Home Italian Domande sul gioco

Campionato delle alleanze... Chi partecipa?

Salve a tutti,

Facendo riferimento a quanto avvenuto all'alleanza CUORI IMPAVIDI chiedo ai leader delle altre ally se intendono partecipare oppure preferiscono astenersi in segno di solidarietà,

Vi ringrazio per l'attenzione e prego di postare una sola risposta per ogni alleanza.

Stenivala, alleanza di sentina VASSO
«1

Commenti

  • luckyluciano (IT1)luckyluciano (IT1) IT1 Post: 3,619
    modificato 01.03.2017
    Noi siamo tornati...grazie ma non serve...purtroppo essendo stati danneggiati e non esistendo per un periodo di dieci giorni come ally il sistema ci riconosce come nuova alleanza e quindi partiremo in categoria principianti...
    quindi grazie davvero ma chi vuole giocare lo faccia serenamente e ringrazio nuovamente tutti per ciò che avete dimostrato
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    Buona sera, per quanto concerne l'adesione o meno alla sfida da parte della alleanza "girovago" di cui sono leader, questa mattina avevo postato un messaggio inerente la questione sulla discussione -Sfida tra ally-. Essendo venute meno le cause, la solidarietà a suo tempo espressa per l'esclusione dei Cuori, tale rimane, ma non è per questo motivo che ci asterremo; ho voluto esprimere nel post citato le ragioni. Auguri di buona sfida a chi vorrà parteciparvi
  • Grazie, ero rientrato da poco non mi ero accorto del rientro dei cuori.

    Allora come non detto e sono felice di tornare a giocare.

    Ben tornati CUORI IMPAVIDI
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    negativo per la sfida... ho solo fatto presente agli alleati che partecipano alle missioni anche al di fuori della sfida, di continuare a farle se vogliono, per non tenerli fermi per 4 giorni, senza pensare al campionato, e sinceramente, vedendo  i primi in classifica ... mi sa che abbiamo fatto la fatto la cosa migliore.... sinceramente è un pò patetico quello che sto vedendo  *__*
  • E chi ha voglia di giocare????.....
    La passione và  alimentata ma in questi gioni viene bastonata. ........
  • facciamo missioni ma senza entusiasmo..... tutto ormai senza entusiasmo .... tanto a che serve battersi.....
  • davide p (IT1)davide p (IT1) IT1 Post: 769
    ciao a tutti, noi come ally partecipiamo senza problemi,non importa chi c'è in classifica l'importante è il nostro risultato di lavoro di squadra ,allora se dovessi guardare non si parteciperebbe mai visto che siamo una piccola alleanza e al momento non riusciremo a vincere la categoria ma piano piano arriveranno giocatori da aggiungere ai nostri e arriveremo.buon sabato a tutti 
  • nn mi interessa il campionato faccio mix gioco e nulla di più senza entusiamo
    sono delusa delle differenze tra i giocatori e ally
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    davide p (IT1) ha detto:
    ciao a tutti, noi come ally partecipiamo senza problemi,non importa chi c'è in classifica l'importante è il nostro risultato di lavoro di squadra  
    brava Bea è così che si parla! concordo in pieno.. :)
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 05.03.2017
    OT-  Chiedo scusa , ma perchè i post precedenti a questo sono stati cancellati ? Non avevano nulla di offensivo e li ho trovati pertinenti con il titolo della discussione.

    Per quel che riguarda la discussione , dico che ci hanno tolto la voglia di giocare , e non si tratta di chi è primo o meno, si tratta che ci sentiamo presi in giro, espressione usata per non essere scurrile ,per cui se  riusciremo prenderemo tutti i premi , dopodichè per le prossime partecipazioni ai futuri tornei si vedrà .
  • erzingaro (IT1)erzingaro (IT1) IT1 Post: 533
    E brava Roma (anche io sono romano). Volevo solo avvisare che non ho giocato, né ho intenzione di farlo in futuro, ma un paio della mia alleanza hanno fatto training e mi hanno portato una manciata di doni. Ma non c'è bisogno di mettersi in mostra e vantare le vittorie: Sicuro che se vincerò l'Enalotto spenderò tutta la mia vincita a comprare oro, almeno potrò contendere ONESTAMENTE in misura uguale. Scusa è solo una osservazione ma chi si vanta spesso si sbrodola come se dice da le parti nostra.
  • erzingaro (IT1) ha detto:
    E brava Roma (anche io sono romano). Volevo solo avvisare che non ho giocato, né ho intenzione di farlo in futuro, ma un paio della mia alleanza hanno fatto training e mi hanno portato una manciata di doni. Ma non c'è bisogno di mettersi in mostra e vantare le vittorie: Sicuro che se vincerò l'Enalotto spenderò tutta la mia vincita a comprare oro, almeno potrò contendere ONESTAMENTE in misura uguale. Scusa è solo una osservazione ma chi si vanta spesso si sbrodola come se dice da le parti nostra.
    parole sante e pensiero sicuramente comune a moltissimi.
  • fra1024 (IT1)fra1024 (IT1) IT1 Post: 150
    Buongiorno, non capisco queste diatribe su spese in oro relative al gioco, faccio presente ai players che big farm è una piattaforma che stipendia personale ed investe danaro chiaramente per guadagnare, questo è pacifico, il vantaggio è soltanto che il pacchetto divertimento che si acquista non ha un prezzo fisso, per cui sta alla persona decidere quanto e dove vuole spendere, anche nulla. Spero che questo settore della discussione sia archiviato in quanto credo sia del tutto inutile continuare sulla strada dello scontro chi spende e chi no. Credo sarebbe più costruttivo porre altri quesiti relativi al gioco 
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 21.03.2017
    il Team di Big Farm ci ha fatto sapere che, dietro richiesta delle varie Community, hanno deciso di accogliere il suggerimento di modificare il calendario di inizio del Campionato delle alleanze.
    Fino ad ora era fissato per date specifiche del calendario, mentre ora inizierà ogni 2 venerdì.

    Mi piacerebbe sapere quale community ha avuto la "brillante idea" di modificare il calendario in questo modo.
    Se non vado errato questa community più volte aveva espresso il desiderio di fare UN campionato al mese .
    E' pur vero che si può o meno partecipare ma con  inizio il venerdì,sicuramente a mezzanotte,e  con l'inizio della primavera e con un torneo ridotto a farsa sotto tutti i punti di vista ,e senza sostanziali modifiche , sicuramente sarò in trepida attesa......
  • patevic (IT1)patevic (IT1) IT1 Post: 118

    ma infatti... la buttano sul generico, parlando di varie community sapendo che tanto noi non le possiamo leggere tutte.. a me sembra che facciano quel che gli pare...

    ed io mi regolo di conseguenza..!!!

    per quanto mi riguarda il campionato lo faccio senza spendere soldi veri.. come tutto il resto... e se per colpa mia la GG$ dovesse fallire, pazienza..! me ne farò una ragione.. d'altra parte il gioco è proposto come gratuito, se no continuavo con quello dove stavo prima che mi chiedeva una cifra ben precisa come abbonamento e sapevo sempre che più di tanto non spendevo..

    patti chiari amicizia lunga..! ;)

  • Concordo con quanto avete scritto, tuttavia l'aumento della frequenza del campionato non è detto che sia direttamente proporzionale all'incremento degli incassi. Si potrebbe verificare anche l'effetto opposto a quello sperato.
    Siamo pur sempre essere pensanti ed imprevedibili, non esseri lobotomizzati. Non è detto che ci comporteremo nel modo sperato. Questo potrebbe fare cambiare le cose, chissà.
    Nel mio piccolo parteciperò al campionato solo e quando lo deciderò io.

  • A titolo personale concordo con quanto postato da Sermone, non credo proprio che nessuna community voglia fare così spesso tornei ally, anzi
    Inoltre mi faccio portavoce della mia ally e ribadisco che i Black wolves non parteciperanno al torneo prossimo così come avvenuto con il passato,e come avverrà per i futuri
    aggiungo che noi, come riportato in vetrina non acquistiamo più oro nemmeno per l'avvio dei progetti ally ormai da settimane
    chissà se la ggs capirà mai.

  • _anto1962_ (INT1)_anto1962_ (INT1) INT1 Post: 1,412
    modificato 22.03.2017
    A mio parere, e parlo x me come player, trovo che campionato ally bimensile sia davvero troppo .....più volte è stato detto e scritto ma a parte modifiche su giorni e orari mi pare che niente di sostanziale è stato fatto.
    Poi è chiaro che ognuno gioca come vuole e in base alle proprie disponibilità,e se non urta contro le richieste dell'ally di appartenenza, può impegnarsi più o meno, ma credo che proponendoci questo evento con tempi così ristretti si sia perso l'entusiasmo della competitività che nei primi tornei era palpabile.
    Bello sarebbe ma sempre a mio parere che il campionato fosse di nuovo mensile, e per quattro giorni che mi sembrano più che sufficienti( io lo farei di tre)......
    Poi di parole possiamo sprecarne quante vogliamo, ma servono a noi come confronto perchè la ggs deciderà cosa proporci in base a tutta la rete mondiale e agli introiti che questi eventi gli danno e non solo dal server italia, che è solo piccolissima parte rispetto al totale dei fruenti.
    Condivido alcune cose scritte da Sermone,anche se penso che il gioco sia nelle nostre mani e che ognuno di noi può viverlo come vuole, senza tanti proclami e senza tanti manifesti, con questo non voglio assolutamente dire che dobbiamo smettere di fare proposte, anzi ........ma vorrei precisare solo che se le nostre proposte non vengono prese in considerazione è perchè l'azienda chi ci offre questo servizio ha valutato che guadagnerebbe meno ad approvarle(per guadagni io parlo a livello mondiale),e che quelle volte che accetta di inserire cambiamenti da noi richiesti è sempre dopo un'accurata analisi di quanto potrebbero crescere i loro introiti.

    Post edited by _anto1962_ (INT1) on
  • Nik59 (IT1)Nik59 (IT1) IT1 Post: 270
    il Team di Big Farm ci ha fatto sapere che, dietro richiesta delle varie Community, hanno deciso di accogliere il suggerimento di modificare il calendario di inizio del Campionato delle alleanze.
    Fino ad ora era fissato per date specifiche del calendario, mentre ora inizierà ogni 2 venerdì.

    e il nostro suggerimento di un campionato al mese e non ogni quindici giorni...perchè non viene mai preso in considerazione? 
    per questo, come già detto in altre circostanze, ribadisco l'inutilità della suddivisione del campionato in categorie, perchè credo che tante alleanze non parteciperanno a tutte le sfide quindicinali, con la conseguenza di scendere di categoria ogni volta che non si partecipa, come peraltro abbiamo fatto noi l'ultima volta e come faremo sempre.... per questo, almeno per quanto ci concerne, non è fattibile partecipare alla sfida ogni quindici giorni.. perché questo è un gioco e tale deve rimanere, gli stakanovisti li lasciamo alle altre comunity, dal momento che hanno maggiore considerazione e più peso specifico rispetto a noi......      

    e poi.. perché iniziare di venerdì e non il giovedì.. in modo da finire di domenica? non so le vostre .. ma la ally di cui mi onoro di far parte è composta prevalentemente da persone che lavorano e quindi impegnate per la maggior parte della giornata e più libere il fine settimana, ma se poi la sfida finisce di lunedì... viene meno tutto quello che si è fatto in precedenza....

  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    buon giorno.. appurato che il torneo non inizierà venerdì 24/3 vista l'assenza del conto alla rovescia, è possibile sapere da quale venerdì partirà per poi calcolarci da soli i tornei successivi?..grazie
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    buon giorno.. appurato che il torneo non inizierà venerdì 24/3 vista l'assenza del conto alla rovescia, è possibile sapere da quale venerdì partirà per poi calcolarci da soli i tornei successivi?..grazie
    Abbiamo chiesto, visto che un po' in tutti i Forum è sorta questa domanda, e la risposta di una CM è stata questa:

    "Vedrete l'icona all'interno del gioco che arriverà 24 ore prima dell'inizio del Campionato. I giocatori già sanno che l'evento inizierà domani. Questa è un'informazione più che sufficiente."

    Quindi, oggi a qualche ora scopriremo a che ora inizierà il Campionato di domani...
    Vi confermo quindi che inizierà domani. :)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    grazie cassio!!
  • Chiedo venia, manco so di che parlate ma una risposta mi ha particolarmente colpito "Questa è un'informazione più che sufficiente."
    Un po' come dire "statte zitto e nun rompe li zebedei"
    scusate la franchezza ma mica son diavolo per niente!
  • ROMA (IT1)ROMA (IT1) IT1 Post: 1,253
    modificato 23.03.2017
    Chiedo venia, manco so di che parlate ma una risposta mi ha particolarmente colpito "Questa è un'informazione più che sufficiente."
    Un po' come dire "statte zitto e nun rompe li zebedei"
    scusate la franchezza ma mica son diavolo per niente!
    infatti e una risposta  di un cm di un altra community  su un altro server ....
    qua le risposte alle domande sono fin troppo esaustive e educate ....spero ancora per poco ,dato che non leggete manco attentamente  e vi spuntano gia le corna insinuando  non so cosa
  • FIONA25 (IT1)FIONA25 (IT1) IT1 Post: 10,665
    senza polemiche, Cassiopea, ma salutando cordialmente la C.M. offro una pillola della felicità.
    Tu non avresti mai risposto: Questa è un'informazione più che sufficiente

    Buon campionato!
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
    ok..icona campionato arrivata alle ore 14.: :smirk:
  • sermone (IT1)sermone (IT1) IT1 Post: 2,700
    modificato 23.03.2017

    ........ma vorrei precisare solo che se le nostre proposte non vengono prese in considerazione è perchè l'azienda chi ci offre questo servizio ha valutato che guadagnerebbe meno ad approvarle(per guadagni io parlo a livello mondiale),e che quelle volte che accetta di inserire cambiamenti da noi richiesti è sempre dopo un'accurata analisi di quanto potrebbero crescere i loro introiti.

    Sicuramente  la GGs fa i suoi conti , ma  a livello personale io mi faccio i miei,sia economici che di soddisfazione personale
    Sono in big da 4 anni e la menata sugli introiti della GGs , l'ho sentita spesso e sinceramente mi interessa relativamente : purtroppo noto che nonostante ci venga tolto sempre qualcosa (vedi ultimamente i pe doppi della ruota , ecc.)siamo spesso tutti lì, sembra quasi che dire e fare qualcosa a nostro favore e non della GGs sia blasfemo.

    .....Condivido alcune cose scritte da Sermone,anche se penso che il gioco sia nelle nostre mani e che ognuno di noi può viverlo come vuole, senza tanti proclami e senza tanti manifesti.....

    Spero tu non ti riferisca a questa mia frase ,"
    con  inizio il venerdì,sicuramente a mezzanotte,e  con l'inizio della primavera e con un torneo ridotto a farsa sotto tutti i punti di vista ,e senza sostanziali modifiche" che di proclama ha ben poco, è esattamente come la vedo ,perchè il torneo , molto bello, ha perso molto del suo charme diventando una farsa, vedi l'ultimo torneo, i vari accoppiamenti tra player di diversi livelli e categorie,durata, premi,ecc
    Credo che se si posta un proprio pensiero ,anche sotto forma di proclama o manifesto, con rispetto verso gli altri utenti ci sia nulla di male , se poi si va oltre c'è già qualcuno che interviene.

    ( io lo farei di tre)......

    Tre giorni ? Lavori forzati ?  bastano 3 giorni per raggiungere la quota di pr richiesti ? 

    Post edited by sermone (IT1) on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Chiedo venia, manco so di che parlate ma una risposta mi ha particolarmente colpito "Questa è un'informazione più che sufficiente."
    Un po' come dire "statte zitto e nun rompe li zebedei"
    scusate la franchezza ma mica son diavolo per niente!
    Noi Moderatori chiedevamo solo maggiori informazioni da dare ai nostri Forumers, ho riportato la risposta che ci è stata data... ero senza parole anch'io. :pensive:

    sermone (IT1) ha detto:
    purtroppo noto che nonostante ci venga tolto sempre qualcosa (vedi ultimamente i pe doppi della ruota , ecc.)siamo spesso tutti lì, sembra quasi che dire e fare qualcosa a nostro favore e non della GGs sia blasfemo
    Solo un piccolo appunto: i PE doppi non sono stati tolti. :)


    Per quanto riguarda, invece, il cambio di data dei Campionati.
    Quando ci è stata data la notizia da girare ai nostri Forum c'è stato un po' di smarrimento, E parlo della chat Mod internazionale, dove noi Moderatori di tutti i Forum di BigFarm comunichiamo con i Community Manager.
    La reazione generale è stata: "Quale Community l'ha chiesto? La mia no di certo! Anzi, chiedono che il Campionato arrivi 1 sola volta al mese." e "E' in arrivo la bella stagione... chi passa il week end a giocare a BigFarm?"
    Che sono poi i punti che avete sollevato voi.

    Ebbene, ci è stato risposto che con Community non intendono solo i Forum, ma i vari server e, dati alla mano (dati oggettivi e insindacabili), il Campionato delle Alleanze è l'evento con maggior partecipazione in assoluto. E' stato aggiunto che, oltre a diverse email/MP in cui i giocatori richiedevano la sua comparsa più spesso, i dati hanno dimostrato un picco di partecipazione quando questo iniziava il venerdì.

    E' risaputo e normale che sia solo una minimissima parte dei giocatori che scrive in Forum, così come si tende a farlo più per qualcosa che non va/non piace che per qualcosa che si apprezza, quindi, evidentemente la percezione che abbiamo noi dell'apprezzamento del Campionato, è differente da quello che hanno moltissimi giocatori.
  • genleo (IT1)genleo (IT1) IT1 Post: 5
    modificato 23.03.2017
    Cassiopea82 ha detto:
    Ebbene, ci è stato risposto che con Community non intendono solo i Forum, ma i vari server e, dati alla mano (dati oggettivi e insindacabili), il Campionato delle Alleanze è l'evento con maggior partecipazione in assoluto. E' stato aggiunto che, oltre a diverse email/MP in cui i giocatori richiedevano la sua comparsa più spesso, i dati hanno dimostrato un picco di partecipazione quando questo iniziava il venerdì.

    E' risaputo e normale che sia solo una minimissima parte dei giocatori che scrive in Forum, così come si tende a farlo più per qualcosa che non va/non piace che per qualcosa che si apprezza, quindi, evidentemente la percezione che abbiamo noi dell'apprezzamento del Campionato, è differente da quello che hanno moltissimi giocatori.

    Egregia Sig.ra Cassiopea Lei parla  di percezione che avete..... ma la realtà e la percezione sono due cose molto differenti......capisco che essendo moderatrice deve fare gli interessi della GGS...ma  arrampicarsi sugli specchi è dura per tutti... Perchè non posta i dati che dice di avere "forse sono dati sensibili?" sperando che siano veri.....mi scusi ma io sono come San Tommaso se non vedo non credo....e credere nella GGS ci vuole un miracolo grande quando la Capella Sistina......
    Post edited by Cassiopea82 on
Sign In to comment.