Home Italian Idee e Feedback

CAMPIONATO DELL'ALLEANZA - ESAGERATI

24

Commenti

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Credo che il campionato sia ormai da rottamare col il metodo ruota.
    è ingiusto che il lavoro di una squadra svolto con missioni, passione, venga  derubato dall'uso della ruota: 2500.000 di punti in metà giornata, recuperati con lo scherzo della ruota, mi viene veramente da ridere, 
    davvero da ridere.

    ...e mi domando quando verrà eliminata per il rispetto del giocatore stesso.
    grazie

  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 11.03.2019
    Nik59 (IT1) ha detto:
    fino a quando si continuerà a girare la ruota in modo maniacale sarà sempre così...
    fino a quando player di alcune alleanze, che peraltro non ne hanno bisogno, in missione mangimi invece di utilizzare il mulino della prima ally, come fanno la maggior parte dei giocatori, utilizzano il mulino della gaudente per raccoglierne ogni volta 7.000, spendendo una caterva di oro (contenti loro), per cosa poi, per vincere una semplice missione, sarà sempre così..   è inutile stare a parlarne..
    fino a quando ci sono questi soggetti non cambierà mai niente....   
    disse il vecchio saggio......
    poi ci sono altri soggetti che pur essendo consapevoli delle spese alle quali  vanno incontro affrontando una mix mangimi con altri certi soggetti ,invece di  spendere diversi ori per vincere ,ne spendono diversi per fare 60.000(e anche oltre spesso)  mangimi arrivando eterni secondi ,pero oh utilizzano il mulino normale vuoi mettere  ....!?saranò altrettanto contenti anche loro..
    se uno non conosce i propri limiti  e ovvio che nn cambiera mai nulla.....
    ps...ogni riferimento e puramente casuale
  • Sono d'accordo con tutto quello che si dice sopra, ,ma vorrei aggiungere alle proteste giustissime di tutti la mia sensazione.
    E che dopo aver avuto due anni di stop per motivi personali ho ripreso da qualche mese e cosa vedo? tutto cambiato....certe cose belle, certe altre meno, come il campionato delle alleanze.
    Quando anni or sono ( quanto tempo fa lo avete cambiato?), il campionato si svolgeva una volta al mese era qualcosa di bellissimo.
    Uno perchè era la base del gioco, in quel mese di pausa vi era tutta una preparazione particolare all evento :smile:
    chi accumulava alghe e speciali,,,chi accumulava oro per poi dare battaglia in quella settimana di gare e chi era alla ricerca di buoni player per fare un dignitoso campionato.
    Ma ora? che te voi preparà in tre giorni....anche perchè poi come tutte le cose.....se fatte spesso perdono di importanza.
    Un altro appunto ( personalissimo), è per le missioni del suddetto campionato, dico personalissime perchè a molti piace cosi....a me no....forse sarò della vecchia guardia o forse conservatore....
    ma le missioni quando non si saltavano e duravano sempre 30 minuti erano qualcosa di speciale, in quella ,mezz'ora che tu gareggiavi con gli stessi giocatori nascevano amicizie, o anche inimicizie ma era una mezz'ora intensa, ora boh.....nemmeno guardano più chi sta in sfida con te, e secondo me ( sempre personalissimamente), si è perso anche un pizzico di romanticismo in queste missioni, che in certe occasioni, non guasta mai.
    Ma aimè.....ha vinto di nuovo il dio denaro.....
    Buon gioco a tutti
  • eh si francesco,hai proprio ragione,vince il dio denaro .......e qualcuno vedo pure che se ne vanta ...mah ...
  • danielle4 (IT1) ha detto:
    eh si francesco,hai proprio ragione,vince il dio denaro .......e qualcuno vedo pure che se ne vanta ...mah ...
    Non ho mai contestato chi usa oro, buon per loro...( e scusate il gioco di parole)....
    A me dispiace solo che un pezzo di romanticismo in questo gioco si è perso, tutto qui...
    Ma se stiamo qui, e giochiamo ancora, qualcosa di bello forse questo gioco ancora ha.
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    modificato 13.03.2019
    ROMA (IT1) ha detto:
    disse il vecchio saggio......
    poi ci sono altri soggetti che pur essendo consapevoli delle spese alle quali  vanno incontro affrontando [...]


    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]


    saggio sicuramente.. vecchio non direi 
    certo per capirci qualcosa ce n'è voluto cmq quello che spendo io in missione mangimi sono bruscolini rispetto a quello che spendono quei player che usano il mulino della gaudente, mi sembra così lapalissiano che non c'è neanche bisogno di spiegarlo.. cmq continuate a spendere e spandere in questo modo  e vedrete quanta considerazione avrà la ggs delle nostre lamentele ..... 
    Post edited by Cefeo on
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 13.03.2019
    danielle4 (IT1) ha detto:
    eh si francesco,hai proprio ragione,vince il dio denaro .......e qualcuno vedo pure che se ne vanta ...mah ...
    sera danielle,credo sia chiaro che fai riferimento al mio post ,non credevo ci fosse bisogno di ulteriore chiarimento su quanto scritto poco piu  su ma il commento frivolo lo richiede.
    nel mio post  invitavo a mettere sul piatto della bilancia anche quella fascia di clientela(player) che cercano con tutte le forze e tutti i mezzi regolari messi a disposizione dal gioco di raggiungere o se possible superare chi in testa in una mix.
    nick criticava  tanto chi fa mangimi con la gaudente  ma a mio avviso nn c e alcuna differenza da coloro cioe tra quelli come te o lui  che spendete per farne cmque piu di 60000,sempre di una spesa stiamo parlando ,e proprio voi 2 siete qua a chiedere dei cambiamenti,ma per favore ...



    [Edit Mod: Flame. Ti invito a mantenere un comportamento adeguato al contesto forum: sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo/terminologia consona al contesto senza deviare verso il Flame, ricordandoci che il forum non è un campo di combattimento. Rispettate la posizione altrui come vorreste venga rispettata la vostra anche se la ritenete non conforme o in contrasto con le azioni in game di quel player, è sacrosanto criticare taluni modi ma, purché tali critiche siano oggettive, ben argomentate e inerenti esclusivamente ai contenuti del gioco e ai contenuti dei commenti mai rivolti alle persone. Cefeo ]
    Post edited by Cefeo on
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    è inutile andare avanti con questi tiritera.. ognuno la vede a modo suo ed è giusto che sia così.. solo una cosa roma..se non vedi alcuna differenza  tra chi, come noi, arriva a di 60.000 mangimi con il primo mulino e gli altri che utilizzano quello della gaudente.. bè è inutile continuare a parlare .. il concetto di differenza è troppo difficile  da comprendere  per  chi non vuole capire ....
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    perdonami ,nel post di apertura ho avuto la sensazione che tu volessi portare avanti sta farsa argomentandola ,ed io mi sono accodata ..certi concetti a quanto pare sono per te incomprensibili nn di certo per me ....qualche torneo fa avevi fatto oltre 6 mln se tu ci riesci con l aiuto dello spirito santo a farli beh tanto di capello...ti chiedo solo una cortesia quando punti il dito verso quelli che girano mulino gaudente assicurati che nessuno ha mai incontrato te in mix mangimi perche a me risulta tu l abbia girato piu volte ,come mi risulta che anche altri intervenuti qua a darti man forte lo hanno fatto
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 13.03.2019
    Sono d'accordo con tutto quello che si dice sopra, ,ma vorrei aggiungere alle proteste giustissime di tutti la mia sensazione.


    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]

    poi sembra davvero che io ce l'abbia con te ma sei incommentabile, discorso fantastico , meraviglioso, vedrai quanti condivideranno, ma forse non sanno che chi predica bene razzola male e nel tuo caso malissimo, come si può scrivere questo bel discorso e fare poi il primo a classifica pr di torneo???
    Ahahhahahha già pensi che avendo altro nick non ci arrivavamo?
    la coerenza questo servirebbe 
    [Edit Mod: Flame. Sicuramente si possono esprimere le proprie posizioni e le proprie idee anche in contrasto con quelle generali purché vengano espresse attraverso un modo consono al contesto senza deviare verso il Flame, ricordandoci che il forum non è un campo di combattimento. Rispettate la posizione altrui come vorreste venga rispettata la vostra anche se la ritenete non conforme o in contrasto con le azioni in game di quel player, è sacrosanto criticare taluni modi ma, purché tali critiche siano oggettive, ben argomentate e inerenti esclusivamente ai contenuti del gioco e ai contenuti dei commenti mai rivolti alle persone. Non alimentate il Flame. Grazie, Cefeo ]
    Post edited by Cefeo on
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    ROMA (IT1) ha detto:
    perdonami ,nel post di apertura ho avuto la sensazione che tu volessi portare avanti sta farsa argomentandola ,ed io mi sono accodata ..certi concetti a quanto pare sono per te incomprensibili nn di certo per me ....qualche torneo fa avevi fatto oltre 6 mln se tu ci riesci con l aiuto dello spirito santo a farli beh tanto di capello...ti chiedo solo una cortesia quando punti il dito verso quelli che girano mulino gaudente assicurati che nessuno ha mai incontrato te in mix mangimi perche a me risulta tu l abbia girato piu volte ,come mi risulta che anche altri intervenuti qua a darti man forte lo hanno fatto
    ti ringrazio roma per l'assist che mi dai.. così posso dirti che .. mi spiace per te ma ti hanno informato male, la prossima volta ti conviene assicurartene di persona personalmente, come dice un allegro attore, perchè io mai mi sono sognato di utilizzare il mulino della gaudente nè mai lo farò, non sono così pazzo da spendere tutto quell'oro per vincere una missione, e sai benissimo quanto si spende, se tu e gli altri lo fate contenti voi, la mia critica è solo per un discorso più generale legato all'uso smodato che se ne fa, unito alla ruota, alla scuola cinese e a quant'altro che va nella direzione opposta a quello che noi tutti vorremmo, e cioè tornei meno frequenti rispetto a quelli che ci stanno propinando ormai da molto tempo.. 
    inoltre, sono lusingato che ricordi i punti che ho fatto qualche torneo fa, possibile che godo di cotanta considerazione da parte tua?  a tal proposito, è un altro bell'assist che mi hai dato perchè ti posso dire che i punti in più che ho fatto rispetto a quelli che faccio normalmente sai perchè sono riuscito a farli? perchè fra l'ultimo torneo del mese di gennaio e il primo del mese di febbraio, cosa strana perchè poi non è più successa,  c'è stato un lasso di tempo superiore rispetto a 3-4 giorni canonici, ciò ha dato la possibilità di produrre più semi e quindi essere più competitivi anche in altre missioni e fare più punti, cosa praticamente impossibile con la frequenza di tornei ogni 3 giorni...
    e questo dimostra ancora di più che quello che si chiede non è campato in aria.. ma ha un fondamento di  verità
  • ROMA (IT1) ha detto:
    perdonami ,nel post di apertura ho avuto la sensazione che tu volessi portare avanti sta farsa argomentandola ,ed io mi sono accodata ..certi concetti a quanto pare sono per te incomprensibili nn di certo per me ....qualche torneo fa avevi fatto oltre 6 mln se tu ci riesci con l aiuto dello spirito santo a farli beh tanto di capello...ti chiedo solo una cortesia quando punti il dito verso quelli che girano mulino gaudente assicurati che nessuno ha mai incontrato te in mix mangimi perche a me risulta tu l abbia girato piu volte ,come mi risulta che anche altri intervenuti qua a darti man forte lo hanno fatto
    ciao roma ,stavolta mi sà che la cantonata l'hai presa tu,se ti riferisci a me ,di aver usato il mulino della gaudente ...,mai fatto ,...stavolta dovresti informarti meglio ,prima di fare certe affermazioni,visto che ciò non corrisponde al vero,altrimenti di che stiamo a discutere ...sarei incoerente non credi ?con simpatia ..danielle ....
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 13.03.2019
    Nik59 (IT1) ha detto:
    ti ringrazio roma per l'assist che mi dai.. così posso dirti che .. 


    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]

    allora facciamo un passo per volta,nel momento in cui decido di dire qualcosa e perche son stata io stessa ad accertarmene ,nessuno mi tiene aggiornata sul tuo progresso o altro non sei al centro del attenzione di nessuno rilassati...che tu nn lo hai mai usato  e che la danielle nn l abbia mai usato e una grande menzogna perche entrambi siete  piu volte capitati in mix assieme a me e dato che nn ho iniziato oggi a giocare so benissimo le vostre tattiche e i vostri movimenti ..
    certo che so  i costi ,l ho fatto una volta e mi e bastato ed avanzato ,e tu come altri ve ne sarete anche accorti che io le mix mangimi quando le vinco o perdo  e perche mi faccio il mulino normale ma non per questo attribuisco delle colpe a chi puo permettersi spese piu alte delle mie ...per anni abbiamo fatto delle battaglie per sti benedetti tornei e in parte condivido i tuoi pensieri  ma la cosa che piu mi secca e che ogni volta viene puntato il dito verso chi ha un modo differente di gestirsi la farm e l ally..domandavi che bisogno c e di strafare quando nn si ha neanche il bisogno io mi domando  come si puo stabilire la soglia del bisogno di ogni individuo che compone un ally  e come si puo definire una necessita di gran bisogno un gioco che  ad ogni individuo puo dare   differenti soddisfazioni in  una qualunque attivita.
    se queste persone che tanto denigri facessero parte della tua ally e ti portassero a raggiungere dei livelli io son certa che ne saresti contentissimo e i tuoi piani di "lavoro" e conduzione prenderebbero una piega differente.poi se vogliamo fare l ipocriti  facciamolo tra le 4 mura del ally nn in piazza che poi c e chi le cose le dice per come sono .
    se i tornei nn sarebbero cosi ravvicinati e vero che avremo piu risorse in piu ed e ovvio  che i punteggi migliorano ma ,6mln senza spendere oro scordati di farli e ti prego non far credere alle persone che leggono che quei punti sono frutto di solo duro lavoro perche nn te lo lascio fare ,come nn ti faccio passare un altro mes sbagliato  ossia che la colpa dei frequenti tornei e dovuta a chi gira mulino  gaudente ,fa la scuola,gira la ruota ,perche la colpa e di tutti quelli che combattono per un primo posto ,per un secondo per un terzo e cosi via,in poche parole la mia la tua di danielle e di chi a prescindere fa  utilizzo o compra oro ...e mo basta,vado a soffiare sul mulino visto mai riesco a fare qualche altro punticino...stami bene
    Post edited by Cefeo on
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 13.03.2019
    Cari Farmers,

    è importante confrontarsi sui temi o argomenti di grande interesse, credo sia importante discuterne e capire le varie anime del gioco per approdare ad una soluzione che, soddisfi tutti...

    Questo vuol dire far parte della Community: discussione, dibattito, argomentazioni a favore di uno o dell'altra tesi, analisi, critiche ... Ben vengano purché siano sempre ben argomentate, civili e che rispettino la posizione di tutti....

    Cosa che, in questa ultima pagina del topic non è avvenuta deviando da un topic di utilità oggettiva verso un topic flame.

    Edit a seguito dell'intervento di "modding":

    Questa deriva 
    ha causato una momentanea chiusura per consentire di ripulire la discussione e, inserire qualche edit in verde visibile nei post ed emettere qualche notice che ricordi a tutti che seppure la linea di demarcazione che vi separa dal Flame è molto sottile, non bisogna mai oltrepassarla...

    Per ora mi limito a questo e, dopo aver emesso qualche notice privato e, alcuni edit in topic, vi restituisco la discussione per consentirvi di riprendere il dibattito....

    Nel caso in cui si dovesse nuovamente deviar verso il Flame o che la discussione risulti ormai degenerata e non più una discussione recuperabile ne seguirà la sua inevitabile chiusura.

    Saluti,
    Cefeo
    Post edited by Cefeo on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    si certo @Cefeo, la linea che separa il dissenso dal flame è davvero sottile e spesso tutti noi la oltrepassiamo e per quanto riguarda me chiedo scusa x averlo fatto e per tutte le volte che inconsapevolmente lo farò.......
    detto questo se prendiamo i vari post degli intervenuti anche in altre occasioni si sono lamentati, poi per cose che basta vederli giocare e comprendi il mio predicare bene e razzolare male, ma è sport nazionale dire che non ce la facciamo più che la ggs ci mette ai lavori forzati, tranne poi far girare tutti i mulini ( peccato non ce ne sia uno nella farm fiori), o usare piccoli account per fare una caterva di punti,poi per cosa non si sa visto che manca il gruppo e quindi mai ci saranno risultati.
    Personalmente penso che si tanti eventi , forse a volte è più un lavoro che un gioco ma ho anche la certezza come spesso ho detto che tutti gli eventi non si fanno da soli che solo un forte gruppo può stare dietro agli eventi proposti e magari anche vincerli, e su questo io parto avvantaggiata rispetto a altri..... forse da sempre è proprio quello il problema non avere consapevolezza delle nostre potenzialità e demonizzare tutto quello che secondo noi ci fa perdere eventi e punti....
    Auguro buon gioco a tutti 

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buona sera... non ce la faccio...scusa @_anto1962_ (INT1) ma scrivere che altre ally non fanno gruppo e che non avranno mai risultati è una stupidaggine...che ne sai tu se sono affiatati o no..se l'ally si è posta degli obiettivi o no..questo è peccato di presunzione e sminuisci il loro lavoro..ogni ally credo sappia i suoi limiti e fino dove può spingersi...ogni tanto si prova il colpaccio..non si riesce?..di certo ruota e scuola non aiutano e sono certa che se venissero tolte ci sarebbero delle sorprese..
    ma questo purtroppo non accadrà anche se ho notato che la scuola ultimamente non appare sempre..
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    scusa @BigRoberta (IT1), ma credo che non hai compreso il senso o forse mi sono spiegata poco chiaramente io, ma non penso almeno stavolta
    io dico che ci sono piccoli che fanno una caterva di punti senza un fine, senza un gruppo dietro, senza altri che lavorino con loro all'unisono. che fanno magari tanti punti da essere primi durante il torneo ( e negli ultimi l'abbiamo visto più volte), ma da soli o quasi non riusciranno a fare quanto faccia un'ally dove c'è un gruppo coeso ( che non ho detto possa essere solo la mia), e ally dove all'interno c'è un gruppo ce ne sono tantissime che mi ci vorrebbe una pagina intera x nominarle tutte.....
    leviamo ruota e scuola, come avrai visto difficilmente noi tra loro, solo nell'ultima io tra i 5 perchè per problemi personali avevo fatto poche mix e mi sentivo a disagio, ma ti assicuro che i cuori mai o quasi tra i primi 5....
    sulla scuola a volte si ma giusto perchè abbiamo gettoni in abbondanza e mai da fare punti influenti da far cambiare il risultato finale.
    Poi se vuoi tacciarmi di presuntuosa fai pure, non lo sono, ho un attenzione per i piccoli sia in ally che fuori che non immagini neanche, quindi forse non sono io la presuntuosa......leggo più presunziione io nella tua frase dove dici che ogni tanto tentate il colpaccio....non mi pare mai di aver visto il tentativo dalla tua ally, ma forse mi sbaglio....sai l'età
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Poi se vuoi tacciarmi di presuntuosa fai pure, non lo sono, ho un attenzione per i piccoli sia in ally che fuori che non immagini neanche, quindi forse non sono io la presuntuosa......leggo più presunziione io nella tua frase dove dici che ogni tanto tentate il colpaccio....non mi pare mai di aver visto il tentativo dalla tua ally, ma forse mi sbaglio....sai l'età
    forse anche tu non hai compreso il senso del mio discorso....la frase ogni tanto si tenta il colpaccio era riferito a tutte le ally in generale non alla mia...in alcuni casi vuoi per i gettoni accumulati, per i semi speciali prodotti o per mille altri motivi una ally può sentirsi più forte e tentare il grande passo..se poi non ci riesce pazienza ...


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    in cosa verte la discussione?
    campionato esagerati!
    lapalissiano che non potremmo mai essere in accordo su tutto e tutti quanti hanno e devono avere la propria idea, ma è ingiusto screditare e/o colpevolizzare, o tributarsi significative arroganze e mettersi sul treno del chi ha ragione. 
    i miei peccati? aver usato il mulino gaudente, aver usato la ruota per i 200.000 pe, e aver usato dell'oro per velocizzare alcuni raccolti.
    e allora??
    abbiamo conosciuto tutte le leghe: anche oro e allora??
    siamo anche un gruppo molto unito e allora?
    siamo con la stessa presenza  di altre alleanze e allora??
    qui chiediamo che il campionato avvenga con meno assillo, più diradato ;che la ruota se non possibile eliminarla, dia meno PE ; che venga eliminata la scuola che per me è un furto ai giocatori che raccolgono tutto il giorno con veemenza per portare a casa punti onesti.
    Sono colpevole?? 
    Qui è tutto lecito, perchè è la ggs cha ha creato il divario, noi chiediamo un ridimensionamento.
    è fattibile?? 
    se poi non arriviamo primi a noi non ci interessa un fico secco, come non siamo interessati ai primi o agli ultimi: facciamo il nostro gioco cercando di fare del nostro meglio.
    noi ci lamentiamo perchè vorremmo più equilibrio e più rispetto verso il giocatore medio.
    grazie






  • Salve Bigfarmers, sono d'accordo con gli ultimi due interventi ( come non potrei), giustamente FIONA ha reindirizzato il titolo di questo post "CAMPIONATO ESAGERATO" sul verso che lo compete.
    L'argomento principale era la frequenza " Esagerata"di questo evento che ha perso di valore nel tempo.
    Che poi ognuno lo voglia fare in un modo soft o impegnandosi questo è un altro paio di maniche.
    La base del gioco rimane il divertimento, ognuno si diverte in un modo e contestare le altre ally o altri player che la pensano e giocano in modo diverso sembra fuori luogo.
    Tutte le ally sono belle, tutte le ally sono delle bellissime famiglie e tutti giochiamo qui per uno scopo: Divertirci.
    Vi ricordo sempre che non vince chi arriva primo, ma chi si diverte di più.
    é giusto contestare quello che va o non va ma cercate di contestare in modo costruttivo, perchè alla fine se da tanti anni giochiamo vuol dire che Big Farm è un gioco bellissimo.
    Buon divertimento
    Francesco69 ( ex Freyr)
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    gg a tutti,
    il titolo della discussione e ben chiaro a tutti ,i voti che vedo guardando il post di apertura mi porta a pensare  che in molti condividono,so che tantissimi player si sentono soffocati da tutte le attivita che vengono proposte ,me compresa ...
    vedo una serie di "e allora"?...beh che dire e allora  se tutti chi piu o meno ne fa l utilizzo per diverse ragioni perche continuare una discussione puntando il dito verso chi ha possibilita finanziarie superiori?
    partiamo dal fatto che la ggs mette a disposizione un gioco online ,fa una assunzione di personale che per le qualifiche che hanno prendono uno stipendio nn indifferente ,il gioco e gratuito ,non si ha un obbligo di acquisto loro stessi non impongono al giocatore di partecipare ad una qualunque attivita e devo dire che per come era inizialmente impostato senza eventi ,senza tanti sbattimenti ci dava l oppurtunita di conoscere e godersi il gioco molto piu di quanto nn lo facciamo ora.con l inserimento di vari eventi e ovvio che il tutto e diventato esasperante ma sta a noi decidere se fare o meno ,nn  c e scritto da nessuna parte  che uno debba per forza partecipare a tutte le proposte che vengono offerte casomai bisogna mettere  sotto esame  il leader o l ally di appartenenza che ne detta le regole interne  e se le richieste che vengono fatte  vanno in contrasto con quanto uno puo dare prendere una decisione su come gestirsi la propria farm,il proprio tempo e le amicizie coltivate nel tempo .
    viene domandato se possibile un ridimensionamento ,dopo 6 anni io son del parere che nn e fattibile ed e inutile domandarlo ancora.
    viene richiesto piu rispetto per il giocatore medio scusa fio ma credo che nn vi e alcuna differenza tra giocatore alto,medio,alto,medio basso,medio,e basso,siamo tutti fonte di guadagno chi piu chi meno  ed e giusto che sia cosi .
    buona gg.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    ROMA (IT1) ha detto:
    gg a tutti,
    il titolo della discussione e ben chiaro a tutti ,i voti che vedo guardando il post di apertura mi porta a pensare  che in molti condividono,so che tantissimi player si sentono soffocati da tutte le attivita che vengono proposte ,me compresa ...
    vedo una serie di "e allora"?...beh che dire e allora  se tutti chi piu o meno ne fa l utilizzo per diverse ragioni perche continuare una discussione puntando il dito verso chi ha possibilita finanziarie superiori?
    partiamo dal fatto che la ggs mette a disposizione un gioco online ,fa una assunzione di personale che per le qualifiche che hanno prendono uno stipendio nn indifferente ,il gioco e gratuito ,non si ha un obbligo di acquisto loro stessi non impongono al giocatore di partecipare ad una qualunque attivita e devo dire che per come era inizialmente impostato senza eventi ,senza tanti sbattimenti ci dava l oppurtunita di conoscere e godersi il gioco molto piu di quanto nn lo facciamo ora.con l inserimento di vari eventi e ovvio che il tutto e diventato esasperante ma sta a noi decidere se fare o meno ,nn  c e scritto da nessuna parte  che uno debba per forza partecipare a tutte le proposte che vengono offerte casomai bisogna mettere  sotto esame  il leader o l ally di appartenenza che ne detta le regole interne  e se le richieste che vengono fatte  vanno in contrasto con quanto uno puo dare prendere una decisione su come gestirsi la propria farm,il proprio tempo e le amicizie coltivate nel tempo .
    viene domandato se possibile un ridimensionamento ,dopo 6 anni io son del parere che nn e fattibile ed e inutile domandarlo ancora.
    viene richiesto piu rispetto per il giocatore medio scusa fio ma credo che nn vi e alcuna differenza tra giocatore alto,medio,alto,medio basso,medio,e basso,siamo tutti fonte di guadagno chi piu chi meno  ed e giusto che sia cosi .
    buona gg.
    ciao Roma rispondo in virtù della tua chiamata citata  e per chiarire alcuni concetti personali.
    so che non è diretta a me la tua citazione, quando argomenti "puntare il dito" in quanto come molti utilizzo oro, quando posso, giro la ruota per ottenere qualcosina, quando riesco ad accantonare gettoni per poter essere nei primi 50, e non utilizzo la scuola, se non per piccoli punticini e raramente davvero.
    non ho nessuna colpa e non colpevolizzo nessuno: tutto è lecito.
    pertanto arrivare prima o ultima è mia competenza, responsabilità e spettanza.

    siamo tutti in accordo della pesantezza della situazione e dell'accanimento al campionato e sinceramente mi sentirei appagata con la diminuzione della frequenza: spero vivamente di non far male a nessuno richiedendolo sempre, in quanto la percentuale della mia presenza nel campionato stesso è attiva, come per la mia alleanza, ma non altera la percentuale che la ggs si è prefissata di guadagno, concedendo la ruota e la scuola e utilizzo oro. E la situazione così come esposta da me è tale per molti altri giocatori.

    concordo che non vi è obbligo di partecipare a nulla, ma mi concedi per cortesia che io possa partecipare con serenità e gusto e desiderio di poter ottenere qualche soddisfazione?
    ...e qui se permetti non dipende dal'unità della alleanza, dal leader, dai livelli dei giocatori,  dal numero di appartenenti alla stessa alleanza, che è reale e calcolata,  ma bensì dall'utilizzo di ulteriori possibilità che la ggs concede, aiutando maggiormente chi può e affossando chi non può, con meccanismi che alterano il risultato, rispetto al vero "lavoro" che si svolge nelle farm.
    Infatti si balla noi: dalla lega bronzo alla lega argento, quando possiamo permettercelo e quando decidiamo insieme.

    .... non è fattibile tu dici: io ci spero ancora e quindi mi auguro che le mie richieste non risultino pesanti e/o fuorvianti e che possa continuare a chiedere modifiche: sono testarda come un mulo e penso che sia importante chiedere: domandare è lecito: rispondere è cortesia dice un detto: quindi ci spero.

    Io ho chiesto più rispetto per il giocatore medio. attenzione a prescindere dal livello di appartenenza e a prescindere dal livello della alleanza, io intendo giocatore medio colui che come me cerca di partecipare a tutto con orgoglio e desiderio di rivalsa personale sul gioco, ma non può permettersi "grandi cose" .
    chiedo infatti un uso ruota con punti meno preponderanti sulla classifica e la cancellazione della scuola che sfalza inesorabilmente la classifica stessa.

    ... ci mancherebbe altro che pensassi che giocatori di alti livelli o grandi alleanze non debbano avere rispetto!
    pertanto spero che non me ne vorrai, se non abbandonerò la discussione.
    noi vorremmo, ma non possiamo, ma ci rassegniamo, senza colpire quello o quell'altro: ribadendo che vi sono innumerevoli variabili per la classifica, ma se potessimo eliminarne due,  ( ruota e scuola) forse, dico forse qualcosa cambierebbe: almeno per me.
    ciao roma. 
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Se serve e ha un senso io sono d'accordo con la totale abolizione della ruota e della scuola, già molto tempo fa in un altro post l'avevo scritto e sono ancora della stessa opinione......guardando i numeri credo ( ma potrei sbagliarmi) che x i cuori niente cambierebbe visto che non usiamo la ruota  quasi mai e quelle volte che abbiamo usato la scuola non avrebbe cambiato niente non usarla ma se serve a dare più equilibrio x noi davvero nessun problema :)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    sera...siccome non credo che nonostante le nostre proteste alla fine la ggs eliminerà la ruota e la scuola io credo che basterebbe semplicemente togliere dalle stesse i punti reputazione e mettere altri premi in modo che non incidano sulla classifica del torneo ally.. visto che tutti saranno costretti finalmente a fare per forza solo le mix usando magari più oro per sveltire visto che i pr si otterranno solo così, alla fine del torneo nessuno potrà dire che ci sono state ingiustizie...certo poi ci saranno le variabili di quanti giocatori ha un'ally piuttosto che un'altra ecc ma almeno lo svolgimento sarà uguale per tutti e tutti dovranno accettare la posizione ottenuta senza dare la colpa a nessuno...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 16.03.2019
    io torno a dire che sono d'accordo a togliere ma vi pregherei di guardare i punti finali e quanti player  fanno la ruota o la scuola,  quelle volte che c'è ( in alcuni tornei neanche c'è),e soprattutto a quale alleanza appartengono.....
    poi vi esorterei a valutare bene tutto, perchè ci si lamenta tanto dei troppi eventi e dell'incalzare degli stessi ma poi si vuol far tutto, comprendo che il torneo va fatto se non vogliamo retrocedere ma i vari silo singoli per fare a alto livello bisogna spendere soldi e risorse e come vedete dei cuori pochi a farlo mentre molti di quelli che si lamentano sono nelle prime due pagine, qualcosa non mi torna :wink:
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    anche a me qualcosa non torna .. se 10 su 50 ti sembrano pochi, di cui 6 nelle prime due pagine, ma a parte questo, diversamente da quello che dici, se tra i primi 50 riescono ad entrare player di diverse ally, alcune non certamente tra quelle più impegnate, significa chiaramente che non è un evento dove si spendono soldi, per cui non ha senso fare questi paragoni  ...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Nik59 (IT1) ha detto:
    anche a me qualcosa non torna .. se 10 su 50 ti sembrano pochi, di cui 6 nelle prime due pagine, ma a parte questo, diversamente da quello che dici, se tra i primi 50 riescono ad entrare player di diverse ally, alcune non certamente tra quelle più impegnate, significa chiaramente che non è un evento dove si spendono soldi, per cui non ha senso fare questi paragoni  ...
    si mi sembrano pochi visto che siamo tanti,  alcuni neanche fanno tra cui io, quello che volevo dire e stavo dicendolo in modo soft, ma tu hai la capacità di andare a stanare le talpe e quindi di far uscire la toscanaccia che è in me, ti e altri spesso vi lamentate su quanto la ggs non ci lasci tregua e spesso alla risposta di Cassio o altri di scegliere cosa fare , fai giustamente notare che alcune cose sono di obbligo , vedi torneo.......fino a qui ti leggo e condivido pienamente , poi però ti anzi vi vedo sempre a tentare di far tutto anche cose che se vuoi prepararti a torneo dovresti un po' mollare e allora mi chiedo, perchè sto continuo lamentarsi........ perchè io non faccio tutto e poi mi sento attaccata perchè siamo quelli che vinciamo sempre?
    Forse dovreste valutare meglio le cose, forse dovreste mollare qualcosa e davvero prepararvi a un evento piuttosto che un altro
    Io non faccio più eventi singoli, concentro il mio tempo e le mie risorse per quelli ally, quindi mi girano un po' se sono criticata come la spendacciona di turno che vince solo grazie all'oro e che non lascia niente agli altri, e poi vedere che chi mi critica non perde un colpo e chiaramente fa la cicala della novella e deride me che faccio la formica..... spero di aver spiegato bene il mio pensiero
    Io non dico che quello che faccio io o la maggior parte dei cuori sia giusto....è una scelta e in quanto tale va rispettata, come io rispetto la vostra scelta.
    Se la mia porta a una preparazione maggiore di alcuni player su semi e altro forse è la scelta giusta o forse fra un po' cambieranno le cose e vedremo vincere chi fa i numeri da solo e quindi dovremo rivederla, resta il fatto che quello che abbiamo sempre detto lo abbiamo sempre potuto dimostrare mentre altri no 
    Scappo perchè come sai c'è un torneo che ci aspetta 
    buon campionato a tutti
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    parlo per la mia ally..lo sappiamo quali alleanze partecipano col giochetto della ruota e anche i giocatori che utilizzano la scuola..a volte sono in lega oro e molte volte in bronzo e in argento (le due dove gareggiamo noi)...appena arriva la ruota in farm i punti sbalzano notevolmente rendendo inutile il continuo fare mix ed è quindi inevitabile lo scoraggiamento e la delusione..qui non si sta attaccando nessuno in particolare ( perlomeno non noi ) ma solo facendo presente che c'è un sistema di gioco che non consente una leale competizione nel torneo ... le lamentele sono sacrosante e legittime, poi ognuno la può pensare come vuole e agire di conseguenza...ciò che si deve comprendere è che mai si devono colpire le tattiche, le strategie ed il gioco di nessuno, occorre solo comprendere...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    parlo per la mia ally..lo sappiamo quali alleanze partecipano col giochetto della ruota e anche i giocatori che utilizzano la scuola..a volte sono in lega oro e molte volte in bronzo e in argento (le due dove gareggiamo noi)...appena arriva la ruota in farm i punti sbalzano notevolmente rendendo inutile il continuo fare mix ed è quindi inevitabile lo scoraggiamento e la delusione..qui non si sta attaccando nessuno in particolare ( perlomeno non noi ) ma solo facendo presente che c'è un sistema di gioco che non consente una leale competizione nel torneo ... le lamentele sono sacrosante e legittime, poi ognuno la può pensare come vuole e agire di conseguenza...ciò che si deve comprendere è che mai si devono colpire le tattiche, le strategie ed il gioco di nessuno, occorre solo comprendere...
    Sono pienamente e stranamente d'accordo
  • Vorrei Spezzare, questa volta una lancia per la povera Cassiopea, che deve gestire queste continue lamentele per il torneo delle alleanze. Ebbene si ci sono solo 3 giorni di pausa tra un torneo e l'altro che dura poi 4 giorni. 
    Ma la Colpa di questo, se proprio dobbiamo trovare un capro espiatorio, non è della GGS, semmai a loro è imputabile una marea di Bug ed errori di programmazione del gioco degni del miglior dilettante allo sbaraglio in una azienda seria tali lavoratori dipendenti avrebbero già ricevuto la lettera di licenziamento con giusta causa dopo 2 giorni. Ma per quello che riguarda invece il Torneo, questo porta soldi nelle casse della GGS evidentemente aumentando la frequenza hanno constatato che aumentano anche le loro entrate altrimenti non si inimicherebbero così la stragrande maggioranza dei giocatori, non è vero che sono in pochi a spendere e non è vero che tutti questi lo fanno in maniera "oculata" come ha detto qualcuno, altrimenti, qualcuno mi spieghi come fanno alcune ally a realizzare oltre 400 milioni di punti a torneo senza spendere oro. è evidente che appena qualcuno si ferma da fare i tornei (parlo delle ally e non dei singoli) cè sempre qualcuno dietro che spende per approfittarne, questo modo di competere, genera entrate extra per la GGS e sarebbe veramente da stupidi, per un azienda non approfittare di simili guadagni, quindi le cause di questa aumentata frequenza, almeno stavolta non è colpa della GGS ma di chi spende e spande a pieni mani, e di tutti quelli che seguono questa tendenza.
Sign In to comment.