Home Italian Discussioni sugli Annunci Ufficiali

[Discussione] sull'update: "Modifica alla Pesca in Alto Mare"

1612

Commenti

  • siamo solo un branco di cavalli che la GG$ tiene le redini, che ci manovrano come vogliono loro. ci fanno compilare questionari dove non c'è alcun nesso, dicono che tengono a cuore le nostre richieste invece fanno a modo loro.
    è vero che quando mi registrai ho dovuto accettare i vostri termini e condizioni, ma questo serve per farci capire che qui comandate voi e no noi....bella tattica, complimenti. mi sento in epoca della dittatura, o si fa come dite voi o ci attacchiamo al tram....ma io sinceramente non sto al vostro gioco, faccio a modo mio e le barche possono restare ai moli a riempirsi di ragnatela...ora potete bannare anche me, che siete buoni solo a questo.

  • anzi se mi sospendete dal gioco fate meglio, almeno mi tolgo il pensiero di questo gioco che mi tiene incollato al pc nei migliori orari
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    killua25 (IT1) ha detto:
    salve chiedevo a tutti voi se questa strada indicata da porkgame si può percorrere. 
    Riguardo il messaggio dell'utente precedente si tratta di una dichiarazione che, in reale/concreto non ha alcuna attinenza di fatto non  è una strada percorribile in quanto non vi è alcuna violazione o illecito ma si tratta esclusivamente dell'applicazione di modifiche ad un gioco previste dai regolamenti del gioco stesso.

    Termini di Utilizzo infatti prevedono modifiche al gioco anche senza alcun avvertimento, dai Termini di Utilizzo capitolo 1 paragrafo 1.3:
    Goodgame Studios si riserva il diritto di cessare il funzionamento di un gioco online o mobile o di rimuovere un servizio specifico senza alcuna spiegazione.
    In aggiunta vi informo che, in termini squisitamente giurisprudenziali è fissata dal capitolo 8 dei Termini di Utilizzo il Limite di Responsabilità.

    Inoltre in caso di controversie legali legate ai Giochi Online è disponibile la Piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) che, è l'unico strumento realmente utilizzabile qualora riteniate vi sia un "comportamento scorretto" previsto anche dai Termini di Utilizzo capitolo 10 come stabilito dalla Commissione Europea in termini di "gioco a distanza od online" di seguito il Testo estratto dai Termini di Utilizzo capitolo 10:
    10.1


    La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie tra consumatori e commercianti on-line (piattaforma ODR). È possibile accedere alla piattaforma ODR utilizzando questo collegamento: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
    10.2


    Possiamo essere raggiunti tramite la piattaforma ODR. Tuttavia, non intendiamo e non siamo obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti ad un consiglio di arbitrato dei consumatori. Se ci contatti, di solito ti metteremo in contatto con voi direttamente.
    Inoltre va chiarito che in termini giurisprudenziali fanno fede esclusivamente le leggi della Repubblica federale di Germania come indicato dai Termini di Utilizzo capitolo 11.

    In chiusura 
    vi ricordo l'esistenza del "Miscellaneo" (Termini di Utilizzo capitolo 12) che prevede modifiche/aggiornamenti/altro ai termini di utilizzo che prevede inoltre alla voce 12.3:
    Gli utenti hanno diritto a un compenso solo se la loro domanda è stata legalmente stabilita o è stata riconosciuta da Goodgame Studios e non è controversa o è risultata da questa relazione giuridica sinallagmatica. Gli utenti possono esercitare solo un diritto di ritenzione purché si tratti di reclami derivanti da questo contratto.
    Pertanto qualora non vi sia una chiara e incontrovertibili oltre che comprovata nelle sedi indicate inadempienza dei Termini di Utilizzo come chiaramente detto al loro interno ogni richiesta comprese quelle ritentive decadono.

    All'insegna dell'assoluta trasparenza vi suggeriamo sempre di leggere attentamente i Termini di Utilizzo sia che si tratti di gaming online che prodotti disponibili sul libero mercato o quando effettuate qualsiasi azione nella vita di tutti i giorni.  :)

    Saluti,
    Cefeo
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 17.08.2017
    Buongiorno,

    ora, dopo aver avuto modo di poter vedere effettivamente le modifiche apportate al gioco, ha senso esporre il vostro disappunto. Che è comprensibile e che in questi giorni è stato puntualmente riportato a chi di dovere.

    Per quanto riguarda i guadagni che per un certo periodo abbiamo avuto grazie alla vendita diretta dei pesci, ho letto più di una volta commenti che dimostrano che anche voi abbiate pensato che si trattava di un bonus, voluto o non voluto che potesse essere. Ho infatti letto che molti di voi erano stupiti di "quanto fosse facile e veloce guadagnare grandi quantità di dollari dalla pesca" e che alcuni di voi si siano chiesti "chissà quanto durerà". E tutto questo fa capire che c'era anche in voi la coscienza che si trattava di un'anomalia del gioco.
    Ho letto molti di voi che perseveravano nel dire che questi guadagni non erano sbilanciati, ma l'arrivare ad avere in cassa miliardi di dollari (per chi si è impegnato fin da subito nella pesca) non può essere considerata una cosa normale e corretta. Perché lo fosse si sarebbero dovuti rialzare tutti i prezzi di tutto il resto.
    E' stato sicuramente un grande aiuto per grandi e piccini per poter accantonare un po' di dollari e investirli, ma non poteva durare per sempre.
    Qualcuno lo ha paragonato all'utilizzo dell'oro che permette una crescita veloce. Questo è sbagliato.
    L'oro è una valuta premium che si acquista tramite denaro reale, per questo è assolutamente giusto e corretto che chi decide di spendere del denaro per il gioco abbia dei vantaggi all'interno dello stesso.
    La pesca era un vantaggio esagerato per tutti.
    E' stato chiesto il mio parere da giocatrice.
    Da giocatrice, è ovvio che non mi dispiaceva guadagnare decine e decine di milioni al giorno senza nessuno sforzo! Ma in tutta onestà, era come giocare con un "trucco del denaro illimitato". :)
    Può essere utile ma a livello di impegno del gioco e strategia e pianificazione, risultava negativo.
    E vi invito a spostarvi per un istante dalla vostra prospettiva di giocatori a cui i guadagni facili fanno comodo, e vedere come tutto questo innegabilmente rendeva il gioco squilibrato.
    Molti di voi si sono lamentati di questo "cambio delle regole in corsa", ma il disappunto è solo per la rimozione di qualcosa di estremamente vantaggioso per voi. Cosa dite del cambio delle regole in corsa per chi in 4 anni ha faticato giorno dopo giorno per ragranellare un po' di denaro, studiando le varie strategie migliori, e poi si sia trovato che tutti potevano guadagnare 10 volte tanto quello che guadagnavano loro con impegno e dedizione?

    Sono stati fatti i confronti tra i guadagni del mercato biologico e quelli del mercato ittico. Al momento non è possibile fare un confronto diretto dei due, a meno che non abbiate anche i contratti del mercato biologico al livello 0.
    All'aumentare del livello dei contratti aumenta anche il guadagno ottenuto grazie ai bonus e alle quantità richieste. Quindi per poter fare un paragone corretto, si deve avere almeno lo stesso livello dei contratti. :)
    Inoltre c'è da tenere conto che nel ricavato dei contratti non ci sono solo i dollari, ma anche il valore monetario dei beni che vengono dati come ricompensa. Ricordo infatti che anche gli oggetti non direttamente acquistabili, hanno un loro valore stimato sia in oro che in dollari. E c'è da tener conto anche di questo.

    Sicuramente un altro motivo per cui è stata apportata questa modifica è stato per far sì che la pesca fosse meno specializzata, e si utilizzassero tutti i tipi di pesci, di esche e di equipaggiamento.
    Anche se si può ancora decidere di specializzarsi in taluni contratti piuttosto che in altri. E qui ognuno di noi (o chi vorrà seguire il mercato) valuterà la propria strategia con un po' di esperienza.

    Sono state fatte alcune proposte, come quella di mantenere la possibilità di vendita diretta del pescato abbassandone sensibilmente i prezzi rispetto a prima, ed esse verranno sottoposte al Team assieme a tutte le proposte e ai vostri feedback riguardanti le modifiche apportate.
    Come sempre, vi leggiamo e vi ascoltiamo e inoltriamo i vostri pensieri e sentimenti. :)

    Vi invito, come già detto dal collega @Cefeo, di continuare la discussione con critiche costruttive e scambio di idee e vedute, senza violare nuovamente le Linee Guida.
    Grazie.

    Cassiopea.
  • phazio (IT1)phazio (IT1) IT1 Post: 25
    modificato 17.08.2017
    ....my two cents...abbassare sia i rivavi della vendita dei pesci sia i costi di attrezzatura potrebbe essere la via... il fish market che resti pure ma in più...uno deve poter vendere ciò che ha pescato...FLOTTA FERMA ad oltranza
    Post edited by phazio (IT1) on
  • killua25 (IT1)killua25 (IT1) IT1 Post: 748
    modificato 17.08.2017
    killua25 (IT1) ha detto:
    concordo con tutti.
    la zona pesca era un modo per riequilibrare il tutto.
    c'è gente che ha investito ad avere solo pescherecci. non trovo giusto questa modifica.
    qui per certi edifici chiedono tempi biblici e cifre spropositate vedi ultimo livello negozio 170 milioni di dollari e chiede 1 settimana per farlo.
    qui invece è equilibrato il gioco?
    è equilibrato il gioco che mi consente solo di costruire su una fattoria per volta?
    è equilibrato il gioco che per fare un isola devo spendere una cifra pazzesca?
    è equilibrato il gioco che per il mercato mi richiede prodotti dell'isola temporanea anche se uno decide di non farla?
    è equilibrato il gioco che solo con le nuove decorazioni degli eventi sono state inserite la felicità per il villaggio alleanza?
    è equilibrato il gioco che lester attacco delle locuste non arriva più a molti?
    è equilibrato il gioco per ottenere gli attrezzi per il garage per i macchinari che per trovarne uno ce ne vuole un sacco e il primo livello te ne chiede di attrezzi più di 100?
    è equilibrato il gioco che la casa principale della fattoria dei fiori ovvero seconda casa non posso elevarla al livello massimo di quella della gaudente?
    è equilibrato il gioco che avete tolto i video che uno vedeva per poter ottenere un po di oro per andare avanti?
    è equilibrato il gioco che non avete detto fin dal primo momento che la zona pesca così com'era sarebbe stata provvisoria?
    è equilibrato il gioco che le case tematiche hanno solo 1 lavoratore iniziale in più rispetto alle case normali ma hanno la stessa felicità quando dovevano essere una via di mezzo tra la casa chic e quella normale?
    è equilibrato il gioco che io devo pagare un botto di oro per poter sbloccare la possibilità di poter costruire anche nelle isole temporanee?
    è equilibrato il gioco che spesso ci troviamo a dover fare da cavie ai vostri update e subire gli eventuali bug a nostro danno nonostante ci siano tecnici che dovrebbero testare il tutto e l'esistenza di un server test?

    vorrei sapere tutti voi che ne pensate di tutto ciò
    cara cassiopea riposto un mio post che ha avuto molti consensi in tutto ciò.
    vorrei sapere visto che ritieni che la vendita del pesce non è equilibrato se invece ciò che ho postato è equilibrato al gioco.
    bisogna dirlo dal principio che era una cosa temporanea e non il 15 agosto per poi il 16 mentre la maggioranza dei players era in vacanza fare questo cambiamento epocale.
    hai postato un tuo parere da giocatrice ma a parere di molti di noi stai esprimendo un parere mettendoti nei panni della good game altro che giocatrice.
    questa è un mia opinione e penso che non sono il solo a pensarla così.
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 17.08.2017

    siamo amareggiati e contrariati, totalmente delusi per quanto è accaduto e per la poca trasparenza con cui l'up-date è stato effettuato.

    Avevamo richiesto di attendere, in modo che tutti i giocatori potessero, fino all'up-date,  avere le stesse possibilità e di usufruire del bonus come da voi chiamato. Così non è stato: non ci avete ascoltato.

    La sua programmazione poteva essere fermata: così non è stato.

    I toni si sono alzati e credo che dobbiate comprendere come lo sconforto abbia preso il sopravvento su noi tutti: le regole sono la base del buon vicinato, ma è veramente difficile accettare quanto dalla ggs proposto.

    è evidente come l'up-date abbia totalmente sconvolto non solo la community italiana, ma tutta la community di goodgame big farm.

    Ora chiedo in maniera cortese, educata e cordiale una modifica all' up-date sostanziale, concreta e giusta.

    Un nuovo evento di una settimana che possa dare ai giocatori la possibilità di usufruire della zona pesca con la vendita dei ns tanto odiati-amati pesci, una volta al mese.

    Chiedo anche una modifica delle ricompense davvero irrisorie.

    Chiedere un ritorno come prima dell'up-date suppongo sia fantascienza, però visto che gli alieni ogni tanto ci raggiungono....

    Il malcontento è vivo. ascoltate i giocatori almeno una volta!

    grazie


    Post edited by FIONA25 (IT1) on
  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    La pesca era squilibrata prima con ricavi troppo alti ed è squilibrata ora con ricavi troppo bassi..
    bene il mercato del pesce, ma come per quello biologico rapporto costi /ricavi deve essere giusto.
    Perchè non mettere anche qui gli omini con vendita veloce?
    Inoltre non vedo perchè togliere la possibilità della vendita diretta com'è per gli altri tipi di pesca (manuale o con Oleg) e tutte le altre merci.
    Stesso discorso per la pastura.. si possono vendere mangimi ecc.. perchè la pastura no?
    Se non ricordo male anche quando è stato introdotto il mercato biologico ci son stati problemi e poi son state fatte delle correzioni, spero che avvenga anche ora.. come si dice.. la speranza è l'ultima a morire..

    Tutto ciò non toglie che la gg$ ancora una volta ha dimostrato poco rispetto per noi player/clienti specialmente dando pochissimo preavviso su ciò che avrebbe introdotto e facendolo sotto ferragosto.. 

    Le mie barche continuano a pescare, anche se in perdita.. voglio il rastrello e la spazzola!! :p
     e voglio scoprire cosa mi offrirà il prossimo contratto.... B);)

  • Visto e considerato che per loro non posso guadagnare i dollari facilmente, non vedo perchè loro debbano guadagnare oro, quindi via alla legge del taglione, occhio per occhio, niente dollari, ok, niente oro....pace e bene si giocherà con tempi biblici e il campionato sarà uno spasso
  • Si fatica a star dietro a tutte le novità, ci si adatta sempre a discapito della fattoria. Gli eventi si susseguono e si pianta e si raccoglie per assecondarli e non per il fabbisogno personale. La pesca offriva un po' di respiro, copriva i mancati guadagni necessari per i lavori di ampliamento e per i nuovi terreni. Una grande delusione e, consentitemi, un grande errore tattico. Per molti la zona di pesca non ha più nessuna attrattiva.
  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    Io personalmente ero proprio uno di quelli che appena arrivata la novità della flotta mi domandai se ggs dava i numeri o si fosse ravveduta verso noi player facendoci dono di centinaia di milioni...miliardi di dollari...ma dopo 10 secondi capii che sicuramente qualcosa non aveva funzionato nei loro conti e che sicuramente si sarebbero ravveduti...era solo una questione di tempo...così per tutto questo tempo ho cavalcato l'onda come un forsennato utilizzando al meglio ciò che era il profitto giornaliero...ora è tutto finito...si ritorna come prima a raccogliere nelle nostre farm e basta...questa novità sicuramente non piace ma ciò che più offende noi player credo sia stata la mancanza di rispetto nel decidere e fare in men che non si dica una cosa per il quale dare un preavviso di qualche giorno sarebbe stato giusto...inoltre farlo ad agosto...che squallido...comunque sia personalmente credo che molti pur essendo e sentendosi offesi la sola cosa che faranno sarà accantonare le barche...ciò che non mi convince e non mi piace non lo uso...niente proclami...niente urla...ciò che devo fare se lo faccio lo farò senza cercare consensi da nessuno...chiedere al popolo come molti hanno fatto qui nel forum cose di cui la ggs ha inserito clausole proibite non ha senso...io se non voglio comprare più oro...se non voglio più spendere...non lo faccio o non lo farò ma non serve venga qui a dirlo a tutti per cercare consensi...ciò che però la ggs non può proibire è il non utilizzo della flotta fermo restando così le cose...la gente vuole dollari e non rastrelli o karma...vuole vendere e guadagnare seppur meno da ciò che è stata una spesa mandare le barche ed aspettare che rientrassero...comunque sia la polvere invaderà molti porti sicuramente e specialmente quelli dei Cuori Impavidi che senza grandi proclami o risse hanno semplicemente deciso cosa fare e cosa non fare
    buona giornata a tutti
  • Cassiopea82 ha detto:

    Per quanto riguarda i guadagni che per un certo periodo abbiamo avuto grazie alla vendita diretta dei pesci, ho letto più di una volta commenti che dimostrano che anche voi abbiate pensato che si trattava di un bonus, voluto o non voluto che potesse essere. Ho infatti letto che molti di voi erano stupiti di "quanto fosse facile e veloce guadagnare grandi quantità di dollari dalla pesca" e che alcuni di voi si siano chiesti "chissà quanto durerà". E tutto questo fa capire che c'era anche in voi la coscienza che si trattava di un'anomalia del gioco.
    Ho letto molti di voi che perseveravano nel dire che questi guadagni non erano sbilanciati, ma l'arrivare ad avere in cassa miliardi di dollari (per chi si è impegnato fin da subito nella pesca) non può essere considerata una cosa normale e corretta. Perché lo fosse si sarebbero dovuti rialzare tutti i prezzi di tutto il resto.
    E' stato sicuramente un grande aiuto per grandi e piccini per poter accantonare un po' di dollari e investirli, ma non poteva durare per sempre.

    Cassiopea.

    Mai pensato che fosse un'anomalia del gioco, ma solo un nuovo metodo per poter aumentare il livello di certe strutture. Vi è stato fatto notare più volte che, anche con i precedenti guadagni del pescato, ci sarebbero voluti anni a finire i laboratori. E le altre farm, anche erogando meno dollari rispetto alla zona di pesca, rimangono comunque importanti per altre funzioni: progetti, missioni e gare tra alleanze: quei 100 milioni di dollari al giorno non erano assolutamente fuori contesto e voi lo sapevate.

    E' poi oggettivamente scorretto avanzare certi modus operandi e di colpo ridimensionare tutto facendo credere all'ultimo minuto che sia stata solo una condizione temporanea. Questo perché (e vi ricordo di nuovo) i giocatori hanno speso tempo (e alcuni anche denaro) per modellare le proprie fattorie in funzione di come è stato proposto il gioco.

    ALTRA COSA: non poteva essere qualcosa di "fuori controllo" o una "svista" da parte dei programmatori quei guadagni perché si tratta di matematica da elementari (semplice moltiplicazione - dollari x quantità del pesce). Quindi l'idea era voluta e poi qualcosa ha innescato un ripensamento. E non va affatto bene che tentate di mettere pezze alle vostre strategie cercando di raggirare i clienti.
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    Francuzzo (IT1) ha detto:

    Infatti, non è let's fish ma era l'unica cosa che mi interessava di questo gioco e la competitività collettiva che si creava.
    Vorrei ricordarti che il mio livello di farm è basso e, se voglio crescere nella pesca, DEVO crescere anche nella farm ed è esattamente a questo che miravo e ciò voleva dire che DEVO avere punti reputazione, partecipare ai vari eventi per aumentare il livello farm per avere un livello maggiore del cantiere navale eccetera eccetera, in sostanza, è vero, mi piaceva solo la pesca in alto mare ma si ripercuoteva allo stesso modo sulla farm quindi, ragiona....... i dollaroni, non mi davano assolutamente niente, erano investiti in toto nella farm, è tutto un giro atto ad uno scopo, l'interesse della GGS, sai quanto costa attrezzare le varie navi? Lo hanno gia detto alcuni player, ed io lo ripeto,spendere milioni per attrezzare le navi e non ricavare più niente se non un rastrello, non ha alcun senso.
    Conclusione, ognuno di noi ha un motivo per andare avanti e crescere con la farm, il mio motivo era la pesca e per crescere nella pesca dovevo crescere anche nella farm ed il giro è chiuso.
    buondi,
    abbiamo una visione del tutto diversa sia per quanto riguarda la competitivita collettiva che a mio parere non ha nulla a che vedere con la zona porto bensi io la attribuirei  a tutte le attivita che coinvolgono l intera alleanza  e non di certo al porto che non comporta  nul altro che  un semplicissimo  click ed una lunga attesa   senza tanti sbattimenti,come non concordo sulla precedenza che si vuol dare alla pesca che inizialmente fu pensata come diversivo  e non come fonte di guadagno e  fondamentale pilastro  fattoriale,come ora si vuol avere ..parliamoci chiari  e se vogliamo sul serio ragionare io  mi rendo disponibile a dialogare  ,ma a mio avviso ti stai contraddicendo  e sistemando il discorso a proprio piacimento ...
    per fortuna hanno rivisitato  l update pesca e reso come inizialmente  doveva essere solo un diversivo ,per coloro che avevano voglia e il piacere di diversificare ,e chiaro che vanno rivisti i prezzi ,come vanno riprese in considerazione le scelte di poter o meno vendere cio che ognuno ha immagazzinato  ,si contesta l interesse della ggs   ,ma solo io  ho notato le varie offerte per comprare dollari  ?


     spiegatemi per quale motivo un azienda dovrebbe rinunciare  a tali guadagni proponendovi  un piatto d argento  d avanti ....voi dirette...ma chi e il matto  che acquista? beh ce ne sono  eppure molti ...
     c e un mercato,si puo scegliere di gettare via i contratti,si puo scegliere di aumentare i slot ,si puo scegliere di non dedicarsi piu alla pesca ,si puo scegliere di  chiudere e andare sotto ai ombrelloni muniti di un buon mojito  a nessuno importa   quindi smettiamola di piangerci a dosso

  • Ciliegia (IT1)Ciliegia (IT1) IT1 Post: 198
    modificato 17.08.2017
    Cassiopea82 ha detto:

    ........................
    Per quanto riguarda i guadagni che per un certo periodo abbiamo avuto grazie alla vendita diretta dei pesci, ho letto più di una volta commenti che dimostrano che anche voi abbiate pensato che si trattava 
    ...............................
    Vi invito, come già detto dal collega @Cefeo, di continuare la discussione con critiche costruttive e scambio di idee e vedute, senza violare nuovamente le Linee Guida.
    Grazie.

    Cassiopea.
    Buongiorno Cassiopea
    se permetti vorrei poter rispondere ad alcune delle tue affermazioni che ripoteró poco alla volta

    --Ho letto molti di voi che perseveravano nel dire che questi guadagni non erano sbilanciati, ma l'arrivare ad avere in cassa miliardi di dollari (per chi si è impegnato fin da subito nella pesca

    chi si é impegnato da subito, e sottolineo SUBITO;  lo ha potuto fare quasi esclusivamente con l´uso di oro per portare il cantiere navale al livello giusto uppando poi i pescherecci fino al liv. 6
    quindi, uso di oro, e non poco, chi non lo ha fatto non ha potuto raggiungere una flotta completa di 14 pescherecci, e qua mi fermo perché non voglio entrare nel campo delle ipotesi o spiacevoli sotto-intesi.

    --E' stato sicuramente un grande aiuto per grandi e piccini per poter accantonare un po' di dollari e investirli,

    mah, i grandi ormai sono grandi, tolto che per gli edifici che mai potranno portare a compimento, visti i costi
     i piccini ? non avevano il livello, non avevano i dollari e alcuni non avevano la minima idea dei veri vantaggi di una flotta di pescherecci, i piccini vanno a casa con le mani quasi vuote, mi spiace.


    --Cosa dite del cambio delle regole in corsa per chi in 4 anni ha faticato giorno dopo giorno per ragranellare un po' di denaro, studiando le varie strategie migliori, e poi si sia trovato che tutti potevano guadagnare 10 volte tanto quello che guadagnavano loro con impegno e dedizione?

    Ok, diamo a Cesare quel che é di Cesare. Hanno ragranellato dollari per 4 anni, magari vendendo fiori
    e questo sarebbe un buon motivo perché BigFarm come gioco, che dovrebbe regalare oltre alla soddisfazione anche divertimento, ritorni a far zappare i contadini facendogli vendere fiori, per es. ,  per i prossimi 4 anni? beh, cosí che anche loro avranno un giorno la voce piena di orgoglio mentre diranno : io ho zappato, sudato, risparmiato ogni giorno per avere quello che ho?!  Va bene, questa é ovviamente una questione di punti di vista che ammetto ... non é la mia e-o di altri giocatori.

    --Sono stati fatti i confronti tra i guadagni del mercato biologico e quelli del mercato ittico. Al momento non è possibile fare un confronto diretto dei due, a meno che non abbiate anche i contratti del mercato biologico al livello 0.
    All'aumentare del livello dei contratti aumenta anche il guadagno ottenuto grazie ai bonus e alle quantità richieste. Quindi per poter fare un paragone corretto, si deve avere almeno lo stesso livello dei contratti. :)

    Ho visto contratti del mercato bio (pesce) , sono ancora a percentuale zero ma giá sono 4 contratti invece di solo 2, in altri forum ci sono giocatori che con la matematica non scherzano, beh, alcuni (non pochi)  contratti sono con una perdita fino a 800.000 dollari per contratto
    se tanto mi da tanto, prima di raggiungere i 6 contratti a percentuale 90 molti andranno in concorso, fallimento o come si preferisce definirlo. Questa non é una critica ma un dato di fatto, spero che io adesso non venga punita per quello che stó scrivendo in tutta serenitá e calma.

    --Inoltre c'è da tenere conto che nel ricavato dei contratti non ci sono solo i dollari, ma anche il valore monetario dei beni che vengono dati come ricompensa. Ricordo infatti che anche gli oggetti non direttamente acquistabili, hanno un loro valore stimato sia in oro che in dollari. E c'è da tener conto anche di questo.

    Sí, ne tengo conto e personalmente ne tengo anche tanti di quegli oggetti non direttamente acquistabili con dollari, non é questo il punto, il punto é che, fino ad oggi,  con spazzole e rastrelli non mi posso comprare un lotto di terreno o uppare una casa


    --Sono state fatte alcune proposte, come quella di mantenere la possibilità di vendita diretta del pescato abbassandone sensibilmente i prezzi rispetto a prima, ed esse verranno sottoposte al Team assieme a tutte le proposte e ai vostri feedback riguardanti le modifiche apportate.

    Grazie per averlo ribadito,Cassiopea, come ben sai la speranza é l´ultima é morire :)
    Entrambe, io e te, Cassiopea, non tocchiamo la metodica e la velocitá di questo update, okay. :)

    Ripeto: spero che questo mio post non mi costi una bannatura o ammonimento, metto giá le mani avanti affermando che da oggi, dal momento che cliccheró sul Pubblica un commento non scriveró piú una parola su questo tema e questo per molti motivi ma principalmente perché lo trovo veramente molto triste, sinceramente.

    Auguro a tutti una buona giornata e, se vi ho annoiati, mi scuso per la lunghezza del mio scritto :)


    EDIT
    rileggendo mi sono resa conto che non toccato il tema critica costruttiva

    mettete l´omino del mercato, ritoccate i prezzi del pesce, date insomma la possibilitá di ottenere un minimo di guadagno ai giocatori che manderebbero cosí le navi a pescare con la prospettiva (giusta) di guadagnare, come con tutti i prodotti delle fattorie. Insomma, per come stanno le cose oggi sembra che il mercato bio del pesce sia una specie di punizione per tutti coloro che hanno costruito e uppato il cantiere navale e le  barche. 
  • Fondamentalmente il problema principale è la serietà e la fiducia che vengono a mancare verso chi gestisce questa piattaforma.

    Se mi propongono una nuova implementazione e in funzione di essa perdo tempo e denaro per crearmi una strategia che viene distrutta ancora prima di finirla, io giocatore come mi dovrei comportare? 

    Se mi propongono un campionato e una classifica basati sulla raccolta e l'utilizzo del gioco e poi all'ultimo minuto, senza preavviso, mi mettono una ruota della fortuna dove chiunque può recuperare e sorpassare con un centinaio o migliaio di gettoni, io giocatore come mi dovrei comportare?

    E' da ieri che non entro e sono demotivato a farlo!
  • ROMA (IT1) ha detto:
    Francuzzo (IT1) ha detto:

    Infatti, non è let's fish ma era l'unica cosa che mi interessava di questo gioco e la competitività collettiva che si creava.
    Vorrei ricordarti che il mio livello di farm è basso e, se voglio crescere nella pesca, DEVO crescere anche nella farm ed è esattamente a questo che miravo e ciò voleva dire che DEVO avere punti reputazione, partecipare ai vari eventi per aumentare il livello farm per avere un livello maggiore del cantiere navale eccetera eccetera, in sostanza, è vero, mi piaceva solo la pesca in alto mare ma si ripercuoteva allo stesso modo sulla farm quindi, ragiona....... i dollaroni, non mi davano assolutamente niente, erano investiti in toto nella farm, è tutto un giro atto ad uno scopo, l'interesse della GGS, sai quanto costa attrezzare le varie navi? Lo hanno gia detto alcuni player, ed io lo ripeto,spendere milioni per attrezzare le navi e non ricavare più niente se non un rastrello, non ha alcun senso.
    Conclusione, ognuno di noi ha un motivo per andare avanti e crescere con la farm, il mio motivo era la pesca e per crescere nella pesca dovevo crescere anche nella farm ed il giro è chiuso.
    buondi,
    abbiamo una visione del tutto diversa sia per quanto riguarda la competitivita collettiva che a mio parere non ha nulla a che vedere con la zona porto bensi io la attribuirei  a tutte le attivita che coinvolgono l intera alleanza  e non di certo al porto che non comporta  nul altro che  un semplicissimo  click ed una lunga attesa   senza tanti sbattimenti,come non concordo sulla precedenza che si vuol dare alla pesca che inizialmente fu pensata come diversivo  e non come fonte di guadagno e  fondamentale pilastro  fattoriale,come ora si vuol avere ..parliamoci chiari  e se vogliamo sul serio ragionare io  mi rendo disponibile a dialogare  ,ma a mio avviso ti stai contraddicendo  e sistemando il discorso a proprio piacimento ...
    per fortuna hanno rivisitato  l update pesca e reso come inizialmente  doveva essere solo un diversivo ,per coloro che avevano voglia e il piacere di diversificare ,e chiaro che vanno rivisti i prezzi ,come vanno riprese in considerazione le scelte di poter o meno vendere cio che ognuno ha immagazzinato  ,si contesta l interesse della ggs   ,ma solo io  ho notato le varie offerte per comprare dollari  ?


     spiegatemi per quale motivo un azienda dovrebbe rinunciare  a tali guadagni proponendovi  un piatto d argento  d avanti ....voi dirette...ma chi e il matto  che acquista? beh ce ne sono  eppure molti ...
     c e un mercato,si puo scegliere di gettare via i contratti,si puo scegliere di aumentare i slot ,si puo scegliere di non dedicarsi piu alla pesca ,si puo scegliere di  chiudere e andare sotto ai ombrelloni muniti di un buon mojito  a nessuno importa   quindi smettiamola di piangerci a dosso

    Non ti rispondo nemmeno.
    Chiedo ai mod di cancellare il mio account, grazie.
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    Francuzzo (IT1) ha detto:
    ROMA (IT1) ha detto:

    Non ti rispondo nemmeno.
    Chiedo ai mod di cancellare il mio account, grazie.
    o_0 grazie per la non risposta ..
     i mod nn possono eliminarti l account,se e cio che desideri devi scrivere al supporto ...
    cmque avevi ben poco da replicare son dati di fatto.
    buona gg
  • Facile dire avete guadagnato troppo dalla vendita dei pesci,  MA CHI ??????

    IO, e sicuramente molti altri, venduti pochissimi ed ampliamento fattorie nessuna, ora venite a dire che il pesce (accumulato per un valore di 1.000.000.000)  lo possiamo buttare perchè dopo tre giorni puzza !!!!!!

    Fate passare la voglia !!!!! sicuramente non parteciperò più
  • Enrico Big Farm (IT1)Enrico Big Farm (IT1) IT1 Post: 227
    modificato 17.08.2017
    ROMA (IT1) ha detto:

     spiegatemi per quale motivo un azienda dovrebbe rinunciare  a tali guadagni proponendovi  un piatto d argento  d avanti ....voi dirette...ma chi e il matto  che acquista? beh ce ne sono  eppure molti ...
     c e un mercato,si puo scegliere di gettare via i contratti,si puo scegliere di aumentare i slot ,si puo scegliere di non dedicarsi piu alla pesca ,si puo scegliere di  chiudere e andare sotto ai ombrelloni muniti di un buon mojito  a nessuno importa   quindi smettiamola di piangerci a dosso

    Per il semplice motivo che è stata la stessa azienda a proporre la vendita diretta di pesce e ad offrire la possibilità di guadagnare 100 milioni al giorno. E dato che si tratta di matematica base, difficile che fosse un errore di calcolo. Inoltre non c'è stato avviso che fosse temporaneo e molti, oltre a sfruttarne l'implementazione, hanno anche cambiato strategia spendendo soldi e tempo per modificare le proprie farm. Forse si sono dimenticati dell'opzione di acquistare dollari con l'oro, ma con tutti gli euro che ricavano in altre forme e visto che la svista è stata loro, potevano chiudere un occhio e inventarsi altre strategie, ma non "togliere" al giocatore. Quella del mojito è un ottimo consiglio, ma non sotto l'ombrellone, meglio sta sera che c'è più fresco. XD
  • spiga52 (IT1)spiga52 (IT1) IT1 Post: 772
    Certo la rabbia c'è, vedersi preclusa la possibilità di accumulare tanti bei dollaroni che fanno comodo, c'è di che arrabbiarsi di brutto!
    Ma sappiamo tutti che la GGS non è mai tornata sui suoi passi, al max ha apportato qualche lieve variazione.
    Quindi perchè non insistere e chiedere a gran voce che pesci e pastura siano vendibili come tutti gli altri prodotti? Certo il ricavato sarà di gran lunga inferiore, ma tra questo e un pugno in un occhio, meglio questo!
    Alla GGS non sarà difficile apportare questa modifica.
    E non parlate di sciopero di tutte le ally, ahahahah, scusate ma a me viene solo da ridire!
    Ormai dopo tanti anni ci conosciamo!


  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    ROMA (IT1) ha detto:

     spiegatemi per quale motivo un azienda dovrebbe rinunciare  a tali guadagni proponendovi  un piatto d argento  d avanti ....voi dirette...ma chi e il matto  che acquista? beh ce ne sono  eppure molti ...
     c e un mercato,si puo scegliere di gettare via i contratti,si puo scegliere di aumentare i slot ,si puo scegliere di non dedicarsi piu alla pesca ,si puo scegliere di  chiudere e andare sotto ai ombrelloni muniti di un buon mojito  a nessuno importa   quindi smettiamola di piangerci a dosso

    Per il semplice motivo che è stata la stessa azienda a proporre la vendita diretta di pesce e ad offrire la possibilità di guadagnare 100 milioni al giorno. E dato che si tratta di matematica base, difficile che fosse un errore di calcolo. Inoltre non c'è stato avviso che fosse temporaneo e molti, oltre a sfruttarne l'implementazione, hanno anche cambiato strategia spendendo soldi e tempo per modificare le proprie farm. Forse si sono dimenticati dell'opzione di acquistare dollari con l'oro, ma con tutti gli euro che ricavano in altre forme e visto che la svista è stata loro, potevano chiudere un occhio e inventarsi altre strategie, ma non "togliere" al giocatore. Quella del mojito è un ottimo consiglio, ma non sotto l'ombrellone, meglio sta sera che c'è più fresco. XD
    ciao night ,
    parti da questo presupposto..io penso sia stato tutto calcolato  da loro  il problema e che i player nn hanno  pensato a lungo andare  e la maggiorparte si e buttata  a fare da cavie ai loro piani  diabolici ...
    e forse una novita solo per me che ogni tal volta ci sta un nuovo update ci sono le fregature,i cambi di programmi  con tante di quelle prese per i fondelli ?ci sono sempre state  si sono sempre comportati a questa maniera   loro non cambiano fin quando trovano seguaci fedelissimi...
    bastava andarci con i piedi di piombo e non ricascarci nei loro tranelli squallidi ,ci sarebbe stata meno delusione e meno accanimento .
     basta  che te ne scolli uno vedrai che il buon umore ti torna^_^
  • Cara GGS... non devi pensare solo a guadagnare €uro con l'oro dai tornei ogni 15 gg che sinceramente sono estenuanti per tutti quanti .. Con la pesca avete introdotto una novità sinceramente piacevole con cui giocare ma avete commesso lo stesso errore di quando non si potevano piu' comprare prodotti dovendo produrre tutte le culture... Inoltre avete tradito completamente lo spirito del gioco perche' si produce si vende ed il ricavato serve per molteplici cose ... dall'ampliamento per le farm hai tornei alla crescita del villaggio e via discorrendo ... il vostro mercato ittico è solo ed esclusivamente uno specchietto per le allodole che non serve a nulla. Premesso cio' personalmente ed i componenti della mia alleanza si limiteranno ad un uso minimale della pesca d'altura nella speranza che valuterete con obbiettività cio' che avete combinato con questo upgrade .... perche' giocare è bello mentre le imposizioni e le limitazioni non lo sono e deludono chi ci mette passione tempo e denaro ... Buon gioco a tutti.
  • jezo (IT1)jezo (IT1) IT1 Post: 462
    bha,dopo aver letto 6 pagine di commenti,trovo che il comportamento della ggs nn sia per niente cambiato nel corso degl anni.......e più passano gl anni,e più passa la voglia di giocare......ma io mi chiedo,ma quando inventate le cose,perchè nn ci pensate 2 settimane in più prima di avviarla?,e nello stessa maniera,avendo errato,perchè nn date un avviso di tale fascia temporanea?.....ricordo che nn siamo sul server test,e le vs menti,soprattutto ad agosto,fumano incessantemente.............ma statevene un poco in ferie......siete anni che fate danni,e ancora nn l avete capita......ci sono tanti mestieri al mondo........facile scrivere sul contratto di gioco e termini che l azienda si riserva di cambiare,sostituire e o chiudere in qualsiasi momento......perchè nn provate a chiudere?......troppi soldi girano eh.......forse gli stessi virtuali che prendavamo noi col pescato......manco li avremmo potuti prelevare al bancomat del forum.......pensa,che schifo dopo 5 anni aver finalmente un po di pace finanziaria,il poter decidere di costruire finalmente questo e quello,ed ora tutto da capo......deprimente.......per fortuna nn sono uno che si stupisce facilmente e che un po me la sarei dovuta aspettare una sgambettatata del genere......me ne farò una ragione anch io quando deciderò se darvi 10 euri o manco quelli.......
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 17.08.2017

    credo che una risposta così forte e netta e precisa produca un grave danno morale ai giocatori.

    Prendo atto!

    Ribadisco con cortesia, se sia possibile creare un evento ove sia possibile vendere i prodotti pesci temporaneamente.

    Grazie dell'ascolto.

    per ciò che è inerente le ricompense: una mano sul cuore! al livello 99 come da vs immagine è assolutamente buffa la gratificazione.



  • Mi sta bene che la GGS guadagni offrendoci un bel gioco. Big Farm è diventato un gran bel gioco, vasto, grazie a loro e soprattutto grazie alle tante persone che ci hanno speso molti soldi veri. Però quando l'avidità schiaccia il rispetto allora le cose non vanno più bene. L'azienda fa leva su chi, avendo speso una fortuna, non rinuncerà a continuare a spendere per stare alti o primi in classifica e quindi grazie a questa condizione continueranno a modificare qualsiasi situazione non sia solo a loro vantaggio. Io non ci sto e aspettando un ritorno sui propri passi (che difficilmente avverà), per ora non entrerò nemmeno in farm. Ho avvisato la mia alleanza di dare il mio posto ad altri. Per ora è cosi, nel mio piccolo anche se valgo poco, non accetto di essere preso in giro!
  • si è passati da un'eccesso all'altro

    adesso spesso non conviene equipaggiare le barche per quanto si è ridotto il guadagno del pescato

    se mercato dev'essere come l'altro cioè l'eccedenza rispetto alla propria capacità del magazzino deve poter essere venduta

    in magazzino va a male :-)

    saluti

  • salve io penso si che forse era un bel bonus che si dava vendendo i pesci,ma si poteva trovare anche una via di mezzo per non buttare giu il tutto cosi tra il tempo che mandi le barche ha pescare,fai pastura ci dovresti guadagnare il doppio xil tempo che ci vuole,invece se magari si lascia il mercato ma si riducono i tempi in tutto la cosa puo anche andare meglio spero venga presa in considerazione.
  • Nemain (IT1)Nemain (IT1) IT1 Post: 1,576
    "Non c'è alcuna possibilità che l'opzione di vendita diretta dei pesci torni "
    questa risposta non so perchè mi sembra quella di un bimbo capriccioso più che di una ditta "seria " (me lo son immaginata il team della ggs a pestare i piedi dicendo "il gioco è mio e ci faccio quello che voglio io...ecco !!!")ma sicuramente questa sarà solo la mia impressione leggendola 
    comunque ,a parte il fatto che già in passato posizioni su cui eran fermissimi son state in corso d'opera rivedute (i giocatori più anziani ricorderanno che secondo loro sarebbe stato impossibile aver nuovi terreni ...infatti ),se secondo loro paion adeguate le ricompense dei contratti a liv99 forse sarebbe ora che qualcuno di loro inizi a provare a giocare veramente a bigfarm così magari si rendon conto di come funziona 
    che poi.....arrivarci al livello 99 in queste condizioni !!! ed arrivarci a completare i contratti con quelle quantità di pescato richiesto 
     voglion fare qualcosa di equilibrato ?bene, comincino col riportare i tempi di viaggio come prima (alcuni già eran alti ),abbassino i costi di ampliamento delle barche ,aumentino il compenso base per i pesci richiesti nei contratti e poi ...rose e viole come compenso ??ce li stan propinando ovunque quei semi ormai...solo a me sembran abbastanza inutili?
    se prima i prezzi di vendita del pescato eran troppo alti (ribadisco ,è vero,effettivamente eran alti ma li avevan decisi loro )bastava diminuirli (anche dimezzarli )senza bisogno di togliere la possibilità di vendita e il mercato se volevano metterlo in più,come il mercato biologico 

  • Che addirittura si sia scomodato il team dei Co.Ma per continuare pertinacemente a cercare di convincerci che guadagnare tanto con un impegno ragionevole fosse deleterio per il gioco, la dice lunga sullo sconquasso che deve essere successo alla GGS in conseguenza alle proteste che si leggono in tutti i forum.
    Ma cosa si aspettavano, che accettassimo supinamente la modifica e gli dicessimo pure grazie?
    Va bè, stendiamo un velo pietoso e passiamo alle critiche costruttive: tutti sappiamo che il gioco è di proprietà della GGS e ne può fare ciò che vuole, ma nei rapporti umani, (e vedano di ricordarsi che noi non siamo soltanto dei nick, ma delle persone reali) esistono delle regole che sono al di sopra di ogni altra cosa, ed una di queste è il RISPETTO per chi ci sta di fronte.
    Allora, a mio giudizio in questo caso il rispetto è totalmente mancato, sia nel merito che nella forma, e spiego il perchè:
    nella forma
    - mancato preavviso e pessima scelta del momento, proprio quando parecchi giocatori sono in ferie: un update così importante doveva essere preannunciato con almeno un mese di anticipo, in modo che i giocatori potessero organizzarsi per affrontarlo al meglio, ristrutturando le fattorie eventualmente modificate
    - motivazioni risibili, sarebbe stato molto meglio che la GGS dicesse la verità, che i loro guadagni sono crollati e quindi devono correre ai ripari, senza altri arzigogoli bizantineggianti
                                                              nella sostanza
    - mancato collaudo preventivo, da parte degli sviluppatori, delle dinamiche di gioco, che, se ancora di incerto risultato, potevano portare all'attivazione in via sperimentale per un periodo di tempo limitato, invece di farci illudere che la modifica fosse definitiva, con conseguenti investimenti importanti per sviluppare al massimo la flotta in tempi brevi
    - arresto brutale delle vendite, quando invece forse si poteva dare un colpo al cerchio ed uno alla botte riducendo magari anche della metà i proventi della vendita del pesce, ma lasciando invariato il meccanismo.
    Mi fermo qui, mi pare di avere già detto abbastanza.
  • buonasera a tutti

    dal piccolo della mia esperienza (liv.38) vorrei esprimere un mio parere

    un po' di tempo fa mi è arrivato il test di big farm dove se non ricordo male fra le domande chiedeva se le nuove innovazioni dei programmatori erano soddisfacenti e se gli stessi erano sensibili alle richieste dei player

    alla luce di questo pandemonio direi che certe domande sembrano quanto meno inopportune e col sapore di presa in giro

    ma la proprietà e' libera di fare quello che vuole come da termini e condizioni da noi tutti sottoscritte

    però anche noi nei limiti del lecito possiamo decidere liberamente se comprare oro pescare fare gare alli e quanto altro. se saltassero questi equilibri forse qualcuno si renderebbe conto di non aver avuto una buona idea

    a proposito dei tanto ostentati equilibri........ dopo l'up di ieri sono usciti notevoli bug

    fanno sempre parte di tutto il pacchetto proposto ieri con il ripristino degli equilibri di gioco?

Sign In to comment.