Home Italian Eventi della Community

[21.06.2022] Il quesito settimanale di Cassiopea

Cari Forumers,

eccoci ad un nuovo appuntamento del nostro Quesito settimanale di Cassiopea! smiley


1

Ecco di cosa si tratta:

Ogni settimana apriremo un thread con una domanda o una richiesta, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto).

Regole e premi

  • I premi varieranno di volta in volta, trattandosi ora di veri premi e non di moneta virtuale, non ci sarà (almeno per ora) un premio per la semplice partecipazione.
  • Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno, questa settimana, 10 humus di alghe
  • E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
  • Avete tempo dalle 14.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 22 Giugno.

Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo! smiley

Ecco la richiesta di oggi

16

Scrivete un aforisma o un proverbio che riguardi il mondo contadino

16

1

Commenti

  • stefy36 (IT1)stefy36 (IT1) IT1 Post: 17
    • Vanga e zappa non vuol digiuno.
  • Lillina55 (IT1)Lillina55 (IT1) IT1 Post: 147

    Non manca mai a li vecchi chi cuntari, quannu stanu a lu suli o a lu fuculari

    Gli anziani riuniti sotto il sole o attorno al focolare, hanno sempre qualcosa da raccontare
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    un proverbio marchigiano:
    Quanno lu porcu è satollu capota la trocca
    (quando il maiale è sazio ribalta il trogolo)

  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Quant ca'l furnirà el fen de Caspoeucc, el gran de Tei e 'l vin de Punt al se furnirà el munt.
    Traduzione:
    Quando si finirà il fieno di Caspoggio, il grano saraceno di Teglio e il vino di Ponte in Valtellina si finirà il mondo.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Al contadino non far sapere quanto è buono il cacio con le pere
  • Candy.. (IT1)Candy.. (IT1) IT1 Post: 2,246
    Il contadino che non vuol fatiche mieterà soltanto ortiche.
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Chi semina un campo, chi fa crescere un fiore, / o pianta un albero ha maggior merito di tutti.
    John Greenleaf Whittier, Versi per una fiera agricola,

  • “Canta la cicala: taglia taglia, al padrone il grano, al contadin la paglia.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    1

    16

    Ed ecco i fortunati vincitori di 2000 ferri di cavallo dorati:
    I premi dovranno essere accreditati manualmente da un Community Manager, quindi la cosa non sarà immediata.

    Alla prossima e complimenti a tutti!

    16

    1
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    213606 Triste Vettoriali Illustrazioni e Clipart Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!   ho dimenticato il quiz!!!!!
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Mi scusi miss @Cassiopea82 se le faccio quest'appunto ma.......in palio c'erano 10 humus alghe e non 2000 ferri di cavallo dorati!  ;)
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Mi scusi miss @Cassiopea82 se le faccio quest'appunto ma.......in palio c'erano 10 humus alghe e non 2000 ferri di cavallo dorati!  ;)
    A me vanno benissimo anche 2000 ferri di cavallo dorato, anche perché il mio si stava "abbioccando"  :D:D. A ogni modo GRASSIE Cassio !!!
  • maripo (IT1)maripo (IT1) IT1 Post: 210
    Grazie mille Cassiopea !
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Grazie  :)
    Ehmm.. poi quello che arriva arriva.. alghe o ferri.. tutto è gradito   :p
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Sempre colpa dei copia e incolla dai precedenti quiz: non sempre mi ricordo di cambiare tutte le parti che andrebbero modificate... :tongue:
    Il premio giusto è l'humus. ;)

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    kriss47 (IT1) ha detto:
    213606 Triste Vettoriali Illustrazioni e Clipart Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!   ho dimenticato il quiz!!!!!
    Se ci fosse la reazione "abbraccio" te la metterei. :blush:
Sign In to comment.