Home Italian Angolo Creativo

8 Marzo

Auguri a voi che in ogni momento riuscite a sopportarci, a voi che ogni giorno date prova di forza e coraggio inimitabili, a voi che sempre avete lottato e sempre lotterete per il rispetto che vi dobbiamo. Auguri ancora a tutte voi, complicate e meravigliose  donne di Big Farm

Commenti

  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    anche per 365 giorni..... grazie


  • Auguri a tutte noi !!!
  • kriss47 (IT1)kriss47 (IT1) IT1 Post: 5,787
    Sono allergica alle feste calendarizzate e le varie feste dedicate alla mamma, al papà, agli innamorati, alla donna ecc.... mi lasciano del tutto indifferente. Feste da consumismo; è così che le vedo, giusta o sbagliata che sia tale opinione. Mi capita poi di leggere per caso delle frasi, che mi fanno venire l'orticaria.  E' capitato altresì ieri sera, all'interno di una vignetta dei Peanuts:



    Ma stiamo scherzando? quale buon 8 Marzo può esserci per queste donne? e non ci sarà neppure un lunedì, una domenica, né un martedì che sia degno di essere vissuto festosamente.
    Quando ci saranno giorni che si aprono con un sorriso dato o ricevuto;
    quando ci saranno donne senza nessuna traccia di ferite e lividi sulla pelle e nell'anima;
    quando le vittime di violenza troveranno il coraggio di denunciare e ci saranno vicine persone che leveranno alte grida tutte le volte che assistono ad atti di violenza, e persone che le aiuteranno, le sosterranno;
    quando le ragazze potranno avere la libertà di sé stesse e delle proprie scelte, senza essere massacrate e uccise;  
    quello sarà un bel giorno per loro e per tutte le donne, quello sarà il momento della festa e delle luminose mimose.
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 08.03.2018
    Io chiamerò "Festa" questa "Giornata" quando non ci saranno più  
    - donne che usano il proprio corpo per fare carriera o per farsi comperare la borsetta all'ultima moda
    - ragazzine che si prostituiscono nel bagno della scuola per avere l'ultimo modello di cellulare
    - madri che chiudono gli occhi davanti ai segni inequivocabili di violenza sulle loro bambine
    - mogli che si negano o si concedono ai mariti a seconda dei regali che ricevono da loro
    - figlie che ammazzano i genitori per averne l'eredità in anticipo.
    Io non gioisco in questa giornata, perchè ancora troppe donne hanno dimenticato che prima di ottenere il rispetto degli altri dobbiamo essere noi per prime ad averne per noi stesse.
Sign In to comment.