Home Italian Idee e Feedback

Aggiornamento

sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
modificato 31.08.2015 in Idee e Feedback
Noto che con il solito tempismo siamo stati avvisati dell'aggiornamento in atto.
Ringrazio tutti per la collaborazione
Post edited by sermone (IT1) on

Commenti

  • ammazzafurbi (IT1)ammazzafurbi (IT1) IT1 Post: 1,722
    modificato 31.08.2015
    sermone ha scritto: »
    Noto che con il solito tempismo siamo stati avvisati dell'aggiornamento in atto.
    Ringrazio tutti per la collaborazione

    Ciao Cugino, mi associo a te per quanto hai scritto e aggiungo di più l'ottimo tempismo d'averlo fatto senza avvisare mentre molti magari stavano facendo o avevano avviato missioni, mentre in corso vi è la gara alleanze, falsandone quindi il risultato. Come avvisate che sarà interrotto il gioco non potete mandare un messaggio anticipatamente che alle ore.... si prevede un fermo tecnico per manutenzione.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.08.2015
    L'annuncio lo trovate a questo indirizzo: http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?51323-Riavvio-del-server-31-08-2015

    si è trattata di una situazione di emergenza, il mancato preavviso è dovuto a questo.
    Semplicemente non era una cosa prevedibile. :)

    L'immagine della "manutenzione" appare automaticamente quando il server è offline, ma non per questo si tratta sempre di una manutenzione, bugfix, hotfix, update che siano, programmati in anticipo. :)
  • modificato 31.08.2015
    pero' sul forum inglese è stata data notizia

    Today, 09:40 #2
    Nafaru
    Community Manager


    Hey everyone,

    we need to restart the servers Germany1, International 1 and Italy 1 briefly while performing technical maintenance.

    This should not take too long, so the game will be available again in just a moment.

    Regards,
    your Big Farm team
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.08.2015
    Si Laura, ma se guardi l'ora dell'annuncio è praticamente l'ora in cui è apparsa la finestrella in gioco che avvisava dell'arresto del server.
    Quindi è stato scritto quando i tecnici hanno detto "dobbiamo riavviare ADESSO", non con largo anticipo. :)

    La differenza tra me e Nafaru è che lui è in Germania negli uffici GGS, io no, quindi non sempre le notizie mi arrivano immediatamente. :)
  • modificato 31.08.2015
    io non critico te...lungi da me.... ma sarebbe un'idea che le comunicazioni ufficiali partissero in automatico verso tutti i server dalla sede centrale anche se in lingua tedesca o inglese...cosi' uno è aggiornato in tempo reale.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.08.2015
    Si può proporre. :)

    Ma c'è da dire anche che oggi c'è stata una sfortunata coincidenza: non ci sono CM italiani e i Community Manager che mi seguono in queste occasioni non fanno parte del gruppo di server coinvolti nel riavvio di oggi.

    In casi "normali" l'annuncio sarebbe arrivato in contemporanea con quello del forum inglese. :)
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 31.08.2015
    - piccolo ot -
    la mia sul forum italiano non voleva essere una critica per quanto riguarda il tuo operato e dei CM ,Cassiopea,ma verso la GGs :certo che però queste combinazioni di cui hai descritto ne succedono diverse soprattutto durante i tornei. La GGs usa un meccanismo alquanto complicato,far partire verso tutti i server comunicazioni ufficiali dovrebbe essere usata di default
    [Eliminato OT dopo aver chiarito la questione]
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.08.2015
    sermone ha scritto: »
    - piccolo ot -
    la mia sul forum italiano non voleva essere una critica per quanto riguarda il tuo operato e dei CM ,Cassiopea,ma verso la GGs :certo che però queste combinazioni di cui hai descritto ne succedono diverse soprattutto durante i tornei. La GGs usa un meccanismo alquanto complicato,far partire verso tutti i server comunicazioni ufficiali dovrebbe essere usata di default
    Beh, vista la frequenza dei tornei... è probabile che accada mentre questi sono attivi. ;)
    Come dicevo a Laura si potrebbe proporre un sistema differente per questo genere di comunicati, magari nel nuovo forum potrà essere implementata una funzione che lo permetterà. :)
Questa discussione è stata chiusa.