Home Italian I contadini si raccontano

Libertà di decidere

1235»

Commenti

  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Certo libertà di decidere in un mondo grigio è fare dichiarazioni in un senso per poi fare il contrario, i nostri tempi sono ormai così, l'opportunismo impera dando colpe a chi non si dichiara......far parte di un esercito che spara e professare di essere pacifisti, l'incoerenza fatta uomo, ottimo non c'è che dire, la resa totale dell'intelletto. La vergogna non fa più parte del nostro mondo ormai da molto tempo, anche se è un gioco mi piace pensare che dietro una tastiera ci siano persone.....ma non ne vedo molte, questo non era uno sciopero di BIG FARM ma uno sciopero di spesa oro per chi non lo avesse capito, ma forse sono io un sognatore e qualche altro che ancora spera di cavare sangue dalle RAPE, i miei complimenti ed i migliori auguri di una non guarigione, in fondo in democrazia la maggioranza ha ragione....no?
    Mi scuso ma era d'obbligo come promesso sottolinearlo.
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    fra1024 (IT1) ha detto:
    Certo libertà di decidere in un mondo grigio è fare dichiarazioni in un senso per poi fare il contrario, i nostri tempi sono ormai così, l'opportunismo impera dando colpe a chi non si dichiara......far parte di un esercito che spara e professare di essere pacifisti, l'incoerenza fatta uomo, ottimo non c'è che dire, la resa totale dell'intelletto. La vergogna non fa più parte del nostro mondo ormai da molto tempo, anche se è un gioco mi piace pensare che dietro una tastiera ci siano persone.....ma non ne vedo molte, questo non era uno sciopero di BIG FARM ma uno sciopero di spesa oro per chi non lo avesse capito, ma forse sono io un sognatore e qualche altro che ancora spera di cavare sangue dalle RAPE, i miei complimenti ed i migliori auguri di una non guarigione, in fondo in democrazia la maggioranza ha ragione....no?
    Mi scuso ma era d'obbligo come promesso sottolinearlo.
    Scusa, ma volevi sottolineare cosa in realtà e sopratutto a chi hai promesso?
    Perchè io francamente non ho capito......parli di opportunismo, di vergogna, di resa dell'intelletto....e io non ho compreso, ma penso in tanti, a cosa e chi ti stai riferendo, sai io sono della scuola che le cose vanno dette chiare, quindi buttare un mortaretto in piazza(una bomba ha altro sapore) e poi fischiettando allontanarsi è giochetto da carnevale e non si fa tra persone adulte.
    Tenendo conto che per me non canti e neanche per i cuori, vorrei però precisare che questo non è assolutamente uno sciopero dell'oro, mai definito così, ma una battuta di arresto degli eventi e di quanto a ggs portasse introiti, infatti tra le alleanze più piccole abbiamo visto arrestarsi anche player o ally addirittura che è palese non usino oro.
    Le motivazioni sono molteplici, e non solo quella di un campionato al mese come qualcuno ha scritto in vetrina e si l'astensione doveva essere proprio di big farm e non dell'oro, ma questo credo che se non tu alcuni della tua ally l'abbiano capito perchè nello scorso silo hanno partecipato a livelli che senza oro non si arriva.
    Dici che dietro lo schermo ci sono persone e questo è indubbio, quindi pensanti e vedenti, capaci quindi di cogliere balletti e spostamenti vari, infatti quando dico la tua ally dovrei specificare quale visto che da giorni fai balletti in due ally diverse tanto da aver capito( e non sono un'aquila) che stai facendo da procuratore per un'ally portando gli eventuali "bomber" di passaggio in un'altra che vi stiate preparando a uno stop in grande stile?
    Quindi prima di guardare se gli altri sono corretti una passatina davanti allo specchio male non farebbe :)
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buonasera, mi spiace se sono stato frainteso, sciopero dell'oro si riferiva ai danni procurati alla GGS per i mancati introiti dovuti all'astensione dal campionato, un tentativo di far ascoltare le nostre richieste che sono giustamente quelle da te elencate.
    Sai che non posso far nomi, ma sulle vetrine di alcune ally ci sono dichiarazioni di sciopero....ma fanno punti, anzi qualcuno le cambia in corsa addirittura.
    Per quanto riguarda il silo, si l'ho fatto ma senza spendere 1 solo oro, credo che senza impegno (spese in oro) si possano ottenere dei risultati senza infrangere il suddetto sciopero.
    Questo può sembrare diverso da come lo intendi tu, ma il risultato è lo stesso....zero spesa
    Le mie questioni personali di gioco non credo riguardino te, vado nell'ally che mi pare, se mi accettano, non vedo quale sia il problema, non mi interesso molto di come e dove giochino gli altri, spero di averne diritto e non credo di dover chiedere il permesso a nessuno, ma già siamo O:T.
    Grazie comunque per avermi dato modo di chiarire il concetto, 
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Non ci crederai ma era proprio il mio intento......chiarire il concetto :smiley:
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Non ho conflitti con te e non ne voglio, come con nessuno, ma riconosco a te giustamente la critica....è umano, ma lascia la mia nei confronti di persone che non considero rette per promesse false non mantenute e per voler mistificare le cose, siamo in sintonia su obiettivi, questo è un gioco e gioco sia....sacrificarsi x un ideale lo faccio...voi pure... ma vorrei fosse chiaro che si approfittano degli ideali altrui, retrocessi, non importa affatto, ma lo stuoino rosso non lo stendo, lasciamelo dire lo sai che è reale.
     Semper fidelis, ma al dal prox torneo per me finisce, non ha più senso, come ho detto...in democrazia ha ragione la maggioranza, lo firmo col sangue, non fate più sconti a nessuno, almeno io non li farò, non permetterò più questo da parte di certe persone nel mio limite.
    Spero di aver spiegato ulteriormente e aver espletato discorso.
    Ciao anto...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    neanche io voglio conflitti, ci mancherebbe penso che nel conto ci stava che tanti dicessero e poi non facessero come altri che pur non dicendo nulla hanno abbracciato la causa.
    Chi ha occhi per vedere vede chi con gli occhi vede solo quello che torna comodo.....credo sia solo un suo problema, quindi personalmente mi attengo a cosa deciderà il mio leader e l'ally e se ci sarà da ripartire ripartiremo con le energie che siamo disposti a spendere
    Ciao Fra....auguri per tutto 
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buongiorno, sarebbe bastato un pochino di buon senso, fare qualsiasi cosa senza spendere né comprare nulla almeno per un mese con una massiccia adesione, come messaggio sarebbe passato (anche perché più di un messaggio certo non potrà mai essere), ma, essendo questo un luogo di relax, posso capire che diversi utenti non abbiano voglia di affrontare una lotta che limiti il loro passatempo.
    Rifacendomi al titolo di questa discussione, libertà di decidere, quello che proprio non giustifico è chi professa una cosa per poi farne un'altra, come già detto sono un fautore dell'onestà intellettuale.
    Grazie e buon gioco a tutti....non dimenticate di divertirvi.
  • Credo che sia la domanda che tutti dobbiamo farci dopo avre analizzato gli effetti del fermo che da alcune settimane stiamo portando avanti. In quest'ultima tornata ci sono state parecchie Alleanze che hanno desistito nell'intento e altre che sono andate avanti e, diciamocelo soncermente, alcuni di noi sono rimasti male nel vedere i colleghi di altre ally interrompero il fermo e giocare come si giocava prima. Mi chiedo: abbiamo per caso ottenuto qualche riusultato tangibile dal fermo che ci siamo imposti? Abbiamo ottenuto dei vantaggi visto che qualcuno, in corsa, ha deciso di non fermarsi più ma di riprendere a giocare e andare avanti? Non voglio pensare che questa decisione sia maturata facendo un mero calcolo di classifica perchè davvero sarebbe una cosa insopportabile da bollare come opportunismo ai danni e a spese dei compagni di altre ally; praticamente un approffittare meschinamente della situazione di fermo dei colleghi (per il bene comuine) per guadagnare un piccolo posticino al sole. Si può credere che sia stato solo per questo? Io, non lo voglio nemmeno pensare. Perchè adessso finito questo campionato e con le retroccesioni, i mal di pancia e il guardarsi guardinghi c'è da chiedersi: E adesso? Adesso che si fa?

    Ci rendiamo conto che dare lo stop al fermo ha significato eludere e annullare gli sforzi che abbiamo fatto per attuare il fermo nel gioco?

    Ci rendiamo conto che ne usciamo tutti, dico tutti con le ossa rotte e che qui non è una questione di classifica perchè tanto i forti saranno sempre piu forti e tutti in relazione alle proprie potenzialità si riprenderanno, nel bene o nel male, le posizioni di classifica che avevano prima del fermo.

    Ci rendiamo conto che abiamo fatto il gioco di quelli che stavamo criticando e combattendo con il fermo?

    Ci rendiamo conto che abbiamo fatto una quantità industriale di buoni propositi per smentirli al secondo giro di boa senza nemmeno che la gara fosse terminata?

    Ci rendiamo conto che adesso sarà fdificile riprendere le fila di quel discorso che con tanto entusiasmo avevamo cominciate e che abbiamo lasciato lì, sul campo, a marcire e autodistruggersi?

    Ci rendiamo conto che tutto tornerà come prima perchè non siamo stati capaci di avere fiducia nel vicino di ally e lo guardavamo in cagnesco con la paura che magari la sera mentre tutti dormivamo questi potessero mettersi d'acccordo e preparare un assalto alle prime posizioni?

    Ci rendiamo conto che essere uniti iè piu difficile che essere divisi? Perchè essere uniti da più forza dell'essere divisi e noi e noi non siamo preparati e non sappiamo gestire questa forza come bene comune ma soltanto come autodifesa del nostro piccolo orticello o campanile.

    Abbiamo quasi perso ma se ci riproviamo credo che riusciamo a riportare la nostra protesta alla posizione iniziale, basta volerlo, basta unire gli sforzi, basta guardarsi con uno sguardo positivo, basta essere sinceri con se stessi e con gli altri.

    E allora ripeto la domanda iniziale: E adesso? Adesso che si fa?

    Io e i giocatori della mia alleanza siamo disponibili a proseguire con il fermo come abbiamo fatto fino ad ora con sincerità e lealta verso tutti.


    Vi invito a porvi la stessa domanda E adesso? Adesso che si fa?

    … Fateci Sapere


  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    Ho iniziato questo gioco da poco più di un anno. Venivo dall'esperienza di un gioco di guerra: castelli, eserciti, battaglie, alleanze, alleanze doppiogiochiste. Cose del genere. Tra parentesi quel gioco è finito per l'uso da parte di alcune alleanze che con l'uso e abuso di  cheat (trucchetti),  si avvantaggiavano con eserciti incredibili nel giro di una notte. I programmatori, avvisati più volte, non hanno impedito questo modo scorretto di giocare finchè i player onesti, stufi di fare i pagliacci se ne sono andati uno alla volta.
    Per caso ho visto la pubblicità di questo gioco e ho pensato di rilassarmi con quello che credevo fosse un gioco gestionale. Ma non è proprio così. Anche qui si lotta e si battaglia.
    Questo recente campionato la mia Ally era molto combattuta : aderire anche noi allo "sciopero" o approfittare dell'assenza dei Big e cercare di fare, noi Ally tutto sommato piccolina,  un risultato importante? La tentazione era grande, forse era l'ultima occasione. Abbiamo deciso di ballare visto che i gatti non c'erano. E abbiamo ottenuto, impegnandoci tutti,  quello che per noi è un risultato storico e incredibile : la seconda posizione categoria oro !!!
    Parlo di me e della mia performance. Secondo posto nella Top 50. Come ci sono arrivato. Ho preso 2 giorni di ferie per essere tutto il tempo presente. Ho fatto una full imertion facendo missioni su missioni. Ho speso una bella somma in euro per comperare oro. Con l'oro ho comperato gettoni della ruota e per due volte ho vinto 1 milione di coccarde (arrivare e restare tra i primi cinque non è assolutamente semplice). Ho tentato anche con il cinese. Non ho mollato nessuna missione, saltando la produzione con oro e poi con oro. In 4 giorni sono uscito mezz'ora per fare la spesa e comperare le sigarette. Devo essere apparso pazzo a parecchi player in missione con me. D'altronde vengo dal Club dei Pazzi e quindi sono nel posto giusto. E sono arrivato secondo tra i Top 50.
    E ho imparato una cosa. 
    In questo gioco, se vuoi essere tra i top, se vuoi vincere, se vuoi essere competitivo, devi avere una buona carta di credito e la disponibilità a spendere.
    Devi comperare humus e mangime di alghe. Devi comperare gettoni. Non serve ampliare edifici e campi. Non serve essere bravi contadini. Serve essere banchieri d'assalto.
    Avevo una certa ammirazione per i soliti noti che vedevo sempre tra i primi in classifica. Avevo.
    Capisco un po' meglio i motivi dello sciopero. Per vincere ed essere primi bisogna dissanguarsi. Non faticare sui campi ma farsi venire i calli ai popastrelli per digitare i codici della carta di credito. C'è merito in questo? C'è merito con delle farm più che modeste fare dei risultati che si scontrano con la matematica? Con quello che si spende forse si può avviare una piccola farm reale !!!
    Per quanto mi riguarda non succederà più. Non mi interessa arrivare tra i top. Prenderò la parte sana del gioco. quella diciamo così gestionale, che mi piace. Collaborerò con la mia Ally nei campionati per mantenere una categoria adeguata alle nostre possibilità e per prendere i premi. 
    Con i soldi che so già che risparmierò ho già fatto un'ulteriore adozione internazionale.
    E giocherò a fare il contadino. In fin dei conti nessuno ci obbliga a fare di più, anche se sono conscio che senza la competizione, tra Ally e player, forse questo gioco diventerebbe un po' noioso. Ma la competizione penso debba essere "sana" e adeguata.
    Lunga vita alla GGS.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    jedi (IT1) ha detto:

    Per caso ho visto la pubblicità di questo gioco e ho pensato di rilassarmi con quello che credevo fosse un gioco gestionale. Ma non è proprio così. Anche qui si lotta e si battaglia.

    Ciao...beh se te ne sei accorto dopo un anno credo che tu non abbia mai giocato veramente...ma mi sorge una domanda guardando la tua farm...non è che per caso hai abbandonato la parte gestionale e ti sei completamente dedicato alla parte mix? Anche perchè se no non mi spiego tutte quelle stalle non avendo che poche mele e poche ciliegie...tralasciando il discorso dell'attesa che hai...insomma servono litri di caffè avendo una farm così poichè penso ci si addormenti aspettando le produzioni...per cui ne deduco che tu sapevi bene cosa fare e come giocartela ed hai scelto le mix come d'altronde hanno fatto moltissimi player
    jedi (IT1) ha detto:
    .
    Questo recente campionato la mia Ally era molto combattuta : aderire anche noi allo "sciopero" o approfittare dell'assenza dei Big e cercare di fare, noi Ally tutto sommato piccolina,  un risultato importante? La tentazione era grande, forse era l'ultima occasione. Abbiamo deciso di ballare visto che i gatti non c'erano. E abbiamo ottenuto, impegnandoci tutti,  quello che per noi è un risultato storico e incredibile : la seconda posizione categoria oro !!!

    Evviva la sincerità...a parte la soddisfazione del "risultato storico"...non dimenticare che mancavano i big come tu li chiami e non erano pochi ma svariati...per cui avete preso un secondo posto si ma chiamarlo storico...tralascerei la parte della scelta sullo sciopero o meno...ma forse era meglio farlo :)
    jedi (IT1) ha detto:

    Parlo di me e della mia performance. Secondo posto nella Top 50. Come ci sono arrivato. Ho preso 2 giorni di ferie per essere tutto il tempo presente. Ho fatto una full imertion facendo missioni su missioni. Ho speso una bella somma in euro per comperare oro. Con l'oro ho comperato gettoni della ruota e per due volte ho vinto 1 milione di coccarde (arrivare e restare tra i primi cinque non è assolutamente semplice).
    La ruota mangia molto oro e da poco...contento te...se forse lo investivi diversamente comprando i terreni mancanti e portando equilibrio nella tua farm avresti fatto meglio...
    jedi (IT1) ha detto:

    In questo gioco, se vuoi essere tra i top, se vuoi vincere, se vuoi essere competitivo, devi avere una buona carta di credito e la disponibilità a spendere.
    Devi comperare humus e mangime di alghe. Devi comperare gettoni. Non serve ampliare edifici e campi. Non serve essere bravi contadini. Serve essere banchieri d'assalto.

    Mi pare che mai nessuno abbia detto che questo gioco obblighi a spendere...ma certamente se uno ci prova spendendo e poi si svena senza ottenere grandi risultati capisco l'amaro in bocca che lascia...ti sembrerà strano ma io ad esempio ho mai comprato ne alghe ne humus poichè arrivano con gli eventi e con i tornei che la ggs ci propina continuamente...a quanto pare abbiamo due visioni di gioco differenti...per me le mix vengono in secondo piano...poi ovviamente meno hai la farm equilibrata e più spendi...non è che avendo solo latte e campi vinci le mix...e meno male che spendevi pure...magari perdevi con chi aveva 4 o 5 campi oppure 6 stalle...per cui pompare la farm con strutture che non rendono lo trovo deleterio...ma è solo una mia opinione
    jedi (IT1) ha detto:

    Avevo una certa ammirazione per i soliti noti che vedevo sempre tra i primi in classifica. Avevo.
    Capisco un po' meglio i motivi dello sciopero. Per vincere ed essere primi bisogna dissanguarsi. Non faticare sui campi ma farsi venire i calli ai popastrelli per digitare i codici della carta di credito. C'è merito in questo? C'è merito con delle farm più che modeste fare dei risultati che si scontrano con la matematica? Con quello che si spende forse si può avviare una piccola farm reale !!!
    Per quanto mi riguarda non succederà più. Non mi interessa arrivare tra i top. Prenderò la parte sana del gioco. quella diciamo così gestionale, che mi piace. Collaborerò con la mia Ally nei campionati per mantenere una categoria adeguata alle nostre possibilità e per prendere i premi. 
    Con i soldi che so già che risparmierò ho già fatto un'ulteriore adozione internazionale.
    E giocherò a fare il contadino. In fin dei conti nessuno ci obbliga a fare di più, anche se sono conscio che senza la competizione, tra Ally e player, forse questo gioco diventerebbe un po' noioso. Ma la competizione penso debba essere "sana" e adeguata.
    Lunga vita alla GGS.
    Anche tu come molti altri giudichi posizioni in classifica non avendone i titoli...e per titoli intendo una farm equilibrata e completa che ti permetta di giudicare...ti voglio dire che i risultati non vengono mai da soli ma dall'intero collettivo dell'alleanza ed incredibilmente senza spendere cifre astronomiche...se solo guardassi bene le farm altrui vedresti cose che forse manco ne conoscevi l'esistenza...mi fa sorridere la frase del tuo non interesse ai top 50...non rispecchia la vetrina della tua Alleanza...e per quanto riguarda la posizione adeguata della tua Alleanza ritengo che la tua Leader sapeva bene che era dura...
    chiudo questo mio pensiero facendoti i complimenti per le tue donazioni internazionali...io mi limito sul nostro territorio cercando di alleviare per quanto posso con volontariato e qualche pasto caldo ai molti italiani in mezzo alla strada
    ti auguro buon gioco da relax e ti saluto con simpatia
    L.L.
  • jedi (IT1)jedi (IT1) IT1 Post: 35
    modificato 16.03.2018
    luckyluciano (IT1) ha detto: 
    ritengo che la tua Leader sapeva bene che era dura..

    Buongiorno Luciano
    Solo un paio di cose "per la precisione"
    La mia cara Leader, e tutta la mia cara Ally, sapeva che era dura. 
    Spingere al massimo è stata una scelta mia. Solo mia. Nessuno mi ha spinto o indotto a farlo.
    Io con la mia Ally l'ho chiamata "esperienza". Solo una mia esperienza. Ho anche ammesso di aver speso oro. L'ho sempre fatto, x ampliare la mia farm. Sto giro l'ho fatto di più per poter competere. Si sa che qui nessuno sgolda, come si usa dire. Solo io probabilmente.
    Faccio adozioni internazionali perché da anni collaboro con l'Unicef. E per i bisogni sociali degli italiani lo faccio come professione da 41 anni con il mio lavoro spendendo di mio, e non poco,  per essere più incisivo.
    Grazie per il saluto con simpatia che ricambio.


    [Edit Mod: Sistemato i quote.]
    Post edited by Cassiopea82 on
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Bravo Jedi. Il Sommo Dante ebbe a scrrivere: Non ti curar di loro ma guarda e passa. Perciò non mi impegno da moltissimo tempo in competizioni succhia-sangue anche per non ricevere critiche da parte di qualche Prode Anselmo di turno. Buon tranquillo gioco.

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412

    : E adesso? Adesso che si fa?


    Già adesso cosa si fa? e sopratutto quanti hanno compreso cosa si è cercato di fare?
    Quanti hanno compreso che lo stop serviva a tutti ma sopratutto i più deboli, e non per classifica oro e altro ma più deboli perchè più giovani del gioco......si è urlato allo scandalo, quasi come se aver intrapreso una lotta del genere dovesse servire ai cuori o le altre grandi alleanze che ci sono state.....bah non serviva a noi, doveva servire a tutti, ma come tu hai ben compreso, qui si guarda solo il nostro orticello e il post sotto di te la dice lunga, abbiamo ballato perchè il gatto non c'era......quando il gatto, anzi i gatti si erano assentati per permettere ai piccoli topolini di andare avanti in questo tritacarne.
    Bene non molti hanno capito, hanno solo pensato a guadagnare un posticino che forse avrebbero potuto guadagnare in altro momento e a testa alta, e non per mancanza dei gatti, questo fa di loro a mio vedere (ribadisco, ai miei occhi), un gruppo di persone x cui non merita nessun sacrificio da parte mia e quindi io e penso tutta la mia alleanza mai più nella vita faremo qualcosa dimostrativa per nessuno che non sia la nostra alleanza.Ringrazio te e quanti hanno dimostrato di avere solidarietà, e sopratutto sincerità,ma penso che anche per voi sia arrivato il momento di guardare solo al vostro orticello,queste lotte hanno un senso solo se condivise, altrimenti è peggio che combattere contro mulini a vento.....e per mulini intendo quanti hanno remato contro facendo cose che mai avevano fatto in anni di gioco, o spendendo oro per cifre che mai spenderanno più...a detta loro.
    jedi (IT1) ha detto:
     La tentazione era grande, forse era l'ultima occasione. Abbiamo deciso di ballare visto che i gatti non c'erano. E abbiamo ottenuto, impegnandoci tutti,  quello che per noi è un risultato storico e incredibile : la seconda posizione categoria oro !!!
    Parlo di me e della mia performance. Secondo posto nella Top 50. Come ci sono arrivato. Ho preso 2 giorni di ferie per essere tutto il tempo presente. Ho fatto una full imertion facendo missioni su missioni. Ho speso una bella somma in euro per comperare oro. Con l'oro ho comperato gettoni della ruota e per due volte ho vinto 1 milione di coccarde (arrivare e restare tra i primi cinque non è assolutamente semplice)
    Per quanto riguarda la tua visione del gioco.....permettimi è quantomeno personale e non esattamente calzante alla realtà perchè ti assicuro che nessuno dei cuori prende giorni di ferie per il torneo e nessuno di noi si cimenta a stare tra i primi 5 alla ruota, quindi tutto è fatto dalla compattezza dall'ally e non solo su uno o due elementi e tutto sulle mix che per un buon 60% sono fatte senza spendere un oro, si qualcuno fa anche la scuola ma quello che guadagna in punti è nettamente inferiore ai distacchi che abbiamo con la seconda, quindi no....i campionati si vincono solo ed esclusivamente in gruppo e con farm equilibrate, cosa che tu dopo un anno ancora non hai, da qui l'esigenza di usare oro e alghe(che nessuno di noi compra).
    jedi (IT1) ha detto:

    E ho imparato una cosa. 
    In questo gioco, se vuoi essere tra i top, se vuoi vincere, se vuoi essere competitivo, devi avere una buona carta di credito e la disponibilità a spendere.
    Devi comperare humus e mangime di alghe. Devi comperare gettoni. Non serve ampliare edifici e campi. Non serve essere bravi contadini. Serve essere banchieri d'assalto.
    Avevo una certa ammirazione per i soliti noti che vedevo sempre tra i primi in classifica. Avevo.
    Capisco un po' meglio i motivi dello sciopero. Per vincere ed essere primi bisogna dissanguarsi. Non faticare sui campi ma farsi venire i calli ai popastrelli per digitare i codici della carta di credito. C'è merito in questo? C'è merito con delle farm più che modeste fare dei risultati che si scontrano con la matematica? Con quello che si spende forse si può avviare una piccola farm reale !!!
    Per quanto mi riguarda non succederà più. Non mi interessa arrivare tra i top. Prenderò la parte sana del gioco. quella diciamo così gestionale, che mi piace. Collaborerò con la mia Ally nei campionati per mantenere una categoria adeguata alle nostre possibilità e per prendere i premi. 
    Con i soldi che so già che risparmierò ho già fatto un'ulteriore adozione internazionale.
    E giocherò a fare il contadino. In fin dei conti nessuno ci obbliga a fare di più, anche se sono conscio che senza la competizione, tra Ally e player, forse questo gioco diventerebbe un po' noioso. Ma la competizione penso debba essere "sana" e adeguata.
    Lunga vita alla GGS.
    Come mio consiglio.......ti dico che per poter essere competitivi, serve essere bravi contadini, calibrare la farm e non basta avere portafoglio a organino, serve conoscere le strategie del gioco, sapere a quali eventi e in qual misura partecipare, quindi no mi spiace tu i motivi dello sciopero non li hai nemmeno analizzati, non solo non li hai compresi, lo sciopero serviva proprio a ally più piccole come quella che tu definisci tale e a player più piccoli, per dar loro modo tra un evento e l'altro di crescere e non di apparire solo per mancanza di avversari, era per dar modo a una revisione da parte della ggs anche sui confronti spesso non equi tra player, ma vi è bastato assaporare la vittoria anche a costo di spendere quanto in un'ally come la mia non spendiamo neanche in 10 player insieme durante un torneo.....andando a colmare quanto alla ggs avrebbe dovuto mancare.
    Spero solo di non vedere nei prossimi mesi lamentele da quanti hanno dimostrato di gradire il gioco così com'è
    buon gioco a tutti :)
  • All ' indomani dell'inizio del nuovo torneo alleanza
    voglio qui pubblicamente ringraziare tutti i fautori di una così lungimirante e filantropica strategia
    tesa a portare benessere e prosperità in tutte le fattorie di BigFarm.
    Mi scuso
    per non aver pienamente compreso tale iniziativa d'altronde
    i risultati sono sotto gli occhi di tutti !
  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 16.03.2018
    Fatemi pensare !
     
    Chi attacca e da giudizi ad altri giocatori dietro uno degli ennesimi multilaccount di questo gioco,
    piuttosto che attenersi al tema del post ?

    Un giusto ?
    Un coraggioso? 

    Bello è l'ossimoro che ci illumina su come leggi, ai voglia se leggi, e si che rosichi
    perché a differenza tua io dico cose sensate e ci metto la faccia, caro derrick  ahahahahaha.

    Non so poi chi ti dica che io sia stato mai cacciato da chi sa dove, forse ti dai troppa importanza,
    e forse non meriti neppure una risposta ma la cosa sicura è che più ti scopri
    e più si capisce di te e dei tuoi 11 mi piace. PS: non sono un po' pochi ?
     
    Aggiornamento: 28 Mi piace ad una farm non attiva!  ahahahahaha

    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 16.03.2018
    Vuoi una riconducibile ai cuori? Eccomi qui!!!!
    Ho volutamente ignorato fino ad ora qualsiasi tua illazione, ma visto che continui a scrivere eresie e ti basi sui mi piace e non, ti dico già che quello che avrò da dire molto probabilmente a te non piacerà. Derrick forse non può dire che tu sei stato cacciato, Io sì sei stato mandato via.
    Non conosci Derrick non mi stupisce in realtà penso che tu conosca la metà delle persone che erano nell'alleanza dove eri tu perché troppo preso dalla tua Farm e dai tuoi interessi solo ed esclusivamente personali, poi se coincidevano con quelli dell'Alleanza tanto meglio. Sei sempre stato per conto tuo tranne apparire in chat solo per sparlare di qualcuno o per chiedere karma e guardando con attenzione il decalogo che hai pubblicato e a cui nessuno ha dato l'importanza che tu volevi mi sembra che delle cose da te elencate come Player le posso contestare una per una.
     Non eri d'accordo con le strategie dell'alleanza? Bastava dirlo e uscire come avrebbe fatto qualsiasi uomo o donna con gli attributi ma tu no Anche perché avresti perso la gallina dalle uova d'oro.
    Quindi caro Dario, puoi cercare qualsiasi frase a effetto puoi andare a teatro anche a vedere La bella addormentata ma la realtà rimane che rosichi perché buttato fuori dall'alleanza che ti ha dato molto.
    Giusto per correttezza nonostante mi chiamino Francisca perché per definizione cattiva, con te sono stata anche troppo buona, anche perché io mi attengo al regolamento altrimenti avrei chat tue che non sono davvero molto carine e potrei metterle qui esattamente come tu hai fatto con la nostra che niente aveva di strano se non il rispetto delle regole.
  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 16.03.2018
    dario9883 (IT1) ha detto:
    All ' indomani dell'inizio del nuovo torneo alleanza
    voglio qui pubblicamente ringraziare tutti i fautori di una così lungimirante e filantropica strategia
    tesa a portare benessere e prosperità in tutte le fattorie di BigFarm.
    Mi scuso
    per non aver pienamente compreso tale iniziativa d'altronde
    i risultati sono sotto gli occhi di tutti !


    Derrik chi?
    Anto Chi ?
    Cuori chi ?

    Io vorrei chiedere a Cassiopea o Cefeo perché per aver espresso un'opinione sul tema
    del post, venga attaccato personalmente e in modo così scomposto!

    Le allusioni sopra riportate sono piene di riferimenti che non trovano riscontro nel mio intervento,
    non è mica che sarò stato fin troppo ignorato da conoscere tutte le mie pubblicazioni,
    non sarà mica che chi da del rosicone agli altri abbia finito i tronchi ?

    Le allusioni sopra riportate sono talmente aleatorie e surrettizie da non meritare risposta,
    sei la degna rappresentante del pensiero unico che vige in quel luogo dove ci sono
    le galline dalle uova d'oro, come lo definisci tu !
    Sarà un pollaio ? ..
    ma, non o capito che posto sia,
    la cosa sicura è che sono felicissimo di essermi disintossicato dopo 1 anno .


  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    dario9883 (IT1) ha detto:
    dario9883 (IT1) ha detto:
    All ' indomani dell'inizio del nuovo torneo alleanza
    voglio qui pubblicamente ringraziare tutti i fautori di una così lungimirante e filantropica strategia
    tesa a portare benessere e prosperità in tutte le fattorie di BigFarm.
    Mi scuso
    per non aver pienamente compreso tale iniziativa d'altronde
    i risultati sono sotto gli occhi di tutti !


    Derrik chi?
    Anto Chi ?
    Cuori chi ?

    Io vorrei chiedere a Cassiopea o Cefeo perché per aver espresso un'opinione sul tema
    del post, venga attaccato personalmente e in modo così scomposto!

    Le allusioni sopra riportate sono piene di riferimenti che non trovano riscontro nel mio intervento,
    non è mica che sarò stato fin troppo ignorato da conoscere tutte le mie pubblicazioni,
    non sarà mica che chi da del rosicone agli altri abbia finito i tronchi ?

    Le allusioni sopra riportate sono talmente aleatorie e surrettizie da non meritare risposta,
    sei la degna rappresentante del pensiero unico che vige in quel luogo dove ci sono
    le galline dalle uova d'oro, come lo definisci tu !
    Sarà un pollaio ? ..
    ma, non o capito che posto sia,
    la cosa sicura è che sono felicissimo di essermi disintossicato dopo 1 anno .


    ti voglio citare così da darti ancora un po' di lustro,ma al di là di scrivere cose con poco senso atte solo ad offendere, ti faccio notare che nel mio post non ci sono allusioni, ci sono delle vere e proprie accuse, io non alludo, io parlo chiaro, e ci metto sempre la mia faccia e non frasi prese a caso e messe li perchè nel mio delirio le trovo calzanti.
    Se per pensiero unico intendi strategia, decisioni e spirito di appartenenza si nei cuori vige questo e tu caro mio mai ne hai fatto parte, le tue fugaci apparizioni erano sempre e solo x avere booster karma e altre "comodità" atte solo a far crescere te stesso.
    Dici che niente ha un senso, la mia risposta nasce dalla tua domanda a un ex nostro player..... eri tu a chiedere chi mai avesse detto che eri stato buttato fuori..... solo per questo sono intervenuta, e ribadisco che sei fuori, non perchè stavi più o meno simpatico, le zecche si sa nei pollai possono esserci, ma perchè nonostante decisione dell'ally di non partecipare a silo ally tu lo hai avviato piantando cose che ti avrebbero portato punti, questo giusto per chiarezza e per chiedere quanti leader avrebbero gradito una presa di posizione così, che andava contro le direttive del nostro leader e la scelta fatta da tutta l'alleanza, e dico tutta, ma forse tu in quel momento eri a fare cose solo tue.
    sono felice che ti sia disintossicato, francamente avresti potuto farlo anche molto tempo prima e nessuno avrebbe pianto, ti saresti evitato colica biliare, ma forse sarebbero mancati alberelli al tuo giardino.....un bacione Dario, e per rispetto di te stesso ti consiglio esamino di coscienza che come ti ho detto materiale io ne ho tanto :)
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 16.03.2018
    dario9883 (IT1) ha detto:
    dario9883 (IT1) ha detto:
    All ' indomani dell'inizio del nuovo torneo alleanza
    voglio qui pubblicamente ringraziare tutti i fautori di una così lungimirante e filantropica strategia
    tesa a portare benessere e prosperità in tutte le fattorie di BigFarm.
    Mi scuso
    per non aver pienamente compreso tale iniziativa d'altronde
    i risultati sono sotto gli occhi di tutti !


    Derrik chi?
    Anto Chi ?
    Cuori chi ?

    Io vorrei chiedere a Cassiopea o Cefeo perché per aver espresso un'opinione sul tema
    del post, venga attaccato personalmente e in modo così scomposto!

    Le allusioni sopra riportate sono piene di riferimenti che non trovano riscontro nel mio intervento,
    non è mica che sarò stato fin troppo ignorato da conoscere tutte le mie pubblicazioni,
    non sarà mica che chi da del rosicone agli altri abbia finito i tronchi ?

    Le allusioni sopra riportate sono talmente aleatorie e surrettizie da non meritare risposta,
    sei la degna rappresentante del pensiero unico che vige in quel luogo dove ci sono
    le galline dalle uova d'oro, come lo definisci tu !
    Sarà un pollaio ? ..
    ma, non o capito che posto sia,
    la cosa sicura è che sono felicissimo di essermi disintossicato dopo 1 anno .


    cefeo e cassiopea stanno in pausa pranzo  ed io che le regole del forum le conosco benissimo perche da loro 2 piu volte  specificate  assieme ai ban ,mi prendo la liberta di  toglierti ogni dubbio in merito.
     il tuo post,o gli  innumerevoli post  che hai  messo al interno del forum dopo l uscita dai cuori  non  sono stati  dei post nei quali davi una tua oppinione bensi dei attacchi personali  ,che tu gli abbia  messi per esteso in maniera molto velata  ed educata nn significa che siano innoqui , privi di critica ,non istigatori...
    in questa discussione si e sempre parlato di una scelta di gioco  c e chi ne ha seguito il filo aderendo  e chi  si e astenuto   andando ognuno avanti con il proprio pensiero  e seguendo ognuno  le regole   che la propria ally ha imposto...
    invece di domandarti per quale motivo  ci sono delle allusioni ,perche non ti poni un altro tipo di domanda del tipo..
    -ora che mi sono del tutto disintossicato  perche  non godermi ,questa libertà   e questa felicità lontano da tutte queste cattive persone che per un anno mi hanno reso la vita un vero inferno....?!
    perche da come parli sembra abbia subito chissa quale ingiustizia ,quando sappiamo bene  che ognuno era libero di uscire quando e come meglio credeva  e nn ci sarebbe stata alcuna tragedia...
    ps....NO NON E UN POLLAIO , e soltanto un ally composta da persone,ognuno con le proprie stranezze,le proprie idee,le proprie fragilita,le proprie manie,come in tutte le ally che troverai al interno di tutta big farm,come in tutte le famiglie del mondo  siamo umani non bestie  e visto che vuoi essere trattato come tale  comportatici tu per primo .

    ora visto che abbiamo appurato di non essere tanto adulti ma stiamo ancora tra i banchi  del asilo  una domanda ai mod la pongo io...
    siamo stati messi al corrente di una chat privata ,un giorno si ed altro pure  lego post dove si istiga il prox ,, posso sapere perche nn vedo alcun richiamo al ordine?!
    grazie.

  • modificato 16.03.2018
    questo abbiamo fatto, Una cagnara che ha coinvolto la GGS, le altre ally e players. Siamo partitii con le migliore intenzioni e ora ci fermiamo con il peggior risultato ovvero: NIENTE. Non siamo riusciti a portare a casa niente di niente e ne usciamo con le ossa rotte e già possiamo immaginare come ridacchiano alla GGS.
    Fare grandi discorsi, grandi annunci e poi fermarsi è stato un esercizio dialettico solo per verificare chi era favorevole e chi contrario e per verificare le posizioni delle Alleanze. Ma a cosa è servito? Abbiamo avuto qualche beneficio?. Avere cominciato un percorso e fermarci proprio adesso equivale a non aver cominciato un bel nulla e a dimostrare alla GGS che siamo di una debolezza enorme e che potranno continuare a fare quello che hanno in prpogramma senza interpellarci per niente. ABBIAMO FALLITO e l'unico risultato sarànno le posizioni tra le ally (sopratutto quelle in alto) sempre più distanti tra loro e presumibilmente anche più litigiose ..sigh sigh....
    Noi anche a questo giro restiamo fermi e continuamo quello che avevo cominciato. Saremo soli? Non importa e sappiamo già che non otterremo nulla e questo nonn era l'obiettivo; ma stiamo fermi solo come ATTO DI SOLIDARIETA' verso quelle Alleanze (sopratutto le piccole) che, come noi, avevano creduto ai grandi proclami aderendo all'iniziativa senza indugi e si erano sacrificate con il fermo del gioco (in proporzione alle grandi sicuramente con maggiore penalizzazione).
    Perchè in questo momento fermarsi perche così fan tutti è la peggiore dimostrazione di debolezza e della mancanza di leadership e di idee anche tra Alleanze ... e dove (è giusto ripeterlo) a pagarne le conseguenze maggiori, saranno sempre i piccoli che si sentiranno traditi dalle Grandi che hanno abbandonato neanche a metà dell'opera.
    Un'impennata di orgoglio in questo momento sarebbe d'esempio per tutti per salvare il salvabile .... o la faccia.
    Se volete unitevi a noi.
    Post edited by geppo bebo (IT1) on
  • dario9883 (IT1)dario9883 (IT1) IT1 Post: 36
    modificato 16.03.2018
    Ciao Roma,
    come va ? tutto bene? Si !   ...mi fa piacere.
    Il tuo intervento è pienamente condivisibile da me, anzi mi fa piacere che tu abbia riconosciuto
    "tu gli abbia  messi per esteso in maniera molto velata  ed educata" .

    In effetti non capisco il livore nei miei confronti di alcuni, io non ne ho.
    Non ho fatto riferimenti diretti e solo chi si è immedesimato
    si è riconosciuto nei post che tu hai sottinteso.

    Non è proibito scrivere le proprie idee  e io qui ho parlato SOLO del tema della discussione generale,
    perché vogliano distorcere l'attenzione dal "nocciolo" del problema ?
    Che leggano anche "Tanto rumore per nulla...." che esprime i miei stessi concetti!
    Non gli piace come scrivo, se ne faranno una ragione.
    Questa è l'unica cosa che ho detto ;


    All ' indomani dell'inizio del nuovo torneo alleanza
    voglio qui pubblicamente ringraziare tutti i fautori di una così lungimirante e filantropica strategia
    tesa a portare benessere e prosperità in tutte le fattorie di BigFarm.
    Mi scuso
    per non aver pienamente compreso tale iniziativa d'altronde 
    i risultati sono sotto gli occhi di tutti !

    Questo è il mio primo post che troverai in questa discussione
    (non 18 come altri ahahaha)  al quale sono seguiti attacchi personali, minacce
    intimidazioni, volgarità (sei solamente patetico, 16 mi piace) ecc...gli altri miei post sono in altre discussioni
    da me create e sono liberi di non leggerle!
    Non è che parlando male di me possono cambiare la mia opinione o screditala come vorrebbero o
    io debba dire le cose che gli altri vogliono sentire.

    PS: per molti l'asilo è solo un traguardo !                                                                                             




    Post edited by dario9883 (IT1) on
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    ahahah ciao simo, mi e molto piaciuta l introduzione  ,io nn te lo domando perche ti vedo in formissima ...grazie dei pensierini pero te lo devo ;-)
    come prima cosa il mezzo nn giustifica la fine ,il succo e quello.
     non sono mai intervenuta in questa discussione,ma vi ho letti fino ad oggi e  da persona estranea  ma conoscendo un po tutti chi piu chi meno ,posso dirti che  ho notato da parte tua del astio verso i tuoi ex compagni che sino a nn molto tempo fa appoggiavi e seguivi allegramente ..forse ci metti piu del solito per metabolizzare nn so cosa ti porta  a reagire in questa maniera ancora ad oggi ma posso dirti che non serve a nulla postare chat  ,provocare e quant altro ,tutti hanno la propria visione del gioco,molti si sono gia fatti le proprie idee sui player e le proprie ragioni e verita se si e persone adulte e mature se le custodiscono gelosamente per se stessi incamminandosi verso i propri simili senza far alcun rumore...
    dici di non aver livore contro nessuno,quando ebbe inizio questa discussione dopo un gg o 2 nn ricordo bene ,hai postato la chat  e ti sei lasciato a dei commenti  che richiedevano  consenso di altri utenti ,beh che dire  io sono soltanto una piccola Mociosetta  pero  reputo che mettere in cattiva luce gli altri per uscirne col visino pulito utilizzando questi mezzi meschini nn sia poi tanto signorile e nn sia poi tanto lontano da cio che si giudica,
    poi una domanda mi vien spontanea,se nn eri d accordo o ritenevi  che sia una cavolata  l iniziativa presa dal tuo ex leader ed altri compagni perche  eri rimasto al interno del ally?
    se i tuoi punti di vista erano altri avresti dovuto uscire prima che il tutto avesse inizio ,allora si che avrei capito tutto questo teatrino che ora stai mettendo in piedi,perdonami se te lo dico ma e cio che penso .
    ps..la cosa che piu mi fa sorridere che ancora ci si basa sui like e lol che si ricevono ,ancora si va avanti a voler portare avanti i propri ideali giusti o sbagliati che siano solo perche incitati da un voto....
    brrrrrrrrrr
    buona serata  



    https://www.youtube.com/watch?v=cu8dy1t0vPw
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Forumers,

    è davvero triste analizzare questa promettente discussione dovendo inserire l'ennesimo e ultimo intervento di "modding".

    In linea generale rispondendo ad alcuni utenti riguardo la domanda comune sul perché alcuni post/topic hanno una "vita sul Forum", abbiamo voluto trasmettervi un messaggio fondamentale:

    Ogni utente ha il diritto di discutere o replicare sulle opinioni altrui purché, le critiche che si muovono verso tali opinioni siano adeguatamente motivate e rispettano le linee guida. Un utente può anche vederla in maniera diversa dalla vostra o da una posizione diversa rispetto alla vostra, questo deve essere rispettato così come vorreste avvenisse per i vostri commenti.

    Cefeo ha detto:

    Crediamo fortemente nello scambio e nel confronto civile tra le persone, vi possono essere momenti in cui viene meno altri in cui è più costante e, quando vengono aperti/creati in forma pubblica se, le condizioni lo consentono facciamo il possibile affinché da una diatriba nasca un elemento positivo di confronto.
    Come ben noterete ... In tutti i nostri interventi abbiamo sempre restituito a tutti voi questi topic dopo adeguati interventi di moderazione in modo da far nascere quella scintilla di unione come Community e, di build-up nel progresso del Gioco premurandoci in ogni occasione di sottolineare che:

    Cefeo ha detto:
    Attualmente registriamo un clima di dialogo e confronto molto positivo all'interno della Board e, in linea con questa situazione vi restituiamo anche questo topic in maniera identica agli altri topic oggetto di "forte discussione" nati di recente, ci auguriamo che, questo clima di dialogo e confronto rimanga tale in quanto, "a far qualche click" ci mettiamo davvero poco.  :p  :D:)

    Purtroppo (post alla mano) così non è stato e, il finire di questo topic è conseguenza di taluni atteggiamenti e post verso i quali non possiamo applicare quel concetto del "darvi spazio di manovra" inserendo qualche edit, per la semplice ragione che è venuto meno il  dialogo ed il confronto costruttivo e civile.

    Pertanto, la somma di molteplici comportamenti illeciti dall'inizio di questo topic ad oggi (vuoi multi-utente, trolling, abuse e altre violazioni) nonostante i ripetuti e continui richiami (nei quote sottostate alcuni tra i tanti richiami all'uso positivo della discussione) giunge l'inevitabile chiusura della discussione in quanto oggettivamente parlando non sussistono adeguati motivi per cui questo topic debba avere una ulteriore "vita" sul Forum alla luce dei comportamenti che abbiamo analizzato.

    Cefeo ha detto:

    E' triste ammettere che, questa discussione sta trascendendo dallo scopo originario e, ci spiace fortemente che, una nuova opportunità di espressione venga sistematicamente deturpata da taluni atteggiamenti ben lontani dall'essere parte di una Community.

    [...]

    Attuate le misure previste dai regolamenti abbiamo ripristinato l'ordine nella discussione e, pregherei tutti i Forumers di nonriprendere il dibattito partendo da questa nota ma, analizzando esclusivamente il post di apertura, questa nota è soltanto un breve vademecum sul corretto uso del Forum che, mi auguro sia finalmente "arrivato" al di là delle vostre tastiere.
    Cassiopea82 ha detto:

    Nuovamente dobbiamo intervenire. Nel farlo vorrei tornare a sottolineare alcuni punti anche se sono già stati scritti, ma evidentemente in maniera non troppo chiara a tutti. e questo deve rimanere un punto fermo sulla questione, sul quale non transigeremo.

    Ricordo anche quanto detto in precedenza anche dal Collega Cefeo:
    Al netto di quelle che possano essere le informazioni ufficiali o le posizioni che i singoli utenti possono avere verso queste informazioni ufficiali tutti gli utenti sono chiamati a rispettare le posizioni o i pareri altrui. 

    Quindi: 
    se per un utente più campionati vuol dire più possibilità di raggiungere posizioni top, o per un altro non è così e motivate tali critiche in maniera logica e fattuale ben venga, si tratta di confronto costruttivo ma, denigrare per "partito preso" le posizioni altrui non è consentito non fa parte dell'essere una Community. 

    Detto ciò, ci auguriamo vivamente che non saranno nostri ulteriori interventi in merito. :)


    Lo Staff del Forum
Questa discussione è stata chiusa.