Home Italian Eventi della Community

[12.07.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette(ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 500 alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 14.00 di domani, mercoledì 13 Luglio.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Tempo di vacanze e di valige, alla partenza io ho sempre la sensazione di aver dimenticato qualcosa...Avete mai dimenticato qualcosa (anche solo per voi) di estremamente importante? Cosa? Raccontatecelo!

16

1

Commenti

  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Dimenticato qualcosa di importante? Certo molto importante purtroppo.....i miei occhiali da lettura lasciati ahimè nel cruscotto dell'auto. Sono ancora un giovincello ma la presbiopia avanza uff e mi sono ricordato del misfatto  quando ormai l'aereo era partito da una mezz'oretta e volendo leggere ecco che mi accorgo e ricordo, ma ormai non c'era più nulla da fare, ho passato le vacanze a leggere con una lente di ingrandimento cose dell'altro mondo. :(  
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    Di estremamente importante no per mia fortuna ma quella sensazione di aver dimenticato qualcosa è sempre presente!
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Con l'età che avanza inesorabilmente, anche piccoli aiutini di natura farmaceutica si rendono necessari, non tanto a me, quanto alla mia partner. Tutto pronto ed il sabato di un caldo agosto di qualche anno fa, via... in macchina circa 200 Km per raggiungere la Liguria dove avevamo prenotato un resort. Luogo accogliente e dopo aver per bene sistemato quanto c'era nelle valigie, ci apprestiamo a metterci a tavola per il pranzetto pronto portato per il primo giorno. OOOps, dove sono le medicine da dover prendere? Non mi dire... lasciate a casa. Che fare? Impossibile averle in farmacia senza prescrizione, almeno qualcunadi esse. Ci affrettiamo a fare uno squillo al nostro medico di famiglia che aveva però già preso un volo per l'estero. Unica alternativa era di tornare indietro e così con 200 km di ritorno a casa e altri 200 per raggiungere di nuovo la località al mare, l'intero sabato ce lo siamo passati sull'autostrada.
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Fino a quando vai in  vacanza in luoghi dove a gesti  anche se hai poca padronanza della lingua riesci a cavartela e a farti capire o trovare in un centro commerciale cosa hai dimenticato, vai un po' in fibrillazione ma  te la cavi.  quasi mezzo secolo fa, partivo per il Giappone e mia madre stava preparando le valigie per un lungo ponte del resto della famiglia al mare, creando un caos inenarrabile . Mi ricordo che - a un certo punto - urlai : se a voi mancheranno le mutande scendete all'Upim e le trovate e io come faccio a Tokyo ? I miei non avevano realizzato che la mia meta era così lontana e ci fu il terzo grado dove come   quando con chi.  All'ultimo momento aggiunsi al bagaglio pronto l'ennesima scatoletta di lenti a contatto, il quindicesimo cambio di tutto l'intimo (stavo via 11 giorni) . Sono sempre partita con almeno il doppio del necessario, medicine per un mese se stai via una settimana (non si sa mai) . Sono sempre stata la "risorsa" per tutta la compagnia riuscivo alla Mary Poppins a tirare fuori le cose più impensabili dal mio bagaglio, Ciò nonostante l'angoscia di aver dimenticato qualcosa mi attanagliava sempre. 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    dimenticato qualcosa?..mai...soprattutto se è una cosa importante..se so di stare lontana da casa per diversi giorni, la prima cosa che faccio è scrivere su un foglio la lista di quello che mi serve, mettendola in bella vista..
    esco di casa solo quando tutto ciò che ho elencato è in valigia..il mio segno zodiacale me lo impone.. :D
  • Innegabile la frenesia legata alla partenza, quella che ti porta a mettere in valigia di tutto e di piu’ nell’ipotetico caso che quella determinata cosa potra’ servirti, anzi, ti necessitera’ senza dubbio!

    Quindi, non mi e’ capitato di dimenticare qualcosa al momento di lasciare casa… direi proprio il contrario :)

    A compensazione pero’ ho scordato nelle varie camere d’albergo una sequela di oggetti: libri, foulards, capi di abbigliamento, cosmetici e altre cosette che, comunque, ho poi ricomprato strada facendo… nulla di vitale pero’, gli amici o i familiari con cui condividevo l’esperienza li ho sempre tenuti ben stretti! :D

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    1
    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 500 alghe:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Grazie miss @Cassiopea82Simpatico Fumetto Coreano Grazie Blu PNG Immagine Effetto Testo EPS Per il  Download Gratuito - Pngtree
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Io invece ho dimenticato proprio il quiz !!!
    Preoccuparsi dei lecca- lecca fa male alla memoria.    :(     Dimenticateli!
    ( i lecca- lecca. beninteso )
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
Sign In to comment.