Home Italian Domande sul gioco

pozze di pesca

premettendo che non ho scritto il mio disappunto riguardo alla novità di non poter vendere pastura e pesce nel thread di discussione update, e dovendo completare i compitini di raccolta pesce (oltre a dover soddisfare il mercato di pesca),



volevo sapere come potrei mai finire i compitini di 50 salmoni e 50 pesce spada quando le 6 pozze danno solo tonno e aringhe o ostriche-vongole-gamberi? credo che il minimo sia differenziare le 6 pozze, o no?

le mie domande sono:

-c'è qualche modo per far cambiare le pozze? tipo sloggandosi più volte per far cambiare il sistema ecc
-ogni quanto o quando cambiano le pozze se lasciate libere? allo scadere della mezzanotte o dopo tot ore da quando si è raccolto il pesce ecc

grazie a chi mi sa rispondere

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    @ketty-ketty (IT1), le risposte sono già state largamente date nella discussione sulle domande della pesca in alto mare alla quale sei stata reindirizzata più volte. :)
  • ketty-ketty (IT1)ketty-ketty (IT1) IT1 Post: 383
    modificato 19.08.2017
    ok, devo rileggermi tutto, insomma...  :(

    ecco, ho riletto, ma non mi è chiara ancora una cosa

    "Le zone di pesca si resettano automaticamente ogni 24 ore o una volta che avrete pescato tutto il pesce all'interno di una determinata zona."

    quindi per far sì che quella pozza cambi (sperando in una pozza migliore), devo per forza metterci tutte le 4 barche, o si ritiene superata anche se ci raccolgo da 1 sola?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 19.08.2017
    dipende da quanti pesci ci sono nella pozza..se tu con una barca li raccogli tutti te ne basta una, altrimenti conforme la capienza delle barche ne metti quante te ne servono per finirli...
    senza mandare barche puoi benissimo lasciare la pozza libera e aspettare che il timer vada a zero...poi cambia

  • ketty-ketty (IT1)ketty-ketty (IT1) IT1 Post: 383
    modificato 19.08.2017
    ah grazie Roberta... infatti non avevo mai capito a cosa corrispondesse il timer,

    quindi prendendo esempio dalla tua immagine, tra poco più di 4 ore cambierebbe la pozza, indipendentemente dal pesce raccolto? visto che non hai barche là...

    perchè i 296 pesci (sempre dalla tua immagine) non li raccoglierei comunque, anche con 4 barche...

    edit:

    ho appena controllato, in tutte le pozze mi mancano poco più di 9 ore.

    Visto che mai io ho raccolto tutti i pesci di ogni pozza (anche perchè di ostriche-gmberi-vongole, punto solo alle ostriche che mi chiede il mercato, e gli altri 2 non verrebbero comunque raccolti...) le pozze non cambiano quindi a mezzanotte ("Le zone di pesca si resettano automaticamente ogni 24 ore") tipo i compitini delle isole, o la richiesta dei 10 branzini, per capirci, ma in qualche imprecisata ora del giorno?
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    non c'è un'ora esatta....dipende dalle azioni che compi...se per esempio cambia la pozza alle 13,00 e tu non mandi barche le 24 ore partiranno in quel momento e cambierà alle 13,00 del giorno successivo....
    se per restare al tuo esempio  le pozze si resettano tra 9 ore dipende se hai barche o no che pescano..se non hai barche calcoli 9 ore quindi si resettano stasera alle 21,00...se invece hai barche che pescano devi calcolare il tempo di pesca della barca....se la barca finisce di pescare alle 22,00 le 24 ore partiranno da lì...ovvero le 22,00 del giorno successivo...

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    ok, devo rileggermi tutto, insomma...  :(
    I post sono divisi per argomento con tanto di indice iniziale e titolo in ogni post. ;)

    Una precisazione a quello che ti ha spiegato Roberta:
    se invece hai barche che pescano devi calcolare il tempo di pesca della barca....se la barca finisce di pescare alle 22,00 le 24 ore partiranno da lì...ovvero le 22,00 del giorno successivo...
    Le 24 ore partono dal momento in cui accedi per la prima volta alla zona di pesca dopo che il timer è arrivato a zero o che le barche hanno finito di pescare.

    Per utilizzare il tuo esempio:
    • Se non ci sono barche a pescare e il timer si resetterà alle 13.00, il timer delle nuove pozze inizierà il suo conto alla rovescia dal momento in cui accederai nuovamente alla zona di pesca
    • Se ci sono barche che stanno pescando e l'ultima rientrerà in porto alle 23.00, lo stesso il timer delle nuove pozze inizierà il suo conto alla rovescia dal momento in cui accederai nuovamente alla zona di pesca

    Quindi, se non accedi alla zona di pesca per 2 giorni le nuove pozze rimarranno lì ad aspettarti. ;)
  • dai, adesso mi è un po' più chiaro e vi ringrazio entrambe... certo che dover pescare pesce spada e salmoni e non avere pozze per quelli, mi pare strano
  • Pandino (IT1)Pandino (IT1) IT1 Post: 21
    dai, adesso mi è un po' più chiaro e vi ringrazio entrambe... certo che dover pescare pesce spada e salmoni e non avere pozze per quelli, mi pare strano
    anche per lo stesso problema ..........da quando sono state modificate le pozze non ho più visto un pesce spada neanche a cercarlo con il lanternino!
    Domanda: ha senso una cosa del genere .................a mio avviso questa cosa non è per nulla random .........
  • Bea.37 (IT1)Bea.37 (IT1) IT1 Post: 188
    modificato 20.08.2017
    Oggi per il terzo giorno di fila non ho pozze con pesci spada e salmoni... Random di che??????
    Post edited by Bea.37 (IT1) on
  • Pandino (IT1)Pandino (IT1) IT1 Post: 21
    Beabea (IT1) ha detto:
    Oggi per il terzo giorno di fila con ho pozze con pesci spada e salmoni... Randon di che??????
    FACCIAMO A CAMBIO?????? :#:#:#:#
Questa discussione è stata chiusa.