Home Italian Angolo Creativo

Giallo di Big Farm

AlteregoAlterego Post: 240
modificato 10.12.2013 in Angolo Creativo
Fermi, fermi, fermi.....piano, piano, piano!!!!!
Signori, stiamo sempre qui: nel virtuale!
Suggerisco di non iniziare a fare discorsi troppo seri....tipo: l'ipocrisia (mamma mia!), le religioni (arimamma mia!), ecc, ecc....
Prendiamoci i vantaggi di stare in un gioco e neanche in un gioco reale, ma virtuale.
Stiamo come giocando in una fiaba, dove non ci sono macellerie, dove c'è il mago del tempo che con una semplicissima magia ti fa saltare il tempo e ti escono i cavoli anche dal c....colletto della camicia, dove fai un clic e sposti case, mulini, laghi e castelli e dove puoi mettere una cascata in una scatola per poi riprenderla, dove ti nascono migliaia di maiali che puoi rivendere sapendo che non andranno in macellerie varie sparse per il mondo, ma che come e sempre per magia ti ricompariranno nel tuo porcile.
Io ci sono andato in uno dei miei porcili e ho parlato personalmente con il sig. Pinky De Suiniis, vecchio nobil maiale della casata Porci e mi ha spiegato che loro funzionano come gli orsetti del Luna Park, si sai.... quelli che butti giù con le palle di pezza: tu tiri, fai centro, l'orsetto va giù e continua scorrere sul nastro che ciclicamente te lo riporta su e tu tiri e vai avanti così fin quando non finisci i soldi.
Ecco, appunto: i soldi.....quelli sono l'unica cosa di reale!
Or dunque via, non adombriamoci co sti discorsi seri e che riguardano il già stressante reale.
Io piuttosto vado a dire al puffo capo di non ostinarsi a massacrare di fatica i suoi condomini.
Ma si, poverini stanno li da giorni con quel piccolo piccone a menar botte sulle casette blu, ma niente, neanche le scalfiscono. Io ho già detto loro che siamo intervenuti con la GGS per questo problema, ma loro mi hanno risposto:
"Ehi, svegliati! Guarda che qui siamo nel virtuale, ma a chi vieni a prendere in giro. Qui siamo persone serie e se queste case potevano andar giù prima, a noi non ci devi venir a raccontare favole. Queste case devono andare giù e levati da li che non ci fai lavorare. Vai, vai! Torna nel tuo reale, li vi potete prendere in giro quanto e come volete Qui siamo puffi e siamo puffi seri"!!!!!!
Caspita!!!!! Hai capito????!!!!
E ho capito si!!!!! Ma loro sono puffi e noi? Noi cosa siamo?????!!!!!!!
Sai che faccio?
Mi prendo anch'io un piccone e vado a dargli una mano
SIGNOR PUFFON, SIGNOR PUFFON!!!!! ASPETTI!!!! PROVIAMO CON IL CATERPILLAR!!!!!!!
None , none ....che si è dimenticato che quello lo deve pagare?
Ah già....ma che ce frega!!!!!! Quello accade nel reale, ma.....ma!!!!
Oh mamma mia m'è venuto un cerchio alla testa: nun ce sto a capì più niente!
Post edited by Alterego on
«13

Commenti

  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 17.10.2013
    Presto, molto presto vi racconterò cosa mi è capitato l'altra mattina mentre facevo la mia solita passeggiata tra le fattorie del mio villaggio.
    Roba da matti ragazzi!!!!!
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 17.10.2013
    L'altra mattina passeggiavo fra le fattorie del mio villaggio e un profumino arrivava da lontano fino al mio naso.

    "Ehi?! Cosa è sto profumo? Stamattina non mi hai ancora mandato neanche il caffè"!

    Si, era il mio stomaco che si lamentava, come sempre incontentabile, ma in quel momento non potevo dargli torto.

    Cammin facendo mi avvicino alla fattoria di polli, mio collega di alleanza, il quale in prossimità dell'ingresso della sua fattoria ha realizzato una doppia area barbecue, molto ma molto carina e chi ti vedo li comodamente seduto a sgranocchiar qualcosa?
    Il sig. De Suiniis con il sig. Puffon tutto indaffarato alla griglia che con un filo di fumo profumato avviluppava i miei sensi.

    "Sig. Alter, buongiorno"!

    mi saluta da lontano il sig. De Suiniis e il sig Puffon accompagnando il suo invito con il gesto del braccio che mi fa segno di andare da lui:

    "Ma dove va? Venga qui a gustarsi due verdurine grigliate insieme a noi"!

    Rispondendo al gentile invito: "Grazie! Buongiorno, ma non vorrei disturbare"

    Puffon:

    "Ma su! Non faccia complimenti"!

    De Suiniis:

    "Venga, si sieda qui e sentirà che bontà".

    Mi siedo e vedo sulla griglia ogni genere di verdure: radicchio trevigiano, zucchine, peperoni, ecc.....

    "Stavamo parlando delle quotazioni dell'oro"
    esordisce il sig. Puffon.

    "Beh, con il print time non è male: 34.500 a 15 euro"

    gli rispondo.

    Nel frattempo sono stato servito del mio piattino di verdure:
    "Uhmmm!!!! Che buone"!!!! faccio io: "Sto radicchio è speciale! Certo se avesse vicino una salsiccetta"!!!!

    "PREGO"???!!!
    Mi tuona in faccia De Suiniis guardandomi con gli occhi spalancati e ricolmi d'ira.

    "No! Dicevo che si ci fosse un filo d'olio in più su questo radicchio, sarebbe perfetto"!!!!

    De Suiniis, grugnendomi apertamente:

    "Eccole l'olio, GRUNT"!!!!!

    Io ringrazio essendo ancora congelato dalla mia stessa gaffe mentre il sig. Puffon, mi si avvicina con fare sornione e dopo essersi assicurato che non ci fosse alcuno ad ascoltare:

    "Ma senta un po', ma che si dice in giro de sta cuccia del cane? Ma è vero quello che ho sentito in giro"?
    Gli rispondo:
    "E che ha sentito in giro? Parla del 6x4"?

    De Suiniis sapendo già quello che stava per chiedermi Puffon comincia a ridere a perdifiato.

    Puffon:

    "Ma che 6x4, non intendevo quello. Ma si, dai! Lo avrà sentito anche lei"!!!

    "Ma cosa"?
    dico io ormai spazientito.

    Puffon:
    "Sembra che molti abbiano già trovato il nome da dare al cane. Non indovina quale è"?

    sussurrandomelo in un orecchio, socchiudendo furbescamente il solo occhio sinistro e facendosi ancora più sotto col suo enorme naso da puffo:

    "EH??? Ha indovinato"????!!!!!

    Non posso trattenermi da ridere e scoppio dicendo:
    "Ma è tremenda sta cosa!!!! Ma non è mica tanto carina però"!!!!

    De Suiniis:

    "Eh, lo so, ma se vogliamo dirla tutta se l'è anche andata a cercare con il suo nickname".

    "E va bene"

    faccio io:

    "Ma allora anche Alter suona bene come nome per un cane se è per questo"!!!

    "Si, certo! Come Trippetta suonerebbe bene per una graziosa maialina, ma per favore sig. Alter"
    mi fa osservare Puffon.

    "E poi può sempre cambiare il suo nickname se vuole o se no, non se ne avrà a male se molti cani porteranno il suo nome" mi dice De Suiniis.

    Alzandomi da dove ero seduto:

    "Signori è stato un piacere e grazie per lo spuntino, ma ora devo tornare al mio reale. Il lavoro mi chiama".

    "Torni a trovarci sig. Alter, è stato un piacere anche per noi" mi salutano così i miei virtuali amici:

    "La prossima volta, se vuole le daremo altre notizie dal gossip"

    Mi allontano pensando:
    "Ma sarà vera sta storia? Certo che se fosse così come me l'hanno raccontata, ne vedremo delle belle"

    Di certo ci ritorno da sti due: le sanno tutte oh!
    E chissà cosa mi racconteranno la prossima volta.
    Ma come direbbe qualcuno:

    "LO VEDREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA"
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 17.10.2013
    E' carinissima e tenerissima !!!! ♥ ♥ ♥ ♥
    Bravissimo !
    Che bella idea di far fare dei gossip agli abitanti delle Farm !!! (Chissà se ci si metteranno anche le verdure...... a fare due o tre chiacchiere... magari anche per protestare di passare alla griglia... :)) ;)
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 17.10.2013
    Verdure e verdurine, ortaggi e cerali:

    U N I T E V I


    ........e noi come faremo ad alimentarci?

    Fatte na flebo!!!!!!!!!!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 17.10.2013
    Alterego ha scritto: »
    Verdure e verdurine, ortaggi e cerali:

    U N I T E V I


    ........e noi come faremo ad alimentarci?

    Fatte na flebo!!!!!!!!!!
    in compenso saremo tutti magri come chiodi :)
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 17.10.2013
    Alterego ha scritto: »
    Verdure e verdurine, ortaggi e cerali:

    U N I T E V I


    ........e noi come faremo ad alimentarci?

    Fatte na flebo!!!!!!!!!!

    Propongo una flebo di succo di... verdure
    hahahaha
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 17.10.2013
    Alex camminava spedita tra le aiuole della farm, con lo sguardo distratto di chi è assorto nei propri pensieri.
    Ad un tratto sentì chiamare a gran voce il suo nome. Si girò e vide la signora Suinis, detta anche trippetta perché bella in carne a differenza degli altri emaciati abitanti della farm, che, sulla punta dei piedi , agitando in alto un fazzoletto rosso , cercava di attirare la sua attenzione seminascosta dietro ad una fontana,
    “ALEX .. EHI …ALEX ..”
    “AAAALEXXX … SON QUI … SON QUI … QUI.. “ agitando sempre più quel fazzoletto rosso e abbassando la voce appena si accorse che Alex l’aveva vista
    “sono nascosta qui dietro … vieni qui … vieni qui”
    Nascosta? Come se ci fosse qualcosa a questo mondo che la potesse nascondere per intero
    Alex conosce la signora trip… ehm… Suinis da tempo e certamente non vuole farle una scortesia non andando da lei
    “ Buongiorno signora suinis . Che ci fa qui dietro? Quasi non l’avevo vista, se non mi avesse chiamato , se non fosse stato per il fazzoletto rosso , avrei pensato che fosse la fontana a urlare il mio nome“ disse con la faccia più angelica che si potesse ritrovare in quel momento. Le dispiaceva far sapere alla Suinis che sarebbe stata visibile anche dietro una mongolfiera e che se non l’aveva vista, era solo perché assorta nei suoi pensieri.
    “ la sa l’ultima novità?” disse la suinis abbassando la voce quasi ad un sussurro
    “no “ rispose alex
    E la Suini con voce tremula ed i lacrimoni agli occhi “ arriverà un cane “
    Alex “ E allora? Qual è il problema? È solo un cane”
    Suinis “ Non è un cane è un cagnone, pensi che gli stanno costruendo una cuccia 4x6”
    Alex “ e allora? magari è solo un chihuahua che vuole stare largo”
    Suinis “ no no è proprio un cagnone grande e grosso, un pastore credo ed io sono tanto preoccupata per noi che abitiamo nelle stables “.
    Superattici e superville di lusso, pensò l’alex, mentre le sue sopracciglia si aggrottarono leggermente.
    Case piene di cibo e di personale adibito alle cure della casa e alla cura personale dei proprietari.
    È vero che li pagano per intero e rendono solo il 10% e per questo devono essere assunti in tanti , però..
    -Altro che “stables”, altro che stalle
    Altro che quelle quattro casette blu dove vivono ammassati i lavoratori e di cui non puoi neanche toccare un solo mattone e lei le chiama pure “stalle” - gli venne voglia di gridare ad Alex , ma si trattenne per educazione.
    Si sa, per chi ha soldi, fa tanto classe chiamare “loft”, uno scantinato che ha arredato e ristrutturato che manco fosse la reggia di Versailles.
    Alex senza far trapelare il suo disappunto ”Ma il cane ha la sua cuccia, non abiterà in casa con voi”
    Suinis” Si è vero! Ma sarà libero per la farm e potrebbe rincorrerci per ammassarci in casa o morderci”
    Alex “ ma no, signora suinis, non si preoccupi, basterà dargli da mangiare, qualche carezza ogni tanto per fare amicizia e vedrà che andrà tutto bene.
    Al massimo l’unico in vero pericolo sarà il postino che come si sa, i cani non amano . Ma il postino è abituato a prenderle di santa ragione o ad essere rincorso da tutti quelli a cui non consegna la posta quotidianamente. Vedrà che il cane si abituerà anche al postino e magari il postino diventerà anche più veloce , almeno spero
    E come lo chiameranno, si sa?”
    Suinis abbassando nuovamente la voce “ non si sa ancora, ognuno vuole chiamarlo a modo suo, chi lo vuole chiamare … - e si ferma come mordersi la lingua - .. no so “
    Alex” non sarà mica un nome offensivo?”
    Suinis” no no .. è che è imbarazzante .. è molto conosciuto , veramente sono più di uno e tutti famosi” poi si avvicinò all’orecchio di alex e le sussurrò i nomi
    Alex ” e che sarà mai, ed io che credevo quale nome fosse.
    Dalle nostre parti è normale chiamare il proprio cane con il nome di chi l’ha regalato, solo che GGS lo vedo complicato , tutte consonanti, tutte dentali”
    Suinis “ se è per questo si è pensato pure a canuomo… cane uomo .. chiamare cane un cane .. è stato scartato....
    Abbiamo pensato a corsaro ma un “cane corsaro” non placherebbe gli animi e tu sai quanto siano litigiosi qui … scartato…
    pure vortex … ma come dice un vecchio detto “gioca con i fanti e lascia stare i santi” … scartato …
    Cassiopea … ma e un nome troppo lungo e mentre lo chiami, Cas..sio..pe..aaa il cane è già lontano in qualche altra farm … scartato … ci rimane solo GGS ”
    alex ci pensò un attimo e disse “ argo, che ne dite di argo, come il cane di ulisse
    Se non ci piacesse, lo rimandiamo indietro e con un po’ di sfortuna ce lo togliamo dai piedi per almeno 10 anni ma con un po’ di fortuna, gli viene un tocco vedendo il primo padrone, e ce lo togliamo dai piedi per sempre”
    Alla suinis, a queste parole di alex, brillarono gli occhi e corse subito via quasi senza salutare, come se dovesse riferire qualcosa a qualcuno.
    Alex rimase lì un attimo stupita da tanta fretta e poi riprese il suo cammino pensierosa verso casa
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 18.10.2013
    Ma qui vedo che i racconti si tingono di giallo.
    Il mistero si infittisce e

    RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A SCOPRIRE IL MISTERO DEL CANE E DEL SUO IMPRONUNCIABILE NOME ???!!!!

    (Chi se la sente di proporre i vari e probabili epiloghi di questo giallo? Il più simpatico ed avvincente avrà in premio un giro turistico gratis -parola questa rarissima da queste parti- fra le più belle fattorie di Big Farm).
  • Sabi8 (IT1)Sabi8 (IT1) IT1 Post: 664
    modificato 18.10.2013
    Già già qua il mistero si infittisce e si fa interessante....:confused:
    Complimenti ad Alterego e ad Alex!!! :):)
  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 18.10.2013
    ..."camminando per la mia fattoria,come sovente fanno i contadini,che amano la propria terra...incontro la sig,ra Suinis tutta trafelata,che correndo accaldata e sbuffante..si blocca proprio davanti a me con le mani(o forse meglio)zampetti,sulle sue belle ginocchia carnose....mi fan venire in mente certi piatti prelibati,con quei cosciotti..che già mi vien l'acqualina in bocca...
    e le dico:"ma cara Signora Suinis ma dove va tutta di corsa...che così le viene un coccolone..." ma dicendolo avevo un aumento di saliva e penso, speriamo che nn se ne accorga altrimenti cosa pensa...che me la vorrei mangiare!!..sia mai...
    Lei sbuffando e ansimando,col suo grande petto che va su e giù...oddio no..i miei pensieri volano a prosciutti e costine deliziose,croccanti..fermati Lu ,che nn puoi mica fare una gaffe e uscire magari con qualche frase,del tipo mi racconti signora Pancetta...rinchiudo a forza i miei pensieri,ma mi tradisce il mio stomaco con un sonoro brontolio...Brrooop..
    lei mi guarda con i suoi occhietti porcini,e mi chiede:"Lustra ma nn ha ancora fatto colazione?"..."eheehem-dico-no ,cioè si ,veramente l'ho già fatta,ma sa sigora Suinis,le passeggiate mattutine mettono un certo appetito è l'aria,sisisi è l'aria di campagna..ma mi racconti ma dove sta andando così di corsa?"
    Lei mi sorride e mi risponde:"ahan si si..stavo per dimenticarmene...ho incontrato Alex,sa la contadina della super farm, Cuori Impavidi,quelli che hanno quella corona...beh mi ha detto o forse suggerito che quel vecchio cane,lo sa Lustra che arriverà o no?"..."certo certo l'ho sentito dire,sta creando una serie di lamentele,e anche tante cose..mah a volte un tantino esagerate...ma continui,che sono curiosa.."..."beh -dice la signora Suinis- Alex dice che sto povero cane si chiamerà..Argo!!un cane vecchio e pulcioso pieno di zecche e mezzo morto...e chi lo vuole una cane così in fattoria? ci toccherebbe spendere un sacco di soldi per il veterinario..."
    "acc -dico io-ma no, ma no ,nn suggerisca altri eventi per la GGS,per carità,che già ci spennano a sufficienza!!parli piano...certe idee è meglio tenersele per sè!!!comunque singora Suinis nn si preoccupi ho parlato con i miei soci e ho sentito che il signor Puffon,amante oltre che delle case blu,anche del cielo blu...pensi mi hanno detto, che è entrato in contatto con un Marziano,sisisi ma proprio uno di quelli veri,di quelli che scendono da Marte,e che vengonon a farci visita,mandando molti umani fuori di testa..mi hanno raccontato che l'hanno prelevato la notte scorsa e l'hanno esaminato per benino e gli hanno suggerito di spostare tutte le sue case verso nord,e in maniera quadrangolare che portano più felicità e meno spese"...Lei mi gurada con occhi sempre più increduli...e io continuo " si sissi mi creda signora Suinis.gli hanno anche suggerito che dovrebbe cambiare nome a tutti i suoi lavoratori e dargli i nomi delle stelle.. dalla A alla Z.... percui mi dico che presto in giro per la nostra terra nn sentiremo più chiamar Giulioooooooo,Serafinaaaaaaaaa,Anselmooooo,ma Acraaaaaaaaab,Daneeeeeeeeeeb,neeekkkaarrrrrrrrr...quindi vedrà quanti nomi stellari arriveranno!!"
    la signora Suinis mi guarda con un sorriso brillante e due occhietti furbi..e mi dice.."grazie,grazie Lustra,che ottima notizia,allora corro a dirlo a mio marito,che già era in confusione su quale antipulci prendere..."
    lei corre veloce come il vento e io rimango lì co nla mia saliva cadente e la mente a pensare alle stelle...acc dovrò andar a cercar in internet un nome stellare anchio...per quel povero cane!.."
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 18.10.2013
    A Lustra

    Non appena avrai placato i tuoi succhi gastrici, goditi i miei complimenti: per lo scritto, la fantasia e i potenziali sviluppi che offri alla vicenda.
    Signori qui l'affare s'ingrossa!
    Il giallo sta per scivolare in Guerre Stellari e grazie alla nostra illustrissima Lustra, non ci sono più limiti alla fantasia, ma il mistero è ancora li e allora: sotto gente, accomodatevi a questo buffet di fantasia ed abbuffatevi!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 18.10.2013
    la signora Suinis come appare sulla carta d'identità

    14.jpg
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 18.10.2013
    Per alex

    Ma dai!
    Chi l'avrebbe mai detto che Peggy dei Muppet è la sig.ra De Suiniis !

    Più gossip di così!!!!!!!!!!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 18.10.2013
    Alterego ha scritto: »
    Per alex

    Ma dai!
    Chi l'avrebbe mai detto che Peggy dei Muppet è la sig.ra De Suiniis !

    Più gossip di così!!!!!!!!!!
    ho anche trovato una bella foto tratto da "le galline in fuga" del Signor Pol Polli e signora
    se ti serve te la metto
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 18.10.2013
    alex2222 ha scritto: »
    ho anche trovato una bella foto tratto da "le galline in fuga" del Signor Pol Polli e signora
    se ti serve te la metto

    Perché no!
    Potrebbe essere divertente.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 18.10.2013
    Alterego ha scritto: »
    Perché no!
    Potrebbe essere divertente.

    chickens.jpg
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 19.10.2013
    Invito rivolto a tutti, soprattutto ad Alterego che ci tiene con il fiato sospeso tra una puntata e l'altra: scrivete scrivete scrivete! ;)
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 19.10.2013
    Eccomi Cassiopea!
    Siete tutti pronti per la prossima puntata?
    Siete attrezzati per la circostanza?
    Popcorn, bruscolini, patatine, avete tutto con voi?
    Avete staccato i telefoni?
    E allora andiamo e "tuffiamoci" con Alter e i suoi amici nella prossima avventuraaaaa!!!!!
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 19.10.2013
    Come tutte le mattine alle 05,00 in punto, Alter aveva già lanciato le sue esche nelle placide acque del laghetto a nord della sua fattoria.
    Niente! Si erano fatte le 6,00 e non un cenno, nulla che potesse anche solo somigliare ad un sussulto delle sue canne da pesca.
    Lomby, il suo lombrico più laborioso si dava un gran da fare sull'amo, ma:

    Lomby: “Ehi Alter, ma che è stamattina? Io dai che guardo da tutte le parti e muovo la coda come sempre, ma.....Lo sai che quando mi metto a ballare la lambada sull'amo non c'è pesce che mi resista, ma oggi mi si stanno rompendo gli occhi sott'acqua, ma non si vede neanche un pesce, neanche Fish che, lo sai, passa sempre a salutarmi.
    Ma, aspetta un po'! Quello è il suo mulinello che fa sempre nell'acqua quando si avvicina. Si! Si! E' lui! E' Fish! Lanciami Alter che ci vado a parlare.
    Ciao Fish, ma che succede stamattina”????!!!!!

    Fish: “Lascia stare, non c'è tempo! Il capo è su”?
    Lomby: “Si, certo! Dove vuoi che stia”?
    Fish: “Devo parlargli subito, ma......”
    Lomby: “Ma cosa”?
    Fish: “Lui non mi sente quando gli parlo e dice sempre che sono muto come un pesce”.
    Lomby: “E lo so, ma lui è un umano, ma poverino ce la mette tutta per imparare i vari linguaggi di noi animali. Frequenta i corsi serali per questo e più di questo che deve fare, ma vieni, andiamo su e non ti preoccupare. Vi farò io da interprete”:

    Alter: “Ciao Fish”!
    Lomby: “Deve parlarti. Ha cose importanti da dirti”.

    Fish comincia a fare gesti con le sue pinnette branchiali e con quella destra fa cenno verso il basso, verso il fondo del lago. I suoi occhioni, già grandi per natura, sbattono velocemente le palpebre come fossero preoccupate per quello che sta accadendo.

    Lomby: “No, dai! Non ci credo! Questo glielo dici tu ad Alter, io non glielo dico. Eh ho capito! Ma la stai sparando grossa”.
    Alter: “Beh? Che dice”?

    Fish comincia a tirare pinnate sulla testa di Lomby per costringerlo a tradurre quello che deve sapere Alter.

    Lomby: “Va bene! Va bene! Ho capito! Alter, ti avverto però: è roba da matti”.
    Alter: “Ma che c'è? Sono stanchi che li peschiamo tutti i giorni”?

    ….e Fish scrolla il capo dicendo di no....

    Alter: “Non vogliono più farsi pescare da noi”?

    ….e Fish, ormai arrabbiato, continua ad agitare il capo dicendo no...

    Alter: “Ma erano d'accordo con noi! I nostri ami sono “favolosi”, non bucano, non feriscono e loro vengono rilanciati in acqua non appena li peschiamo e …..allora che c'è”????!!!!

    Lomby: “Questa è troppa grossa Alter! Insomma, dice che sul fondo del lago c'è una base aliena”.

    Fish scrolla ancora il capo istericamente, ma questa volta per dire si.
    Alter scoppia in una fragorosa risata che fa digrignare tutta la dentatura di Fish.

    Alter: “Ehi, Fish, non ti arrabbiare, dai! Non puoi dire sul serio”.
    Lomby: “Dice che anche Lustra lo sa”.
    Alter: “Si! Lustra ha accennato qualcosa del genere, ma suggeriva solo che forse era il caso di trovare dei nomi stellari per il cane”

    Lomby: “Ecco si! Fish sta dicendo che centra anche il cane in questa faccenda”.
    Alter: “Ma che ne sa lui del cane”?
    Lomby: “E invece dice di saperlo e sa anche perchè non si vedono pesci in giro”.
    Alter: “Ah, ecco! Perchè”?
    Lomby: “I pesci stanno tutti intorno alla base aliena a curiosare e dice che devi venire giù in acqua anche tu per renderti conto”.
    Alter: “Eh si! Meno male! Così affogo! Ma è matto o cosa”?
    Lomby con una espressione delusa : “Alter, per favore! Sei in una fiaba e dovresti ricordare che nelle fiabe non annega nessuno”.
    Alter: “E' vero, scusate! Ma oh, ooh, oooooh! Datemi il tempo. Le sto imparando adesso tutte queste cose”.
    Lomby: “Dice pure che conosce il nome che sarà dato al cane”.
    Alter: “Ma va”!?

    Come solo in una fiaba può accadere, all'improvviso Fish, facendo un grande sforzo fa:

    Fish: “ Z.......”

    Alter esterrefatto da quello che sta per dire Fish:

    Alter: “Zitto! Ecco bravo, hai detto giusto! Si chiamerà Zitto”.

    Alter avvicinandosi così velocemente e sporgendosi verso l'orecchio di Fish quasi rischiando di cadere in acqua, gli sussurra perchè Lomby non senta:

    “Sei un pesce, no? Sei stato zitto fino adesso e continua a fare il pesce muto, nooo???!!! Zitto! Statte zitto”!!!!

    Lomby: “Che vi state dicendo voi due”?
    Alter sorridicchiando a Lomby: “No! Niente! Stavo dicendo a Fish che il cane si chiamerà Zitto perchè così, quando dovesse abbaiare, il padrone mentre lo chiama, contemporaneamente gli dirà di stare zitto! AHAHAHAHAHAHAHA”.

    Lomby: “Uhmmm, ah siiii? Vabbè! Che si fa allora? Ci tuffiamo”?
    Alter: “Ok! Ma l'acqua sarà gelata. Sono le sei del mattino”.
    Lomby: “Dai, panzone! Che un po' di nuoto può farti solo che bene”.
    Alter: “Si certo! Se sopravvivo alla polmonite”.

    Tolte le scarpe Alter si tuffa.
    Fish: “Alter, seguimi dai”.
    Alter: “Ehi, ma ti ho sentito! Ma allora qui, sott'acqua posso sentire quello che mi dici. Che bello”!
    Fish ancora arrabbiato: “Lomby, ma come lo sopporti a questo? Certe volte è proprio un ragazzino”.
    Lomby: “Te l'ho detto Fish! E' solo un umano”!
    Alter: “Che avete da dire voi due sugli umani, eeeeh? Ehi, aspettatemi......”.
    Fish: “Cosa è? Ti manca l'aria? AHAHAHAAHA”
    Alter: “Gia, l'aria” No! Respiro regolarmente ma non incamero acqua. Fantastica sta cosa”!
    Fish: “Ma dai con quei moncherini di piedi che ti ritrovi......sbattiliiiii”!!!!
    Alter: “Dici bene tu! Tu hai pinne e coda, ma io? Se lo avessi saputo prima, mi sarei portato almeno le pinne”.
    Fish: “Ecco ragazzi! Ci siamo! Vedete?! Altri dieci metri e....”.
    Alter: “Io senza maschera mica vedo bene come te, ma.......per dindirindina!!!!!! E' vero! La c'è qualcosa! Ma quanto è grande?! Guarda quanti pesci! Ecco dove erano”!!!!!!

    Lomby si è fatto muto come un pesce........

    Alter: “Lomby”????!!!!!

    Lomby: “Eh??!! Che c'è???!!! Ho paura Alter!!! Ho paura”!!!!!!!

    Alter: “Ormai ci siamo, dai! Siamo quasi arrivati! Ma.....ooohhhh, ooooooooohhhh, che succede”??

    Una porta scorrevole si è intanto aperta nella enorme struttura e tutti e tre si ritrovano dentro ad una grande sala circolare le cui pareti sono gigantesche vetrate spesse due metri che fanno apparire i pesciolini che sono rimasti fuori a curiosare, grandi come balene.

    “SIGNOR ALTER”....

    una voce metallica tuona dentro la sala, ma Alter non fa in tempo a capire:
    è già svenuto.......
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 19.10.2013
    bellissimo ma mi vai in ignore caro alter
    non mi puoi far morire così lasciandomi in sospeso un racconto così bello

    VOGLIOSAPEREORACOMECONTINUAEFINISCE


    ahahahahahah
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 19.10.2013
    Ancora ???? :):):) Ed adesso che facciamo in attesa del seguito ???
    Ci molli di nuovo così, sul più bello SIGH ! Siamo tutti col fiato sospeso, in ansiosa ed angosciosa attesa... ;)
    Pensa se inciampassi nella ciotola del cane (sono miope e non vedrei nemmeno la ciotola grande -bisogna dirlo- quanto un disco volante), non conoscerei mai il seguito, bloccata come sarei, al Farm Hospital, con la zampa appesa !!!
    Sei fortissimo Alterego e mille grazie per il tuo humour e le tue storie che ci mettono di buon umore sin dal mattino !
  • Sabi8 (IT1)Sabi8 (IT1) IT1 Post: 664
    modificato 19.10.2013
    uffi ok sei svenuto Alter, e io arrivo con i sali immediatamente ma tu riprenditi e continua la storia.....:):)
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 19.10.2013
    ahahaha Grazie per esserci Alterego...mi vedevo pure le vignette :)..:)...non potevo non dirlo..torno a cuccia
  • lustra2lustra2 Post: 1,024
    modificato 19.10.2013
    "....dunque dunque,fammi cercare..aspetta che devo digitare...i nomi delle stelle dalla A alla Z...ma..che cavolo!!..ma quanta roba mi sta uscendo...dunque..aspetta un attimo..ecco!!trovato il linck che cercavo,mo si sta caricando....madò!!ma quannti nomi 330 nomi stellari..ma io dovrei prendere un cane solo!!..vediamo un pò...Acamar,Achernar,Achird...

    bahrttav-/&YfD$£cgsgs99987g<h754432$%$GdtD£ ::::°@çòkajh....ma che cosa sta succedendo...schhhhhhhhhhhhh,,,,,abrruop mdhge..
    ma accidenti ..ma nn capisco..questo computer sta impazzendo!!

    @##ààà####°°...SI...bdgfgf554455fv...FA,cfjghyrgtgfv....CHIAMARE,,,,,snjehfurghjgjhogj...ALTER.....fgfheghvfbcnjhpig....bscsjhsko.
    ma che cavolo di roba è?oh no e soprrattutto ma chè uno scherzo.....aspetta un pò che resetto........

    clic..ecco fatto stavamo dicendo,Baham,Baiten Kaito..

    ahdgdffbfmfhb...LO TENIAMO kshfdjgn#§§°°..PRIGIONIERO,NELLO STAGNOmhdhgdfjfjgkfjmnbv992736... A NORD DELLA SUA FATTORIA....jdhufg
    cribbio ,ma che è ma ho i marziani nel computer...!!adhdhysgfgf..SE NN VENITE A RIPRENDERLO PORTANDO ANCHE UNA BESTIA,,,akdjgfdhb ...CHE CHIAMATEcane...hsgfhd LO SOPPRIMIAMO!!!..scacshchesbvn

    accidenti..ma qui stanno faccendo sul serio...azz devo andare....corro ..ma dove???."

    Esco di corsa da casa per andare ad avvisare tutti contadini...
    "Siiiiiiiiiiignoooooooora Suuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiis.dov'è?dove s'è cacciata?Puuuuuuuuffoooooooooonn..dove vi siete cacciati????AAAAAAAAAAAAAAAALEEEEEEEX,COOOCOOOOOOOOO..SUUUSY..ACCIDENTI DOVE SIETE FINITI TUTTI!! contadiiiiiiiiiiiiiini COOOONTAAAAADIIIIIIIIIIIIINIIIIIIIIIIIIIIIIIII di BIIIIIIIIIIIIIIG FAAAAAAAAAAARM..dove siete..i MARZIIIIAAAAANIIII hanno RAAAAAAAAPITO ..AAAAAAAAALTEEEEEEEEEEEEEER!!!dobbiamo salvarlo!!!"a finalmebnte Signora Suinis,ffifinalmeeente,l'ho trovata!!..e lei che mi guarda preoccupatacon gli occhi che le sporgono furi dal suo bel musetto carnoso...mmm l'acquolina::"no Lustra nn è il momento di succhi gastrici in subbuglio..è una faccenda seria,c'è Alter in pericolo!!!..."
    L a signora Suinis..mi risponde:"ma Lustra che le è successo oggi,sembra abbia visto un fantasma???"..."no signora Suinis,nn ..nn uuun faantasma...nonono PEGGIO!!...ho ricevuto un messaggio dai MAAARZIANI..sisisis e io che nn ci credevo!!!davvero mi creda signora Suinis..i fantasmi sarebbero niente...ma i MAAAARZIAAAAANI!!hanno rapito alter e se nn gli portiamo un cane,ma uno di quelli veri..lo uccideranno!!"
    la porcellina mi guarda con occhi sgranati,sa che sono una persona seria ed equilibrata e sa che mai e poi mai mi inventerei una cosa così fuori di testa se nn fosse vera...tira su le gonne e incomincia a correrer per le fattorie urlando"..HANNO RAPIIIIIITOOOOOOOOOO ALTEEEEEEEEEEEER,HANNOOOOOOOOO RAPITO ALTER..I MARZIANI...HANNO RAPITO ALTERRRRRRRRRRRR.....DOBBIAMO AIUTARLOOOOOOOOOO--DOBBIAMOOOO SAAAALVARLOOOOOOOO..I MAAAARZIAAAANIIII HANNOOOOOO RAPITOOOOOOOOO AAAAAAAAAAAAALTEEEEEEEEEER...BIG FAAAAAAAAAARMER..A RAAAAAAAAAAAAPPORTOOOOOOOOOOOO....DOBBIAMO CERCAREEEEEEE UN CAAAAAAAAAAAAAANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!....."
    io rimango lì,mezza rimbambita con ancora l'eco nelle orecchie il suo grido porcino,grugnoso,d'allarme.....e ora che si fa??
  • cocoblablacocoblabla Post: 1,574
    modificato 19.10.2013
    Sono morta dalle risate !!! :):););)

    ... e se ai Marziani dessimo SOLO il nome del cagnolone ??? Basterebbe ??? Magari lui di persona sarebbe troppo ingombrante, invece solo col nome potrebbero ricamarlo -scritto in marziano, ovviamente- ed appenderlo per abbellire la loro navetta spaziale...
    Così recupereremo il nostro Alter sano e salvo, ergo potrà finire di raccontarci la sua storia... ergo finiti i malumori tra gli abitanti delle Farm scontenti... E tutto è bene quel che finisce bene (e l'ultimo chiude la porta ;)).
    Beh, in caso non funzionasse solo col nome -in busta sigillata please- potremmo spedire solo la cuccia e tenerci il pelosone !
    Beh, c'è sempre il rischio che se non fossero contenti... "Mars attack" ;)

    Siete bravissimi !!!
    GRAZIE a tutti !!!
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 19.10.2013
    Alex da buona mattiniera qual è, ama concedersi una passeggiata all’alba per godersi i tenui colori rosati della farm prima che il sole li faccia diventare tutti vividi e netti.
    Come ogni mattina si dirige verso il laghetto dove trova, quasi sempre, il signor alter che è intento a pescare il suo fish preferito insieme al suo amico lomby
    Ne intravede da lontano la figura stagliata controluce nel sole nascente , come sempre seduto a riva con la sua inseparabile canna protesa sull’acqua . Alex sorride pensando che fra poco, come la canna e come lomby nel laghetto , si tufferà anche lei in quegli occhioni blu dell’alter.
    Arrivando non ne perde di vista la sua figura , lo vede alzarsi , tirare la lenza , parlottare con l’amo su cui era seduto il signor lomby e poi lo vede togliersi le scarpe e tuffarsi in acqua tutto vestito
    Alex si affretta a raggiungerlo un po’ preoccupata da quanto aveva visto, non si spiega il perché buttarsi nel laghetto gelato alle 6 di mattina vestito da pescatore di tutto punto, neanche il cappello con le esche finte si era tolto ….
    Arrivata sul posto, dove c’è lo sgabellino e dove fino ad un attimo prima era seduto Alter, scruta la superfice dell’acqua nella speranza di vederlo riaffiorare immediatamente.
    Passano i secondi poi i minuti , ma Alter non riaffiora
    Alex ha capito subito che c’è qualcosa che non va , non ci si tuffa con il cappello in testa. Preoccupata di non vederlo riaffiorare ha un attacco di panico, ha paura di non vedere più quegli occhioni blu, ma subito si impone di calmarsi .
    Si ricorda che l’ammiraglio Penguen è ospite, con la sua compagna, dalla famiglia del signor Fox che abitano vicino al boschetto .
    Immediatamente alex corre in direzione boschetto , infischiandosene anche di fermarsi per soccorrere la signora Cocco che vede a terra , in lacrime, vicino ad una ciotola di cane, mentre entrambe le mani sostengono la sua gamba destra.
    Arrivata vicino al boschetto sul cui limite c’è la casa del signor Fox , incomincia ad urlare
    Alex: SIGNOR FOX .. SIGNOR FOX .. PRESTO PRESTO
    Fox , apre la porta di casa e sulla veranda viene raggiunto da alex
    Fox : che c’è? che è successo alex?
    Alex( con voce affannata per la corsa e rotta dall’emozione) : il signor Alter… il signor Alter … è caduto in acqua nel laghetto e non riaffiora … presto presto … aiuto aiuto
    ed incominca a piangere e singhiozzare
    Fox: Pinguen … Pinguen - grida entrando in casa ,
    Penguen: Ho sentito tutto , ora chiamo i miei uomini-rana , i migliori sommozzatori che ci sono al mondo , gli unici in grado di trovare uno spillo in qualsiasi pozza d’acqua grande o piccola che sia…
    ed estratto un fischietto dal taschino gli soffia dentro con tutte le sue forze
    Ne esce un sibilo acuto che porta tutti i presenti a coprirsi le orecchie e poi di corsa si avvia verso il laghetto insieme ad Alex e tutti gli altri presenti accorsi nel frattempo per le urla
    Penguen mentre corre sballottando la sua pancia
    Penguen : l’unica cosa è che sono liberi solo le rane azzurre… puf puf… tutti gli sposati sono a in vacanza altrove come me del resto… puf puf …. ma fortunatamente sono proprio sul posto dell’incidente
    In un batter d’occhio sono al laghetto dove trovano le rane azzurre tutte schierate e già pronte , con le maschere sulla testa e la muta infilata.
    Appena vedono il loro ammiraglio scattano sugli attenti
    Penguen: Tuffatevi e trovate il signor Alter se non è già riaffiorato da qualche parte , lo potete riconoscere dal cappello di pescatore che ha sulla testa e riferitemi SUBITO qualsiasi cosa vedete o trovate
    Immediatamente le rane si tuffarono
    Intanto, i bordi del lago si erano affollati di farmer , il tam tam aveva diffuso la notizia in un battibaleno , c’era pure Cocco con una gamba ingessata che si sorreggeva con una stampella
    Il tempo passava e ogni tanto una rana affiorava
    Penguen: Ancora nulla
    Rana: Niente signor ammiraglio non lo troviamo
    Pengen : Andate più a fondo
    Rana : Stiamo guardando anche sotto le alghe ma sul fondo non c’è nulla di nulla
    Intanto il tempo passava …. e di farmer si stringevano tra loro in piccoli capannelli .. preoccupati per il loro amico

    Fino a quando sul bordo del laghetto arriva trafelata e urlando la signora Suinis seguita da una pallidissima signora lustra ..........


    il signor fox e signora, il signor penguen e signora
    il giorno dei loro matrimoni

    il_570xN.380571199_2m5r.jpg

    il_570xN.464745176_e7f3.jpg
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 19.10.2013
    Divertentissime !
    Brave Lustra ed Alex.
    Lustra te lo avevo detto che con gli alieni non ci sarebbe stato più limite alla fantasia
    Sta venendo fuori una cosa simpatica, neanche se ci fossimo messi d'accordo prima!
    Alex grazie per le gif che stai inserendo.
    Continua, sempre se ti va, a dare un volto ai vari personaggi.
    Quelli che hai messo finora sono fantastici.
  • alex2222alex2222 Post: 2,638
    modificato 19.10.2013
    ho lasciato il finale aperto come hai fatto tu alter e pure lustra
    aspetto sviluppi della storia per agganciarmi ancora e sviluppare secondo racconto
    sempre se ci sarà spazio di aggancio e sviluppo :)
    come dire
    a voi la ... palla .. a chiunque la voglia cogliere :)
    anche brevemente come ha fatto cocco :)
  • AlteregoAlterego Post: 240
    modificato 19.10.2013
    La delegazione che andrà a trattare con gli alieni porterà con se sicuramente la proposta di cocco e non è detto che possa essere determinante per salvare il povero Alter.

    Ragazzi! Forza, giuochiamo!

    "Se non tornerete ad essere bambini non entrerete nel Regno dei Cieli....."

    Disse una volta un mio amico che stimavo molto!
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 19.10.2013
    ma.... ma...... questo è un telefilm a puntate.... e finiscono sempre con la suspance..... normalmente li evito, preferndo quelli a episodi, con un plot che evolve ma con ogni avventura finita.....
    ma questo è davvero appassionante, esilarante, magnifico!!!
    Aspetto con viva curiosità il seguito!!!
    Veramente bravi ragazzi!!!
    Complimenti!!!!!!
Sign In to comment.