Home Italian I contadini si raccontano

Nuovo Moderatore: Cassiopea82!

135

Commenti



  • Auguri Cassiopea

     :) 

  • PounaweaPounawea Post: 4,661
    Cara Cassiopea,

    Da parte di tutta la comunita hispana e tutti i nostri mods.... tanti auguri Cassiopea!

    happybdaybfwuxe7png

    Grazie mille di tutto!  :wink: 

    Pounawea
  • Sabi8 (IT1)Sabi8 (IT1) IT1 Post: 664





  • ocaocra (IT1)ocaocra (IT1) IT1 Post: 3,125
    COMPLIMENTI!!!!!


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Grazie Oca, Sabi e all'infiltrato speciale Pounawea (uno dei miei CM preferiti :blush: , ma non ditelo agli altri! :grimace: ) :kissing_heart: 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 12.01.2016
    Cassiopea82 ha detto:
    Qui è così Enrico,

    ogni Community è plasmata anche dai moderatori che la seguono.

    Io modero BigFarm da più di due anni e, per quanto mi riguarda, la forza della Community è proprio quella che gli utenti sentano di essere di reciproco aiuto e sostegno. Tutti sono importanti e tutti hanno le proprie esperienze oltre che i propri dubbi, e possono essere d'aiuto agli altri.

    Il mio ruolo principale è quello di supervisionare, aiutare, correggere le informazioni date da altri utenti, in caso esse siano sbagliate, chiarirle quando sono nebulose. Oltre a molto altro.
    In quanto Moderatrice, ma ancor di più in quanto giocatrice con tre anni di esperienza (ovvero da pochi mesi dopo la nascita del gioco), sicuramente le mie risposte vanno prese come risposte di valore. E il fatto che io abbia un filo diretto con i Community Manager, quindi possa avere conferma o smentita di dubbi o informazioni, dà un ulteriore valore aggiunto alle stesse.
    Ma la risposta di un utente ha un grande valore e può essere benissimo di valore pari al mio (nei casi legati all'esperienza in game di giocatori esperti).

    Quindi non esistono "sostituti dei Mod", ma solo utenti volenterosi che si prodigano a dare una mano quando e dove possono. :blush: 
    Volevo salvare nel mio thread questo post perchè voglio dire a tutti voi che siete una splendida Community! :blush:
    E che mi facilitate molto il lavoro. ;)
    Spesso passo e leggo nuovi quesiti con già un paio di risposte corrette, precise e puntuali date da voi.
    E io non ho che da annuire e sentirmi orgogliosa per la "mia" Community. :kissing_heart:

    Post edited by Cassiopea82 on
  •  Cassiopea82 ha detto:
    Volevo salvare nel mio thread questo post perchè voglio dire a tutti voi che siete una splendida Community! :blush:
    E che mi facilitate molto il lavoro. ;)
    Spesso passo e leggo nuovi quesiti con già un paio di risposte corrette, precise e puntuali date da voi.
    E io non ho che da annuire e sentirmi orgogliosa per la "mia" Community. :kissing_heart:

    Grazie per averci detto grazie :), e già che siamo in argomento, un doveroso omaggio a te, Cassiopea, che, coadiuvata dall'ottimo Pascoli, con costante ed attenta vigilanza tieni questo forum pulito e libero da esibizionisti, bugiardi e genericamente da tutti i troll che potrebbero inquinare la nostra Community.

    Con stima

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    per ogni giorno ove tu, Cassiopea, aiuti, coadiuvi, sempre tutti noi.


  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890


    Oggi vorrei aggiornare il mio thread inserendo le varie mie firme che si sono susseguite in questi anni.In realtà non sono molte perchè quando qualcosa mi piace non la cambio volentieri, ma ho avuto modo di sperimentare diverse variazioni sul tema. ;)

    12

    La prima in assoluto fu questa, con il mio adorato lupo... :love:








    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Poi ho conosciuto Hisoka, ex Moderatore del forum di Empire, molto bravo nel disegno che mi ha creato il ritratto che ho tutt'ora. :love:

    Quindi è stato sostituito al lupo:

    12











    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
    12

    Come potrete notare l'unica cosa che è sempre rimasta invariata è la citazione di C. Chaplin.
    E' una frase che rappresenta a pieno il mio pensiero e per questo l'ho sempre lasciata. :blush: 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Poi siamo passati nel nuovo forum e qui ho perso il titolo di "Moderatore" che appariva nei miei post.
    Quindi ho pensato di modificare la firma per rendere chiaro a tutti il mio ruolo. ;)

    12
    10f50qojpg

    Moderator


    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin

    12

    Ho voluto utilizzare il logo di Big Farm e l'immagine di un cartello che si trova nelle email che di tanto in tanto riceviamo.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Successivamente ho aggiunto i pulsanti.
    Discorrendo con il mio collega Mod di Empire KingOfDeath, abbiamo pensato che poteva essere un'introduzione interessante e utile.
    Mi misi all'opera per creare dei pulsanti per lui e a lavoro terminato mi disse: "Ma mettili anche nella tua firma!!!" e così ho fatto. :blush:
    Ovviamente i miei sono più allegri dei suoi. :p

    12

    10f50qojpg

    Moderator

    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
    12

    In effetti i pulsanti danno la possibilità di avere a portata di mano un pò di link utili, sia per me che per tutti gli utenti.
    Probabilmente in futuro ne aggiungerò altri, ma... ci penserò! ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    La mia firma così com'era mi soddisfaceva abbastanza, ma soprattutto non avevo un'ispirazione tale da poterla stravolgere, quindi ho iniziato con le modifiche a tema.

    La prima fu quella di Natale:

    12

    10f50qojpg

    Moderator


    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin

    12

    Modificai il cartello aggiungendoci un cappello da Babbo Natale e mettendo ai suoi piedi un pò di doni. Anche quest'immagine (i doni) presa dalle email di Big Farm.
    Dall'evento del Calendario dell'avvento presi le candele rosse, che mi piacevano molto. E così è nata questa composizione. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Per il nuovo anno il collega Moderatore di Empire KingOfDeath ha creato per me questa firma in formato gif animata, con personaggi di BigFarm e i miei auguri.

    12



    12

    Ammetto che mi è dispiaciuto tenerla solo per pochi giorni, ma ora è qui visibile per sempre! ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Per alcuni mesi la mia firma è rimasta nella versione basic, poi, ridendo e scherzando con @Il Corsaro è venuta l'idea di una firma per la festività (non italiana) di San Patrizio:

    12

    Moderator


    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
    12

    Come dicevo, la festività di San Patrizio non è italiana, ma irlandese. Ho voluto crearmi una firma con questo tema perchè sono molto affascinata dall'Irlanda, dai suoi miti e leggende, dalla sua storia. :relaxed: 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    E giungiamo alla mia firma attuale, ancora per qualche giorno, ovvero quella dedicata alla Pasqua.

    12


    Moderator


    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin

    12

    La firma è molto semplice e ho voluto inserirci i simboli più comunemente associati a questa Festività.
    Anche la base di questo cartello è stata presa da una vecchia email di Big Farm. :)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Quale sarà la mia prossima firma?
    Mah... lo scopriremo assieme alla prossima ispirazione! ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    E' sempre bello ricevere regali inaspettati...

    La scorsa settimana ho ricevuto a sorpresa questa gif per la mia firma in regalo dall'artistico collega Mod di Empire @KingOfDeath.
    Grazie!!! :relaxed: 

    12




    "Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perchè la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 30.01.2017
    Vorrei continuare con la storia delle mie firme.. :blush:

    Ecco un'altra strabiliante opera del
    collega Mod di Empire @KingOfDeath.

    imageareaareaareaareaareaareaareaarea

    In questa firma abbiamo inserito i pulsanti direttamente nell'immagine che è interattiva.

    Se cliccate sul circolo centrale verrete indirizzati al mio profilo.
    Tramite questo pulsante sare reinderizzati alla Pagina del Supporto Tecnico
    Con questo andrete nella Guida per la creazione di un Ticket
    Tramite quest'icona si aprirà la pagina per un nuovo MP indirizzato a me
    Qui accederete al Thread con l'elenco delle Guide postate sul Forum
    Questo vi porterà direttamente alla Guida al Forum
    Qui arriverete alla sezione Primi Passi, dove ci sono le Lezioni della Scuola di Forum
    Tramite questo pulsante potrete visionare le Linee Guida della Community

    Fermando il mouse sopra ciascun pulsante della firma apparirà una breve descrizione. ;)
    Post edited by Cassiopea82 on
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Bellissimo!!! Complimenti al creatore di questa firma e congratulazioni a chi si è resa meritevole di ricevere questo bellissimo dono!
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Grazie @kriss47 (IT1)!

    D
    a parte di entrambi. :relaxed: 
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 06.09.2016
    Tre anni... e chi l'avrebbe mai detto? scream

    Tre anni: una vita!
    Soprattutto per me che tendo ad appassionarmi a duemila cose e poi, inevitabilmente, ad abbandonarle perché qualcos'altro cattura la mia attenzione, e tutto non si può fare. :unamused:
    Ma mi rendo conto che, nonostante qualche momento di scoraggiamento, nonostante qualche momento di difficoltà, moderare questo Forum mi da' così tanta soddisfazione e piacere, che non mi viene voglia di dire "basta, ormai mi annoio ed è ora di cambiare". :)
    Moderare questo Forum, ascoltare, guidare, scherzare, condividere, imparare quotidianamente assieme a tutti voi è ogni giorno diverso e ogni giorno piacevole. :blush:
    E anche quando il tempo mi è tiranno, anche quando pensieri pesanti affollano la mente e il cuore, non riesco a fare a meno di passare di qua. Magari solo per leggerVi, ma non riesco a star troppo lontana da questo Forum.  <3

    In questi tre anni tantissime cose sono accadute: nuovi arrivi, partenze, litigi e risate. Ma quello che più mi fa piacere è vedere come nel tempo questa Community, seppur sia sempre stata splendida, sia cresciuta e maturata e come i legami creati non solo con me, ma anche tra di voi, si siano rafforzati. Di come qualcuno di inizialmente timido abbia preso il coraggio di buttarsi tra di voi e si sia trovato accolto come uno di famiglia, di come gli screzi siano diventati sempre più radi e spesso con toni non esagerati, perché avete imparato a conoscervi e a stare assieme in armonia.
    Qualche acceso scambio di vedute c'è sempre, ed è normale, ma vi sapete automoderare bene. Tanto che quasi quasi non vi servo più, che dite: è il momento che mi ritiri? :#

    E come non menzionare chi affronta quotidianamente il viaggio con me, in questo pazzo Galeone capitanato da @Il Corsaro ! :smiley:
    :star: A lui un ringraziamento speciale, innanzi tutto per avermi convinta ad accettare la sua proposta tre anni fa, credendo in me e soprattutto confermandomi ogni giorno la sua fiducia e la sua stima. Sapendomi dire sempre la parola giusta nel modo giusto, sia quando ho i miei momenti difficili, sia quando sbaglio.
    Sapendomi guidare e consigliare con la sua saggezza, sapendomi spronare e sapendomi prendere e comprendere. E perché no, ogni tanto lodandomi per assecondare il mio smisurato egocentrismo. :#:p
    Ma soprattutto perché, al di là e al di fuori del suo ruolo di "superiore", è un amico. :blush:
    :star:@Pascoli ... Accolto con la mia gentile diffidenza, ha saputo conquistarsi tutta la mia fiducia tanto che, dopo anni di monarchia assoluta >:) , gli ho lasciato prendersi i suoi spazi (che sono le cucine, le scuderie, e altri luoghi più o meno sporchi e buii :#) perché... beh, semplicemente perché ha dimostrato pienamente e quotidianamente di meritarsi quelli! :#
    Parlando seriamente: ho trovato in Pascoli un collega ottimale sia caratterialmente, sia come linea di pensiero nel modo di affrontare le varie situazioni che ci si presentano davanti. E la parte caratteriale è per me molto importante, perché se non mi trovo in sintonia con qualcuno ho difficoltà a lavorarci costantemente e soprattutto bene assieme. Poi è sicuramente sempre pronto sia a darmi una mano dove ho necessità, sia a fare il lavoro sporco (noioso), tanto che se non ce n'è se lo crea pure! :D Ed è sempre pronto a consigliarmi o ascoltarmi per un consulto. E' insomma un ottimo collega e lo ringrazio per supportarmi e sopportarmi. ;)
    :star: Una menzione d'onore va al mio collega Mod che, seppur moderi un differente Forum, resta sempre un collega per me molto prezioso: @KingOfDeath.
    In questi quasi due anni in cui lui è Moderatore ha saputo essere, non solo un validissimo supporto, ma per me un esempio da seguire. :blush:
    Collega insostituibile, punto di riferimento non solo nel periodo in cui moderavo da sola, ma sempre, anche successivamente nel quotidiano. :) Ho imparato tantissimo da lui, e gli devo sicuramente dare merito di una mia crescita ed evoluzione come Moderatrice. Un consigliere, un appoggio, un pilastro, un esempio, un'ispirazione, una persona per me molto importante. :)

    E in compagnia di tutto l'equipaggio del Galeone, tra una questione seria e l'altra, c'è sempre il tempo per le chiacchiere e le risate. E anche questo è un punto di forza del Team, ma soprattutto un ottimo motivo per collegarsi ogni giorno!

    E poi ci siete Voi!
    La mia splendida Community! <3
    Se non ci foste voi vi dovrei inventare! :blush:  Ah si, giusto! Se non ci foste voi io non avrei un Forum da moderare! :D
    Seriamente: come detto sopra, il gruppo che si è creato, che si è rafforzato nel tempo e che si ingrandisce ad ogni nuovo arrivo, è un bellissimo gruppo, ed è un piacere stare in vostra compagnia. :blush:

    E nel giorno di questo traguardo, è a tutti i miei compagni di avventura, tra Staff e utenti, che voglio dedicare il mio pensiero e, soprattutto, il mio enorme
    Post edited by Cassiopea82 on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Che sviolinata.. 
    Risultati immagini per immagini violini animati


    ..quanto tempo è passato.. complimenti Cassiopea!!
    Non aggiungo altro o esce la lacrimuccia..
     .. e lo dico sul serio da .. ormai cariatide che sono del gioco, non con ironia.. :smiley:
    Risultati immagini per immagini animate di mazzi di iris
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Risultati immagini per emoticons congratulazioni sei una maestra del forum.

    infinitamente brava||||

    congratulazioni ...... da fiona e dalla sua ally.
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    Risultati immagini per immagini divertenti sui ringraziamenti

    Dai Dolmen
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253


    GRAZIE A TE X TUTTO
  • CM PopeyeCM Popeye Post: 535
    Tanto amore da tutti gli Stati Uniti! Grazie per essere parte del nostro team =)



    CM Popeye
  • CM iSacCM iSac Post: 2,190
    modificato 06.09.2016


    Grazie Cassiopea!


    Greetings from Portugal and Brazil
    CM iSac
  • Asia07Asia07 Post: 2,493
    Congratulations and happy anniversary on behalf of the entire Polish community

    Have a lovely day! ;)



    - CM Asia
Sign In to comment.