Home Italian Primi Passi

Scuola di Forum - Lezioni e Prove Pratiche - Gli avatar

Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
modificato 10.08.2016 in Primi Passi
La prima lezione della nostra Scuola di Forum riguarderà gli avatar.

Qualcuno di voi si chiederà "Cos'è un avatar? C'entra qualcosa con quegli omini blu?"
No. :smiley:

L'avatar è l'immagine del nostro profilo utente, è quella che, assieme al nickname, ci rende distinguibili dagli altri all'interno della Community, e la scelta dello stesso è in qualche modo una presentazione silenziosa del nostro essere.
A tal proposito c'è una bella conversazione [QUI] che mi piacerebbe tornasse a vivere. :)
L'avatar compare sia nella pagina del nostro profilo, che in alto a sinistra nei nostri post.
Esso può essere la miniatura dell'immagine del profilo o un particolare della stessa.

Come si fa ad inserirne uno o a modificarlo?
Potete scoprirlo leggendo la parte della Guida al Forum dedicata alla voce "Cambia la mia immagine". :+1:

Vi attendo nell'aula delle Prove pratiche qui di seguito per farci vedere i vostri risultati. ;)
Post edited by Cassiopea82 on

Commenti

  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    modificato 03.04.2016

    Le Prove Pratiche


    Bentrovati!

    E' giunto il momento di cimentarci con qualche prova pratica su quello che avete imparato nella Scuola del Forum!

    Qui di seguito potrete postare ed esercitarvi relativamente a quel che avete appreso nelle lezioni della Scuola, ma potrete anche esprimere i vostri dubbi o perplessità in merito all'argomento trattato, chiedere aiuto o altro.
    Troverete sicuramente chi vi potrà dare una mano. :blush: 

    A tale proposito invito gli utenti più esperti ad intervenire e offrire il loro sapere in caso di difficoltà di un novizio.

    Questa è la forza della Community: aiutarsi l'un l'altro nei momenti di necessità. :heart: 

     


    La prima lezione riguardava la modifica dell'immagine del profilo e dell'avatar (miniatura).
    Qui di seguito potrete postare quel che volete per farci vedere quale immagine avete scelto. :smiley:

    E ricordate: in caso di dubbi o problemi, non esitate a chiedere! Mod e utenti esperti saranno pronti a darvi una mano. :blush:


    Quando si passa dall'immagine del profilo preimpostata ad una personalizzata si ottiene questo badge:

    Post edited by Cassiopea82 on
  • zebra5 (IT1)zebra5 (IT1) IT1 Post: 1,747
    Ecco l'immagine che ho scelto ;)
  • BigRoberta (IT1)BigRoberta (IT1) IT1 Post: 5,183
     questa è la mia: <3
  • Paola812 (IT1)Paola812 (IT1) Post: 19
    modificato 29.03.2016
    questa è la mia, foto fatta da me allo zoo, mentre la tigre si avvicinava al vetro :D


  • mavivi (IT1)mavivi (IT1) IT1 Post: 1,479
    modificato 10.08.2016
    Grazie Cassiopea!!! Sono riuscita a cambiare l'immagine del mio profilo...come sono diventata brava ahahahah!!!!

    Ecco la mia immagine


    Post edited by Cassiopea82 on
  • Cassiopea82Cassiopea82 Guest Post: 8,890
    Bellisssssima! :love: 
Sign In to comment.