Home Italian Officina - Problemi Tecnici e Bug

attacco ad uniqueness

pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
buonasera a tutti
oggi pomeriggio dopo le ore 18 qualcuno e' entrato nella farm della nostra leader jasis12241953 dell'alleanza uniqueness e usando il suo oro le ha demolito la farm espulso tutti gli alleati e fatto sparire l'alleanza. visto che cio' e' una cosa grave abbiamo deciso di fare la denuncia alla polizia postale che vedra' se e' il caso di intervenire. mi auguro che l'intervento della ggs ripristini tutto come era prima e che l'autore di questa disprezzabile azione venga punito come si deve sia a livello di gioco che a livello penale.
Post edited by pa31olo (IT1) on
«139

Commenti

  • silvia anubis2silvia anubis2 Post: 20
    modificato 23.04.2015
    ciaoooo a tutti un fatto veramente grave un danno enorme sopratutto per la leader che ha spesso tantissimo oro.
    Oltre che essere dispiaciuta sono veramente arrabbiata. Come è possibile che si facciano delle cattiverie di questo tipo? Non ho parole per esprimere il mio risentimento per la persona che ha fatto questo. A costo di ricominciare tutto di nuovo sono con la mia leader non l'abbandono. spero vivamente che si ripristini tutto e che come dice Paolo venga punito chi ha fatto questo. se volete il sistema di scoprirlo c'è ne sono sicura.
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 23.04.2015
    buonasera a tutti , come sia concesso di giocare a persone tanto piccole e tanto devastanti.....
    non è ammissibile che succedano queste cose per giocare !!!
    il danno è immenso... sia economico che morale quindi è opportuno che il ggs ripristini il tutto e si punisca
    il malfattore !!!
    i mezzi per farlo ci saranno sicuramente !!!
  • bubuxbubux Post: 27
    modificato 23.04.2015
    incredibile quello che ci è successo, ancora non ce ne capacitiamo, nel database di gioco della GGS sicuramente risulterà il colpevole che alle ore 18.28 ci ha espulsi tutti uno dopo l'altro e fatto sparire di conseguenza l'ally. Spero vivamente che venga punito chiunque sia e non venga chiuso un occhio.
  • Oppari (IT1)Oppari (IT1) Post: 14
    modificato 23.04.2015
    questa cosa è vergognosa, chiunque sia stato deve pagare. mi auguro che venga fatta chiarezza
  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 24.04.2015
    Mi aggiungo al coro unanime di condanna di quanto avvenuto. E' l'ora che la GGS prenda seri provvedimenti verso chi attacca i giocatori sia verbalmente che con atti come questo,i mezzi per farlo presumo non gli manchino.
    Non siete stati proprio voi nel contratto a scrivere :
    7.2
    Fatto salvo qualsiasi altro diritto legale o contrattuale, Goodgame Studios può adottare a propria discrezione le seguenti misure qualora l'utente violi colpevolmente norme di legge, diritti di terzi, le presenti condizioni di utilizzo o le condizioni aggiuntive e le regole di gioco di volta in volta applicabili:

    a) Modifica o cancellazione di contenuti;

    b) Ammonizione dell'utente;

    c) Pubblicazione del comportamento illecito nel relativo gioco online o per dispositivi mobili, con l'indicazione del nome utente del trasgressore;

    d) Sospensione temporanea o definitiva dell'accesso dell'utente a singoli giochi online e per dispositivi mobili o alla loro totalità, nonché ai contenuti del sito web di Goodgame Studios;

    e) Esclusione dell’utente;

    f) Imposizione di un divieto di accesso temporaneo o definitivo nel caso di violazione del paragrafo 6 oppure

    g) Risoluzione immediata del contratto d’uso.

    Ebbene applicateli sti punti e non nascondetevi come il solito dietro un forse,vedremo ,controlleremo qui il fatto è serio e va al di là del gioco.
  • UserMazza1955 (IT1)UserMazza1955 (IT1) IT1 Post: 77
    modificato 24.04.2015
    Faccio parte anche io della farm sterminata con astuzia e cattiveria ,è una cosa che non è lecito fare e chi è il detentore del gioco ha il dovere di prendere dei provvedimenti tali e rimettere tutto come prima dell'intervento del malfattore. Aspetto che la GGS ci dia comunicazione al più presto di avere trovato la persona che ha compiuto il fatto.
  • vallery (IT1)vallery (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 24.04.2015
    Cari ragazzi tutti, alcuni di voi conosco altri no, ma esprimo anche io il mio più sincero augurio affinchè la ggs trovi il sistema per punire questo o questi malfattori che hanno agito certamente con l'intento di danneggiare qualcuno ed in particolare la vostra leader.
    C'è già tanta cattiveria nella vita vera, speravo nel gioco venisse lasciata fuori.
    Un abbraccio a tutti i miei ex pulcini ed ai loro nuovi compagni.
  • flox (IT1)flox (IT1) Post: 62
    modificato 24.04.2015
    anche io mi unisco alla condanna per quello che è successo e alla solidarietà verso i membri di uniqueness. vi chiedo: è una conseguenza dell'attacco degli hackers di qualche tempo fa o non c'entra nulla?
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 24.04.2015
    flox ha scritto: »
    anche io mi unisco alla condanna per quello che è successo e alla solidarietà verso i membri di uniqueness. vi chiedo: è una conseguenza dell'attacco degli hackers di qualche tempo fa o non c'entra nulla?
    io sinceramente non penso proprio si tratti di questo. perche' attaccare solo una ally e per di piu' non di vertice e con meno risalto? questa e' stata un'azione fatta a misura contro la nostra leader!!!!!!!!!!!!
    e se questa persona per un gioco riesce a commettere una simile azione presumo che nella vita sia un/a frustrato/a che di soddisfazioni ne abbia davvero avute poche, un/a parassita che meriterebbe solo di essere schiacciato/a
  • Pinoloverde (IT1)Pinoloverde (IT1) IT1 Post: 976
    modificato 24.04.2015
    Sotto pasqua il forum ha avuto problemi di sicurezza, hacker si sono impadroniti di mail e delle password (criptate) degli utenti, è per questo che la GGS ha consigliato di cambiare password e se quella usata per la GGS è la stessa della mail mi preoccuperei anche di questa cosa, spero che tutto nasca da questo che è stato solo un ragazzino che si diverte, perchè se no la cosa è molto seria, è vero che è solo un gioco ma è anche vero che ci vuole molto tempo e per l'oro ci vogliono euro veri.
    Non credo sia un problema per GGS fare un restore prima delle 18 per quell'utente consiglio di conttattare il supporto il prima possibile
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 24.04.2015
    Mi auguro che si tratti di un ennesimo errore...bug..sbaglio o che diavolo ne so io...perchè non solo questo è un gesto da deplorare nella maniera più assoluta che ritengo il peggiore in assoluto che si possa fare ad una persona...a delle persone...ma coinvolge anche altre persone con sospetti e accuse di cui non ne sapevano e ne sanno nulla...confido nella ggs che possa in qualche maniera risolvere al più presto prima che cominci una caccia alle streghe che porterebbe l'inferno in terra qui su bf...sono totalmente solidale con jasis e con tutti i suoi amici e membri di alleanza sia io che tutta la mia ally...mi auguro possano uscire da questo empasse velocemente ricostituendo quella alleanza...se posso in qualche modo essere di aiuto sono disponibile
  • Silvia20072Silvia20072 Post: 97
    modificato 24.04.2015
    Sono veramente dispiaciuta per l'accaduto. Purtroppo ho esperienza diretta in questo senso. In un altro gioco della ggs ho subito la stessa esperienza di Jasis, ho scritto al supporto, mi hanno risposto che era mia responsabilità se avevo dato la password ad altri o se la password nn era abbastanza sicura.
    Spero che a voi vada diversamente.
    Nel frattempo io e la mia ally siamo a vostra disposizione per qualunque cosa.
  • strillo (IT1)strillo (IT1) Post: 4
    modificato 24.04.2015
    é sempre brutto leggere di queste cose..è un gioco cavolo eppure l'invidia la fa da padrona,comunque eravamo stati avvertiti di questi probabili problemi visto l'attacco avuto nei server di bigfarm,ma è anche vero che è strano che si sia preso di mira un unico personaggio..sembra quasi che gli sia stato fatto un dispetto personale e magari poi si scopre che non era tanto lontano chi ha fatto il danno..mi spiace veramente e sono sicuro che alla malcapitata gli è passata la voglia di giocare..come potrebbe essere altrimenti..
  • Hello _ (INT1)Hello _ (INT1) INT1 Post: 85
    modificato 24.04.2015
    Buongiorno
    mi unisco agli altri e nel mio piccolo chiedo e confido che vengano presi provvedimenti per ripristinare la situazione a ieri sera e individuare il colpevole. Non avrei mai pensato si arrivasse a questo per un gioco. Ma dove siamo arrivati?
    Buona giornata
  • flox (IT1)flox (IT1) Post: 62
    modificato 24.04.2015
    @pa31olo sì, effettivamente è un attacco personale, ma come hanno fatto ad avere la password? voglio dire: vi siete fidati di qualcuno dandogli la password o è stata una conseguenza dell'attacco al forum? comunque, anche la nostra ally è a completa disposizione... non mollate!! e speriamo che ggs faccia chiarezza
  • vito_ (IT1)vito_ (IT1) Post: 4
    modificato 24.04.2015
    mi aggiungo alla lista... la GGS ha i modi per vedere chi è stato.. tramite l'indirizzo ip di chi si collega al gioco.. ci mette un attimo... ma a quanto vedo non è cosi.. una bella denuncia alla polizia postale è la miglior cosa, sia per richiedere i danni che per punire sta..chiamamola persona..che si è permesso di fare questo ignobile gesto..
    in bocca al lupo per voi ragazzi..
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 24.04.2015
    grazie silvia , della comprensione
  • silvia anubis2silvia anubis2 Post: 20
    modificato 24.04.2015
    grazie silvia me lo auguro anche io. ma non molliamo
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 24.04.2015
    grazie flox grazie , siamo forti ... e nn molliamo !!!
  • silvia anubis2silvia anubis2 Post: 20
    modificato 24.04.2015
    grazie luciano della comprensione spero davvero che si risolva tutto
  • silvia anubis2silvia anubis2 Post: 20
    modificato 24.04.2015
    grazie siamo sempre stati uniti dal primo momento che ci siamo messi insieme non molliamo di sicuro a costo di ricominciare dal nulla
  • nazzarena 102nazzarena 102 Post: 27
    modificato 24.04.2015
    grazie luciano , siamo forti e nn rinunciamo, anche se dovessimo ricominciare da zero !!!
  • bubuxbubux Post: 27
    modificato 24.04.2015
    ciao a tutti e grazie per la solidarietà che ci state dimostrando in questo brutto momento.
  • Luciotto7Player (IT1)Luciotto7Player (IT1) IT1 Post: 194
    modificato 24.04.2015
    Silvia20072 ha scritto: »
    Sono veramente dispiaciuta per l'accaduto. Purtroppo ho esperienza diretta in questo senso. In un altro gioco della ggs ho subito la stessa esperienza di Jasis, ho scritto al supporto, mi hanno risposto che era mia responsabilità se avevo dato la password ad altri o se la password nn era abbastanza sicura.
    Spero che a voi vada diversamente.
    Nel frattempo io e la mia ally siamo a vostra disposizione per qualunque cosa.

    Bè Silvia non so come tu abbia potuto lasciar correre: se sono state commesse 2 infrazioni, vanno punite 2 infrazioni, una non giustifica l'altra!!! Oltretutto se il danno fosse solo a Jasis, ma qui sono coinvolte altre persone.... ma che, scherziamo?? Se davvero la GGS da di queste risposte, spero che in questo caso intervenga la polizia postale a far luce sull'accaduto e soprattutto che come da punto c) del regolamento citato da ammazzafurbi il nome del/ della colpevole venga reso noto!

    PS: io quando avevo appena iniziato a giocare ho sentito di un'esperienza simile da una giocatrice, ma la cosa era stata risolta.. purtroppo però non ho esperienza diretta..
  • Savi66PlayerSavi66Player Post: 3,499
    modificato 24.04.2015
    ..mi sembra una cosa vergognosa..un saluto caro a tutti anche se x la maggior parte non vi conosco e a user mazza che conosco (ciao user!!)
    non pensavo che tecnicamente si potesse fare con tanta facilità..certo dare le PSW è un'arma che si può rivelare un boomerang
    propongo di insistere raccogliendo firme virtuali affinchè la GGS agisca con l espulsione dal gioco x i colpevoli
  • zap32zap32 Post: 31
    modificato 24.04.2015
    Ho saputo ora di quello che è successo, sono sinceramente dispiaciuta e anche molto preoccupata di scoprire che in questo gioco ci sia una persona così meschina. Bruna hai tutta la mia solidarietà e il mio affetto.
  • 4ever61 (IT1)4ever61 (IT1) Post: 9,668
    modificato 24.04.2015
    devo essere sincera... prima di leggere questo thread, mi stavo interrogando del motivo di chiusura di una ally che pur sorta da poco, stava andando parecchio forte... e forte era sicuramente la sua leader (scopro solo ora che non si tratta di un uomo, che incrocio spesso nelle sfide e mi fa sempre spettinare dalla velocità di raccolta di quantità colossali....)

    detto ciò, oltre alla mia solidarietà a jasis che al momento si ritrova a 0, quello che è successo a loro sarebbe potuto succedere a qualsiasi altra ally, e da grande lettrice di libri gialli e appassionata di CSI e programmi del genere:

    non credo al ragazzo burlone che in un momento di noia pura abbia preso di mira un leader di una ally qualsiasi e si sia divertito a fare tabula rasa della sua farm e di tutta l'ally al completo...

    credo più ad un ex membro di ally risentito per essere stato cacciato, e solo loro possono sapere chi se n'è andato e perché (ma anche questo non è un gran indizio...)

    fatto sta che per entrare, ci vuole la password, e solo uno scassinatore esperto può scassinare una cassaforte senza conoscerne la combinazione, e trovo abbastanza difficile che un giocatore "comune" sappia scassinare una farm senza avere a portata di mano la password, o no?

    (e quindi, solo loro di UNIQUENESS possono sapere chi eventualmente potesse avere a disposizione la password di jasis e chi avesse la motivazione criminale di distruggere lei e tutti loro... Pensateci un po', e mangari azzardando, fatelo presente al support e a chi di dovere, chi pensate possa essere il malfattore...)
  • Silvia20072Silvia20072 Post: 97
    modificato 24.04.2015
    Luciotto7Player2 ha scritto: »
    Bè Silvia non so come tu abbia potuto lasciar correre: se sono state commesse 2 infrazioni, vanno punite 2 infrazioni, una non giustifica l'altra!!! Oltretutto se il danno fosse solo a Jasis, ma qui sono coinvolte altre persone.... ma che, scherziamo?? Se davvero la GGS da di queste risposte, spero che in questo caso intervenga la polizia postale a far luce sull'accaduto e soprattutto che come da punto c) del regolamento citato da ammazzafurbi il nome del/ della colpevole venga reso noto!

    PS: io quando avevo appena iniziato a giocare ho sentito di un'esperienza simile da una giocatrice, ma la cosa era stata risolta.. purtroppo però non ho esperienza diretta..


    Il gioco in questione nn prevedeva un investimento in oro e mi aveva annoiato, quindi fu anche un pretesto per lasciarlo. Il danno fu solo personale, nn coinvolse altre persone. decisi di nn procedere. Profondamente diverso è il caso di Jasis e della sua ally: sono stati colpiti tutti e il danno materiale è ingente.
    Per il resto sono perfettamente d'accordo con tutti gli interventi fatti fino ad ora. Lo sdegno per questa vile azione è tanto...
    A volte nn ci sono parole...
  • pa31olo (IT1)pa31olo (IT1) IT1 Post: 90
    modificato 24.04.2015
    volevo ringraziare di cuore tutte le persone che ci stanno dando un supporto morale e dimostrando la loro solidarieta'!!!!!!!!
    ma purtroppo vedo che chi doveva darci un supporto tecnico e pratico ancora non si e' degnato minimamente di intervenire. mi domando : ma possibile che da ieri sera che e' partita la segnalazione per una cosa a mio avviso cosi' grave ancora alle 11 del mattino non sia riuscito a dirci magari stiamo verificando?

    CHE TRISTEZZA :confused: :mad::mad:
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 24.04.2015
    Buongiorno a tutti,

    Prima di tutto mi unisco alle voci di vicinanza del resto della community verso chi sta subendo questa situazione come conseguenza di un atto da condannare in quanto mirato solamente a creare desolazione e sconforto.

    Le proprie fattorie e quindi i propri account e tutto ciò che ci ruota attorno, soprattutto le cooperative e i legami creatisi all'interno di esse, sono per ognuno di noi molto importanti, ci abbiamo investito risorse, tempo e passione e vederle rovinate a questo modo è davvero orribile.
    Proprio per questo teniamo così tanto a ricordare di tenere il proprio account per se, senza comunicare i propri dati a nessuno e scegliendo una password complicata. Ognuno di noi deve fare il massimo per salvaguardare il proprio account e il tempo e le risorse impiegato in esso.

    Premetto che non sono a conoscenza delle dinamiche che hanno portato a questo accadimento e che solo il supporto potrà verificare la causa di tutto questo.
    Premetto anche che non si tratta di bug o di errore tecnico e che la possibilità di un attacco hacker è da escludere, in quanto ne saremmo certamente a conoscenza e avrebbe provocato problemi su base generale, a tutti gli account e a tutti i server.

    Come fatto da ammazzafurbi in precedenza, mi appoggio ai Termini e Condizioni di contratto presenti in ogni gioco di Goodgame Studios, citandone alcuni punti legati a situazioni di questo tipo.
    Ribadisco nuovamente che non sono a conoscenza delle dinamiche e che questa non vuole essere un'accusa, solo il supporto tecnico potrà verificare le cause dell'accaduto. Il mio vuole essere un post informativo mirato a coprire ogni eventualità e a spiegare meglio a voi utenti alcuni punti solitamente meno discussi.
    4.2 Dati di accesso, di riconoscimento, password
    • 4.2.1 L'utente si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso, di riconoscimento, così come le password.
    • 4.2.2 Per “dati di accesso” e “dati di riconoscimento e password” si intendono tutte le stringhe di lettere e/o caratteri e/o numeri utilizzate per autenticare l'utente ed escludere l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati. La password non dovrebbe coincidere con il nome utente del giocatore e dovrebbe invece contenere una combinazione di numeri e lettere.
    • 4.2.3 L'utente si impegna a proteggere i propri dati di accesso, di riconoscimento e le password da un accesso non autorizzato da parte di terzi.
    • 4.2.4 Nel caso in cui l'utente abbia ragione di credere che terze parti possano essere entrate in possesso di tali dati senza autorizzazione, egli comunicherà immediatamente tale circostanza a Goodgame Studios e provvederà personalmente alla modifica dei propri dati oppure lascerà che sia Goodgame Studios a modificarli per lui. In questo caso o nel caso in cui Goodgame Studios abbia la prova che tali dati siano stati utilizzati in maniera impropria, essa avrà inoltre il diritto di bloccare temporaneamente l’accesso da parte dell'utente. L’utente sarà nuovamente autorizzato all'uso non appena sarà stato fugato il sospetto di un abuso dei dati.
    • 4.2.5 L’utente non è in alcun caso autorizzato all’utilizzo dei dati di accesso di altri utenti, se non nel caso in cui le regole del gioco prevedano eccezioni in tal senso.
    • 5.1 L'utente può partecipare a ogni partita (ad esempio mondo, universo, ecc.) di un gioco online o per dispositivi mobili usando un unico account, a meno che le regole di gioco prevedano eccezioni. Non è consentito l'utilizzo di più account. Gli account multiutente potranno essere cancellati o bloccati in qualsiasi momento da Goodgame Studios a sua completa discrezione.
    • 7.1 Goodgame Studios non risponde dei danni derivanti dalla violazione degli obblighi da parte dell'utente.


    E' a questo punto necessario rivolgersi al supporto tecnico e attendere che analizzino la situazione e che riscontrino le eventuali anomalie. E' consigliabile che sia la stessa leader della cooperativa a farlo.

    Ancora una volta sottolineo il mio dispiacere per la situazione e auguro a tutti che questo non accada più e che i diretti interessati trovino nuove motivazioni e tornino a divertirsi come prima, come una squadra.

    Buona giornata,
    ilcorsaro.
Questa discussione è stata chiusa.