. Il calcolo di maggiorazione del raccolto in percentuale ha il suo senso. Infatti se un raccolto base di una stalla con il nuovo mangime è di 6 unità di latte (livello 1), aggiungerne 80 per merito del manuale avrebbe squilibrato enormemente il tutto. E credo che questo non lo si possa negare.
Ho quotato solo Sermone, ma credo di aver risposto anche ad Antonia e Roma. In caso contrario.. sono qua
I problemi e la confusione segnalati in questa discussione sono stati risolti con l'hotfix appena effettuato.
In caso non risultino corretti nel vostro account consiglio di effettuare una pulizia di cache e cookies e ricaricare la pagina. Se questo non aiuta vi invito a comunicarcelo in questa discussione
Commenti
Giusto come prova vi porto un quiz di settembre 2013:
Il quesito chiedeva di calcolare la percentuale raccolta utilizzando l'humus premium e l'aiutante Benny che ora è paragonabile ai macchinari:
Risposta:
Quindi nessun cambio delle carte in tavola.
Fatto sta comunque che le quantità si sono abbassate da 954 a stalla a 866 e tu lo sai meglio di me , e non ho inserito tutte quelle stalle per capriccio,ma in base a un calcolo ben preciso.
E l'equivoco nasce da ciò , anzi il vostro metodo di calcolo è errato in quanto :
Oltre a questo come mai questa questione nasce dopo l'ultimo hotfix in cui il manuale latte , in cui prima l'aumento della quantità era numerica come gli altri ,è l'unico ad avere la percentuale ?
Infatti il Corsaro ha risposto che c'è un errore .
Io ho acquistato e acquisito un diritto e la GGs me lo modifica ??? Ripeto acquistato e non regalato : è come se comprassi un'auto e dopo qualche tempo la casa costruttrice mi chiamasse e togliesse una portiera o il volante!!!
Ho insistito perchè a tutti i costi si è voluta negare un'evidenza palese , perchè da tempo gira quell'aria di tutto perfetto e tutto a posto per qualsiasi cosa,perchè le troppe lamentale allontanavano i nuovi player dal forum : il forum ultimamente è disertato da nuovi e navigati, c'è un certo malcontento , perchè non possiamo ingoiare ogni cosa e sorridere a tutto , sia da parte di chi acquista e mette il suo tempo, e di chi mette solo il suo tempo : il gioco sta in piedi grazie a noi tutti , e anzichè vedere miglioramenti per facilitare tutti ,venirci incontro ,vediamo solo una grande stretta.
E' solo un modo di mettere al corrente dell'equivoco nato dai conteggi, e che tutto venga restituito e rimesso a posto e di certo non è far polemica giusto per farla .
Attendo al più presto le modifiche annunciate dal Corsaro.
Io non ho parlato di cambio di carte in tavola, ma di cambio di regole in corsa, e mi spiego:
I manuali garantiscono un aumento di percentuale di raccolto di un tot per cento a seconda del livello del manuale, senza clausole aggiuntive, e poiché sono acquistabili in oro, e l'oro si può anche comperare con soldi veri, a tutti gli effetti i manuali sono da considerarsi un normale prodotto commerciale soggetto alle regole del mercato.
Che poi la percentuale promessa ed acquistata venga arbitrariamente diminuita dall'attivazione di un macchinario che attribuisce una percentuale di raccolto in più costituisce violazione dell'accordo commerciale precedentemente stipulato, e quindi un cambio delle regole in corsa.
Se invece si mantiene fissa la percentuale di aumento del manuale, come sarebbe giusto, allora evidentemente, in presenza di manuale, diminuisce quella promessa dall'attivazione del macchinario, e dunque siamo comunque in presenza di un danno potenziale per il giocatore.
A nulla rileva il fatto che la GGS si sia sempre comportata così, perché vuol semplicemente dire che la GGS ha manovrato le regole ovviamente a suo favore.
Questo è il mio pensiero liberamente espresso e vale solo per me come mia opinione personale.
grazie
gabriella.giann
nella mia ally parecchie persone hanno lo stesso problema non è il pc ma il gioco che non va
Innanzi tutto:
Apprezzo molto che tu sia venuta a postare nella discussione corretta, ma se prima di farlo avessi anche letto quel che c'è scritto avresti visto che il Corsaro ha detto:
https://community.goodgamestudios.com/bigfarm/it/discussion/121023/hotfix-15-03-2016
Ho controllato la mia situazione.
Ho il manuale delle mucche al livello 4. Prima delle modifiche apportate con l'ultimo update io raccoglievo 500 unità di latte, e ora ne raccolgo la medesima quantità (quindi con i manuali ma senza macchinari).
Come possiamo vedere dalla guida ai manuali, (che non è ancora stata aggiornata) il valore degli stessi era questo:
Quindi anche nel tuo caso la quantità data dai manuali non è stata modificata, infatti 420+26%=530 e allo stesso modo 420+15+20+20+25+30=530. E fin qui ci siamo.
Per il punto sui macchinari, invece, si le cose sono cambiate perchè si è passati da un aumento in numero ad uno in percentuale sul raccolto base.
Quindi è stato cambiato effettivamente il calcolo che lo riguarda. E risulta in difetto.
Hai ragione.
Ma il Corsaro ha detto:
Quindi si dovrebbe tornare ai raccolti che avevamo prima.
La modifica in percentuale ai manuali è stata apportata a quello delle mucche e a quello dei maiali, che sono i due raccolti per i quali son stati introdotti i cicli brevi di produzione.
Il calcolo di maggiorazione del raccolto in percentuale ha il suo senso. Infatti se un raccolto base di una stalla con il nuovo mangime è di 6 unità di latte (livello 1), aggiungerne 80 per merito del manuale avrebbe squilibrato enormemente il tutto.
E credo che questo non lo si possa negare.
Ho quotato solo Sermone, ma credo di aver risposto anche ad Antonia e Roma. In caso contrario.. sono qua
I problemi e la confusione segnalati in questa discussione sono stati risolti con l'hotfix appena effettuato.
In caso non risultino corretti nel vostro account consiglio di effettuare una pulizia di cache e cookies e ricaricare la pagina. Se questo non aiuta vi invito a comunicarcelo in questa discussione
Buona giornata,
il Corsaro.
Grazie per la collaborazione