Home Italian Domande sul gioco

coppa dei fattori

qualcuno sa dirmi come viene gestita la classifica ...... io proprio non capisco

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @Francy61 (IT1) , la classifica viene gestita in base alle medaglie acquisite da ciascun giocatore. Ogni medaglia ha un valore e la somma delle medaglie ottenute crea il punteggio della classifica.
    Tieni conto che nella schermata della classifica sono visualizzate solo le medaglie d'oro, argento e bronzo e non quelle delle altre tipologie, quindi non è possibile comprendere a colpo d'occhio quanti punti hanno accumulato gli altri giocatori. :)
  • topo (IT1)topo (IT1) IT1 Post: 15
    buongiorno,
    scusami Cassiopea ma qualcosa proprio NON TORNA
    ti riporto una immagine della classifica in data 19 - 12 - 2019  ore 9.55 

    Senza accusare nè segnalare nessun player di quelli riportati, mi sono limitato a fare screeenshot della prima pagina della classifica, emerge chiaramente che la posizione in classifica NON è data dalla somma dei valori delle medaglie. 
    Anche se ci dovessero essere medaglie nascoste, non posso pensare che il valore delle medaglie di legno, vetro rame e pietra possa controbilanciare la differenza del valore di 4 medaglie d'oro.
    Ripeto, non voglio accusare nè favorire o sfavorire nessun player, sto solo cercando di fare chiarezza in questo meccanismo che risulta essere oscuro a tutti e incomprensibile, per come evolve la classifica nel tempo durante la coppa.

    grazie per l'attenzione
    ciao


  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    modificato 19.12.2019
    Ciao topo, la classifica non è fatta in base alle medaglie d'oro, ma in base al titolo, cioè da quella coccardina con vari puntini... che indica il titolo di giardiniere, allevatore ecc, che hai raggiunto

    Se guardi bene quelli, vedrai che la classifica è corretta

    A parità di titolo, allora valgono le quantità di medaglie d'oro, argento, bronzo e poi quelle che non si vedono
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890

    spiga52 (IT1) ha detto:
    Ciao topo, la classifica non è fatta in base alle medaglie d'oro, ma in base al titolo, cioè da quella coccardina con vari puntini... che indica il titolo di giardiniere, allevatore ecc, che hai raggiunto

    Se guardi bene quelli, vedrai che la classifica è corretta

    A parità di titolo, allora valgono le quantità di medaglie d'oro, argento, bronzo e poi quelle che non si vedono
    Sottolineo che, si la classifica è fatta in base al titolo, ma il titolo è dato dal punteggio totale derivante dalle medaglie ottenute, come spiegato sopra.

    In questa discussione trovate la spiegazione data in precedenza sull'argomento:
  • Maria. (IT1)Maria. (IT1) IT1 Post: 17
    Ciao Cassiopea.. sì abbiamo capito da molto tempo che la classifica è data dal titolo, fin qui tutto chiaro..
    quello che non abbiamo capito è qual è il valore che viene attribuito alle varie medaglie.
    come si vede dallo screenshot io occupo la posizione 7, la posizione 9 ha ben 4 medaglie oro più di me..
    ora tu dici che ci sono le medaglie "nascoste", ma queste medaglie nascoste dovrebbero avere un valore molto minore rispetto a 4 medaglie oro, o no?
    Inoltre credo di poter dire che le medaglie nascoste le abbiamo entrambe..
    quindi le mie domande sono..
    Qual è il valore delle singole medaglie, da cosa è dato?
    Il valore delle medaglie è sempre uguale? O ci sono delle variabili?
    Se sì, quali sono queste variabili?
    grazie fin d ora per le risposte che spero potrai darmi.
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 20.12.2019
    come si vede dallo screenshot io occupo la posizione 7, la posizione 9 ha ben 4 medaglie oro più di me..
    ora tu dici che ci sono le medaglie "nascoste", ma queste medaglie nascoste dovrebbero avere un valore molto minore rispetto a 4 medaglie oro, o no?
    Come detto nella discussione linkata sopra, per poter capire effettivamente perché un giocatore si trovi in una determinata posizione, è necessario poter conoscere la quantità totale di medaglie di ciascun giocatore in classifica, così da rendersi bene conto della situazione.

    Ho chiesto al mio alleato di dirmi quante e quali medaglie ha e le ho raffrontate con le mie, ed ecco il risultato:

    Medaglie
    King
    (posizione 1297)
    Cassiopea
    (posizione 1512)
    Oro614
    Argento82
    Bronzo30
    Vetro30
    Rame01
    Pietra03
    Legno30

    Come vedi io ho ben 8 medaglie d'oro più di lui, ma sono sotto di lui di un paio di centinaia di posizioni in classifica, in quanto le altre sue medaglie sono maggiori / migliori delle mie.

    Il valore delle medaglie è:

    MedagliaValore punti
    Oro1.000
    Argento950
    Bronzo850
    Vetro700
    Rame500
    Pietra300
    Legno100

    Quindi, nel nostro caso, il mio punteggio totale è: (14*1.000)+(2*950)+500+(3*300)= 17.300
    Mentre per il mio alleato è: (6*1.000)+(8*950)+(3*850)+(3*700)+(3*100)= 18.550

    Nel tuo caso, guardando solo le medaglie visibili in classifica, tu hai (18*1.000)+(5*950)+(6*850)= 27.850
    E il giocatore in nona posizione: (22*1.000)+(5*950)+850= 27.600
    E a fare ulteriore differenza ci sono le medaglie delle altre 4 tipologie che non ci è dato conoscere se non chiedendo al giocatore stesso di elencarcele. ;)

    Spero d'aver chiarito la questione. :)
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Grazie mille Cassiopea, adesso finalmente tutto è chiaro  :)
  • Maria. (IT1)Maria. (IT1) IT1 Post: 17
    Grazie mille.. ora sì è tutto chiaro..
    Buon natale!!!
  • topo (IT1)topo (IT1) IT1 Post: 15
    ciao Cassiopea 
    grazie per la dettagliata spiegazione

    ora l'ultima domanda è: 

    quali sono gli scaglioni di punteggio che corrispondono ai vari titoli? 

    esempio:

    Fruttocoltore a quanti punti corrisponde? 

    quanti punti mi servono per essere Amante degli animali? 

    questo chiuderebbe tutta la questione e renderebbe una volta per tutte chiaro il meccanismo della coppa fattori

    grazie e Buon Natale anche da parte mia 

    ciao 

Sign In to comment.