Home Italian Domande sul gioco

Come nasce un update? - Dall'idea all'implementazione in 10 fasi

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 15.08.2016 in Domande sul gioco
Cari Forumers,

recentemente ho trovato un articolo interessante sul Blog ufficiale GGS e ho pensato di tradurlo per voi. :blush: 


1. Ascolto delle Community
Prima di iniziare lo sviluppo di nuovi contenuti, ascoltiamo cosa i giocatori hanno da dire.
Fatto questo, i product managers di Goodgame Big Farm si riuniscono con i Community Managers per discutere sulle nuove idee che hanno raccolto grazie al loro costante contatto con i giocatori attraverso i Forum, i Social Media e il Supporto Tecnico.

2. Nulla è lasciato al caso
Assieme ai loro colleghi dell'ufficio strategie di mercato, controllano come i giocatori hanno accolto gli ultimi update.
Utilizzando tabelle e diagrammi, capiscono come contenuti ed eventi vengono usati dagli utenti e se sono graditi e se, o dove, c'è ancora spazio di miglioramento.

3. Idee, idee, idee
I product managers e gli sviluppatori del gioco discutono sulle numerose idee portate dai Community Managers e dal Team. Su queste basi si formano i concetti base iniziali.

4. Fare una selezione
Quale nuovo contenuto implementare e quale no?
Lavorando assieme, i nostri product managers devono soppesare e valutare quali idee del team possono essere inserite e quali no.
 
5. Ognuno fa la sua parte
I game designers preparano quindi una relazione dettagliata sull'idea da implementare e ne discutono con i colleghi del reparto artistico, del bilanciamento del gioco e con gli sviluppatori del software.
Anche durante la successiva fase di implementazione, continuano a rivedere i contenuti in maniera da rendere il risultato finale bilanciato in tutte le sue parti.

6. Capolavori digitali
Gli artisti grafici danno ai nuovi edifici, bottoni, sfondi e menu, il loro look. I vari programmi grafici, come Adobe Photoshop e Illustrator, entrano in gioco quando si progettano gli elementi ricchi di colore delle fattorie.

7. Trovare il bilanciamento
I bilanciatori del gioco hanno la responsabilità di far sì che il gioco rimanga equo e corretto tenendo conto di tutte le variabili del gioco, ad esempio i tempi di produzione, costi, obiettivi e ricompense.
Quindi fanno in modo che il gioco non risulti ne troppo facile ne troppo difficile, e che i nuovi contenuti non modifichino questo equilibrio.

8. La ricerca delle parole giuste
I testi per il gioco sono scelti accuratamente in collaborazione con il team internazionale, il loro compito è quello di trovare le espressioni perfette in ogni lingua dalla descrizione di un compito, ai dialoghi dei personaggi, ai nomi di costruzioni o decorazioni.

9. Tutte le parti vengono unite
Una volta che il progetto e i contenuti del gioco sono completi, gli sviluppatori del gioco mettono tutto assieme.
Per fare questo utilizzano la piattaforma Flash e il linguaggio di programmazione ActionScript per inserire i nuovi contenuti nel programma di gioco.

10. Online!
Non appena l'update è completo, gli sviluppatori del server lo caricano nel server.
Quando l'aggiornamento è finito più di 40 milioni di giocatori di tutto il mondo possono godere di nuovi ed entusiasmanti contenuti per le loro fattorie!

Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Alessio72 (IT1)Alessio72 (IT1) IT1 Post: 3,400
    Cassiopea82 ha detto:
    10. Online!
    Non appena l'update è completo, gli sviluppatori del server lo caricano nel server.
    Quando l'aggiornamento è finito più di 40 milioni di giocatori di tutto il mondo possono godere di nuovi ed entusiasmanti contenuti per le loro fattorie!

    ... Compresi meravigliosi bug omaggio inclusi nel prezzo...

    ahahah ..scusa cassio.. ma è stato più forte di me ;)
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Si Iris, quella potrebbe essere una nuova puntata: "come fanno i programmatori ad avere sempre lavoro da fare? Ecco qui come avviene l'inserimento dei bug in 10 mosse"!! :D:D:D
Sign In to comment.