Home Italian Guide e Tutorial

[Risolto] Giocare su mobile

dagger (IT1)dagger (IT1) Post: 8
modificato 09.05.2015 in Guide e Tutorial
Ma perchè non si riesce a far girare il gioco su Android?
Gli autori non hanno mai pensato a fare una apposita App?

Poter collegarsi da smartphone aiuterebbe sicuramente ad incrementare il numero di giocatori. Aiutatemi a sollecitare i programmatori!
Post edited by dagger (IT1) on
«134

Commenti

  • dagger (IT1)dagger (IT1) Post: 8
    modificato 25.01.2013
    Non riesco a far girare Big Farm sul tablet con Android.
    Inutile dire che potermi collegare con tablet sarebbe molto utile per migliorare la mia fattoria.
    Non esiste una apposita App?

    Grazie
  • stinnestinne Post: 2
    modificato 15.04.2013
    Scusate, non so se qualcun altro ha già scritto per questo ma vorrei sapere se riuscite a giocare con ipad...le ho provate tutte!
    Grazie mille
  • just listen...just listen... Post: 434
    modificato 15.04.2013
    Non sì può :(:(:(
  • lustralustra Post: 211
    modificato 16.04.2013
    Ritorno con la mia domanda.. la stessa cosa vale per il tablet?cioè su questo adobe flash player si riesce a scaricare..vorrei farmelo regalare per avere sotto controllo il mio gioco senza rubare spazio a mio marito col pc..io la farm mobile la vorrei invece----
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 16.04.2013
    Pace a voi, dipaniamo questo dubbio.

    "Flash Player non è più supportato dagli sviluppatori ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Android fino a Ice Cream Sandwich (ICS) 4.0. Non è compatibile invece con Android 4.1 Jelly Bean." (al dire di alcuni siti specifici che permettono il download del software dai loro server con adware o spam)

    I sistemi apple non sono compatibili con adobe flash, esiste una versione per android ma non è compatibile con molti apparecchi, certamente se il tablet fosse windows non ci sarebbero problemi.

    Consiglio mio? prendetevi un win mobile costano poco davvero.
  • diego68diego68 Post: 1
    modificato 15.05.2013
    buonasera a tutti, mi presento sono diego68 fattoria relax,
    vorrei porre una domanda, visto che ho acquistato da poco un tablet sansung per seguire il gioco fuori casa vorrei sapere come visualizzarlo visto che mi richiede di istallare flash player, ho provato con diversi ma niente da fare non riesco a visualizzarlo
    potete aiutarmi?
    Ringrazio anticipatamente tutti e coloro che mi daranno le indicazioni.

    Buona serata.
  • sandrocciosandroccio Post: 957
    modificato 23.05.2013
    caro Diego, il gioco di Big Farm, non è supportato per ulteriori dispositivi che non siano Mac o windows.
    Ciao e buon gioco.^_^
  • noglobal19732noglobal19732 Post: 32
    modificato 26.05.2013
    diego68 ha scritto: »
    buonasera a tutti, mi presento sono diego68 fattoria relax,
    vorrei porre una domanda, visto che ho acquistato da poco un tablet sansung per seguire il gioco fuori casa vorrei sapere come visualizzarlo visto che mi richiede di istallare flash player, ho provato con diversi ma niente da fare non riesco a visualizzarlo
    potete aiutarmi?
    Ringrazio anticipatamente tutti e coloro che mi daranno le indicazioni.

    Buona serata.

    Ormai è trascorso più di un anno da quando Android ha abbandonato il supporto ufficiale del Flash Player di Adobe. Però ciò non significa che non è possibile comunque installarlo per vie secondarie. Infatti, è disponibile una nuova versione la quale è possibile installarla anche su dispositivi con a bordo Android Jelly Bean. La nuova versione è la 11.1.115.54 e può essere installata in pochi e semplici passaggi. I passaggi da seguire sono:

    -Scaricate l’apk di Flash Player versione 11.1.115.54 (http://d-h.st/Pib)
    -Copiatelo sulla memoria interna del vostro Android
    -Abilitate Origini Sconosciute
    -Installate l’apk cliccandolo con un’esplora risorse
    -Avviate un Browser supportato e abilitate l’utilizzo del Flash Player
    -Ora avete l’ultima versione installata sul vostro Android

    Per utilizzare il Flash Player su Android è necessario avere un browser che lo supporti e Chrome, per esempio, non lo supporta. Potete utilizzare Dolphin Browser, uno dei più famosi browser su android, scaricandolo da qui(https://play.google.com/store/apps/developer?id=Dolphin+Browser). In questo modo potrete godere di tutti i contenuti che necessitano del plugin Flash Player per essere visualizzati.
  • Sabbe2Sabbe2 Post: 5
    modificato 05.07.2013
    Ma esiste un'applicazione di Big Farm in modo da potersi "portare dietro" la fattoria?? ;)
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 08.07.2013
    Sabbe dispiace molto anche a me ma no, non esiste. si può giocare solo dal computer!!
    abbiamo chiesto se possono adattarlo anche all'iPad per esempio ma sembra che non si possa fare...
  • IL PADRINO (IT1)IL PADRINO (IT1) Post: 115
    modificato 08.07.2013
    Sabbe2 ha scritto: »
    Ma esiste un'applicazione di Big Farm in modo da potersi "portare dietro" la fattoria?? ;)

    non è supportato perche questo gioco pesa troppo!!!
  • modificato 10.07.2013
    Riporto up la discussione sperando di dare un contributo/aiuto a tutti i possessori di un talet apple.
    Come giá avrete capito il nostro amato ipad aberra i contenuti flash ma ciò non significa che non possiate giocare a bigfarm.
    Attualmente esisto diversi browser nello store apple che supportano i cntenuti flash; quello migliore ( e che attualmente sto usando), anche considerando la possibile navigazione in mobile ( cioè con una connessione da sim dati e non da wi fi) è il puffin browser.
    Lo trovate in vendita a poco meno di cinque euro; dovete farci un attimo l'abitudine per usarlo ma mi sembra molto stabile, veloce e funzionale.
    Saluti
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 10.07.2013
    Con Android si può scaricando a parte l'apk del flash player e usando dolphin come browser, ma ci vogliono tablet o smartphone abbastanza potenti perchè, come dice il padrino, il gioco è molto pesante. Se ne parla anche qui: http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?28489-Big-Farm-su-tablet...&highlight=android
  • mrvortex (IT1)mrvortex (IT1) Post: 1,312
    modificato 11.07.2013
    Ed invece si, esiste... sta scritto qui: http://it.board.goodgamestudios.com/bigfarm/showthread.php?26938-Giocare-su-mobile

    potete sbizzarrirvi a legegrvelo tutto, c'è una versione di android che supporta flash, ma serve una macchina non datata con accesso root e possibilmente con tanta memoria.
  • ADRI60 (IT1)ADRI60 (IT1) IT1 Post: 58
    modificato 27.07.2013
    Ragazzi
    scusate, ma ho bisogno di aiuto
    vorrei comprare un tablet
    per poter giocare anche fuori casa
    ma mi hanno detto che non con tutti il gioco funziona
    mi potreste consigliare ?
    grazie
    adriana
  • IL PADRINO (IT1)IL PADRINO (IT1) Post: 115
    modificato 27.07.2013
    deve essere supportato a flash player, altrimenti non puoi giocare a big farm!!
  • davide6445448davide6445448 Post: 343
    modificato 27.07.2013
    Ciao adri si ilpadrino ha ragione :)

    Devi avere flash player altrimenti non ti fa giocare...;)
  • modificato 02.08.2013
    La precedente discussione al riguardo è stata chiusa, quindi ne apro una nuova.

    Riguardo alla possibilità di giocare su smartphone e tablet ho fatto qualche esperimento.

    Parlo del mondo Android, di Iphone / Ipad e compagnia non so nulla e non me ne occupo (odio Apple).

    Alcune vecchie versioni di Android hanno ancora flash integrato, quindi teoricamente (teoricamente: leggi tutto) è possibile giocare a big farm.

    Per le nuove versioni di Android flash non è installato ma si può installare. Dovete cercare su internet articoli su come fare, dovrete scaricare un file apk e poi installarlo. E' abbastanza semplice.

    Una volta installato flash funzione, ma c'è ancora un problema: big farm, empire e compagnia goodgame sono dei programmi incredibilmente pesanti in termini di memoria usata e lavoro di cpu.

    A me succede che il gioco parte, ma pochi secondi dopo l'apertura del gioco tutto si rallenta tanto da essere inusabile e pochi altri secondi dopo flash blocca l'esecuzione del programma causa eccessiva richiesta d'uso di memoria con il famigerato punto escalamativo grigio: il gcod - gray circle of death, il cerchio grigio della morte! :)

    Non escludo che su altri smartphone più potenti del mio o su table ci sia abbastanza cpu e memoria per far funzionare il tutto. Sul mio sicuramente non funziona.

    Sto tentando di eliminare musica, suoni, animazioni e ridurre la qualità grafica del gioco per vedere se l'esecuzione regge, ma è tutto così lento e finisce per crashare che non riesco neanche a fare queste impostazioni.

    Spero voi abbiate più fortuna di me.

    Sicuramente la GGS potrebbe sbattersi UN MINIMO per offrire ALMENO una versione mobile del loro gioco che non abbia musica, suoni, animazioni e carichi le immagini a risoluzione bassa. Chissà che non basti perché il gioco funzioni anche su uno smartphone. Fosse anche un po' lento, a volte basta per fare mentre si è fuori casa qualche lavoro piccolo ma molto importante.

    Io sfrutterei la possibilità per partecipare a più missioni e anche per fare attività notturne. Se mi sveglio di notte di sicuro non accendo il pc ma magari prendo in mano lo smartphone.
  • davide6445448davide6445448 Post: 343
    modificato 02.08.2013
    Recentemente è stato fatto qualcosa per i dispositivi mobile. Ma era solo per Empire.
  • modificato 15.08.2013
    Adobe dichiara che il punto esclamativo è una reazione voluta di Flash ad uno stato di mancanza di memoria.
    Fosse solo questo, credo che la GGS potrebbe fare moltissimo con pochissimo lavoro, riconoscendo i dispositivi mobile e facendo aprire una versione leggera del gioco con grafica a bassa risoluzione e senza zoom. Potrebbe forse già bastare a far funzionare il gioco, pur lento.

    Piuttosto mi chiedo se la GGS voglia. Sospetto che l'operazione offrirebbe un importante vantaggio aggiuntivo ai giocatori mobile, mentre la GGS potrebbe volere che sia esclusivamente l'oro ad offrire vantaggio. Ancor di più, è la noia davanti ad un PC a spingere a saltare le attese con l'oro, mentre se io sono a spasso a divertirmi e ogni tanto clicco per raccogliere o far partire una costruzione, magari del saltare le attese me ne frego e l'oro non lo compro.

    Solo sospetti i miei eh... :)
  • modificato 15.08.2013
    Magari invece l'uso del gioco anche in mobilità fidelizza ancora di più il giocatore rendendolo schiavo del gioco e quindi presto o tardi schiavo dell'oro.

    Certo è che trovo difficilmente credibile che la GGS non abbia valutato l'impatto dell'uso in mobilità dei propri giochi e la compatibilità tecnica di questi con smartphone e compagnia.
  • Il CorsaroIl Corsaro Post: 1,634
    modificato 19.08.2013
    Padania Libera ha scritto: »
    Adobe dichiara che il punto esclamativo è una reazione voluta di Flash ad uno stato di mancanza di memoria.
    Fosse solo questo, credo che la GGS potrebbe fare moltissimo con pochissimo lavoro, riconoscendo i dispositivi mobile e facendo aprire una versione leggera del gioco con grafica a bassa risoluzione e senza zoom. Potrebbe forse già bastare a far funzionare il gioco, pur lento.

    Piuttosto mi chiedo se la GGS voglia. Sospetto che l'operazione offrirebbe un importante vantaggio aggiuntivo ai giocatori mobile, mentre la GGS potrebbe volere che sia esclusivamente l'oro ad offrire vantaggio. Ancor di più, è la noia davanti ad un PC a spingere a saltare le attese con l'oro, mentre se io sono a spasso a divertirmi e ogni tanto clicco per raccogliere o far partire una costruzione, magari del saltare le attese me ne frego e l'oro non lo compro.

    Solo sospetti i miei eh... :)
    Padania Libera ha scritto: »
    Magari invece l'uso del gioco anche in mobilità fidelizza ancora di più il giocatore rendendolo schiavo del gioco e quindi presto o tardi schiavo dell'oro.

    Certo è che trovo difficilmente credibile che la GGS non abbia valutato l'impatto dell'uso in mobilità dei propri giochi e la compatibilità tecnica di questi con smartphone e compagnia.

    Colgo l'occasione per chiarire qualche dubbio a riguardo. Prima di tutto, anche i programmi esterni che consentono di utilizzare contenuti flash su smartphone e tablet non assicurano un regolare e sufficiente livello di funzionamento, molte funzioni di gioco risultano difficilmente utilizzabili e spesso portano ad errori.
    Creare una versione più leggera solo per il flash utilizzabile su dispositivi mobili potrebbe creare incompatibilità tra le due versioni del gioco e causare problemi alla giocabilità e all'account, quindi non è una strada percorribile :)

    Per il momento, non posso assicurarvi il perfetto funzionamento di Big Farm su dispositivi mobili, ma magari i nostri sviluppatori stanno pensando a soluzioni per risolvere il problema!

    Vi auguro al momento un buon divertimento e una bellissima giornata!

    ilcorsaro.
  • organizer (IT1)organizer (IT1) Post: 25
    modificato 20.10.2013
    ho da poco comprato il Galaxy Tab 3 10" e dopo aver scaricato il flash Photon per android riesco a giocare tranquillamente questo gioco.
  • modificato 21.10.2013
    non conta solamente il browser con supporto flash ma anche (e soprattutto) la Ram del dispositivo.
    Il minimo sindacale per fare girare questo gioco è 1,5 gb; forse con 1 gb, addirittura, ce la si fà, ma se già avete dispositivi con 512 mb di Ram potete risparmiarvi la fatica di scaricare programmi o di provare a connettervi
  • 8uca8uca Post: 34
    modificato 07.11.2013
    Ciao

    a quando Big Farm su Android?

    dai dai fateci contenti voglio giocarci pure quando non ho il pc sottomano.
  • Pedro932Pedro932 Post: 3
    modificato 07.11.2013
    Si sarebbe comodo avere la possibilità di collegarsi anche con tablet o smartphone Android
  • rainbowraffa (IT1)rainbowraffa (IT1) IT1 Post: 1,509
    modificato 07.11.2013
    sarebbe bellissimo!!
    ci sono dei modi per giocare lo stesso ma una vera e propria app di Big Farm sarebbe una bella storia!!!

    se non sbaglio ho sentito che la stanno facendo.... ma non sono sicura...:)
  • DEBORUCCIA18DEBORUCCIA18 Post: 1,321
    modificato 07.11.2013
    bellissimooooooo....e comodissimoooo:)
  • 8uca8uca Post: 34
    modificato 11.11.2013
    Faccio un attimo il punto (tecnico) della situazione. Premetto che ho aperto questo thread per evidenziare che ci sarebbero tantissime persone interessate ad avere una app big farm sul proprio smartfone/tablet, e vedo che il post ha riscosso parecchio successo, sperando di smuovere qualcosa li ai piani alti.

    Per quanto riguarda la situazione attuale ci terrei a chiarire che:

    1) big farm è un gioco che nasce per piattaforma adobe flash ed è un browser game che allo stato attuale risulta pesante da far girare su apparati tipo smartphone/tablet.

    2) Non è il gioco in sé pesante ma tutto l'ambiente flash.

    3) Una app specifica permetterebbe di poter giocare tranquillamente da smartphone/tablet, visto che il gioco si svolge quasi esclusivamente sui server big farm e al tuo pc è affidato il compito del rendering della grafica e qualche altra cosuccia

    4) Come qualcuno ha ben scritto esistono degli escamotage per far girare almeno su tablet l'ambiente flash ma personalmente lo sconsiglio visto che google ha terminato il suo supporto per motivi di sicurezza.

    Detto ciò speriamo che qualche anima pia alla goodgame si attrezzi per fare il porting sulle più diffuse piattaforme mobile.

    Saluti
  • carmela1982carmela1982 Post: 11
    modificato 14.11.2013
    salve a tutti non so se e giusto dove sto scrivendo,volevo solo dare una mia idea col gioco si puo solo giocare sul pc nel tablet no ,sarebbe bello secondo me poter scaricare app di big farm tramite plai store in modo che chi chi non ha il pc puo giocare anche con il cell o tablet ,io questa settimana o avuto problemi col pc e non potevo giocare col gioco o provato col tablet ma niente,non so che ne pensate secondo me e una bella idea ,anche perche alcuni amici miei vorrebbero giocare al gioco ma hanno tutti il tablet :D
Sign In to comment.