Home Italian Presentazioni e Novità delle Cooperative

evento beagamer the mad farmers

BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
 
 

Liv 2                        Aumentare di 1 livello il villaggio                                2 giorni

    

Commenti

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183

    evento terminato..
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 17.04.2018

       

    14 Liv 2portare a termine 6 progetti utilizzando meno della metà del tempo a disposizione di ciascuno2 giorni


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665













  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183



  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    progetto terminato.

    @cefeo @cassiopea82 #beagamer

    seguiranno considerazioni. grazie

  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 19.04.2018

    abbiamo voluto iniziare il progetto beagamer dopo un lungo colloquio con tutti i giocatori della alleanza, sollecitati anche dagli interventi in forum che palesavano una nostra insensata negazione alla partecipazione: occorre provare, tentare... e proviamoci suvvia ci siamo detti!

    .. e poichè solo gli stupidi non cambiano idea, abbiamo deciso insieme di accingerci a tale nuova avventura.

    lo abbiamo iniziato e lo abbiamo terminato.... che poi dia i suoi frutti non lo sapremo, se non alla fine dell'evento o già possiamo supporre che così non sarà: il dato finale positivo è determinato da molti fattori e variabili e non è certo.

    Alcune considerazioni pertanto sono d'obbligo, perchè se avevamo deciso di non condividere tale nuova opportunità, vuoi per stanchezza, per mancanza di voglia, vuoi perché tanti eventi in atto, per poter mantenere una posizione devono avere la ns partecipazione:  con cognizione di causa ora possiamo esprimere il nostro pensiero certo,  pronunciarci con competenza e esperienza di gioco,  vissuta in tali due giorni.

    In primis non avere un antagonista diretto e in contemporanea, come nel campionato e nel silo dove esiste un avversario certo in un tempo predefinito e con modalità conosciute, comporta una scelta oscura, per una alleanza che vorrebbe raggiungere un obiettivo, ma non ha certezza di ricompensa.

    non avere sicurezza, non di raggiungimento di obiettivo finale, ma bensì di vincita garantita porta poi ad una mancanza di equilibrio: infatti il tema non è riuscire a terminare l'obiettivo , ma bensì il tempo di sua attuazione, senza avere una comparazione.

    Mi muovo, agisco ma rispetto a chi e a che cosa? A quale velocità potrò assicurarmi la vincita, perché suppongo che  a volte, sarà pure bella la partecipazione, ma è anche soddisfacente e importante avere un premio, una ricompensa.

    Abbiamo pertanto annullato l'incognita : conquistare l'obiettivo,  ma  l'interrogativo ricompensa per il duro lavoro della ally è un interrogativo.

    in seconda analisi valutiamo la concorrenza:

    1 n. giocatori presenti nella ally

    2 livello dei giocatori

    3 giocatori attivi nella ally

    4 livello della alleanza

    5 livello dei progetti e conseguente richiesta differente di prodotti.

    sfido chiunque a non valutare che il numero dei giocatori,  di coloro che sono attivi e dei loro livelli non comporti un valore aggiunto, è dunque rilevante anche il livello della alleanza e rimarchevole pure la richiesta di prodotti dei livelli progetti . in base infatti a tali fattori prima elencati le variabili sono molteplici.

    cito un esempio per farmi comprendere maggiormente:

    ( tra parentesi il livello dei progetti raggiunto e quantità richiesta)

    (4) mais 37500            (5) mais 51.000

    (3)mele 36000             (5) mele 290.000

    (2) latte 21000             (5) latte 115.000

    (5)uova 142500            ----

    ho elencato un esempio di richieste per due ally differenti, ipotizzando due ally ove nella prima vi sono 15 giocatori superiori al livello farm 200 e nella seconda ally 10 giocatori con solo 2 giocatori superiori al livello 200.

    Mi domando, poiché sussistono tali variabili, chi potrebbe terminare l'evento in primis.

    avremmo potuto accellerare all 1 di notte il progetto n. 5 attivato  per poi ultimare l' obiettivo con il sesto ns ultimo progetto.

    Abbiamo deciso invece di addormentarci tra le braccia di morfeo e lasciare al domani i ns raccolti, perché la decisione unanime della alleanza è stata: no oro.

    Attenzione non siamo contrari all'uso di oro, ma per tale evento la decisione è stata forte e sicura, usare oro a che pro??

    Uso di alghe è l'altra variabile da calcolare e non nascondo l'utilizzo di luci sui raccolti.

    Ci dispiace di essere sembrati intolleranti e di avere rattristato con le ns parole, ma ora che lo abbiamo considerato, attivato e concluso abbiamo compreso che senza luci e alghe ancora come alleanza non avremmo potuto terminare il progetto: avevamo tempo fino alle 23 circa  di stanotte e non essendo tutti attivi perché ogni giocatore ha la propria vita, ci sarebbero stati dei problemi.

    Occorre anche aggiungere che la scelta dei progetti è un'altra variabile: infatti decidere di attivare 6 progetti non differenti, ma unici che richiedano meno tempo di azione, comporta ovviamente un risultato differente.

    .. ma è stato piacevole uniti, pertanto la ally the mad farmers ringrazia per tale opportunità.


    sentenza ai posteri.

    Grazie

    @cassiopea @cefeo #beagamer


    Post edited by FIONA25 (IT1) on
Sign In to comment.