Home Italian I contadini si raccontano

☄ A Sky Full of "Mod" ☄ ... Welcome Farmer!

2»

Commenti

  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Concordo in pieno con quanto postato da chi mi ha preceduto. Pur avendo vissuto per oltre 20 anni in differenti paesi di lingua inglese ed averne assorbito gli "slangs" (cadenze) tanto da suscitare nei miei interlocutori sorrisetti nascosti quando appena trasferito ad altra località, parlo fluentemente la lingua inglese ma a volte non perfettamente l'evoluzione tecnica di questo mondo computerizzato. Sono costretto a sorvolare sui termini anche se posso comprenderne il significato globale nel discorso. Premesso quanto sopra e visto che nei forum si affacciano anche i nonni miei coetanei, non tutti sono così arguti e moderni come qualche saccente e preferirei personalmente che i discorsi fossero fatti più comprensibili, alla moda di "come t'ha fatto mammeta". Per cui un poco di umiltà non guasterebbe.
  • Luna22 (IT1)Luna22 (IT1) Post: 177
    modificato 24.12.2017
    Vedi @Cefeo anche gli altri stanno chiedendo a gran voce,che tu ti ammorbidisca un po,e ti metta nei nostri panni di quando leggiamo le tue spiegazioni,non riusciamo a comprenderle e se ti chiediamo,insiti nel dirle come vuoi te e sembra quasi,che tu t'arrabbi con noi,perché non capiamo.
    E te l'ho fatto presente anche in un mio intervento che non ho più commentato,ma nel quale alla fine anche se in minima parte c è stato un tuo tornare sui tuoi passi,nel frattempo però io ci sono rimasta molto male,non capite che voi siete un faro per noi utenti,ma se il faro acceca la nave si schianta sugli scogli e si perde tutto.
    Ecco che alla fine e saltato fuori,il tu vedi bianco e nero mentre i colori sono bellissimi e questi noi li vediamo,anche se ci sono persone che alle volte non vogliono capire,ma in questo forum e necessario una buona comunicazione tra tutti noi anche se tecnica.
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    mi spiace ma invece io non sono d'accordo...sul fatto che non si sia presentato all'inizio ci può stare, forse prima di agire avrebbe dovuto farlo, ma perchè dovrebbe essere più umile? perchè dovrebbe chiedere scusa se scrive in un determinato modo?...anchio non so l'inglese ma se non capisco qualcosa uso google traduttore.. scrive in maniera un pò complicata? come dice cefeo basta chiedere....inoltre mi sembra che ultimamente il suo modo di postare sia più semplice e quindi lui un passo verso di noi lo ha fatto....
    da quando è entrato a far parte del forum alcuni lo hanno attaccato subito per come si pone, perchè mantiene le distanze ecc.. lui un passo avanti lo ha fatto per vnirci incontro e voi?....nulla...pretendete che cambi atteggiamento.. mi sembra invece che sia stato fin troppo tollerante verso chi quasi lo insulta..  ricordiamoci che lui ha un ruolo come tante volte spiegato: è un mod non uno di noi comuni forumers.
    notiamo la differenza di approccio con cassiopea? lei ci conosce più da vicino e quindi i nostri caratteri li sa e per questo molte volte sorvola..già..quante volte è stata attaccata perchè ritenuta dalla parte di alcuni player e che non sa imporre il suo ruolo?...tante....per non parlare di pascoli...lasciando stare come se ne è andato ma vi ricordate la sua famosa lettera di sfogo?..io si....quindi ben venga un mod che ha un modo diverso di approcciarsi a noi..che mantenga il suo ruolo e che sia severo quando serve ma giusto...forse il forum diventerà di nuovo quello che era prima che arrivassero disturbatori, dove ognuno poteva esprimere la propria opinione senza venire attaccato dai fedeli seguaci di qualcuno nell'ombra...
    per ottenere dei risultati bisogna che entrambe le parti si avvicinino..non una sola...
     
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    ricordiamoci che lui ha un ruolo come tante volte spiegato: è un mod non uno di noi comuni forumers.
    Ricordati Roberta che senza noi comuni players , e non sono d'accordo sul comune perchè siamo tutte persone allo stesso livello , Cefeo e Big Farm non esisterebbero.
    Lui ha cominciato ad approcciarsi a noi i n questa maniera , e nel mio intervento, ho anche rimarcato che spero stia cambiando qualcosa. Io come tanti altri non abbiamo bisogno del cane da guardia.
    Non siamo in una caserma, concordo che i toni debbano essere diversi ma essere sempre accondiscendenti , no.
    Hai notato che c'è nessuno in forum ? Solo richieste di soluzioni di bug? Se a te piace così...

    notiamo la differenza di approccio con cassiopea? lei ci conosce 
    Infatti , lui ha cominciato a randellare a dx e a manca senza conoscerci e continua a farlo , un po' meno ma lo fa. Ha bannato post di player che riportavano dati, cioùè la realtà. Sta realtà se pur scomoda dobbiamo sempre nasconderla ?

    il forum diventerà di nuovo quello che era prima che arrivassero disturbatori,
    Forse i disturbatori ci sono ancora, si sedano le cose minime e si lasciano le cose grandi, non mi pare una grande operazione.

    Ho a che fare nella vita reale con persone che hanno ruoli e mansioni molto più alti di quelle di Cefeo, ma riscontro , che più ti approcci con persone di potere e più questi si pongono con maggiore umiltà rispetto ai subalterni. 
    Nessuno gli chiede di non punire, di non svolgere  il suo ruolo, gli si chiede di trasformarsi in essere umano ,ciò che è.


  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    sinceramente ho già chiarito con Sermone il mio significato: rispetto e stima sempre in primis fra te e me: idee diverse se raggiungono un obiettivo comune è la cosa migliore e ciò che tutti desideriamo.

    Per coloro che non comprendono la lingua, mi sono sempre proposta e ho cercato di aiutare sempre tutti: se poi non mi si chiede perché sono antipatica o di un altra fazione; io non ci sono posso fare nulla.

    Quando non comprendo chiedo sempre ed attendo risposta dai mod. A volte non rispondono subito, altre volte possono anche dimenticarsi, visto gli innumerevoli messaggi che ricevono: ma non penso che sia "apposta", richiedo.

    ... e non pensate che non sia stata redarguita pure io dai mod, anzi"!  ma cè modo e modo: e sinceramente a volte ho notato una malevolenza nei confronti di cefeo che non si merita, ma non perché mod, ma perché persona e perché nessuno deve rapportarsi ad altri con tale cruenza, maleducazione e a prescindere.

    E tale discorso vale per tutti, fra tutti e con tutti.

    In disaccordo con Luna, mi dispiace potrei portare 100 forumisti in accordo con cefeo, ma sinceramente non è questione di numeri, ma qui veramente ci vuole cuore e buon senso.

    Grazie


  • Forse non si capisce,che non sto attaccando,cefeo,ma sto solo mettendo in discussione il suo modo di fare,perché io mi sono trovata con un problema,essere stata,zittita con "io ho ragione,e tu torto"(questo il messaggio arrivato) da parte sua in maniera educata certo,ve ne siete accorti il messaggio da lui modificato e tornato come era in origine(a parte il cita),mentre insisteva nel dire che non lo aveva toccato solo moderato,perché non si capiva,ma non e così dopo varie insistenze da parte sua e richieste da parte mia,è tornato un pochino sui passi fatti.
    Non si sta attaccando un persona in quanto tale,ma le sue azioni in quanto tali da pregiudicare per alcuni il forum,se siete fortunati da capire cosa dice buon per voi,ma non tutti lo comprendono,se poi ci mette il fatto di insistere sulle questioni come e successo nel mio caso ti passa pure la voglia di interagirci,essere un moderatore non ti pote su un piedistallo(riferito ai 100 che l'appoggiano,in realtà siamo 101 visto che anche io li appoggio i mod)tutti siamo essere umani se poi lui e più esperto di noi con i forum e fa il moderatore ok.
    Poi tutti hanno un modo proprio di vedere le cose,ma io mi baso sui fatti e i fatti dicono,le azioni dicono non le opinioni personali (se si trova o no una bella persona,conoscendola magari più in privato si,ma qui sul forum lo trovo freddo e senza colori e non e un offesa anzi,e quello che lui mostra di se)dovrebbe vedere le cose da altri punti di vista e comprendere lui stesso che a a che fare con dei semplici contadini non dei programmatori.
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Non ho ben compreso la faccenda dei disturbatori, seguaci e velati riti occulti di carboneria citati da Roberta ma voglio dire che a noi tutti sarà capitato di seguire i dibattiti alla Camera dove, invece dell'argomento si discute sul comma ics della legge ypsilon, sub jota e via discorrendo. Parlo del mio trascorso professionale dove prestando servizio nelle Sedi estere della nostra amministrazione, si parlava il burocratese, ma fra noi. Con il popolo cosiddetto "vulgo", ossia la comunità residente nella sede, era d'obbligo parlare chiaro, semplice e comprensibile, tenendo a mente che a volte si interloquiva con illetterati. Tutto questo mi sembrerebbe lineare e fattibile non contestando il modo ma la forma. 
  • Mi sembra che qualcuno, fra cui purtroppo Fiona, e me ne rincresce moltissimo, stia pensando che sia in essere una sorta di processo a Cefeo, quando invece, almeno per quanto mi riguarda, questo non è assolutamente vero.
    Io sono partita da una contestazione del linguaggio di Cefeo, non della persona di Cefeo, che non conosco per nulla e su cui non ho assolutamente niente da dire.
    Il pò di umiltà che chiediamo è quella che porta non a dire "io non cambio il mio modo di esprimermi perchè lo ritengo perfetto e chi non capisce prenda il traduttore o chieda spiegazioni", ma a chiedersi "quello che dico lo capirà la nonnina di Forlimpopoli con la 5^ elementare"? 
    Se la risposta alla domanda è "certo che no", allora bisogna avere l'umiltà di cambiare registro modificando il linguaggio finchè diventa comprensibile a chiunque.
    Con un pò di buona volontà i termini tecnici si possono tradurre quasi tutti in termini italiani, e se la traduzione non ha proprio esattamente lo stesso significato dell'originale pazienza, basta che si capisca il concetto, e tante persone diranno grazie.

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    modificato 24.12.2017
    scusa antonia mi permetto di dire una cosa.. tu dici che bisogna essere umili e cambiare il modo di scrivere per farlo capire a tutti..qualche post più indietro ad una tua richiesta di delucidazioni sul significato delle parole scritte da cefeo, lui ti ha gentilmente risposto elencando ogni parola di termine inglese scritta, spiegandoti il significato.... essendo parole anche se straniere ormai di uso comune in un forum, quando si sa  cosa vogliono dire che bisogno c'è di tradurle in italiano?...questa mi sembra solo una presa di posizione...
    Post edited by BigRoberta (IT1) on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    mi spiace pure a me, sinceramente!

    io ho ringraziato fin dal primo momento l'arrivo di cefeo,: finalmente un tecnico mi son detta, finalmente il mod che sappia ampliare la mia preparazione col pc. e termimi "picienzi". E ho imparato tantissimo, perché ha dato il via ad una serie di letture in internet mie personali e alle mie domande a priori ha cercato sempre di venirmi incontro, con spiegazioni più che dettagliate. Basta chiedere!

    Mi ha pure redarguito a volte: per la mia insolenza ot, o per la ribelliione: ma ha compreso la mia persona, come io ho compreso lui.

    Ho anche ricevuto cancellazione di discussioni, perché non ritenute idonee e consone da Cassiopea.

    Ora se vogliamo negare che "qualcuno" lo abbia trattato male, abbia risposto in maniera irriverente o sia stato davvero sfrontato e offensivo io non ci sto.

    Se invece insieme vogliamo fare un passo avanti e chiedere più semplicità per quanto possa essere possibile io sono d'accordo, come non esserlo.

    ...ma sempre con rispetto ed educazione, quando mancheranno tali requisiti sarò in disaccordo.

    Io non sono che nessuno, ma diciamo le cose come stanno, senza nascondersi: si è creata una situazione amara, imbarazzante in forum: forse non è colpa della "persona" ma della situazione GGS che ci ha portato a irritevoli, irritanti e strani momenti.

     un passo avanti insieme è ciò che chiedo.

    grazie


  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 25.12.2017
    Farmers....

    Apprezzo sinceramente tutti i vostri commenti e, saranno davvero molto utili per trovare il giusto equilibrio nell'approcciarmi con voi...  :)

    Come ben detto 
    in precedenza da molti di voi, è vero, io sono "un mod diverso" rispetto ai miei predecessori sicuramente si ma, come vi han fatto giustamente notare qualche post più in sù non sono un forumers ma, un Mod  :) e, questo fa si che non posso pormi come un qualsiasi altro utente per la semplice ragione che, i miei contenuti sono diversi dai vostri nella forma: io vi informo, vi aiuto, segnalo bug e seguo gli sviluppi delle vicende tecniche come tante altre, seguo lo sviluppo e la raccolta dei feedback mentre tutti voi, siete quelli che commentano, analizzano, valutano, criticano, giudicano, propongono in base a ciò che vi viene comunicato da me o da Cassiopea.  :)

    Siamo due lati di una stessa medaglia, il Forum...  ;)

    E' questa l'unica differenza, il diverso scopo dei nostri commenti.  ;) Ma, vi prego di voler sempre ricordare che, noi non parliamo mai delle persone dietro ai Pc ma, analizziamo soltanto ciò che pubblicate sulla Board, i vostri contenuti o i vostri modi/toni.  :)

    sermone (IT1) ha detto:
    Ho a che fare nella vita reale con persone che hanno ruoli e mansioni molto più alti di quelle di Cefeo, ma riscontro , che più ti approcci con persone di potere e più questi si pongono con maggiore umiltà rispetto ai subalterni. 
    Come detto poco fa, noi non "parliamo" mai delle persone dietro ai Pc ma, soltanto di ciò che pubblicate sulla Board, discutiamo/agiamo soltanto sui vostri contenuti.

    In nessun caso posso accogliere questo parte in quote perché personalmente non ho mai osato giudicare in tanti anni di attività alcun utente o disquisire su ciò che possa fare nel Real Life a seconda "di come usa la Board o di come scrive".

    Non sapete che ruoli ho nella vita privata né tanto meno grado di istruzione, conoscenza, etc. Non conosci cosa faccio o cosa potrei fare e, mi sono presentato alla Board come Cefeo Opers Goodgame Studios non con un cartellino attaccato al collo che "vanta cosa faccio o cosa potrei fare" o che declina la mia istruzione nel real life.  ;) 

    Per gli utenti capisco che "i mod di un Forum" sono tutti "nerd", giovani 20enni che non hanno una vita sociale o un lavoro e, sfogano sul Forum l'assenza di "potere" nella vita di tutti i giorni...  :D  Ma, mi spiace rompere questa visione collettiva, dietro al''essere "mod" vi sono tante persone diverse, vi sono professionisti in ogni settore, gente dalla grande e diversa cultura, diverso credo, diverso modo di vivere e che ricoprono ruoli sociali tra i più svariati e dalle diverse posizioni, ovviamente anche se professionisti nei vari settori siamo orgogliosamente anche nerd  :#:D Nel mondo dei "Mod" Goodgame ad esempio vi è un grande Team cosmopolita e multi-culturale, dove potrete sentir parlare davvero tutte le lingue al mondo, dove ogni "Mod" con le sue peculiarità assolve compiti non comuni in quello che per noi è un passione non un lavoro.  ;)

    Tornando seri, quindi, personalmente essendo profondamente rispettoso di tutti gli utenti, gradirei che, questo genere di contenuti non fossero più presenti (verso qualsiasi utente nessun escluso) su questa Board in quanto sono oltremodo nocivi. In nessun caso possiamo arrogarci il diritto di porre tali asserzioni. 

    In nessun caso possiamo parlare delle persone dietro ai Pc ma, limitiamoci a parlare soltanto dei contenuti presenti sul forum.  :)

    Sono sicuro non volevi essere "nocivo" ma, in questo frangente è bene che, chiarisca questo aspetto sul quale spero non occorra più soffermarsi. :)

    antonia51 (IT1) ha detto:
    Io sono partita da una contestazione del linguaggio di Cefeo, non della persona di Cefeo, che non conosco per nulla e su cui non ho assolutamente niente da dire.
    Ad esempio @antonia51 (IT1) qualche post dopo, ha ben fatto questa netta e apprezzata distinzione e, quindi, Forumers, disquisiamo sempre sui contenuti e, giammai sulle persone.  ;)

    Bene, Forumers..... è Natale! Quindi almeno per oggi mettiamo da parte le "cose da Forum" ... Cefeo ha portato il Pandoro per tutti!!! Il prosecco lo mette @Cassiopea82 !!! :D 

    Risultati immagini per pandoro gif

    Approfitto dell'occasione per augurare a tutti gli intervenuti nel mio blog @FIONA25 (IT1) @BigRoberta (IT1) @antonia51 (IT1)  @erzingaro (IT1) @sermone (IT1) @Luna22 (IT1)  un sereno Natale!!!


    Cefeo
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    Buon Natale anche a te @Cefeo e porta i miei saluti anche a cassiopea!!...auguriii :blush:
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    Risultati immagini per cefeo E CASSIOPEA

    luce a te, Cefeo e Natale di luce.

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Leggo solo ora tutto e devo dire che trovo moltissime cose che penso in tante affermazioni sia di Antonia che di Sermone, si l'approccio non è stato dei migliori ma vedendo gli auguri e la buona volontà che spero sia sincera e non ho dubbi per pensare che così non sia, spero che riusciamo a capirci meglio.
    Ma si sa io sono una rompi a prescindere quindi un paio di cosette vorrei rimarcarle, giusto perchè sia chiaro che se non scriviamo talvolta è solo per non fare sempre polemica su tutto
    La mia impressione e l'ho scritto è che Cefeo avendo avuto visione esterna e silenziosa del forum abbia più o meno fatto una valutazione propria, come è normale che sia, di tanti di noi,questo ha fatto si che l'approccio non fosse davvero nuovo e senza pregiudizi, tanto che quando si faceva notare che i termini da lui usati erano incomprensibili x molti la risposta era quella di :chiedete e io vi spiego.....ma il senso era a mio avviso un altro, usare termini del genere era una mancanza di rispetto per chi doveva chiedere una cosa che doveva essere fruibile dall'inizio.
    Per quanto riguarda Fiona e Roberta, mi spiace ma la mia sensazione(e scusatemi forse sbaglio) è quella di voler tutte le volte prendere le parti dei mod, e non ce n'è bisogno, ve lo assicuro, perchè nessuno è contro loro, finisce che tutti i vostri commenti sembrino delle sviolinate melensi di cui nessuno sente la necessità , penso neanche loro, un mi piace a loro basterebbe, ma penso che già lo facciate, tanto loro vedono chi ha messo e sicuro apprezzano.
    Ribadisco che ho apprezzato gli auguri di Cefeo, questo è quello che personalmente avrei voluto leggere da subito, e approfitto di questo spazio per fare i miei a TUTTI, di buone feste e di un futuro sereno, poi vi ringrazio del pandoro ma io preferisco il panettone , non è che ne avete uno piccolino da qualche parte?
    Auguri Anto
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665

    ... e chi lo dice che non sia necessario il mio intervento, se lo ritengo necessario ed eticamente corretto per la mia coscienza e per il bene di tutti, escluso coloro che pensano sia privo di valore: cioè melenso.

    Sempre "stoccate" Antonietta, ed è un vero dispiacere, perché io non vado a colori o a sensazioni e quando scrivo, scrivo con cognizione di causa e perché sono libera.

    dire: nessuno sente la necessità ha ancora una volta il senso di una tua verità, non la mia e nemmeno di altri, ma di alcuni e non lo accetto, perché è come darmi un bavaglio. è cioè significare fiona hai "rotto, piantala lì.

    Sono la voce di alcuni, certo non tutti, ma sono la voce e quindi mi sento sensibilizzata a scrivere quando trovo sia giusto farlo, senza offendere, denigrare o polemizzare.

    mai andata a prescindere o a priori, perché a me sta il cuore il bene dei giocatori di qualunque farm e di qualunque ally e continuerò.

    Non sono il geniaccio di turno che comprende tutto al "volo" ma chiedo sempre e mi pongo in maniera differente rispetto a molti, vuoi farmene una colpa??

    ... e secondo te vale più un "mi piace" che la voce di uno scritto?

    So di non esserti simpatica per nulla, o indifferente,  ma credimi se dovessi lottare e ribellarmi io lo farei per tutti, non solo per alcuni e se mi trovassi nella situazione di non essere d'accordo coi mod, credimi contesterei, come ho sempre fatto in maniera privata o collettiva. ma con modo, senza offendere spero nessuno.

    Tanto dovevo, in quanto nominata e pur io non festeggiando il natale, ti auguro ogni bene sempre.


  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 29.12.2017
    FIONA25 (IT1) ha detto:

    ... e chi lo dice che non sia necessario il mio intervento, se lo ritengo necessario ed eticamente corretto per la mia coscienza e per il bene di tutti, escluso coloro che pensano sia privo di valore: cioè melenso.
    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]

    Mi chiami per nome e non credo che oltre al forum ci siamo mai presentate,quindi non puoi sapere se mi stai simpatica oppure no,visto che non lo so neanche io,dici di prendere sempre le parti del giusto????? Beh qui permettimi di dissentire più volte sono accadute cose in cui sarebbe stato carino tu avessi preso le parti del giusto,ma ti sei ben tenuta fuori, forse perché avresti dovuto andare contro la ggs e non toccava né la tua farm,né  la tua ally......
    Quindi ben venga la Fiona paladina ma che lo sia sempre,perché altrimenti lo sei solo a un senso e per questo diventi melense......
    Niente di personale, visto che niente di personale oltre queste tre battute c'è, ma giusto per chiarezza e per riportare la voce di una parte,neanche piccola, che leggendoti ha questa sensazione.....
    Si forse a volte è meglio un mi piace che tanti falsi buonismi.
    Post edited by Cefeo on
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    modificato 29.12.2017
    Mi chiami per nome e non credo che oltre al forum ci siamo mai presentate,quindi non puoi sapere se mi stai simpatica oppure no,visto che non lo so neanche io,dici di prendere sempre le parti del giusto????? [...]

    [Edit Mod: Riduzione del quote per snellire la pagina. Cefeo]

    vuoi la polemica?? che polemica sia così la facciamo fuori subito e chiedo subito scusa per la mia interperanza in una discussione che non è mia, ma ove ho cercato soltanto di esprimere dei concetti basilari di buona educazione e di rispetto che danno fastidio ad alcuni.

    Mi sono permessa di chiamarti col tuo nome e poni distanze: le accetto _anto1962_.

    Credo che tu non conosca la verità, credo che tu non sappia che sono stata minacciata per i miei interventi pro vs ally e per le difese pro luciano. Minacciata di morte, eri  a conoscenza??

    Alcuni erano a conoscenza, e i mod hanno riscontro di alcuni messaggi e anche la ggs.

    Conosci la paura?? Io sì, è una sensazione terribile. ho tacitato a volte, pur soffrendo. Poi ho visto di nuovo la luce ed eccomi qua.

    però _anto1962_ se ritieni i miei pensieri melensi, non era comque necessario un mio intervento pro: anche il più ignaro di verità, avrebbe compreso che la ggs nei vs confronti aveva sbagliato alla grande.

    .. e tu nemmeno sei a conoscenza dei messaggi che invio alla ggs di proposte e richieste e critiche, senza passare dai loro questionari a cui nn rsipondo.

    Quindi non farmi passare per ciò che non sono: paladina io non sono; intervengo ove è necessario, ove le cose non appaiono chiare per me.

    ... e tanto per chiarire, avevo aperto due discussioni per il vs leader per farvi comprendere da che parte stavo  quale fosse il mio pensiero,  ma sono state immediatamente cancellate da Cassiopea, in quanto ritenute non consone al foum, E qui cassiopea può smentire o confermare.

    Ora dirò alla mia mamma che il buonismo che ho è sbagliato, ma ho sempre pensato che tollerare i propri avversari sia giusto, perché a volte si crea qualcosa di buono.

    grazie





    Post edited by Cefeo on
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
     
    Per quanto riguarda Fiona e Roberta, mi spiace ma la mia sensazione(e scusatemi forse sbaglio) è quella di voler tutte le volte prendere le parti dei mod, e non ce n'è bisogno, ve lo assicuro, perchè nessuno è contro loro, finisce che tutti i vostri commenti sembrino delle sviolinate melensi di cui nessuno sente la necessità , penso neanche loro, un mi piace a loro basterebbe, ma penso che già lo facciate, tanto loro vedono chi ha messo e sicuro apprezzano.
     
    scusa anto ma ti sbagli ...almeno per quanto mi riguarda non prendo a prescindere le parti dei mod e non faccio sviolinate..come dici tu non ne hanno bisogno, solo che a me personalmente non piacciono gli attacchi ingiustificati ad oltranza... cefeo sicuramente ha fatto una valutazione esterna su di noi visto che è da anni al fianco di cassiopea, ma come ha ribadito anche nell'ultimo post ( e gli credo) lui valuta sui contenuti di quello che scriviamo e non giudica la persona in se come invece ha fatto qualcuno di noi appena si è presentato in forum..e diciamoci la verità a "quelli" non è piaciuto da subito ( non parlo di te) perchè finalmente e ribadisco finalmente esercita con fermezza il suo ruolo e non si lascia intimidire...prima chiunque poteva scrivere quello che gli passava per la mente forse adesso prima di postare ci penserà due volte (e non è censura) e questo almeno per me è già un bel passo avanti...e per finire sì.. metto anche i mi piace ma non perchè è un mod a scrivere, ma perchè secondo me scrive cose giuste..come faccio con tutti quelli che postano...
  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    Vedi cara Fiona,io non metto nessuna distanza,il mio era solo strano stupore sapere che tu conoscessi il mio nome,visto che qui in pochi conoscono e nessuno lo usa mai.......
    Vuoi sapere se conosco la paura??? Si ma le mie paure le riconduco alla vita reale,benché minacce un questo gioco ne abbia avute anche io,ma ho sempre denunciato,ho sempre rese pubbliche e sai perché? Perché non farlo avrebbe fatto di me una complice di una cosa che non approvo.
    E tu .....sicuramente per paura agli occhi di molti sei apparsa cosi perché chi legge il forum ha visto che una come te sempre presente in ogni discussione latitava in quella che era un' ingiustizia vera contro un'alleanza e non contro Luciano o Pinco pallino,  ma questa  è  solo la mia visione,quella dei cuori e di chi anche da fuori ha visto quella che al momento era davvero un'ingiustizia.
    Poi nessuna distanza metto anzi da sempre credo che la nostra forza sarebbe eliminare i pregiudizi e cercare di essere uniti,perché non ci prendiamo in giro spesso le persone le valutiamo per sentito dire....e non va bene 
    Io da sempre le valuto per quello che leggo e vedo, magari sbaglio anche ma sempre valutando quello che è sotto gli occhi di tutti.
    Per Roberta....beh io penso che ci deve essere comunque libertà di espressione e pensiero....poi se non si offende nessuno a maggior ragione,ma questo è il mio pensiero quindi quello che ai tuoi occhi ti sembra una regola a me potrebbe apparire come una censura.....ma è un modo personale di vedere le cose.
    Auguro buone feste a chi festeggia
  • @Cefeo grazie degli auguri anche se li avevo già fatti,nell'altra discussione a tutto il forum ve li rifaccio volentieri a te e tutti gli altri mod compresa la nostra @Cassiopea82,a me piace un sacco il pandoro quindi lo accetto volentieri,il pensiero che conta ma se piace pure anche meglio no.
    Quindi bando ai convenevoli oggi e ieri era una vesta importante,per alcuni anche di più quindi mangiamo e festeggiamo e passiamo bene questo fine anno,speriamo porti un anno migliore a tutti noi qualsiasi cosa la vita ci mette a confronto.
    AUGURI ^__^
    Ps. gli auguri fanno sempre piacere anche se si ricevono mille volte,io li rifaccio anche ai forums :)
  • antonia51 (IT1)antonia51 (IT1) Post: 2,182
    modificato 26.12.2017
    Ricambio di cuore gli auguri innanzitutto a te, Cefeo, poi a Cassiopea ed a tutto lo staff del forum, e pure a tutti i forumisti che, come me, stanno sforzandosi, soprattutto in quest'ultimo periodo, di tenere insieme questa baracca squinternata di Big Farm, a cui, nonostante tutto, siamo ancora molto affezionati.
    Se posso permettermi una chiosa finale al mio intervento, sono estremamente contenta che tu, Cefeo, lo abbia colto nella sua verità di pura e semplice osservazione sul linguaggio, questo solo voleva essere e questo ho cercato di esprimere, senza dietrologie, senza secondi fini e senza scopi reconditi.
    Ho espresso un mio disagio di lettura e questo è quanto, punto e fine.
    Chi è partito a razzo in tua difesa, peraltro non necessaria perchè tu sai fare benissimo da solo, deve avere visto degli intenti malevoli che assolutamente non erano presenti, e questo, per fortuna, non è un problema nè mio nè tuo, ma solo di chi ha visto, o finto di vedere, qualcosa che non c'era.
    Happy new year 2018, Cefeo, e che la Forza sia sempre con te.

  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    Anche oggi, alle 23:00 CET siamo qui, a raccogliere ancora feedback e inviare dati affinché domani, vi siano altri elementi che possano aiutare i Team a migliorare l'approccio di sviluppo del gioco sin dalle prime ore... ;)

    Comprendiamo che, quello che siamo chiamati a trasmettervi a volte è tanto crudo quanto difficile (gli utenti vedono il gioco da utenti, i tecnici da tecnici e far coincidere le due visioni per noi Opers è sempre una sfida) e, capisco e comprendo profondamente quanto posso sembrarvi "insensibile" verso le traversie degli utenti ma, in realtà non è così... ;)

    Siamo molto partecipi delle vostre difficoltà che, facciamo nostre e, che esprimiamo ai Team in appositi spazi (ci confrontiamo con i Team ogni giorno, tutti i giorni) giorno dopo giorno... perché tutto ciò?

    Perché semplicemente abbiamo a cuore quello che è uno svago si, ma che unisce in momenti di serenità e distrazione dalle fatiche del giorno milioni di utenti e, noi pochi "privilegiati" siamo profondamente coinvolti nell'azione di miglioramento ... come?

    Semplicemente lavorando al di sopra delle parti, trasparenti e neutri... E' questo l'unico modo attraverso il quale possiamo davvero aiutare il progresso del gioco e sorreggere le nostre Board (a volte ne seguiamo tante non solo una....)  :)

    Capisco che, posso sembrarvi sempre molto "cattivo" (ed in realtà lo sono >:):#) ma, ancora in tanti commettono il tragico errore di "mescolare" i ruoli e assimilarli tutti al livello "della visione da utente"....

    Va compreso che (su tutti i Forum), noi Opers, non siamo utenti.... Noi vi informiamo sulle scelte dei Team, sulle decisioni, su cosa verrà fatto o non verrà fatto ma, l'analisi di tali scelte spetta solo a voi utenti...  ;)

    Non travisate i miei/nostri contenuti, non "interpretateli" alla ricerca di chissà quali significati... Leggete senza preconcetti o pregiudizi quello che, semplicemente "scriviamo" collocandolo nella sfere "dell'informazione" e, di null'altro.  :)

    Bene Farmers... Vi auguro una piacevole notte con questa bella canzone... :#

    https://www.youtube.com/watch?v=3SC0Ze4ta9o
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 15.10.2018
    Risultati immagini per open mind  think different Cambiano le stagioni, si avvicendano tra di loro, mutano, si alternano.. Così come i pensieri, i progetti... nelle nostre teste, vite...

    La condivisione di questi pensieri che cambiano, mutano, si avvicendano e scorrono gli uni dopo gli altri... avvicinano le persone...

    Alla mia compagna di viaggio in questo lungo cammino... tra queste tante pagine...

    Dentro l'immagine... troverai mille altre note cliccandoci su...




  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 12.05.2019

    Secondo AnniversamodSecondo Anniversamod Secondo Anniversamod


    Caro @Cefeo ,

    dopo 4 anni e mezzo da colleghi Mod GGS, 3 anni e mezzo di co-moderazione su un altro Forum, è giunto il traguardo dei 2 anni affianco anche in questo Forum! :smiley:
    Questa lunga collaborazione ci ha portati ad aiutarci e migliorarci a vicenda giorno dopo giorno e crescere assieme come Moderatori. E oggi vorrei festeggiare (con qualche giorno di ritardo) una tappa del nostro lungo e interessante viaggio! ;)


    Anche se in questo periodo non sei molto attivo qui a BigFarm a causa di tuoi importanti impegni personali, ci sei sempre ogni qualvolta io ho bisogno di te. :blush:
    E, sapere che posso sempre contare su di te per un consiglio o quando mi trovo di fronte ad un dubbio o ad un momento di sconforto, mi rende tutto più facile. :blush:



    Per questo, e non solo per questo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziarti e per augurarti un buon secondo Mod anniversario!!!

    AUGURI!!!   



    Post edited by Cassiopea82 on
  • Mela Rossa (IT1)Mela Rossa (IT1) IT1 Post: 1,407
    Immagine correlata
    Auguri  :)
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    Immagine correlata
    grazie Cefeo, per l'aiuto che hai sempre elargito.
    auguri sinceri.
  • qwerty126 (IT1)qwerty126 (IT1) IT1 Post: 338
    aiguri
  • Buon mod-anniversario :)
  • CefeoCefeo Moderator, Guest Post: 652
    modificato 19.05.2019
    Indubbiamente sono due anni qui insieme a voi davvero intensi e, devo dire anche molto divertenti a tratti e impegnativi per altri aspetti, di certo ho trovato una Community diversa da quelle alle quali sono abituato e sulle quali opero... 

    Ci sono momenti in cui vorrei davvero fare molto di più per difendere la vostra passione per questo gioco ma, purtroppo molte cose esulano da ciò che io vorrei al di là di quanto mi ci impegno....

    In questa occasione non voglio dilungarmi tanto e, voglio esprimervi il mio Grazie attraverso questo bella canzone un pò vecchiotta anni '90 ma che sono sicuro in tanti di voi ricorderanno....

    A te, invece che sei la mia compagna di avventura in questo stupendo viaggio "da MoD" che dura ormai anni e, la mia amica più vicina in questo nostro real life .... Dico... Sono i momenti che viviamo e condividiamo a renderci più vicini di quanto dicano i Km o quello che sto' vivendo...  <3

    Grazie a tutti...

    https://youtu.be/WQjEVTi5Pfw
Sign In to comment.