Trova o inventa un aforisma che sintetizzi la tua esperienza a Bigfarm.
Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.
essendo consapevole di aver fatto un torto ad una persona ,cosa ti impedisce chiederle scusa? quali sono le conseguenze che piu temi nel porgerle le tue scuse ?
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello
che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è
problema loro."
eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì!
Ecco di cosa si tratta:
Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forum, in cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi
Regole e premi
Tutti i partecipanti riceveranno 10 C€.
Tre fortunati vincitori estratti a sorte riceveranno 50 C€
E' possibile partecipare una sola volta per giocatore.
Avete tempo dalle 15.00 di oggi fino alle 15.00 di domani, mercoledì 10 Maggio.
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo!
Ecco la richiesta di oggi
Se avessi la possibilità di rinascere quale
animale ti piacerebbe essere e perché?
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello
che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è
problema loro."
Assodato che tutti gli animali sono migliori dell'animale uomo, sceglierei di essere un cane, non soltanto per la fedeltà e la bontà dell'animale in sè, ma per poter stare ancora vicino alle mie figlie. Sono egoista?
Vorrei essere un sacco di animali, spero di rinascere tante volte in modo da poter diventare tutti quelli che voglio...questa volta però scelgo l'aquila, è maestosa e poi trovo bellissimo poter osservare il mondo da così in alto.
Post edited by zebra5 (IT1) on
"E non avere paura di
perdere. Se è la cosa giusta, accadrà. La cosa più importante è non avere
fretta. Le cose belle non scappano via"
Jhon Steinbeck.
Sicuramente una civetta, animale notturno tipico delle zone calde(proprio come me),indipendente e libero.A dispetto di ciò che si crede è un animale della buona sorte.La foto non la so mettere, ma imparerò.
Se non temessi di finire in padella, direi il pesce, non importa quale. Mai fermo, sgusciante, esploratore dei fondi marini, curioso e imprevedibile. Ma scelgo la civetta, il rapace che racchiude in sé elementi di contraddizione: il buio e la luce, l'oscurità e la chiaroveggenza. Ed è simbolo di Atena , la dea della industriosità e della conoscenza.
Molti di noi si portano dentro, da sempre, l'idea di un viaggio. Il mio è verso l'altro, l'altrove, l'oltre, fatto di letture, immagini, parole, musica, incontri, sorrisi; sogni e avventure della mente e del cuore.
se potessi rinascere rinascerei gatto in una casa coma la mia dove verrebbe coccolato e amato come merita,perchè? semplice il gatto ha un carattere unico e a parte l'essere opportunista mi rispecchia parecchio
In un falco.Inizialmente dio della caccia, venne successivamente adorato soprattutto come dio del cielo e del Sole. Gli antichi Egizi, infatti, lo associarono alla figura del dio Horus il quale veniva rappresentato proprio con la testa di Falco.Come il Falco, Horus aveva capacità visive incredibilmente sviluppate. Queste si aggiungevano a doti soprannaturali quali la chiaroveggenza e un elevato stato di coscienza.
---S E M P E R F I D E L I S -----
Con calma ,fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita
Senza pensarci un attimo.....il gabbiano....in volo verso l'orizzonte, accompagnato da una leggera brezza cullato dal vento.....sulle onde del mare della Vita....oltre ...e nulla più...
Chi mi conosce sa quanto adoro il cigno bianco, è un simbolo di purezza, innocenza, saggezza, solitudine, ma anche di morte (l'ultimo canto del cigno) La sua figura si usa come immagine della bellezza femminile, ed è legato al mondo femminile; inoltre, esprime un amore tenero.
“Alice: «Per quanto tempo è per sempre?» Bianconiglio: «A volte, solo un secondo.»”
Beh come dice il mio nick potrei solo rinascere come una gatta nera, animale misterioso associato alle streghe, al male, ma invece dotato di un'animo tenero, nobile e fiero e nonche venerato anche dagli antichi egizi =^_^=
Commenti
quali sono le conseguenze che piu temi nel porgerle le tue scuse ?
Ed eccoci Cari Forumers all'annuncio dei fortunati estratti a sorte che si aggiudicheranno 100C€, mentre tutti i partecipanti riceveranno 20C€.
Fortunati estratti: @BigRoberta (IT1), @lau60 (IT1) e @cignofarm (IT1) !!! Accumulate un bel gruzzoletto!
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
お金 が なくなる と 関係 が 終わる
Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)
amica mia ti meriti sempre ogni bene. smack
eccoci nuovamente all'appuntamento fisso del nostro Forum: il Quiz del Martedì!
Ecco di cosa si tratta:
Ogni martedì apriremo un thread con una domanda, la risposta ad essa non sarà univoca, quindi non ci sarà chi risponderà correttamente e chi potrà sbagliare, tutte le risposte saranno corrette (ovviamente dovranno essere coerenti con quanto richiesto). Questo evento ricorrente è legato all'altra innovazione del Forum, ovvero Il Mercato del Forum, in cui potrete riscuotere dei premi utilizzando i C€ guadagnati in questi giochi
Regole e premi
Tutto chiaro? Siete pronti? Allora ..... iniziamo!
Se avessi la possibilità di rinascere quale animale ti piacerebbe essere e perché?
Domanda ispirata dalla proposta di @davide p (IT1) nel Quiz dedicato.
"Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro."
お金 が なくなる と 関係 が 終わる
Okane ga nakunaru to kankei ga owaru ...(quando finiscono i soldi finiscono i legami)
Vorrei essere un sacco di animali, spero di rinascere tante volte in modo da poter diventare tutti quelli che voglio...questa volta però scelgo l'aquila, è maestosa e poi trovo bellissimo poter osservare il mondo da così in alto.
"E non avere paura di perdere. Se è la cosa giusta, accadrà. La cosa più importante è non avere fretta. Le cose belle non scappano via" Jhon Steinbeck.
Mi piace essere così come sono: io e le mie amiche.
... ma se proprio dovessi scegliere: senza alcun dubbio:
Se non temessi di finire in padella, direi il pesce, non importa quale. Mai fermo, sgusciante, esploratore dei fondi marini, curioso e imprevedibile. Ma scelgo la civetta, il rapace che racchiude in sé elementi di contraddizione: il buio e la luce, l'oscurità e la chiaroveggenza. Ed è simbolo di Atena , la dea della industriosità e della conoscenza.
Con calma ,fiducia in se stessi, perseveranza e tanta saggezza si può superare qualsiasi ostacolo della vita
è un simbolo di purezza, innocenza, saggezza, solitudine, ma anche di morte (l'ultimo canto del cigno)
La sua figura si usa come immagine della bellezza femminile, ed è legato al mondo femminile; inoltre, esprime un amore tenero.
“Alice: «Per quanto tempo è per sempre?»
Bianconiglio: «A volte, solo un secondo.»”