Home Italian Domande sul gioco

Deco della farm natalizia. cerchiamo di vederci chiaro

Di solito, un nuovo evento viene preceduto da un annuncio ufficiale. Di solito. Ma "il solito" non esiste più. L'ultimo annuncio ufficiale risale, se non erro, all'8 ottobre 2021. Da allora tutto fermo. Nessuna voce, nessun annuncio, nessuna spiegazione. 
E così arriviamo alla fattoria natalizia, scaraventata su di noi, con novità arzigogolate, deco-offerte con capestro, monete di scambio a doppio binario.
E allora cerchiamo di fare un po' di chiarezza, almeno fra di noi.
Le deco in palio sono cinque, tutte acquistabili coi cappellini "nevosi"
1. Tre di esse sono contrassegnate dal numero 19 e fanno parte del set: fabbrica del giocattolo
2.  le  due più grandi, contrassegnate col numero 18, sono renne festive  e dono festivo
Esaminiamo le promesse legate al primo tipo di deco:

Il difficile adesso è l'interpretazione di questa pagina. Io la interpreto così:
Le tre deco della fabbrica dei giocattoli sono interdipendenti. Nessuno può essere attivato se non si posseggono anche le altre due. L'attivazione delle tre deco comporta come premio sublime 10 lavoratori aggiuntivi.
Se a queste tre si aggiungono le altre due, comprate a cappellini sonanti (Renne festive e dono festivo a 30.000.000 di cappellini ciascuna), si avranno produzioni maggiorate di stalle e alberi in percentuale come da immagine.


 Simile all'altra, promette in più, col possesso condizionato delle 5 deco, una maggiorazione di produzione dei campi.
Ed ecco le domande:
1) Ho interpretato correttamente?
2) Mi dicono che queste due ultime deco possono essere acquistate soltanto dai contadini che si classificheranno nelle prime 50 posizioni. E' esatto?
2) Ipotesi: se io posseggo soltanto il set "fabbrica dei giocattoli", posso attivarlo anche se non posseggo le altre due deco?
   Magra consolazione, ne convengo. Ma  anche stipati e dimagriti, non potremo mai rientrare tutti nel numero dei 50 fortunati!! :'(
 Sarò grata a chiunque vorrà confermare o disconfermare  interpretazioni e ipotesi.
Grazie mille.

Commenti

  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Mi sono resa conto, rileggendo, che c'è qualcosa che non va.
    E poiché non mi si consente la modifica, sono costretta a scrivere un secondo post di rettifica. :)
    Personalmente non mi interessa avere le tre deco Fabbrica dei giocattoli per avere soltanto 10 contadini aggiuntivi. E anzi trovo mortificante soltanto che ce l'abbiano proposto.
    Quello che mi interessa sapere è l'interdipendenza delle deco fra loro.
    Le prime tre deco sono interdipendenti, su questo non c'è dubbio. 
    Ma mi pare che lo siano anche i due set.  
    Per avere qualche percentuale di produttività in più, sacrificheremo stalle tropicali o alberi dell'alleanza per collocarvi le 5 deco?
    Ecco da quali considerazioni nascono i miei dubbi. Non c'è logica in questa proposta.
    Comincio a pensare che sia meglio acquistare coi cappellini nevosi mangimi e concimi di alghe.
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    A me è venuta un'altra domanda...e poi un'altra....e poi un'altra: 
    se qualcuno possiede già tutte e cinque le decò del set Festività e guarda caso le ha posizionate tutte e cinque in una farm, si attivano lo stesso? 
    Oppure deve eliminarle (dopo aver magari faticato un po' per ottenerle) e acquistarle di nuovo?
    E poi ne vale la pena di sacrificare punti felicità a favore di qualche unità di raccolto in più? 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    spiga52 (IT1) ha detto:
    A me è venuta un'altra domanda...e poi un'altra....e poi un'altra: 
    se qualcuno possiede già tutte e cinque le decò del set Festività e guarda caso le ha posizionate tutte e cinque in una farm, si attivano lo stesso? 
    Oppure deve eliminarle (dopo aver magari faticato un po' per ottenerle) e acquistarle di nuovo?
    E poi ne vale la pena di sacrificare punti felicità a favore di qualche unità di raccolto in più? 
    se si possiedono già le 5 deco delle festività che non siano quelle al centro di scambio che si ottengono con le monete natalizie, o che non abbiano il simbolo del set non sono valide...al laboratorio di babbo natale ci sono set completi di deco che hanno un bonus che cambia in base ai prodotti donati e alla qualità delle deco che si vogliono ottenere..ne basta ottenerne una con il simbolo perchè posizionata in farm indichi quali altre ne occorrono per avere il set completo..esempio:

    primo..posizionata in farm deve apparire questa schermata che evidenzia che si avrà un bonus di 15 felicità villaggio e 30 felicità normale...notare che è sbiadito perchè non ci sono le altre deco del set..
    secondo:

    cliccando sulle info ti appaiono le altre deco che servono per il bonus..devono essere posizionate nella farm di riferimento tutte le deco del set ..facendo come esempio questa foto le altre 3 mancanti saranno di liv qualità 2 come la prima quindi si sa già quanto si dovrebbe donare sperando poi di ottenere quelle che mancano..
    se si ottengono tutte e si posizionano si ottiene il bonus al massimo..altrimenti come in questo caso se ne hai solo due ottieni 15 punti villaggio in più..
     
  • laura-c (IT1)laura-c (IT1) IT1 Post: 562
    Grazie raga, 
    mi avete risolto qualche dubbio ... 🤔
    continuate così.


    Battiamo le mani 👏 
    per lavoro svolto da questi gamer 🔝
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Immaginavo che fosse come scritto da BigRoberta....  :/

    Grazie, mi hai tolto tutti i dubbi  :)
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Mio malgrado, sono costretta a rettificare quanto esposto nel primo post.
    Il set di deco, legate da interdipendenza per una attivazione funzionale, sono le tre contrassegnate dalla denominazione "Fabbrica dei giocattoli" , acquistabili nel centro di scambio mediante i cappellini nevosi.
    A completare il set altre due deco, che verranno assegnate a chi rientrerà nelle prime 50 posizioni della classifica dell'evento.
    Eccole:
     

    Dunque queste le 5 deco del set ambito. 
    Il possesso dei primi tre, acquistabili nel centro di scambio, dà diritto ad avere 10  lavoranti aggiuntivi.
    Questi tre, ricordo, sono interdipendenti. Nessuno di essi può essere attivato senza gli altri due.
    Il possesso di una quarta deco del set (raggiungibile anche occupando una posizione fra 51-100 della classifica finale) dà diritto ad una maggiorazione di produzione delle stalle
    Il possesso della quinta deco del set ( raggiungibile soltanto se si occupa una posizione di classifica compresa fra 1 e 50) dà la maggiorazione alla produzione dei frutteti.  
    Questi ultimi due, se è corretta la mia interpretazione, danno bonus aggiuntivi e sono indipendenti l'uno dall'altra.
    Le due deco di dimensioni maggiori, presenti nel centro scambi (Renne festive luminose e dono festivo, per intenderci) sono aggiuntive rispetto alle cinque del set  "fabbrica dei giocattoli" e condizionate dal possesso di almeno tre del suddetto set, ma indipendenti l'una dall'altra. Rispetto alle altre danno un bonus sui campi. 

    Credo di avere alla fine interpretato correttamente. Lo spero, almeno. Ma è faticoso andare alla cieca.
    Quando sarà possibile riavere i nostri mod?


  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Assodato che bisogna avere tutto il set completo per trarre qualche beneficio da queste decò, vorrei tanto sapere perchè mai non posso mettere il set completo nella farm che scelgo io?
    In ogni farm ci sono campi, frutteti, stalle, lavoratori.....
    Quindi state attenti a cosa comprate...io ho il Forno dei regali (lo potete vedere sopra nel post sopra il mio) e lo posso collocare solo nella fattoria principale
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    spiga52 (IT1) ha detto:
    Assodato che bisogna avere tutto il set completo per trarre qualche beneficio da queste decò, vorrei tanto sapere perchè mai non posso mettere il set completo nella farm che scelgo io?
    In ogni farm ci sono campi, frutteti, stalle, lavoratori.....
    Quindi state attenti a cosa comprate...io ho il Forno dei regali (lo potete vedere sopra nel post sopra il mio) e lo posso collocare solo nella fattoria principale
    ciao Spiga, visto che come da figura sopra, risulta esserci un 3% di raccolto in più sui maiali io ho supposto
    che dovessero essere messe nella principale,
    Se secondo il mio punto di vista il mio pensiero è esatto, se avessimo potuto metterle nella gaudente ( come puro esempio) magari avrebbero messo asini al 5% +.
    è una mia supposizione, visto che nn è specificato per i lavoratori e/ o frutteti.
    certo è che occorre avere mille occhi ed io con 4 ho fatto fatica, molta fatica.
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Ho controllato le info delle decò, dice stalle, non specifica che tipo di animale 
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    spiga52 (IT1) ha detto:
    Ho controllato le info delle decò, dice stalle, non specifica che tipo di animale 
    ciao..prima di acquistare la deco occorre che clicchi le informazioni ..ti dice in quale farm va collocata...



  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Grazie BigRoberta, ma io volevo sapere perchè non si possono mettere dove più ci aggrada.... lo so che il gioco non permette di mettere tutti i set in una farm sola e questo lo capisco da me, me perchè non essere libera di decidere la collocazione di dette decorazioni, come tutte le altre?



  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    modificato 05.01.2022
    kriss47 (IT1) ha detto:
     Le due deco di dimensioni maggiori, presenti nel centro scambi (Renne festive luminose e dono festivo, per intenderci) sono aggiuntive rispetto alle cinque del set  "fabbrica dei giocattoli" e condizionate dal possesso di almeno tre del suddetto set, ma indipendenti l'una dall'altra. Rispetto alle altre danno un bonus sui campi. 

    Credo di avere alla fine interpretato correttamente. Lo spero, almeno. Ma è faticoso andare alla cieca.
    Quando sarà possibile riavere i nostri mod?
    E invece è sbagliato. Doveroso dunque un ulteriore intervento, per quanto questo thread sta diventando una storia infinita.
    Ho posizionato le cinque piccole deco nella farm principale. Non mi sono posta neppure il problema del dove. Stanno lì e basta. Ho anche le due deco maggiori, che ,convinta  fossero condizionate dalle altre tre, sono state insediate  anche esse nella farm principale. Ma sorpresa delle sorprese ecco come appare l'immagine  "all'interno".  
    I bonus sono offuscati. Il che vuol dire che i bonus non sono attivi. e se si passa il mouse sopra il simbolo del lucchetto, si legge " Non possiedi questa decorazione". 
    Ergo le due deco appartengono ad altro set e vanno abbinati ad altre tre deco, al momento sconosciute, che, scommetto, ci verranno proposte come conquista da inseguire affannosamente in altro evento-isola.
    Mi chiedo quale sia stata l'idea balzana di inserirle in questo evento.
    Ci ha confuso le idee, sono state pagate  profumatamente, e soprattutto, causa l'assenza di informazioni adeguate, sono state insediate in una farm dove non servono a nulla.
    Questo gioco sta diventando sempre più una roulette. Non conta l'abilità, non conta l'impegno costante. Non conta neppure ragionarci su e cercare di dare una qualche interpretazione che abbia senso. Ci si deve affidare al caso, sperando che vada bene.
    Post edited by kriss47 (IT1) on
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ciao @kriss47 (IT1) il set che tu hai completato quelle con le 5 deco degli elfi e il set nr 19..mentre il secondo che hai iniziato e il nr 18.. le tre deco mancanti del set sono queste le puoi vedere scorrendo la freccia del dono festivo...

     
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Grazie Roby. sei davvero una compagna di giochi preziosa. Puntuale com un orologio svizzero.  ;)
    Ho visto scorrendo la freccia come hai suggerito tu.
    Resta il fatto che le tre deco non sono disponibili attualmente. Quindi il discorso fatto resta comunque valido.
    O le deco sono ben nascoste in qualche anfratto di bigfarm ed io non riesco a vederle?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    da quello che ho potuto capire le tre deco essendo dello stesso set si potranno comprare solo con le monete natalizie o vincere alla classifica con la farm appena terminata, visto che le altre due farm nordica e vichinga hanno le loro monete abbinate...magari le metteranno anche nelle offerte in farm...chi vivrà vedra...
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Di una cosa mi avete convinta: che ho fatto bene a comprare le alghe e a lasciare perdere le decorazioni.... che oltretutto vedere delle decò natalizie in piena estate è proprio una cosa "eccezziunale" veramente, ahahah
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 04.01.2022
    da quello che ho potuto capire le tre deco essendo dello stesso set si potranno comprare solo con le monete natalizie o vincere alla classifica con la farm appena terminata, visto che le altre due farm nordica e vichinga hanno le loro monete abbinate...magari le metteranno anche nelle offerte in farm...chi vivrà vedra...
    dunque..iniziata farm nordica...centro di scambio cambiate monete ma deco uguali..aggiunta slitta festiva set 18...in classifica evento dalla pos 1 -10 c'è il podio festivo..non vedo l'ultima deco mancante...
    considerazione.. non capisco il senso di cambiare ad ogni farm le monete se poi le decorazioni sono le stesse..
    se proprio si volevano sostituire le rune perchè ci sono le deco set, bastava mettere una moneta unica per tutte le tre farm come era in precedenza... mi sa tanto che l'ultima deco mancante ovvero il capanno natalizio ce lo troveremo nella prossima farm vichinga...inoltre..le monete saranno rimosse nel senso che non sarà più visibile l'icona al centro di scambio e quindi non si potranno usare, o che verranno rimosse dall'inventario visto che ci sono ancora...perchè la questione cambia...
      
     
    Post edited by BigRoberta (IT1) on
  • pi98 (IT1)pi98 (IT1) IT1 Post: 43
    Buongiorno

    A proposito di set di deco e farm natalizie.
    Nelle offerte a pagamento c'è un set di decorazioni che puoi usare solo nella farm delle luci nordiche. Visto che non è scritto da nessuna parte, o almeno io non lo leggo, è corretto pensare che queste deco scompaiano assieme ai soldi evanescenti? 
    mah...
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    le decorazioni posizionate nelle fattorie temporanee spariscono con esse al termine dell'evento.
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    ho un dubbio. una volta inserite le prime tre decorazioni cosa succede se nella stessa fattoria si reinseriscono lo stesso set di tre decorazioni?
    ho la possibilità di avere ulteriori 10 lavoratori in più?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    killua25 (IT1) ha detto:
    ho un dubbio. una volta inserite le prime tre decorazioni cosa succede se nella stessa fattoria si reinseriscono lo stesso set di tre decorazioni?
    ho la possibilità di avere ulteriori 10 lavoratori in più?

  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    killua25 (IT1) ha detto:
    ho un dubbio. una volta inserite le prime tre decorazioni cosa succede se nella stessa fattoria si reinseriscono lo stesso set di tre decorazioni?
    ho la possibilità di avere ulteriori 10 lavoratori in più?

    in pratica vanno usate in fattorie diverse
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    killua25 (IT1) ha detto:
    in pratica vanno usate in fattorie diverse
    Gli effetti vengono attivati solo una volta per ogni fattoria. Quindi per massimizzare la resa è necessario posizionare i set in fattorie differenti. Nulla toglie che possano essere posizionati più set uguali nella medesima fattoria, ma in questo caso il secondo set avrà l'effetto di semplice decorazione.
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Cassiopea82 ha detto:
    killua25 (IT1) ha detto:
    in pratica vanno usate in fattorie diverse
    Gli effetti vengono attivati solo una volta per ogni fattoria. Quindi per massimizzare la resa è necessario posizionare i set in fattorie differenti.  
    Ho qualche dubbio sulla possibilità di utilizzare i set finora disponibili (e i relativi bonus) in farm diverse. 
    Intanto all'interno delle deco, sezione Informazioni sul set delle decorazioni viene riportata la seguente indicazione: Utilizzabile: nella farm principale.
    Preciso che tale limitazione  viene riportata sia nelle deco del set 18  sia nelle deco del set 19
    Dopo avere letto i post soprariportati, sono andata nella farm gaudente e ho aperto il magazzino temporaneo.
    Le due deco-copie del set 19 in mio possesso, ben visibili nel magazzino temporaneo della principale, sono scomparse dal magazzino della gaudente.
    Quindi ne deduco che la limitazione indicata all'interno delle decorazioni sia ancora valida.
    Ho fatto qualche errore? Non so.... non credo.... temo di no. Se così fosse, ne sarei felice. Potrei utilizzare i bonus dove meglio mi sembri opportuno.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si @kriss47 (IT1) , hai ragione, ho fatto confusione io: ci sono set differenti per le varie farm, dove viene applicato il bonus relativo. Il resto è corretto: i set, ove non diano benefici, hanno gli effetti di una semplice decorazione. Così come il secondo set uguale nella farm dove il primo da benefici aggiuntivi.
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 04.02.2022
    scusate ma dove sta scritto che questi set di decorazioni si possono usare solo nella prima fattoria?

    io guardando bene vedo che ci sono due diversi tipi di set ovvero il n 18 e n. 19
    il numero 18 da per 3 decorazioni + 5% frutteti, 4 decorazioni +5 % stalle e 5 decorazioni+ 10 € campi.
    il set numero 19 da per 3 decorazioni 10 lavoratori in più, per 4 decorazioni + 3 € stalle e 5 decorazioni + 5€ frutteti.
    non trovo da nessuna parte che si possono usare in una determinata fattoria. solo se voi vi riferite al set n 18 perchè per il set completo trovate la definizione campi e pensate che non vengono considerato anche i giardini e prati.


    aggiornamento.
    ho controllato e le decorazioni del set 19 che ho in magazzino temporaneo non mi compaiono se vado nella gaudente o nella fattoria dei fiori. trovi.
    penso che la ggs debba intervenire per risolvere il problema. nella descrizione delle decorazioni non c'era scritto che si potevano usare solo nella fattoria principale.

    aggiornamento n 2
    ho trovato ciò che diceva kriss47 ovvero che la scritta Utilizzabile: nella farm principale

    trovo la cosa di cattivo gusto.
    a questo punto non conviene prendere doppioni di queste decorazioni
    Post edited by killua25 (IT1) on
Sign In to comment.