Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

attacco ad uniqueness

159

Commenti

  • modificato 25.04.2015
    allora ... un thread su quello che era un problema di un intero gruppo di giocatori e di offerte di solidarieta' ha cominciato, per colpa di alcuni, a diventare un posto dove lanciare sempre piu' spesso post di una acidita' fuor di luogo, commenti OT, accuse e chi piu' ne ha piu' ne metta.

    Il caso era ed e' grave per chi se lo sta vivendo sulla propria pelle e c'e' stata tolleranza proprio per non dover intervenire qui, ma non esageriamo ad approfittarne. Vediamo di ritornare nei binari, e se avete rimproveri o accuse da muovere a singoli utenti usate la messaggistica privata e non il thread pubblico, non ci sara' altra indulgenza.
  • bubuxbubux Post: 27
    modificato 25.04.2015
    tante grazie fattore fantasy , io se ho sforato mi scuso ma dovevo in qualche modo difendermi. ciao e buona serata
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 25.04.2015
    Si usate gli mp, così tutta BF a scriversi accuse.. Non mi sembra una bella soluzione, la GGS deve intervenire al più presto e porre fine a questa incresciosa situazione, i cui danni collaterali si stanno espandendo a macchia d'olio! Lunedì speriamo in un'azione altrettanto tempestiva del blocco dell'account di Bubux dell'altro ieri!
  • bubuxbubux Post: 27
    modificato 25.04.2015
    per quale motivo luciotto ? che reato avrei commesso ?
  • modificato 25.04.2015
    Luciotto7Player2 ha scritto: »
    Si usate gli mp, così tutta BF a scriversi accuse.. Non mi sembra una bella soluzione, la GGS deve intervenire al più presto e porre fine a questa incresciosa situazione, i cui danni collaterali si stanno espandendo a macchia d'olio! Lunedì speriamo in un'azione altrettanto tempestiva del blocco dell'account di Bubux!

    questo post lo devo prendere come una critica a decisioni dello staff e percio' vietata, e come un'accusa di irregolarita' rivolta ad un giocatore e percio' vietata, e trattarlo come tale ?

    Hoi chiesto di piantarla, non mi pare sia difficile da capire
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 25.04.2015
    Tutti noi possiamo capire FattoreFantasy la tua posizione, ma c'è da aspettare ancora troppo tempo lunedi è lontano e forse anche lunedi non si saprà nulla, credo che ancora non è successo nulla sul forum di grave ci sono piccole prese di posizione cmq hai il potere di editare cancellare e chiudere post oltre che a bannare utenti temporaneamante o definitivamente ma alla fine tutti vogliamo solo la verita
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 25.04.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    questo post lo devo prendere come una critica a decisioni dello staff e percio' vietata, e come un'accusa di irregolarita' rivolta ad un giocatore e percio' vietata, e trattarlo come tale ?

    Hoi chiesto di piantarla, non mi pare sia difficile da capire

    No, è una richiesta di intervento tempestivo come tempestivo è stato il blocco dell'account di Bubux dell'altroieri (ora specificato nel messaggio precedente così se vuoi puoi pulire), tutto qui, nessuna accusa a giocatori o critica a decisioni dello staff.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 25.04.2015
    beh, adesso sì possiamo rallegrarci della nascita di una nuova ally, clone della precedente, con jasis leader e gli stessi membri di prima...

    a questo punto, se avranno diritto o meno di avere rimborsi dalla ggs, questo ormai riguarda solo loro, ma ... teniamo le dita incrociate!
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 25.04.2015
    vi siete trovate !!!
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 25.04.2015
    adesso vorrei fare io una domanda
    come mai un membro dello staff oggi sta intervenendo per moderare il forum e ieri a parte la breve apparizione del corsaro nessuno si e' presentato a farsi carico di riportare alla ggs quanto accaduto in modo cosi' tempestivo? solo cio' che si puo' dire di male alla ggs e' per voi motivo di interesse? e a noi chi ci tutela? abbiamo perso tutto e nessun " capo" si e' interessato a noi! veramente bravi complimenti vivissimi


    NotadiFattore: Post OT, e vale come warning. Ma lo lasciamo perche' merita una risposta. L'intervento del moderatore lo vedi appunto perche' c'era da moderare il thread. E nei toni che si stavano usando tra noi utenti, non nei confronti della GGS.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 25.04.2015
    Grave,brutta e penosa storia ,qualsiasi persona l'abbia commessa,interna o esterna all'ally, e qua mi chiedo con chi condivido questo gioco , e se esterna ed estranea a big, mi chiedo dove sta la sicurezza e vorrebbe dire che potrebbe succedere a qualsiasi altro , me compreso .
    Ho aspettato a scrivere in quanto aspettavo sviluppi che non sono arrivati, ma sono arrivati sospetti e accuse basate su sensazioni più che certezze.
    E qua stiamo perdendo tutti quanti, come sempre divisi e mai uniti in unico fronte e poi ci lamentiamo se GGs non ci calcola.
    Cosa ancor più sbalorditiva è che sono arrivati gli aiuti,in primis da Lucky , poi se altri hanno aiutato scusate se non li nomino , per vedere un 'ally la New poenix occupata da una persona dell'ally distrutta ,e tutti gli altri ? Fuori a fondare l'ex ally bis . Perchè non potevate cambiare il nome a New Phoenix ? O c'è altro ,magari non detto pubblicamente.
    Avrei voluto aiutare in qualche modo ,ma ,come detto aspettavo gli eventi,e questa serie di fatti ha fatto in modo che aspettassi, offrirò il mio aiuto ,in privato, solo e quando si farà luce sull'accaduto. Sono solidale e mi spiace molto per l'accaduto, si tratta di furto e distruzione di "beni"altrui ,anche se stata data la psw mica chi entra può rimanere impunito,che poi non si possa dare la psw è un altro discorso.
    Ottima scelta quella di rivolgersi in polizia postale,credo sia l'unico modo per far sì che GGs metta a disposizione delle autorità i dati in suo possesso per arrivare all'artefice del misfatto.
    Spero anche che GGs ridia comunque a Jasis tutto quello di cui era in possesso , a chi ha investito oro nell'ally che venga restituito,perchè, ripeto in altro modo,se faccio entrare una persona in casa mia , questi non ha il diritto di far quel che vuole e ,oltre alle mazzate, si becca la denuncia.
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 25.04.2015
    sermone ha scritto: »
    Grave,brutta e penosa storia ,qualsiasi persona l'abbia commessa,interna o esterna all'ally, e qua mi chiedo con chi condivido questo gioco , e se esterna ed estranea a big, mi chiedo dove sta la sicurezza e vorrebbe dire che potrebbe succedere a qualsiasi altro , me compreso .
    Ho aspettato a scrivere in quanto aspettavo sviluppi che non sono arrivati, ma sono arrivati sospetti e accuse basate su sensazioni più che certezze.
    E qua stiamo perdendo tutti quanti, come sempre divisi e mai uniti in unico fronte e poi ci lamentiamo se GGs non ci calcola.
    Cosa ancor più sbalorditiva è che sono arrivati gli aiuti,in primis da Lucky , poi se altri hanno aiutato scusate se non li nomino , per vedere un 'ally la New poenix occupata da una persona dell'ally distrutta ,e tutti gli altri ? Fuori a fondare l'ex ally bis . Perchè non potevate cambiare il nome a New Phoenix ? O c'è altro ,magari non detto pubblicamente.
    Avrei voluto aiutare in qualche modo ,ma ,come detto aspettavo gli eventi,e questa serie di fatti ha fatto in modo che aspettassi, offrirò il mio aiuto ,in privato, solo e quando si farà luce sull'accaduto. Sono solidale e mi spiace molto per l'accaduto, si tratta di furto e distruzione di "beni"altrui ,anche se stata data la psw mica chi entra può rimanere impunito,che poi non si possa fare è un altro discorso.
    Ottima scelta quella di rivolgersi in polizia postale,credo sia l'unico modo per far sì che GGs metta a disposizione delle autorità i dati in suo possesso per arrivare all'artefice del misfatto.
    Spero anche che GGs ridia comunque a Jasis tutto quello di cui era in possesso , a chi ha investito oro nell'ally che venga restituito,perchè, ripeto in altro modo,se faccio entrare una persona in casa mia , questi non ha il diritto di far quel che vuole e ,oltre alle mazzate, si becca la denuncia.
    giusto Sermone e cosi' faremo.abbiamo creato Uniquenes bis per poter stare insieme senza investire niente in attesa di una presa di posizione della ggs (se mai ci sara').poi mercoledi' gia' ho appuntamento io personalmente con un ispettore capo a cui inoltrero' una denuncia formale.ma se ggs non fara' niente il sospetto che speri che si riinvestano tanti soldi per la nuova viene spontaneo
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 25.04.2015
    sermone ha scritto: »
    Grave,brutta e penosa storia ,qualsiasi persona l'abbia commessa,interna o esterna all'ally, e qua mi chiedo con chi condivido questo gioco , e se esterna ed estranea a big, mi chiedo dove sta la sicurezza e vorrebbe dire che potrebbe succedere a qualsiasi altro , me compreso .
    Ho aspettato a scrivere in quanto aspettavo sviluppi che non sono arrivati, ma sono arrivati sospetti e accuse basate su sensazioni più che certezze.
    E qua stiamo perdendo tutti quanti, come sempre divisi e mai uniti in unico fronte e poi ci lamentiamo se GGs non ci calcola.
    Cosa ancor più sbalorditiva è che sono arrivati gli aiuti,in primis da Lucky , poi se altri hanno aiutato scusate se non li nomino , per vedere un 'ally la New poenix occupata da una persona dell'ally distrutta ,e tutti gli altri ? Fuori a fondare l'ex ally bis . Perchè non potevate cambiare il nome a New Phoenix ? O c'è altro ,magari non detto pubblicamente.
    Avrei voluto aiutare in qualche modo ,ma ,come detto aspettavo gli eventi,e questa serie di fatti ha fatto in modo che aspettassi, offrirò il mio aiuto ,in privato, solo e quando si farà luce sull'accaduto. Sono solidale e mi spiace molto per l'accaduto, si tratta di furto e distruzione di "beni"altrui ,anche se stata data la psw mica chi entra può rimanere impunito,che poi non si possa dare la psw è un altro discorso.
    Ottima scelta quella di rivolgersi in polizia postale,credo sia l'unico modo per far sì che GGs metta a disposizione delle autorità i dati in suo possesso per arrivare all'artefice del misfatto.
    Spero anche che GGs ridia comunque a Jasis tutto quello di cui era in possesso , a chi ha investito oro nell'ally che venga restituito,perchè, ripeto in altro modo,se faccio entrare una persona in casa mia , questi non ha il diritto di far quel che vuole e ,oltre alle mazzate, si becca la denuncia.

    ti ringrazio per la comprensione
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 25.04.2015
    pa31olo ha scritto: »
    giusto Sermone e cosi' faremo.abbiamo creato Uniquenes bis per poter stare insieme senza investire niente in attesa di una presa di posizione della ggs (se mai ci sara').poi mercoledi' gia' ho appuntamento io personalmente con un ispettore capo a cui inoltrero' una denuncia formale.ma se ggs non fara' niente il sospetto che speri che si riinvestano tanti soldi per la nuova viene spontaneo

    L'importante per me è che si faccia chiarezza , e confido che GGs stavolta non si limiti solo all'applicazione delle regole , che sia di vedute più ampie , dopodichè si vedrà il da farsi.
  • modificato 25.04.2015
    sermone ha scritto: »
    anche se stata data la psw mica chi entra può rimanere impunito,che poi non si possa dare la psw è un altro discorso.
    Ottima scelta quella di rivolgersi in polizia postale,

    ecco, per il caso che la password sia stata data volontariamente proprio per permettere l'accesso all'account - e non sia stata percio' sottratta con artifizi o "modalita' da hacker" -, io invece ci andrei cauto a sporgere querele alla polizia postale ... si rischia in quel caso di esporsi ad una controquerela, se la querela non viene formulata in punta di penna, meglio sentire un avvocato prima di partire in quarta e trovarsi in qualche guaio

    sia chiaro, il fatto che dare la pw sia vietato dalle regole del gioco non c'entra un fico secco con quello che ho scritto sopra: varrebbe anche se le regole del gioco lo permettessero espressamente. E' che - sul piano giuridico - consentire ad altri di "passare per noi" usando un nostro account protetto da una nostra password ci espone al rischio di dover rispondere dell'operato di chi abbiamo consentito che potesse "passare per noi".

    Sul fatto che sia stata una carognata, invece, ovviamente non ci piove. Ma da li' a passare alle carte da bollo c'e' il mare di mezzo, a mio modo di vedere.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 26.04.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    ecco, per il caso che la password sia stata data volontariamente proprio per permettere l'accesso all'account - e non sia stata percio' sottratta con artifizi o "modalita' da hacker" -, io invece ci andrei cauto a sporgere querele alla polizia postale ... si rischia in quel caso di esporsi ad una controquerela, se la querela non viene formulata in punta di penna, meglio sentire un avvocato prima di partire in quarta e trovarsi in qualche guaio

    sia chiaro, il fatto che dare la pw sia vietato dalle regole del gioco non c'entra un fico secco con quello che ho scritto sopra: varrebbe anche se le regole del gioco lo permettessero espressamente. E' che - sul piano giuridico - consentire ad altri di "passare per noi" usando un nostro account protetto da una nostra password ci espone al rischio di dover rispondere dell'operato di chi abbiamo consentito che potesse "passare per noi".

    Sul fatto che sia stata una carognata, invece, ovviamente non ci piove. Ma da li' a passare alle carte da bollo c'e' il mare di mezzo, a mio modo di vedere.

    Mah, sono ipotesi , e sono pienamente convinto che se faccio entrare qualcuno in casa mia per bagnare i fiori e questo mi demolisce casa , io mi beccherò la controquerela e qualche ammenda , lui qualcosa di più.
    Se stata sottratta con artifizi vari signori cari , mi vien da pensare che bisognerebbe cambiare psw ogni ora e che il sistema non è poi così protetto .
    Detto questo confido vivamente in una celere soluzione .
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 26.04.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    ecco, per il caso che la password sia stata data volontariamente proprio per permettere l'accesso all'account - e non sia stata percio' sottratta con artifizi o "modalita' da hacker" -, io invece ci andrei cauto a sporgere querele alla polizia postale ... si rischia in quel caso di esporsi ad una controquerela, se la querela non viene formulata in punta di penna, meglio sentire un avvocato prima di partire in quarta e trovarsi in qualche guaio

    sia chiaro, il fatto che dare la pw sia vietato dalle regole del gioco non c'entra un fico secco con quello che ho scritto sopra: varrebbe anche se le regole del gioco lo permettessero espressamente. E' che - sul piano giuridico - consentire ad altri di "passare per noi" usando un nostro account protetto da una nostra password ci espone al rischio di dover rispondere dell'operato di chi abbiamo consentito che potesse "passare per noi".

    Sul fatto che sia stata una carognata, invece, ovviamente non ci piove. Ma da li' a passare alle carte da bollo c'e' il mare di mezzo, a mio modo di vedere.
    ovviamente prima di fare questo passo ho sentito un avvocato e un altro funzionario di polizia di mia conoscenza. e poi come ha detto sermone il peggio lo passa chi ha commesso questa azione ed io sono terzo interessato per i soldi messi nella alli e ho subito danno economico senza aver fatto niente cosi' come gli altri alleati
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.04.2015
    Anch'io, come Sermone, finora sono stata in silenzio per vedere l'evolversi di questa storia, che, almeno per me, presenta alcuni punti oscuri:
    1) il silenzio assordante della leader, che oltretutto è la danneggiata principale, che, se avesse voluto, avrebbe avuto benissimo la possibilità di farsi sentire, perché, anche se gioca da "gioco.it", aprendo una fattoria sull'Internazionale, avrebbe potuto accedere al forum, e siccome solo e soltanto lei può dare informazioni precise, il fatto che non si sia sentita mi sconcerta
    2) non credo per nulla all'hacker estemporaneo che sceglie una fattoria qualunque per fare danni ed eliminare un'alleanza, questa storia mi sa piuttosto di vendetta personale accuratamente diretta da qualcuno che era in possesso della password lecitamente o illecitamente
    3) non credo nemmeno alla possibilità per i membri dell'alleanza di sporgere denuncia, perché la violazione dell'account è stata fatta in capo alla leader, e credo che nessun diritto sia attribuibile agli associati, se non quello di rivalersi sulla leader, considerato che i versamenti alle ally sono del tutto volontari ed affidati alla gestione del leader e dei rappresentanti
    4) se la leader deciderà di sporgere denuncia, occorre la prova provata, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la stessa fosse all'oscuro di tutto, che non sia stata lei a fare tutto da sola, che abbia custodito la password con la diligenza dovuta e che un malandrino se ne sia impadronito con la frode, fatti difficilissimi da documentare
    5) non serve a niente nemmeno risalire all'indirizzo IP, perché ognuno di noi, con nome utente e password, può collegarsi da qualunque computer, io stessa mi collego da 4 o 5 PC diversi a seconda di dove sono
    Per concludere, non credo proprio che si possa farci niente, né con la GGS né con la polizia postale, ma vorrei tanto sentire direttamente dall'interessata com'è andata la storia.
  • tremin (IT1)tremin (IT1) Post: 198
    modificato 26.04.2015
    antonia51 ha scritto: »
    5) non serve a niente nemmeno risalire all'indirizzo IP, perché ognuno di noi, con nome utente e password, può collegarsi da qualunque computer, io stessa mi collego da 4 o 5 PC diversi a seconda di dove sono

    6) l'indirizzo IP può essere facilmente mascherato tramite proxy.
  • silvia anubis2silvia anubis2 Post: 20
    modificato 26.04.2015
    antonia51 ha scritto: »
    Anch'io, come Sermone, finora sono stata in silenzio per vedere l'evolversi di questa storia, che, almeno per me, presenta alcuni punti oscuri:
    1) il silenzio assordante della leader, che oltretutto è la danneggiata principale, che, se avesse voluto, avrebbe avuto benissimo la possibilità di farsi sentire, perché, anche se gioca da "gioco.it", aprendo una fattoria sull'Internazionale, avrebbe potuto accedere al forum, e siccome solo e soltanto lei può dare informazioni precise, il fatto che non si sia sentita mi sconcerta
    2) non credo per nulla all'hacker estemporaneo che sceglie una fattoria qualunque per fare danni ed eliminare un'alleanza, questa storia mi sa piuttosto di vendetta personale accuratamente diretta da qualcuno che era in possesso della password lecitamente o illecitamente
    3) non credo nemmeno alla possibilità per i membri dell'alleanza di sporgere denuncia, perché la violazione dell'account è stata fatta in capo alla leader, e credo che nessun diritto sia attribuibile agli associati, se non quello di rivalersi sulla leader, considerato che i versamenti alle ally sono del tutto volontari ed affidati alla gestione del leader e dei rappresentanti
    4) se la leader deciderà di sporgere denuncia, occorre la prova provata, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la stessa fosse all'oscuro di tutto, che non sia stata lei a fare tutto da sola, che abbia custodito la password con la diligenza dovuta e che un malandrino se ne sia impadronito con la frode, fatti difficilissimi da documentare
    5) non serve a niente nemmeno risalire all'indirizzo IP, perché ognuno di noi, con nome utente e password, può collegarsi da qualunque computer, io stessa mi collego da 4 o 5 PC diversi a seconda di dove sono
    Per concludere, non credo proprio che si possa farci niente, né con la GGS né con la polizia postale, ma vorrei tanto sentire direttamente dall'interessata com'è andata la storia.

    la ns leader anche se non può venire qui sul forum ha già provveduto e comunicato tramite mail. è sempre stata informata da noi di tutto quello che si è detto, ha ricevuto comunque mp privati che ha sempre risposto e spiegato l'accaduto. Tu puoi come hanno fatto altri puoi mandare un mp e comunicare con lei sono sicura che ti risponderà
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.04.2015
    Tu puoi come hanno fatto altri puoi mandare un mp e comunicare con lei sono sicura che ti risponderà
    Io non mando MP perché non considero questa vicenda un fatto privato: voi ne avete fatto un evento pubblico, e dunque la persona che è legittimata più di tutti a parlarne è la leader, che è anche l'unica che può dare spiegazioni esaurienti, sempreché le voglia dare.
    Se lei non ne vuole parlare pubblicamente padronissima, ma allora mi sembra molto ineducato che a parlarne siate voi dell'alleanza violando il riserbo che lei sembra avere adottato; quanto al fatto di non poter intervenire, abbiamo già detto più volte in diversi che basta aprire una fattoria sull'internazionale per avere l'accesso al forum.
    Al punto 6 aggiunto dall'amico Tremin faccio seguire un ulteriore punto che mi è venuto in mente ora:
    7) se la signora si collega da "gioco.it" è stato inutile rivolgersi al servizio tecnico della GGS, perché i server sono diversi e la GGS non può farci proprio niente, il problema si sposta sull'altro gestore.
  • modificato 26.04.2015
    sermone ha scritto: »
    sono pienamente convinto che se faccio entrare qualcuno in casa mia per bagnare i fiori e questo mi demolisce casa , io mi beccherò la controquerela e qualche ammenda , lui qualcosa di più

    non mi devo essere spiegato. Sono due casi totalmente diversi. Dare la password di un proprio account personale a qualcuno non corrisponde a dargli le chiavi di casa, ma a mettergli a disposizione la propria identita'. Non si mette a rischio (soltanto) la propria casa, si mette a rischio la comunita' "elettronica" dove si opera con quell'account, perche' quel qualcuno potra' liberamente agire sotto mentite spoglie, passando per gli altri come se fosse il titolare di quell'account.

    In altri termini, dare la password di un proprio account, se lo si vuole assimilare ad un gesto della vita "reale", e' come dare la propria carta d'identita', codice fiscale, etc. e una maschera alla Diabolik a qualcuno perche' sia libero di impersonarci totalmente e poter agire cosi' "sotto copertura". O, ancora, e' un po' come dare la PROPRIA pistola ad un altro perche' ci difenda la casa in nostra assenza, e questo impazzisca ed usi la pistola per sparare al vicino.

    I divieti che si trovano ormai nelle regole di praticamente tutti i giochi online (o forum online, etc.) di creare doppi account o di "passarsi" password non hanno la funzione di assicurare la regolarita' di gioco, come molti credono (e come spesso la cosa viene presentata "ufficialmente"), ma trovano la loro ragione legale proprio nel fatto che cosi' i gestori dei siti si coprono dal rischio di vedersi contestare eventuali concorsi in reati informatici.

    Ecco perche' consiglio prudenza nel partire con le carte da bollo (nel caso che si sia data volontariamente la propria password a qualcuno): il che non vuol dire "non fatelo", vuol dire "se lo fate, fatelo bene, utilizzando persone che conoscano la materia, abbiano presenti le possibili complicazioni e siano in grado di evitare che vi cacciate in un guaio peggiore di quello cui volete porre rimedio", prima di trovarsi nella classica situazione da "l'operazione e' riuscita perfettamente ma il paziente e' morto".
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 26.04.2015
    FattoreFantasy ha scritto: »
    non mi devo essere spiegato. Sono due casi totalmente diversi. Dare la password di un proprio account personale a qualcuno non corrisponde a dargli le chiavi di casa, ma a mettergli a disposizione la propria identita'. Non si mette a rischio (soltanto) la propria casa, si mette a rischio la comunita' "elettronica" dove si opera con quell'account, perche' quel qualcuno potra' liberamente agire sotto mentite spoglie, passando per gli altri come se fosse il titolare di quell'account.

    In altri termini, dare la password di un proprio account, se lo si vuole assimilare ad un gesto della vita "reale", e' come dare la propria carta d'identita', codice fiscale, etc. e una maschera alla Diabolik a qualcuno perche' sia libero di impersonarci totalmente e poter agire cosi' "sotto copertura". O, ancora, e' un po' come dare la PROPRIA pistola ad un altro perche' ci difenda la casa in nostra assenza, e questo impazzisca ed usi la pistola per sparare al vicino.

    I divieti che si trovano ormai nelle regole di praticamente tutti i giochi online (o forum online, etc.) di creare doppi account o di "passarsi" password non hanno la funzione di assicurare la regolarita' di gioco, come molti credono (e come spesso la cosa viene presentata "ufficialmente"), ma trovano la loro ragione legale proprio nel fatto che cosi' i gestori dei siti si coprono dal rischio di vedersi contestare eventuali concorsi in reati informatici.

    Ecco perche' consiglio prudenza nel partire con le carte da bollo (nel caso che si sia data volontariamente la propria password a qualcuno): il che non vuol dire "non fatelo", vuol dire "se lo fate, fatelo bene, utilizzando persone che conoscano la materia, abbiano presenti le possibili complicazioni e siano in grado di evitare che vi cacciate in un guaio peggiore di quello cui volete porre rimedio", prima di trovarsi nella classica situazione da "l'operazione e' riuscita perfettamente ma il paziente e' morto".

    L'importante è che si faccia chiarezza, troppe accuse , velate o meno basate su delle congetture , su chi ha fatto o non ha fatto, su chi ha aiutato e chi non ha aiutato, su chi ha usufruito di tale aiuto e su chi non ne ha usufruito, su chi c'era su chi non c'era.
    Ripeto stiamo perdendo tutti e la GGs si sta facendo delle grosse e grasse risate a vedere un fronte così frazionato.
    Tanto lei come scritto da Fattore Fantasy è cautelata. Chi ci ha rimesso in tutto questo è chi ne era veramente ignaro di tutto ciò, chi si becca accuse gratuite pur non essendone direttamente coinvolto,chi usa il forum giusto per divertirsi , chi usa il gioco per distrarsi , rilassarsi ,per il gusto di giocare.
  • Atlantis2Atlantis2 Post: 1
    modificato 26.04.2015
    Sono senza parole. Era una delle più belle farm dell server....di sicuro lavorata...e con tanto investimento dell tempo e dei soldi. Spero, o meglio...si deve....risolvere questa problema gravissima.
  • simona115 (IT1)simona115 (IT1) IT1 Post: 214
    modificato 26.04.2015
    Inutile dire che anche io mi schiero con tutti voi.....conosco bene quello che ha detto Silvia 2007.....non sono nella sua alleanza ma ho vissuto con lei la sua vicissitudine in un altro gioco GGS.......spero che in questo caso il tutto si risolva in miglior modo..... che si trovi il vero colpevole....e che venga punito....
    in attesa degli sviluppi anche io e la mia ally siamo a vostra disposizione per qualsiasi cosa....
    FORZA JASIS!!!!!!!
    FORZA UNIQUENESS!!!!!!
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 26.04.2015
    Più passa il tempo e più credo che non si arrivi a nulla, è inutile credere che chi ha fatto tutto sia uno sprovveduto.
    Dall'IP si puo risalire ad un'altro utente che nello stesso periodo si è collegato con il suo account però come detto basta usare proxy anonimo, tor o altro modo per far rimbalzare la prorpia posizione senza tanta fatica.

    La leader ha già creato un'altra allenaza si è data da fare senza aspettare gli sviluppi della situazione, se succedeva a me non credo che mi muovevo cosi velocemente anzi è facile che aspettavo anche 1 settimana quindi o la GGS ha gia risposto picche o sa chi può essere stato e sa che la vecchia ally non tornera mai perchè sono state violate le regole del gioco.

    Mettiamo che la password sia stata ceduta ad 1 persona in questo caso non c'è tanto da cercare il colpevole 1+1 fa sempre 2 se non è cosi vuol dire che la password, nel tempo, è stata ceduta a + persone quindi avendo solo una rosa di possibilità 2, 3, 4, 5, 6, 10, 12, ...... la leader non sa + di chi fidarsi, ha cambiato la password e ora spera che la GGS riesca a trovare un nome.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 26.04.2015
    L'ho già detto sopra... prima di lunedì mattina non avrei fatto un passo o mosso un dito, ma io sono un'inguaribile ottimista e so di avere la coscienza pulita, ma se avessi la coda di paglia, cioè se sapessi di aver commesso qualche irregolarità o semplicemente avessi fatto conoscere la mia password a qualche conoscente in buona fede, ma poi l'amicizia o il rapporto di gioco con questo conoscente si fosse guastato, sarei corsa subito ai ripari per cambiare la password...

    ma adesso, prima di tutta questa storia non ci pensavo neppure...
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.04.2015
    I server della "gioco.it" non sono della GGS, e quindi la GGS non può farci proprio niente, l'ho già scritto sopra, ma a quanto pare l'hanno letto in pochi.
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 26.04.2015
    prima che vi arrovellate il cervello per cercare di capire cosa e' successo e formulare una marea di ipotesi senza senso vi dico 1)che la nuova alli l'abbiamo creata solo esclusivamente per stare insieme in attesa degli sviluppi che spero arrivino presto
    2) Jasis non e' intervenuta nel forum perche' ha difficolta' a collegarsi al forum
    3)la segnalazione l'ha mandata lei tramite email a chi di dovere giocando da gioco.it
    4)noi che giochiamo su ggs l'abbiamo mandata al supporto
    5) se presentero' la denuncia e' perche' mi sono gia' informato tramite avvocato e un funzionario della p.s. su come poterci muovere a cosa andiamo incontro e a cosa ci guadagniamo

    ringrazio con tutto il cuore le persone (tantissime) che qui o tramite mp ci hanno dato un grosso supporto morale e invito qualcun'altro(rari) che prima di sparare delle supposizioni si mettano a contare fino a 10000
  • asiul (IT1)asiul (IT1) IT1 Post: 123
    modificato 26.04.2015
    buona sera pa31olo,sono dispiaciuta di quanto vigliaccamente hanno fatto alla tua alleanza e alla leader jasis.Spero siano smascherati e puniti. partecipiamo alla vostra indignazione alleanza la Ea
Questa discussione è stata chiusa.