Home Italian Eventi della Community

[30.08.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,
eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley

1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi
  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 2.000 ferri di cavallo dorati
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 31 Agosto.
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Postate 1 numero tra 1 e 100 e legate qualcosa a quel numero.

Esempio: "3 - il mio numero fortunato"   

16

1


Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Il numero da me scelto è:

    76

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 01.09.2022
    Prima che mi dimentichi del quiz...

    68   il numero della pagina del bellissimo libro che sto leggendo: Sei passeggiate nei boschi narrativi.
    Non è un titolo accattivante?


    Ah! ho dimenticato.
    Per i più curiosi.... Le  "Sei passeggiate nei boschi narrativi" è di Umberto Eco.
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    48  -  gli anni passati a lavorare
  • 93 ... perche' e' il numero piu' bello che c'e'  :p
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    93 ... perche' e' il numero piu' bello che c'e'  :p
    davvero?? cosa lo rende bello? c'è anche un numero brutto? o un numero simpatico? o fascinoso?  se ci penso bene ho conosciuto un numero sadico, che mi ha tormentato per tutti gli anni del liceo. Il numero tre. Che  l'aritmetica nasconda degli aspetti "umani" ?  
      Significato delle nuove faccine di Whatsapp - 2016  Golook-Telefoniait
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    1
    c'è un detto "Le Società son belle dispari 3 soci sono troppi"
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    70 . Gli anni che ho compiuto una settimana fa
  • @Kriss47 (IT!) ha detto:
    davvero?? cosa lo rende bello? c'è anche un numero brutto? o un numero simpatico? o fascinoso?  se ci penso bene ho conosciuto un numero sadico, che mi ha tormentato per tutti gli anni del liceo. Il numero tre. Che  l'aritmetica nasconda degli aspetti "umani" ?  
    Krissssssss,
    dimentichi i numeri fortunati! se n'avranno a male?  :D
  • stefy36 (IT1)stefy36 (IT1) IT1 Post: 17
    43

    anni compiuti da poco
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    gabryebasta (IT1) ha detto:
    Krissssssss,
    dimentichi i numeri fortunati! se n'avranno a male?   :D    

    Non so. Non ne conosco. Appena mi vedono, cambiano strada. 
    A scanso di equivoci, il tre sadico di cui ho parlato sopra è quello della Divina Commedia, dove il tre la fa da padrone:  3 le cantiche, 33 i canti di ciascuna, scritte in terzine, 3 le belve- simbolo del canto di introduzione, 3 i personaggi che fanno da guida a Dante ecc.... ecc....
    E  avevo un insegnante che voleva saperli tutti, gli elementi danteschi legati al 3 onnipresente.
    Uscita dal liceo, ho cercato di evitare poi il numero 3:  appuntamenti, esami, colloqui di lavoro. Ci sono riuscita, tranne una unica volta.
    Mia figlia è nata il 3 giugno. Non ho potuto proprio evitarlo. 🤣
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 31.08.2022
    1
    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 2.000 ferri di cavallo dorati:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16
    1
    Cassiopea82 ha detto:
    Il numero da me scelto è:

    76


  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    modificato 31.08.2022
    Cassiopea82 ha detto:
    1
    16

    Cassiopea82 ha detto:
    Il numero da me scelto è:

    76

    Non avevo capito che i beneficiari fossero quelli che si sarebbero avvicinati di più al numero scelto altrimenti avrei scritto 77 o 79 (ovviamente sto scherzando eh! :):D:p ) ... che tra l'altro sono gli anni di nascita dei miei due figli oramai cangurizzati.

  • ciao Cassiopea , e molte grazie!


  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Grazie mille, Cassiopea e.... buona notte😴😴😴

  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    grazie e ancora grazie

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    erzingaro (IT1) ha detto:
    Non avevo capito che i beneficiari fossero quelli che si sarebbero avvicinati di più al numero scelto altrimenti avrei scritto 77 o 79 (ovviamente sto scherzando eh! :):D:p ) ... che tra l'altro sono gli anni di nascita dei miei due figli oramai cangurizzati.
    Ovviamente mi ero scordata di utilizzare la versione corretta di introduzione per questo tipo di richiesta, con specificato che avrei scelto un numero e che vi sareste dovuti avvicinare a quello per vincere... ma tanto siete ormai tutti affezionati e veterani. ;)
Sign In to comment.