Home Italian Domande sul gioco

Un po' di chiarezza, please. Nella fattoria tropicale........

Non è la prima volta. La comunicazione della ggs non brilla certo per chiarezza e dà luogo ad interpretazioni contadine che sfiorano a volte la dimensione fantascientifica.
Questa volta, sotto la lente di ingrandimento, è una frase che accompagna i prodotti in vendita nel mercato dell'isola tropicale.
L'informazione che accompagna i prodotti a base di alghe della fattoria tropicale è la seguente:
"Tutti i prodotti acquistati in questa sezione del negozio possono essere utilizzati solo in questa fattoria dell'evento "
Fin qui tutto chiaro. Sappiamo da tempo che con l'isola si inabissano nell'oceano costruzioni, perle e tutto ciò che sa di tropicale. Ed ecco la frase incriminata: 
" I prodotti non utilizzati saranno scambiati alla chiusura della fattoria dell'evento".
" saranno scambiati". Non rimossi, nè eliminati. Scambiati. Con che cosa? ci  restituiranno le perle con cui sono stati acquistati? saranno scambiati con prodotti corrispondenti non tropicali? cioè 10 mangimi di alghe tropicali saranno sostituiti con 10 mangimi di alghe non tropicali?
Non è un problema da sopravvivenza agricola, d'accordo, ma a me piace la chiarezza, quanto la luce nel chiarore sbiadito di una cantina.

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

Commenti

• BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,145
    @kriss47 (IT1)

ovviamente i prodotti non utilizzati si riferiscono a quelli per la tropicale...è sempre bene usare tutto ciò che si ha in magazzino prima della fine dell'isola, e anche la demolizione della farm è meglio farla da soli perchè si ottengono più perle di quelle che darà la ggs in automatico..

お金 が なくなる と 関係 が 終わる     
                                                         Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)                                                                                                                     
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,766
    Bene. La scritta da te riportata, roby, chiarisce il dubbio che la "mia" scritta aveva destato.
    Rimane da chiedersi su quale presupposto si pensi che l'utente debba ricordare o operare connessioni fra frasi inserite in contesti diversi, e a volte distanti  temporalmente.
    A mio modo di vedere, le indicazioni o le istruzioni date debbono essere chiare e complete in qualsiasi occasione.
    Colpa, credo, della mia forma mentis o di una mia attitudine a tenere conto nella comunicazione del ricevente, non saprei, ma di fatto non do mai nulla per scontato.
    Grazie  Roby. Ormai sei la mia enciclopedia ludica privata. Mi perderei senza di te. Grazie mille.

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

Sign In to comment.