Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

Discussione sull'update del 08.10.2014

1918

Commenti

  • Silvia20072Silvia20072 Post: 97
    modificato 09.10.2014
    stelladelcielo3 ha scritto: »
    Buonasera, mi rivolgo ai signori della BIG.
    Sono il leader di ASTRO SHINING, alleanza al terzo posto su server internazionale, e parlo a nome di tutti e 58 i membri!
    Abbiamo saputo che l'ultimo update riguarda i server Portogallo, Italia e Turchia.
    E' un esperimento per vedere la funzionalità di questo update, se va bene sarà applicato a tutti.
    Vi informo che diversi membri della mia alleanza smetteranno di giocare se questo succederà, e che nessuno di quelli che rimarranno spenderanno più un solo euro per acquistare oro.
    Siamo d'accordo con quelli che sostengono che questo up è stato ideato solo per far spendere più soldi ancora.
    Meditate signori della BIG, meditate.

    ciao stella del cielo, pericolo scongiurato per voi, per ora. dicono che l'up nn verrà fatto sugli altri server, ma sono previsti cambiamenti, leggi post del corsaro, "qualche" messaggio fa...
  • Lelela (IT1)Lelela (IT1) Post: 10
    modificato 10.10.2014
    Buonasera o buonanotte a tutti , credo che un forum serva per esporre ciò che uno pensa , giusto o sbagliato che sia ... l' importante è che ognuno di noi rispetti il pensiero dell'altro.
    Per ciò che riguarda l'update .. anche per me non è una buona scelta e penso che molti giocatori abbiano ragione nel lamentarsi perché hanno investito del denaro ( alcuni davvero molto ) , per cui lascio il mio appunto sperando che , insieme agli altri , venga colto .
    Emy
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 10.10.2014
    Vorrei tornare allo scopo di questa discussione, e cioè commentare il nuovo update, con un piccolo inciso su quanto siano fastidiose e seccanti le polemiche botta-risposta, che costringono a volte a scorrere pagine intere prima di trovare un post inerente l'argomento.
    Signore e signori (non faccio nomi perché gli interessati, per fortuna pochi, sanno benissimo che mi riferisco a loro), volete smettere per favore ogni tanto di azzuffarvi come galletti? Se avete delle questioni di antipatia personale, sbrogliatevele in privato, grazie, senza annoiare chi cerca di mantenersi in argomento.
    Detto questo, ho riflettuto parecchio sull'intervento di Corsaro, e credo di avere capito che l'unica modalità che corrisponde alle caratteristiche indicate da Corsaro sia quella del baratto, da noi richiesta molte volte e che non comporta l'utilizzo né di denaro né di oro.
    Temo che comunque il cambio sarà certamente molto sfavorevole, ma mi auguro di essere clamorosamente smentita.
    Mi preoccupa però un pochino quanto detto successivamente, e cioè che la nuova possibilità non comporterà, almeno all'inizio, la necessità di usare oro.
    Che significa?
    Vedremo.
    Per quanto riguarda invece le nostre proteste, è giusto e sacrosanto che le facciamo, mica siamo un popolo bue, ma la GGS non ne tiene granchè conto proprio perché si tratta di un gioco, e come tutti i giochi coinvolge abbastanza ed è molto difficile staccarsene, e da più tempo si gioca, e soprattutto quando si investe parecchio in tempo e denaro, più diventa complicato.
    Si trattasse di un detersivo o di uno shampoo starebbero molto più attenti, perché gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti e ci vuole niente a cambiare marca, ma un gioco no, il meccanismo emotivo di attaccamento è molto diverso e questo la GGS lo sa benissimo.
    Abbiamo speranze?
    Secondo me poche.
  • modificato 10.10.2014
    io vorrei capire solo una cosa; queste 13 pagine di lamentele ed insulti discendono dal fatto che, a causa della modifica, non potete più mantenere le vostre fattorie con 35 pollai e due campi fertili a liv 1?
  • J4nluka (IT1)J4nluka (IT1) Post: 407
    modificato 10.10.2014
    antonia51 ha scritto: »
    Si trattasse di un detersivo o di uno shampoo starebbero molto più attenti, perché gli scaffali dei supermercati sono pieni di prodotti e ci vuole niente a cambiare marca, ma un gioco no, il meccanismo emotivo di attaccamento è molto diverso.

    ... mica del tutto vero ... visto che molti utenti stanno abbandonando il gioco e trasferendosi magari in qualche altro gioco di farm ...
    ... vorrà dire poco, perchè nel frattempo è cambiato anche il modo di "contare" gli utenti, ma quando sono entrato in questo gioco, un anno fa, se scorrevi la classifica arrivava a oltre 35.000 ... attualmente a poco più di 18.000 ...
    ... il cliente, sia "free" che "pay", se la corda viene tirata troppo o implica modalità di gioco che non gli danno la stessa soddisfazione ed anzi divenendo causa di stress, almeno che non sia caso patologico, alla fine molla ...
    ... per quanto mi riguarda l'update non mi tange più di tanto sebbene certe volte era un'opportunità che poteva far comodo ...
    ... è già tanto, e speriamo venga mantenuto così, che non è stata sostituita con la possibilità di acquistare in oro ...
    ... per alcuni versi è anche una scelta che al limite posso condividere perchè in fondo non è male che viga la legge dell'autosostentamento, in questo senso si potrebbe dire che è una scelta democratica ...
    ... comunque cambiare di continuo, e praticamente all'improvviso, le regole del gioco in corsa è una cosa che sarebbe meglio evitare ...
  • sergioplayer17 (IT1)sergioplayer17 (IT1) IT1 Post: 1
    modificato 10.10.2014
    Buongiorno, quando ho aperto il gioco era bello e piacevole, purtroppo la GGS in corso d'opera mi cambia continuamente il gioco per il solo scopo di lucro, va bene che dobbiamo guadagnare, è giusto, ma cosi, in questo modo fa solo passare la voglia di accedere al game, per brevità vi citerò solo le ultime, vedi la felicita cambiata di botto, l'isola che si ci spende un enormità e poi sparisce ora questa dei prodotti, diciamo che ha superato il limite della decenza e la nausea sopraggiunta fa si che io smetta di comprare oro, ormai la fiducia è scivolata via e con essa la piacevolezza del gioco, rimango a far 4 chiacchere con gli amici, unica cosa di pregio rimasta, qui, mi spiace GGS il vostro gioco è bello ma il vostro intento e spudorato e vergognoso, arrivederci a tempi migliori...!!
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 10.10.2014
    Dikappa ha scritto: »
    A questo punto,
    è lecito domandarmi come interpretare la comunicazione


    Io l'avevo accolta nel senso più positivo possibile.
    Ovvero "Ci siamo resi conto che l'upgrade non vi piace e consideriamo il "test" non passato: pertanto prenderemo provvedimenti in linea con l'esito del test."

    Buongiorno Dikappa,

    Ho modificato quella parte di testo, è stato un errore mio di scrittura e non intendevo rimosso ma iniziato. Ho già modificato il testo e mi scuso con te e tutti voi dell'errore.

    Per quanto riguarda il resto del tuo post, come anche gli altri da te scritti, devo farti i miei complimenti per la solita completezza della critica e per i temi affrontati che danno sempre spunti molto interessanti di feedback comunitario e che certamente arriveranno a chi di dovere.
    antonia51 ha scritto: »
    Mi preoccupa però un pochino quanto detto successivamente, e cioè che la nuova possibilità non comporterà, almeno all'inizio, la necessità di usare oro.
    Che significa?

    Ciao antonia51,

    Capisco la preoccupazione ma sto parlando ipoteticamente, infatti specifico che non ci sono informazioni al momento circa la nuova opzione futura e quella avanzata da me è solamente una convinzione personale.
    Qualche riga più sotto ho anche specificato che non abbiamo al momento informazioni dettagliate su questa opzione e sulle tempistiche.

    Scusami per aver suscitato questa preoccupazione :)

    ilcorsaro.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 10.10.2014
    macula_2000 ha scritto: »
    io vorrei capire solo una cosa; queste 13 pagine di lamentele ed insulti discendono dal fatto che, a causa della modifica, non potete più mantenere le vostre fattorie con 35 pollai e due campi fertili a liv 1?

    no,decisamente no !!la maggior parte delle lamentele sono perchè la ggs ha questo bel vizio di decidere ogni tanto di cambiare le regole del gioco ,contraddicendosi pure in questo caso !!
    mi vengono a dire ora che questo è un gioco di produzione ,dove dobbiamo essere autosufficenti ,quando prima eran loro stessi ,agli inizi del gioco ,ad insegnarmi a comprare le materie prime per produrre mangimi coi compitini assegnati (e questo è un chiaro sintomo di incoerenza!!)
    questo nuovo "sistema" non danneggia solo le farm superspecializzate credimi ,danneggia anche tutti coloro (anche livelli piccini )che giocano magari solo qualche ora la sera per rilassarsi e che non han il tempo materiale di coltivare tutto e quindi magari qualcosina per produrre i mangimi ,oppure per avviare fornaio e negozio acquistavano!
    danneggia coloro che magari ,sempre per mancanza di tempo, non riuscirebbero a finire gli eventi se non acquistando qualche prodotto da donare negli step in cui lo richiede!
    danneggia coloro che magari ogni tanto acquistano qualcosa per caricare la nave!
    certo posso fare a meno di fare gli eventi,posso anche far a meno di caricare la nave !
    quando ho iniziato a giocare non c'eran nè la nave nè gli eventi e si giocava ugualmente e detto per inciso ,cara ggs ,quando ho iniziato a giocare non acquistavo oro e giocavo comunque ,quindi ( decidendo di continuare a giocare )sarà ciò che farò ,perchè forse ciò di cui non vi rendete conto è che, andando avanti di questo passo (anche se magari deciderete di tornare sui vostri passi ),quello che si è perso a questo punto è la fiducia nella vostra azienda e la perdita di fiducia mi porta inevitabilmente a decidere di non "perdere" ulteriori soldi veri per giocare (chiaramente i soldi usati per il gioco non li ho mai considerati un "investimento",ma sempre e solo una perdita!)
  • elementary (INT1)elementary (INT1) INT1 Post: 9
    modificato 10.10.2014
    Bravo Nemain
    concordo pienamente su tutto quello che hai detto
    anch' io non ho mai pensato che i soldi che ho speso fossero un investimento ma li spendevo(adesso molti di meno) perchè il gioco mi divertiva (e ancora è così) e perchè qui ho trovato degli amici
    voglio dire un cosa però: siamo sicuri che stanno ritornando sui loro passi perchè molti hanno protestato (anche violentemente alcune volte) oppure perchè stanno arrivando al supporto decine e decine di <elimina account>??????
    Alcune volte ci sono proteste silenziose che fanno + danni
  • Silvia20072Silvia20072 Post: 97
    modificato 10.10.2014
    labradommia2012 ha scritto: »
    Bravo Nemain
    concordo pienamente su tutto quello che hai detto
    anch' io non ho mai pensato che i soldi che ho speso fossero un investimento ma li spendevo(adesso molti di meno) perchè il gioco mi divertiva (e ancora è così) e perchè qui ho trovato degli amici
    voglio dire un cosa però: siamo sicuri che stanno ritornando sui loro passi perchè molti hanno protestato (anche violentemente alcune volte) oppure perchè stanno arrivando al supporto decine e decine di <elimina account>??????
    Alcune volte ci sono proteste silenziose che fanno + danni

    Io nn vedo differenza tra le varie forme di protesta: cancellare l'account o nn acquistare oro porta allo stesso risultato: niente guadagni per l'azienda...
    Sono d'accordo sul fatto che molti utenti, pur nn manifestando il loro dissenso sul forum, sono passati direttamente alle vie di fatto praticando l'astensione anche all'interno di ally che nn si sono schierate apertamente.
    Il carattere sperimentale del provvedimento ha facilitato la "parziale" inversione di rotta della GGS.
    Ma la domanda è: perchè ora nn ci ridate le stesse condizioni di gioco dei server nn toccati da questa modifica?
  • papyfrancopapyfranco Post: 354
    modificato 10.10.2014
    Nemain ha scritto: »

    quello che si è perso a questo punto è la fiducia nella vostra azienda
    Parole sante !
    (chiaramente i soldi usati per il gioco non li ho mai considerati un "investimento",ma sempre e solo una perdita!)

    da Wikipedia : In economia per investimento si intende l'attività finanziaria di un soggetto economico detto investitore atta all'incremento di beni capitali e l'acquisizione o creazione di nuove risorse da usare nel processo produttivo al fine ultimo di ottenere un maggior profitto futuro o incrementare la propria soddisfazione personale.

    L'errore di fondo commesso da molti è quello di vedere la farm come un bene, una specie di investimento immobiliare capace di fornire un domani un ritorno economico reale. La realtà è che si stanno riferendo ad un cumulo di Bit posti su un server altrui e che ahimè, può essere spento in qualsiasi momento. Iniziamo a considerare i soldi spesi alla stregua di quelli di un biglietto per il cinema o per una cena al ristorante, ad un qualcosa in grado di soddisfarci ora e non necessariamente potrà continuare a farlo domani. Di certo, se inizieremo a vedere la cosa sotto questo profilo, non solo vivremo meglio ma prima di gettare via oro inutilmente ci penseremo bene.
    C'è da dire infine che queste operazioni, volte ad incrementare la "soddisfazione" degli amministratori della GGS sono sempre più pericolosamente proporzionali allo scontento dei secondi . Bisogna vedere per quanto tempo questo equilibrio che ormai appare precario, riuscirà a mantenersi.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    modificato 10.10.2014
    :(!
    il fatto è che personalmente (proprio per la perdita di fiducia sopracitata )a questo punto io, finchè non vedo la "reale"anche se "parziale " inversione di tendenza non ci credo (non se ne abbiano a male ilcorsaro e tutti gli altri mod che si danno da fare a rassicurare i giocatori in ogni forum)
    ed il fatto che i sopracitati compitini siano già stati modificati ,da acquista a raccogli, anche nei server in cui la "sperimentazione "non è in atto (e se mi si tentasse di rassicurare scrivendo che tale modifica non era possibile attuarla solo in determinati server non ci crederei!)mi dà molto da pensare!!!
    e non vorrei che dopo questa trovata, la prossima sia istituire una sorta di quote produzione da non superare ,pena qualche multa (avete presente le "quote latte " reali ?!:(!
    ed il fatto che non abbian già ipotizzato una data per la rimozione della "genialata"(il mooolto generico entro la fine delll'anno sinceramente mi fà "sorridere"!)mi fà ulteriormente pensar male !


    PS: x Labradomia!:) non sono un maschio (anche se molti ne son ancora convinti !)

    e x Papyfranco :) "prima" nel senso di " incrementare la propria soddisfazione personale." poteva essere considerato un investimento ....ora manco più in quel senso !
  • cronizatcronizat Post: 105
    modificato 10.10.2014
    e moh da dove è uscito questo ennesimo up non programmato?:mad::mad:
  • ALZAKAR (IT1)ALZAKAR (IT1) IT1 Post: 998
    modificato 10.10.2014
    Nemain ha scritto: »
    :(!
    il fatto è che personalmente (proprio per la perdita di fiducia sopracitata )a questo punto io, finchè non vedo la "reale"anche se "parziale " inversione di tendenza non ci credo (non se ne abbiano a male ilcorsaro e tutti gli altri mod che si danno da fare a rassicurare i giocatori in ogni forum)
    ed il fatto che i sopracitati compitini siano già stati modificati ,da acquista a raccogli, anche nei server in cui la "sperimentazione "non è in atto (e se mi si tentasse di rassicurare scrivendo che tale modifica non era possibile attuarla solo in determinati server non ci crederei!)mi dà molto da pensare!!!
    e non vorrei che dopo questa trovata, la prossima sia istituire una sorta di quote produzione da non superare ,pena qualche multa (avete presente le "quote latte " reali ?!:(!
    ed il fatto che non abbian già ipotizzato una data per la rimozione della "genialata"(il mooolto generico entro la fine delll'anno sinceramente mi fà "sorridere"!)mi fà ulteriormente pensar male !


    PS: x Labradomia!:) non sono un maschio (anche se molti ne son ancora convinti !)

    e x Papyfranco :) "prima" nel senso di " incrementare la propria soddisfazione personale." poteva essere considerato un investimento ....ora manco più in quel senso !
    cronizat ha scritto: »
    e moh da dove è uscito questo ennesimo up non programmato?:mad::mad:


    ecco...hanno arrestato il server...!!! :(:(
    non abbiamo pagato le multe per le quote latte...!! sobb-sob
  • modificato 10.10.2014
    Misteroooooooooooooooooooooooooo
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 10.10.2014
    stanno effettuando altri cambiamenti?
  • modificato 10.10.2014
    New news: We'll take down the server for a quick maintenance, should be back in a few minutes

    dal forum inglese ore 13 e 27 minuti
  • modificato 10.10.2014
    che abbiano capito qualcosa?! boooooooooo
  • modificato 10.10.2014
    arrestiamo il server per rapida manutenzione.... dovremmo tornare entro pochi minuti
  • modificato 10.10.2014
    niente di fatto!!! non so cosa hanno aggiornato!
    resto sempre fermo con l'oro in attesa di una loro decisione, speriamo che non dobbiamo sparare i botti di fine anno!!!
  • tobias (IT1)tobias (IT1) Post: 119
    modificato 10.10.2014
    .... adesso non ci considerano più neanche per avvisi di manutenzione! bah
  • modificato 10.10.2014
    tobias ha scritto: »
    .... Adesso non ci considerano più neanche per avvisi di manutenzione! Bah


    i n f a t t i
  • FIONA25FIONA25 Post: 763
    modificato 10.10.2014
    potreste indicarmi quale tipo di manutenzione è stata effettuata, senza preavviso? grazie
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 10.10.2014
    Buongiorno a tutti,

    La manutenzione avvenuta è servita a correggere alcuni bug minori. Purtroppo la comunicazione è arrivata poco prima dell'hotfix in un momento in cui ero assente e non ho potuto informarvi con tempismo.

    Sono spiacente del disagio creatosi,
    ilcorsaro.
  • FIONA25FIONA25 Post: 763
    modificato 10.10.2014
    grazie corsaro.
  • elementary (INT1)elementary (INT1) INT1 Post: 9
    modificato 10.10.2014
    tante scuse nemain
    perdona una vecchia signora dai capelli bianchi :(:(
  • FrancoCFrancoC Post: 26
    modificato 10.10.2014
    Io e la mia ally continueremo a stare fermi, zero attività. Personalmente oltre alle attività comuni nella ally, non raccolgo da ieri e non riprenderò a farlo fino a che non sarà risolto il problema. La prendo come una vacanza dal gioco......attenti però ci potremmo rendere conto che se ne può fare a meno e magari trovare di meglio (questo non è affatto difficile ormai) vi state impegnando a farcelo diventare antipatico e stressante questo gioco.
    Non ho fretta, tornerete a mettere le cose a posto a fine anno? Bene io ricomincerò a giocare a fine anno dopo che avrò constatato il cambiamento......non ho fretta e ambizione di raggiungere la vetta, gioco ancora perchè ho conosciuto delle belle persone e ci ho fatto amicizia. Vorrà dire userò il gioco come una chat e basta per parlare con gli amici.
    P.s. un consiglio, munitevi di estintori, dovesse fumarvi il cervello per pensare a qualche altra genialata!!!
  • Silvia20072Silvia20072 Post: 97
    modificato 10.10.2014
    FrancoC ha scritto: »
    Io e la mia ally continueremo a stare fermi, zero attività. Personalmente oltre alle attività comuni nella ally, non raccolgo da ieri e non riprenderò a farlo fino a che non sarà risolto il problema. La prendo come una vacanza dal gioco......attenti però ci potremmo rendere conto che se ne può fare a meno e magari trovare di meglio (questo non è affatto difficile ormai) vi state impegnando a farcelo diventare antipatico e stressante questo gioco.
    Non ho fretta, tornerete a mettere le cose a posto a fine anno? Bene io ricomincerò a giocare a fine anno dopo che avrò constatato il cambiamento......non ho fretta e ambizione di raggiungere la vetta, gioco ancora perchè ho conosciuto delle belle persone e ci ho fatto amicizia. Vorrà dire userò il gioco come una chat e basta per parlare con gli amici.
    P.s. un consiglio, munitevi di estintori, dovesse fumarvi il cervello per pensare a qualche altra genialata!!!

    Fermi anche noi...con una certa sofferenza, ma fedeli alla causa...
  • modificato 10.10.2014
    Magari dicendo quello che sto per dire verro' criticata.... non mi interessa... pero' penso (opinione espressa pure nella mia alleanza) che anche se non nell'immediato la scelta di non permettere di comprare merce con dollari potrebbe portare ad avere un gioco piu' equilibrato relativamente alle strutture delle farm.
    Poi ovviamente se per andare avanti si usa solo oro... beh quello è un altro discorso.
  • modificato 10.10.2014
    dal server inglese

    Quote Originally Posted by rhinana View Post
    Regarding Latten's statement: I don't buy for a single second that this was ever meant to be a temporary test. I think this is now their way of doing damage control after it leaked to the other servers and the response was so negative. If you read the Portuguese forum (let your browser translate it) you will notice that the mods/community managers never once mention that this will be temporary. It may have been called a test but only in the context of testing it on a smaller server before moving on to the bigger ones.

    (risposta moderatore)

    Oh, I totally understand you not believing it, it is true though. This will go for (roughly) two months, after that it will be removed, and we take the learnings for an upcoming feature, that affects buying/selling wares.
Sign In to comment.