Home Italian I contadini si raccontano

Basta!

Ora dico Basta!!
Mi sono ritirata a giocare da sola da tempo ed evito di leggere vetrine, ma a volte mi capita..
nelle ultime settimane ce ne sono alcune veramente da vomito!!
Un tempo c'era più controllo e bastava poco per far si che si fosse bannati .. vetrine con insulti, maldicenze e accuse varie venivano prontamente fatte rimuovere ora? Rimangono lì per giorni...e vengono anche aggiornate!!
Oltre a far andare allo sbaraglio il Forum ora nel gioco tutto è permesso??
Non frega più niente a nessuno??
Ma un pò di dignità non ce l'avete? Credo che sia troppo facile scrivere in una vetrina ben nascosti dietro nick di comodo vomitando veleno a destra e a manca!!
Non avete nè coraggio nè dignità uomini o donne che sia!
Siete solo codardi piccoli piccoli...

PS
Le vetrine in oggetto non mi riguardano, ma come m'incaxxerei se mi riguardassero lo faccio qualunque sia il destinatario!!
Non sprecate tempo a mandarmi messaggi e magari insulti anche a me cestinerò ogni mp senza manco darvi la soddisfazione di leggerlo.

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare

Commenti

• Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,398
    Anno nuovo vita... vecchia..
    e poi vogliamo che il forum rinasca??
    Che il gioco sia leale e corretto??
    Un tempo, mi ripeto..  bastava un niente per essere eliminati da forum e gioco.. ora??
    Tralascio il discorso vetrine.. continuo a vederne di vomitevoli e c'è perfino chi mette annunci per vendersi le farm con tanto di indirizzo email... tanto i multi account non fanno più notizia..
    e puntualmente arrivano anche qui in forum che solo per aver "consigliato" di rivedere il BAN, praticamente tutti gli interventi lo dicevano.. è partita l'arroganza dei "soliti noti" e ora è stata sporcata anche la discussione Musica a bigfarm
    Ma un pò di rispetto non ce l'avete proprio?? 
    Quando dicevo che "forse" bisognerebbe rimettere mano ai Ban non intendevo per niente ritornare al passato.. 
    Cosa c'entra inneggiare a "rivoluzioni per la libertà" in nome di baggianate colossali proprio poi quando Tutto il mondo sta vivendo un periodo come questo??
    Ma se non avete rispetto per voi stessi almeno abbiatelo per i morti!! 
    MOD FATELO IL VOSTRO LAVORO SAREBBE ORA!!!
    BASTA !!!

i gatti sono esseri misteriosi, nelle loro menti c'è molto più di quanto si possa immaginare
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,766
    modificato 17.01.2022
    Sono una di quei milioni di cittadini italiani che si sono sottoposti alle tre vaccinazioni e alle regole suggerite per tenere lontano lo stupido Covid. La premessa è necessaria per sgombrare il campo da ogni sospetto di essere di parte.
    Ho della libertà un alto concetto e non sono certo d'accordo con chi guarda alle misure adottate dai governi di tutto il mondo, non solo nostro, come a un complotto internazionale per controllarci e limitare le nostre scelte e la nostra libertà.
    Riconosco però che alcune motivazioni dei novax abbiano un senso e comprendo inquietudini, timori e diffidenze. Spesso dietro ci sono esperienze negative, alcune traumatiche, con la Sanità  e i suoi operatori. Perciò non riesco ad indignarmi.  
    E soprattutto riconosco ad ognuno la libertà di esprimere il proprio pensiero, che collimino o no con il nostro. 
    E tuttavia esigerei da loro, come da tutti, rispetto per le opinioni di chi sceglie di fidarsi della scienza, del proprio governo, dello sforzo congiunto degli Stati per fermare questo tsunami epidemico.

Non credo che la rinascita del forum dipenda da un fattore specifico, né che ritorni più quello di una volta. Una volta c'era l'entusiasmo, il senso di una nuova avventura, la scoperta giorno per giorno di nuove modalità di gioco, l'esplorazione degli spazi. C'era il confronto, il suggerimento gratuito, gli scherzi dei giochi del forum,  la creatività contagiosa dei quiz del martedì......... Crescevamo noi e i mod con noi.
    Il forum era il risultato di questa atmosfera di giocosità, perché bigfarm era ancora un gioco.
    Lo è ancora?. Mah! a volte mi pare sia una cayenne, con relativi lavori forzati. 
    Forse è troppo tempo che sto a bigfarm, forse sono diventata più pessimista o realista. Fate voi. 
    Io al momento non ho aspettative. Ma non si sa mai. Sto a guardare.
    Post edited by kriss47 (IT1) on

Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.

kriss47 (IT1) ha detto: 

E soprattutto riconosco ad ognuno la libertà di esprimere il proprio pensiero, che collimino o no con il nostro. 

Anch'io riconosco questa libertà, anche se è bene ricordare che la libertà di uno finisce dove inizia quella dell'altro..
    Non è questo il punto Kriss, il punto è che se ci sono delle regole vanno rispettate punto.
    Qui in Forum come ben sai non si parla di politica e quel post viola il regolamento .. ci sono dei "segnala" dove sono i MOD??

E' chiaro che il Forum non sarà più quello che era, l'ho detto io per prima.. 
    ma l'unica reazione o quasi ad un accenno a rivitalizzarlo e a rivedere i Ban ha scatenato la solita arroganza.. e questo da ogni parte provenga a me non sta bene, punto.
    Praticamente questi modi hanno condizionato il forum per anni.. e non nego che a volte anch'io mi son lasciata prendere la mano... non mi sento una santa e mi sono assunta sempre le mie responsabilità .. ma ora ricominciamo??
    Allora meglio chiuderlo del tutto sto forum....

• Cassiopea82Cassiopea82 Post: 8,890
    Alessio72 (IT1) ha detto:
    Anno nuovo vita... vecchia..
    e poi vogliamo che il forum rinasca??
    Che il gioco sia leale e corretto??
    Un tempo, mi ripeto..  bastava un niente per essere eliminati da forum e gioco.. ora??
    Tralascio il discorso vetrine.. continuo a vederne di vomitevoli e c'è perfino chi mette annunci per vendersi le farm con tanto di indirizzo email... tanto i multi account non fanno più notizia..
    Purtroppo, come ben sai, nulla possiamo fare per le scorrettezze, anche morali, all'interno del gioco. Per anni abbiamo anche chiesto di poter aver contatto diretto con il Supporto ma ci è sempre stato negato. Proveremo nuovamente a spingere in questa direzione, anche se purtroppo per le vetrine c'è poco da fare: anche se il Supporto le cancella, basta un attimo per ripristinarle, e sicuramente non ci sono le risorse umane per stare dietro a questi gesti infantili e senza un minimo di rispetto anche per sé stessi, non solo per gli altri...

e ora è stata sporcata anche la discussione Musica a bigfarm
    Su questo possiamo intervenire.

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin
  • farfy46 (IT1)farfy46 (IT1) IT1 Post: 1
    modificato 18.01.2022
    Salve, sono Lucina, desidero scrivere perchè qualcosa non mi torna
    ho visto che sono stati cancellati i post di ciro-corleone dalla sezione musica dietro richiesta della signora alessio 72 e con esecuzione immediata della signora cassiopea.
    bene, ed a lei signora cassiopea che mi ricvolgo e le chiedo: mi spieghi e lo spiegh atutta big farm del perchè ha cancellato quei post. Desidero che me lo spiechi e ce lo spieghi senz aricorrere alla solita linea guida, perchè a mio parere, con quei post il sig. ciro non ha leso nessuna linea guida, non ha offeso proprio nessuno, non è stato volgare e nn ho visto ASSOLUTAMENTE nulal di sporco ( vero signora alessio 72?) 
    signora cassiopea lei ha offeso la mia intelligenza e mi ha privata arbitrariamente e dietro esplicita richiesta di un giocatore, senz adarne motivazione, di post che a me invece piacevano tantissimo; post che sapevano di una ventata di aria fresca, che avevano cenni storici, quindi di contenuti reali e nn smentibili, stavo vivendo la musica da un altro punto di vista, coniugando la percezione di un'atmosfera sublime, da che mondo e mondo la musica è un veicolo x i pensieri e ciro mi ha fatta approcciare in modo diverso all'ascolto di un brano. sembra palese che vi è una differenza di qualità tra il postare come tanti fanno e che potrei fare pure io, apro youtube e posto un link di un pezzo che mi piace, facile, ma molto spesso non so manco del perchè di quella canzone o cosa rappresenta, ecco , ciro stava dandomi una visione diversa, più completa con significati. 
    qualcuno, la stessa signora alessio72 che per me è una delle cause della morte di questo forum xkè ha proprio stancato con  le sue prolisse duiscussioni senza contenuto ne forma la fanno da padrone ed ora scopro pure da censura e da padroni, permettendosi anche di dare ordini ai moderatori che senza riflettere, senza tenere conto della platea eseguono ordini.
    signora cassiopea qui per chiederle formali spiegazioni e motivazioni nn di circostanza, deve dirmi cosa vi era di sporco in quei post, xkè a me personalmente , ribadisco piacevano tantissimoe ripeto contenevano fatti storici e pensieri personali ad alta voce, o forse è pure vietato avere delle idee diverse da chi si è erto a censore e padrone di questo forum?
    signora cassiopea lo scrivo l'ultima volta, ma è come se le ponessi la domanda all'infinito, spieghi a me ed a big farm  cosa avessero quei post che nn andava bene.
    le chiedo di ripristinarli e di riabilitare ciro- corleone al forum altrimenti chiudetelo definitivamente, non ha senso che vi postino solo alessio72, kriss, e pochi altri vale a dire la vera causa della morte del forum.
    modificato 18.01.2022

vorrei chiarire alcune cose importanti:

- io, noi Moderatori, non prendiamo ordini da nessuno. E' stata fatta una segnalazione e sono stati fatti i controlli del caso. Alcuni post, soprattutto nelle sezioni non inerenti al gioco, ci possono sfuggire ed è giusto che chi nota qualcosa che sente debba ricevere la nostra attenzione, lo faccia. Non per questo c'è un "eseguire gli ordini di un utente".

- sapete bene che non è nostro compito o dovere dare spiegazioni pubbliche riguardo ai nostri interventi di moderazione, ma credo che, essendo tu nella stessa alleanza del "signor Ciro" sia a consapevole del fatto che egli è, sotto diverse vesti, una nostra vecchia conoscenza.

- Ricordo che, creare nuovi account per aggirare un ban, o condividere i dati di accesso al gioco e/o al Forum, è vietato, non solo dalle Linee Guida del Forum, ma anche dal contratto che tutti abbiamo sottoscritto all'atto della registrazione.
    Quindi, come già abbiamo fatto, proseguiremo nel applicare le dovute sanzioni nel caso di queste violazioni.

Spero che la spiegazione sia stata sufficientemente chiara.

"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
    Charlie Chaplin

Per questi casi potete mandarci screenshot o segnalazione in forma privata qui sul Forum, e vediamo se il Supporto riesce ad intervenire.

Charlie Chaplin
    Cassiopea82 ha detto:

Per questi casi potete mandarci screenshot o segnalazione in forma privata qui sul Forum, e vediamo se il Supporto riesce ad intervenire.
    Non ho nessuna intenzione di fare lo sceriffo.. se ci sono regole ci dovrebbe essere anche qualcuno che le faccia rispettare.. come leggo io le vetrine le potete leggere anche voi, poi basta vedere i LOL in questa discussione.. c'è chi gioca e c'è chi si diverte in altro modo..
    ah .. per la cronaca ci sono nuove vetrine vomitevoli anche oggi..

Puoi anche chiudere questa discussione Cassio.. ecco, una cosa che vorrei nel nuovo forum: chi apre una discussione dovrebbe avere anche il modo di chiuderla.

Buon proseguimento Forum.. per me finisci qui.

• CefeoCefeo Moderator, ModDarkBlue Post: 652
    modificato 24.01.2022

Puoi anche chiudere questa discussione Cassio.. ecco, una cosa che vorrei nel nuovo forum: chi apre una discussione dovrebbe avere anche il modo di chiuderla.

Buon proseguimento Forum.. per me finisci qui.
    @Alessio72 (IT1) noi non possiamo prendere visione di tutte le bacheche delle Coop presenti sul server, questo è indubbio, perché semplicemente monitoriamo con gli strumenti forniti lo spazio delle Community e, non il gioco (dove non abbiamo strumenti tecnici essendo mod delle Board).  

E' qualcosa che, non possiamo tecnicamente fare, anche se ci mettessimo di buona voglia a scorrere col mouse tutte le descrizioni delle attuali delle 722 Coop del server ITA, non potremmo intervenire dovremmo sempre riportarla ai QA...

In aggiunta, scorrere 722 bacheche, comporta ore e, farlo quotidianamente è irreale anche a titolo di prevenzione....  Perché sostanzialmente occorrerebbero altri operatori per fare solo questo!

Quando vi imbattete in una bacheca non occorre fare lo "sheriffo", basta portarla alla nostra attenzione o cosa ancora più corretta segnalarla via ticket al supporto.

Ho chiesto comunque ai QA la possibilità anche nelle Bacheche di attivare i filtri per le bad words e, in aggiunta una opzione di "segnala subito" direttamente in gioco.

Cefeo
Sign In to comment.